Vai al contenuto

Che cosa state leggendo

bassho

Messaggi raccomandati

Ho letto il quarto libro dei Nani di Markus Heitz, il Destino dei Nani ... piacevole e interessante, anche se il finale lascia un po' perplessi.

Poi sono partito anch'io alla ricerca della Torre Nera, e mi son letto l'Ultimo Cavaliere (troppo acerbo, inconsistente ed embrionale) e La Chiamata dei Tre (una vera rivelazione).

Appena ho un po' di soldi da spenderci, proseguo. :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 2 weeks later...

Un consiglio "a la Pennac": saltale.

Non servono a nulla, in pratica, se non nella parte finale.

E, considerata quanto è pallosa la parte "Oh, il primo tragico amore dell'eroe tragico", il gioco non vale la candela.

Se vuoi, posso riassumerti il tutto in tre righe e non perderesti nulla.

Davvero, eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il flashback sulla gioventù di Roland è pesantuccio. Sicuro se King era meno prolisso sarebbe stata cosa buona e giusta. Tuttavia ci sono elementi importanti, tipo si capisce bene chi erano i compagni di Roland che spesso vengono citati in precedenza. Cmq il finale del flashback per la sua bastardaggine vale la pena, nonostante le lungaggini iniziali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio "a la Pennac": saltale.

:lol:

In realtà in un certo senso l'ho già fatto, visto che dopo le prime cento pagine di flashback agognavo rileggere parole e pensieri del ka-tet al quale mi sono affezionato ... mi sono trovato a correre alla fine del libro per vedere cosa succedeva dopo il racconto di Roland. Solo i due capitoletti successivi.

Mi sono saziato (temporaneamente) e sono tornato indietro, dove ero rimasto, stavolta con il cuore un po' più tranquillo. :happy:

Certo c'è da dire che lette le prime cento pagine diciamo che mi pare difficile che la vicenda mi stupisca in qualche modo.

Per essere chiari: mi pare che ciò che è successo sia ampiamente telefonato.

Se vuoi, posso riassumerti il tutto in tre righe e non perderesti nulla.

Davvero, eh?

Ti ringrazio per la proposta, davvero, ma tra un paio di giorni mi attendono sei ore di treno ... e il mattonazzo mi sarà utile senz'altro per passare il tempo. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lette le prime 100 pagine. Beh il motore della trama è alquanto surreale

una cupola viene giù magicamente, tagliando tutto ciò che ci si trovi sotto (persone, cose e animali) e facendo ostacolo a tutto ciò che muove, isolando una piccola cittadina del Maine

però il ritmo per ora è buono. Diciamo che come situazione ricorda per certi versi L'Ombra dello Scorpione.

Vediamo come va avanti...ci rivediamo tra qualche settimana, lavoro ed esami permettendo. :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

'Verifica della relazione di conseguenza logica' (D. Palladino, "Introduzione elementare al calcolo dei predicati", Carocci, Roma 2005).

Formativo, per chi abbisogna di delucidazioni sul tema. In alternativa, appagante per chi ne è semplicemente appassionato.

"Il muro invisibile", Harry Bernstein. Da NON leggere. Noioso nella sua rappresentazione di una drammatica quotidianità, ne esce con ben poco lirismo.

Link al commento
Condividi su altri siti