Vai al contenuto

The Last (manga) of Us (letture, suggerimenti e scleri di vario tipo)

jetblack

Messaggi raccomandati

Ma solo ritengo che sia una cagata chiamare un fumetto euromanga solamente perché disegnato in stile occidentale? Se un mangaka disegnasse un manga alla Tex, come l odovremmo chiamare? Un Manghetto? Un manghelli?

Capita che anche gli americani chiamino alcuni dei loro fumetti disegnati in stile orientale "english manga".

Ma credo sia un mezzo controsenso in entrambi i casi (sia fumetti europei o addirittura italiani chiamati euromanga che fumetti inglesi chiamati english manga). Infatti cinesi e coreani usano ManHUA e Manhwa, non manga.

Mah, vai a capire.

In ogni caso è una classica bastardizzazione, non è un grosso problema. E' da quando esiste twitter che c'è la moda di inventarsi nomi un po' così sperando diventino virali e caratterizzanti.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 2 months later...

March comes in like a lion.

xn6dj5.jpg

mettiamo un'immagine 'bait' che devo chiedere un'info.

Ho letto tutti gli 11 volumi, giudizi a parte c'e' una cosa che non ho capito negli ultimi; Rei si e' 'dichiarato' solo per avere voce in capitolo e quindi anche allontanare il padre (e quindi e' uno stratagemma) o l'ha fatto 'davvero'? Negli ultimi episodi sta  a fa' piani a lungo termine, non capisco quindi dove 'tracciare' una linea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome l'altra volta mentre leggevo OVERLORD e' cicciata fuori la serie tv, non e' che qualcuno ha idea se spuntera' fuori una serie di Tate No Yuusha No Nariagari aka 'The rising of the shield hero':giggle:

Mi piacerebbe davvero vederla animata  :giggle:

(anche se mi sa che finisco di leggermi la Novel)

leggi la novel e ti passa la voglia.

Ho giurato il mio eterno odio per questa serie quando è saltato fuori che gli eroi...

sono tutti brave persone e lo stesso protagonista è gentile e gioviale, è che le armi hanno un effetto psicologico negativo sui portatori influenzandone il comportamento sempre

Senza contare il grind

le armi si potenziano tipo con il potere dell'immaginazione, tu pensi un sistema di upgrade e questo funziona sul serio

Non voglio nemmeno menzionare il finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Uno dei manga meno interessanti di sempre (almeno per me).

Eh, io sono un fan di Urasawa, ma anch'io ho un'opinione (molto) negativa su questa serie. Più che altro ci tenevo a segnalare la sua conclusione a chi lo sta seguendo in italiano ed è stanco dei problemi e dei tempi degli editori italiani, e poi, be', penso che sia un po' triste che una serie di Urasawa finisca senza che ci sia un post al riguardo.

Io commenterò quando troverò la forza di riprenderla dal punto in cui l'ho droppata o di rileggerla dall'inizio (impresa ardua).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Lo sai che dopo aver letto tutti sti post che hai scritto su Seo che deve andare in giro travestito ho

letto ogni singolo capitolo col magone che crepasse qualcun'altro.

In effetti la soluzione che ha trovato negli ultimi capitoli è un po' ad cazzum. 

Comunque è un bel manga, il concerto al budokan è una parte stupenda e devo dire che racconta anche abbastanza bene il mondo musicale anche se con le inevitabili tirate da shonen. Dopo aver letto Suzuka ed ora tutto quello che è uscito di Fuuka devo dire che Seo non brilla certo di originalità c'è un davvero un calderone con molte altre storie: in Fuuka si vede Beck lontano un miglio; la soluzione di una copia sputata di una persona ehm "non presente", era già stata sperimentata da Adachi in Cross Game e per andare a Suzuka basta citare l'idea della stanza con il buco. Però è davvero abile ad utilizzare queste ispirazioni senza farle apparire solo una copia e riesce a creare bei personaggi e delle belle situazioni, che in questi shonen sentimentali sono l'unica cosa che conta. 

Io comunque sto ancora metabolizzando "quel fatto".

Modificato da Godai
Link al commento
Condividi su altri siti

Il doppelganger e' insieme robba strausata quanto a conti fatti una presa per i fondelli, anche perche' non si limita ad essere un doppel, ma per certe allusioni sembra sempre di piu' l'originale.

Roba da menallo.

La parte del budokan e' bellissima, per quanto mi riguarda, guardero' l'anime per vedere le parti cantate E soprattutto quella parte la'.

Il bello e' che siccome non tanti ce lo si aspettava, si narra che Hiro Mashima abbia chiesto a SEO del perche'; a quanto pare inizialmente doveva essere un'amnesia, fai te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono messo a seguire il suo account twitter solo per scrivergli Asshole (o l'equivalente giapponese se qualcuno me lo scrive) quando arriverà quel momento.

Comunque è vero, anche gli atteggiamenti del doppelganger e quella richiesta di una canzone così senza senso. Da menallo e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...
  • 10 months later...
  • 5 weeks later...

Ragazzi fra di voi c'è qualcuno che come me segue 7th Garden ? E' probabilmente il mio manga preferito e dopo gli ultimi volumi (sopratutto il 7) mi sto mangiando le mani ad aspettare il prossimo ma da quanto ho letto in giro è fermo da almeno un anno e mezzo nel frattempo l'autrice ne ha iniziato un altro...

Qualcuno sa qualcosa in più riguardo una possibile ripresa ?

Modificato da Lino degli Allori
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho solo sfogliato in fumetteria :giggle: bei disegni, ho visto che poi da fantasy praticamente diventa Matrix :lolla: e un po' pensavo di recuperarlo (tanto son pochi numeri) ma se mi dici che è fermo in Giappone 'sticazzi

Diamine per le svolte che ha preso la trama sopratutto nel penultimo volume si ci può aspettare i fuochi d'artificio, se possibile dammi retta e recuperalo lo stesso ne vale la pena è uno dei pochi shonen/seinen che rimane coerente con il suo mondo e le sue leggi, personaggi ben delineati e una gran bella storia.

Non mi metto a parlare dei disegni se no non finisco più :mindblown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi fra di voi c'è qualcuno che come me segue 7th Garden ? E' probabilmente il mio manga preferito e dopo gli ultimi volumi (sopratutto il 7) mi sto mangiando le mani ad aspettare il prossimo ma da quanto ho letto in giro è fermo da almeno un anno e mezzo nel frattempo l'autrice ne ha iniziato un altro...

Qualcuno sa qualcosa in più riguardo una possibile ripresa ?

Non conosco questo manga, ci darò un'occhiata. Da quello che leggo volevano spostarlo online. Il fatto che l'autrice abbia iniziato un altro manga con un'altra casa editrice può significare purtroppo che all'autrice non è andato giù di sparire dalla rivista cartacea. Temo che il manga sia morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isekai Transporter. Creato da un non giapponese credo. La storia di un tipo che manda gente con poteri dormienti da questo mondo ad altri mondi dove ne fanno richiesta utilizzando una speciale attrezzatura montata su un camion. LOL.

E' tailandese.

Come dicevo altrove

05bbb392.jpg

sono indeciso se sentirmi con vent'anni di meno o di piu'.

(per gli infedeli, e' l'Hokkaido Hen)

Oddio lol, ha messo in quarta? Una mezza % di calo nei rating e questo ti spara fuori tutti gli altri.

Modificato da Tufio
Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto in realta' e' (al di la' del fatto di quanti ne usera' realmente) e' che acuni nuovi 'nemici' li ha fatti intravedere proprio con il 4, o tra il 3 e il 4, francamente non ci vedo grandi questioni di piani b, anzi a ben guardare la storia ha i timings molto simili alla originaria.

Link al commento
Condividi su altri siti