Vai al contenuto

L'angolino dei Toei RobotZ by rcs/yamato

-Ataru-

Messaggi raccomandati

Credo sia il tuo post più inutile di sempre

Uhmmmm fa a gara con quello nel thread Apple.

Tornando in topic, si Gurendaiza, abbiamo già avuto modo di deridere l'eccelsa qualità video della Yamato.

Non vedo l'ora di vedere cosa ne è uscito su Jeeg, già si bullavano della pulizia dell'audio facendo delle comparative e se si, c'è un sensibile miglioramento, a me risulta essere classificabile come minimo sindacabile e non come magistrale restauro dell'opera storica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gara: non dimenticare quello su questi stessi lidi (non ricordo se poi spostato altrove). XD

[ovviamente il concetto di utilità/inutilità di una cosa come un "post" è altamente soggettivo]

BTW, cos'è la AB International?

PS: credo tu intendessi "minimo sindacale", non "minimo sindacabile", salvo che non fosse un portemanteau per i travasi di bile di girellari di sorta. ;-)

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

BTW, cos'è la AB International?

Il distributore televisivo dell'epoca. Prima della nascita di Mediaset gli anime venivano concessi alle varie reti locali da diversi distributori. C'erano la ITB, la Olympus, ecc...

All'inizio o alla fine del programma compariva il logo del distributore.

Per Jeeg si parla di questo:

http://www.dailymotion.com/video/x2ci0hw_jeeg-robot-1-episodio-1di2-ab-international-junior-tv_school

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se siano già stati postati screen come questi, ma lo faccio comunque.

2v3h4sy.jpgNel video Yamato, durante le carrellate, praticamente c'è la nebbia :pfff:

O almeno è così nel disco 1.

E' un po' curiosa quest'immagine ^^

Piu' che nebbia per quella a sinistra, a me sembrerebbe l'effetto della duplicazione di un field/campo (o quello pari o quello dispari), con l'ovvio risultato del dimezzamento della risoluzione, che *potrebbe* creare questo tipo di effetto.

Dall'altra, e' ancora piu' curiosa l'immagine a destra interlacciata; e' un buono screenshot preso in modo che i due field facciano parte dello stesso 'momento' e l'immagine 'statica' in quel modo abbia la piena risoluzione TV (vabbe' che ai tempi di queste 'posizioni' in animazione per prendere screenshot decenti ce ne erano a iosa, tra pan, scan etc che andavano anche molto piu' di oggi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ok, tanto per vedere se come mi han detto su AC i master di Jeeg sono molto meglio di quelli di Goldrake primi episodi

Daranno più effetto nostalgia mostrando pixel grossi quanto i brufoli di un adolescente in piena crisi ormonale :pfff:

Diranno che se mi procuro un Mivar a tubo catodico si vedranno bene (e GIURO che mi è stato detto davvero).

Eppure certi DVD nemmeno sul Radiomarelli da 14 pollici li vedevo decentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmh... è uscito il primo numero di Jeeg d'acciaio in edicola.

10906558_10152925350119710_7171121965728

Mi dispiace per chi li comprerà, perché si troverà l'ennesima edizione fatta a pene di segugio e al risparmio più totale.
Chi sgancerà, farà meglio a controllare che i sottotitoli siano ritradotti, e non semplicemente tirati giù dall'audio italiano cambiando i nomi delle armi...

Link al commento
Condividi su altri siti