Vai al contenuto

Attacker You Plus New by RCS: L'orrore cinese sotto rete

Fencer

Messaggi raccomandati

Beh la prima serie non era malvagia (anche se la qualità delle animazioni scende paurosamente in molti episodi) ...e poi le canzoncine di Sagisu Shiroo erano carine. Ricordo poi che molti anni dopo quando vidi i primi episodi di Slam Dunk mi venne in mente subito questo cartone (l'incipit grossomodo è lo stesso...) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh sia chiaro, chi bestemmia su mila e shiro, serie che mi piaceva un fracco, specie al confronto con la serie sportiva "per maschi" ossia holly e benji ne paga le conseguenze

Oltretutto mila e shiro era troppo avanti:

- non vinceva sempre, anzi spesso e volentieri prendevano scoppole (forse non hanno manco mai vinto il campionato)

- il "cattivo" ossia il signor Daimon si rivela essere quello che ne capisce di più e a cui mila deve la sua convocazione in nazionale

- abbiamo un fratello minore non odioso ma anzi discretamente simpatico

- ci sta hideaki anno

- ci sta Kaori

Link al commento
Condividi su altri siti

Erano usciti i primi cofanetti Yamato. Potrebbe essera ancora loro comunque, quindi se trovano il canale che ritengono giusto e devono grattare il fondo del barile, potrebbe rispuntare.

Gran serie comunque. E' una delle mie girelle.

Se avessero messo i sub fedeli all'epoca mi sarei fatto fregare. Fortunatamente non è andata così.

Inutile dire però che quello da rifare da capo a piedi, il vero capolavoro immortale, è uno solo.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh sia chiaro, chi bestemmia su mila e shiro, serie che mi piaceva un fracco, specie al confronto con la serie sportiva "per maschi" ossia holly e benji ne paga le conseguenze

Oltretutto mila e shiro era troppo avanti:

- non vinceva sempre, anzi spesso e volentieri prendevano scoppole (forse non hanno manco mai vinto il campionato)

- il "cattivo" ossia il signor Daimon si rivela essere quello che ne capisce di più e a cui mila deve la sua convocazione in nazionale

- abbiamo un fratello minore non odioso ma anzi discretamente simpatico

- ci sta hideaki anno

- ci sta Kaori

Anche   in Grand Prix il campionissimo,  Takaya non vinceva sempre, anzi , diciamo che non vinceva quasi mai una gara ( una volta gli si rompeva il motore, una volta doveva ritirarsi ecc.... )

Nonostante questo, alla fine del campionato il campione era lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tommy la stella dei giants no? Tra quelle sportive una delle migliori dato che spesso il protagonista prende le mazzate.

Cmqe la girella sarebbe lotty ed il suo "Spa ghet ti!"

Si ma lì il problema era che quando gli smontavano un superlancio (roba che comunque in tutto il campionato erano 4 o 5 in tutto quelli in grado di ribatterlo) doveva per forza abbandonarlo per sempre e trovarne un altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia stare la fuffa dei lanci. quella è solo retorica shonen!

pensa al dramma dei muscoli che *snap!* (stesso rumore del gilet che suo padre gli ha costruito con le molle del letto, sul quale non ha potuto quindi dormire)

e la sorpresa di essere mancino... ma deve rifare tutto (e nel frattempo gli cresce la barba del nonno che nemmeno se ne accorge)

tuttavia nulla di tutto ciò è doloroso quanto sapere che una sorella la offre al più grande (e ricco! casulamente) tra gli avversari.

ahhh che tempi! che serie! che pathos!

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che nell'ultima puntata prende il barcone per andare in usa potrebbero commissionare la terza serie alla knack come quella di mila

Ma quello è un finale posticcio voluto dagli autori perché ritennero la terza serie poco fedele al manga.

Poi non so come è finito quest' ultimo .

Modificato da Dio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente, un padre che insegna un mestiere al figlio ( un mestiere che può farlo uscire dalla povertà nera in cui si trova), che risparmi soldi per farlo andare in una scuola consona, che gi insegna che niente nella vita è dovuto e và conquistato con le unghie e con i denti ,è la cosa più riprorevole che abbia mai visto.

Peggio di quel bimbo detective saccente, che manda in galera gente che , dopo aver subito offese indicibili da emeriti gaglioffi che meriterebbero la forca ( ma che grazie al nostro molle sistema giudizario, scansano alla grande) , decino di farsi giustizia da soli.

E questo stronzetto cresciuto nella bambagia, invece di stringer loro  la mano e congratularsi per il lavoro svolto (con non comune ingegno)  e  per i soldi processuali risparmiati allo Stato, si erge a  sua volta a giudice e giuria e li manda in galera, rovinandogli la vita una seconda volta.

Ma dico io, si può disegnare  qualcosa di più diseducativo  ? :°_°: :°_°: :°_°:

Modificato da Dio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Sò passato da due edicolanti mie amici  non ci crederete, mi hanno detto entrambi che di Mila e Shiro non sono riuscit a vendere  neppure una copia ( a 1,99 euro).

Se il buon giorno si vede dal mattino ( Goldrake almeno 2 copie riescono a venderle ciascuno ogni settimana).......

Link al commento
Condividi su altri siti