Erik Inviato 31 Agosto, 2009 Share Inviato 31 Agosto, 2009 Ho letto il quarto libro dei Nani di Markus Heitz, il Destino dei Nani ... piacevole e interessante, anche se il finale lascia un po' perplessi. Poi sono partito anch'io alla ricerca della Torre Nera, e mi son letto l'Ultimo Cavaliere (troppo acerbo, inconsistente ed embrionale) e La Chiamata dei Tre (una vera rivelazione). Appena ho un po' di soldi da spenderci, proseguo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 31 Agosto, 2009 Share Inviato 31 Agosto, 2009 Ho iniziato Inside Out, ironica e interessante biografia dei Pink Floyd scritta dal batterista Nick Mason (prima che morissero Syd e Rick... :( ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anamici31 Inviato 5 Settembre, 2009 Share Inviato 5 Settembre, 2009 chi è morto alzi la mano di Vargas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeIsTheKing Inviato 7 Ottobre, 2009 Share Inviato 7 Ottobre, 2009 Tutto d'un fiato, senza mai smettere, mi sono tracannato L'estate dei morti viventi, di Lindqvist, quello di lasciami entrare. Inaspettato. Amarissimo. Consigliato anche ai non amanti del genere, anche perchè non è collocabile tra gli horror. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 8 Ottobre, 2009 Share Inviato 8 Ottobre, 2009 Ormai un classico... I pilastri della Terra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ThePieMaker Inviato 20 Ottobre, 2009 Share Inviato 20 Ottobre, 2009 Ho finito ieri sera di leggermi Pride and prejudice and zombie. Carino, mi ha strappato più di una risata. Se amate la Austen e al contempo i film di Romero potrebbe fare per voi, ma va preso come una parodia, e non come nulla di serio XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 20 Ottobre, 2009 Share Inviato 20 Ottobre, 2009 Mi sono messo anche io alla ricerca della Torre Nera, insieme a Roland di Gilead e gli ultimi pistoleri del Medio-Mondo.ù Sono al quarto libro, La Sfera nel Buio, e sto macinando strada molto velocemente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 21 Ottobre, 2009 Share Inviato 21 Ottobre, 2009 Mi sono messo anche io alla ricerca della Torre Nera, insieme a Roland di Gilead e gli ultimi pistoleri del Medio-Mondo.ù Sono al quarto libro, La Sfera nel Buio, e sto macinando strada molto velocemente. Spigne eh?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 21 Ottobre, 2009 Share Inviato 21 Ottobre, 2009 Spigne parecchio. Ora sono alle prese con le 500 pagine di flashback, che mi hanno un po' ammazzato il ritmo, ma confido di recuperare in fretta. :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 21 Ottobre, 2009 Share Inviato 21 Ottobre, 2009 Un consiglio "a la Pennac": saltale. Non servono a nulla, in pratica, se non nella parte finale. E, considerata quanto è pallosa la parte "Oh, il primo tragico amore dell'eroe tragico", il gioco non vale la candela. Se vuoi, posso riassumerti il tutto in tre righe e non perderesti nulla. Davvero, eh? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 21 Ottobre, 2009 Share Inviato 21 Ottobre, 2009 Beh il flashback sulla gioventù di Roland è pesantuccio. Sicuro se King era meno prolisso sarebbe stata cosa buona e giusta. Tuttavia ci sono elementi importanti, tipo si capisce bene chi erano i compagni di Roland che spesso vengono citati in precedenza. Cmq il finale del flashback per la sua bastardaggine vale la pena, nonostante le lungaggini iniziali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 21 Ottobre, 2009 Share Inviato 21 Ottobre, 2009 Un consiglio "a la Pennac": saltale. :lol: In realtà in un certo senso l'ho già fatto, visto che dopo le prime cento pagine di flashback agognavo rileggere parole e pensieri del ka-tet al quale mi sono affezionato ... mi sono trovato a correre alla fine del libro per vedere cosa succedeva dopo il racconto di Roland. Solo i due capitoletti successivi. Mi sono saziato (temporaneamente) e sono tornato indietro, dove ero rimasto, stavolta con il cuore un po' più tranquillo. Certo c'è da dire che lette le prime cento pagine diciamo che mi pare difficile che la vicenda mi stupisca in qualche modo. Per essere chiari: mi pare che ciò che è successo sia ampiamente telefonato. Se vuoi, posso riassumerti il tutto in tre righe e non perderesti nulla.Davvero, eh? Ti ringrazio per la proposta, davvero, ma tra un paio di giorni mi attendono sei ore di treno ... e il mattonazzo mi sarà utile senz'altro per passare il tempo. :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 21 Ottobre, 2009 Share Inviato 21 Ottobre, 2009 Visto che siamo in tema, qualcuno ha preso il nuovo romanzo di King? Discreto mattone di 1000 e passa pagg. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 22 Ottobre, 2009 Share Inviato 22 Ottobre, 2009 Dici "The Dome"? Qui è arrivato proprio un questi giorni e ora ho già abbastanza da leggere, quindi per il momento soprassiedo. :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 22 Ottobre, 2009 Share Inviato 22 Ottobre, 2009 Dici "The Dome"? Qui è arrivato proprio un questi giorni e ora ho già abbastanza da leggere, quindi per il momento soprassiedo. :lol: Yes. Io credo a breve di prenderlo visto che sono abbastanza libero. Speriam che ne valga la pena. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 22 Ottobre, 2009 Share Inviato 22 Ottobre, 2009 Ottimo! Tienici informati, please. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 25 Ottobre, 2009 Share Inviato 25 Ottobre, 2009 L'ho visto oggi su una bancarella, non so dove lo abbia preso ma lo ha venduto a 12€! La prossima volta che sono a Roma vado a farmi un giro dalle parti dei Colli Albani!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 26 Ottobre, 2009 Share Inviato 26 Ottobre, 2009 Lette le prime 100 pagine. Beh il motore della trama è alquanto surreale una cupola viene giù magicamente, tagliando tutto ciò che ci si trovi sotto (persone, cose e animali) e facendo ostacolo a tutto ciò che muove, isolando una piccola cittadina del Maine però il ritmo per ora è buono. Diciamo che come situazione ricorda per certi versi L'Ombra dello Scorpione. Vediamo come va avanti...ci rivediamo tra qualche settimana, lavoro ed esami permettendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 26 Ottobre, 2009 Share Inviato 26 Ottobre, 2009 Io sto leggendo Olive kitteridge di Elizabeth Strout. Da questo libro i fratelli Coen vogliono trarne un film Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bacciojeppo Inviato 3 Novembre, 2009 Share Inviato 3 Novembre, 2009 camilleri -la pista di sabbia Baccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 3 Novembre, 2009 Share Inviato 3 Novembre, 2009 Ho letto "The Dreamquest of the unknown Kadath", figherrimo, ci sarebbe da farci un film per ragazzi, altro che storia infinita! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 5 Novembre, 2009 Share Inviato 5 Novembre, 2009 Mi sono fissato a rileggere Geni, Popoli e Lingue. Storia/antropologia ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nimue Inviato 11 Novembre, 2009 Share Inviato 11 Novembre, 2009 'Verifica della relazione di conseguenza logica' (D. Palladino, "Introduzione elementare al calcolo dei predicati", Carocci, Roma 2005). Formativo, per chi abbisogna di delucidazioni sul tema. In alternativa, appagante per chi ne è semplicemente appassionato. "Il muro invisibile", Harry Bernstein. Da NON leggere. Noioso nella sua rappresentazione di una drammatica quotidianità, ne esce con ben poco lirismo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 11 Novembre, 2009 Share Inviato 11 Novembre, 2009 Ho letto "The Dreamquest of the unknown Kadath", figherrimo, ci sarebbe da farci un film per ragazzi, altro che storia infinita! Quel racconto/romanzo breve è :pazzia: H.P. rulla abbestia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blaine Inviato 12 Novembre, 2009 Share Inviato 12 Novembre, 2009 Letto "Vanilla Ride" di Lansdale, libro che si divora con gran divertimento. Trattasi della più recente avventura di Hap e Leonard (per me la prima, lo so non si fa). Già mi mancano quei due. Ah, il titolo italiano è "Sotto un cielo cremisi" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati