Vai al contenuto

Shin Mazinger Impact! Z chapter (era: Z Mazinger)

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Vista anche la seconda puntata. Permane la sensazione di un'opera quasi dadaista per come rifiuta la logica della narrazione seriale convenzionale. Certo, funziona perché ci sono referimenti pregressi e quindi non c'è tanto l'ansia di "spiegare" quanto di giocare con i caratteri, ma ugualmente quando mai si è vista un'opera nagaiana in cui il robottone non inizia seriamente a combattere prima della terza puntata? ;D

Per il resto vediamo cosa succede più avanti!

ps: gran figata l'incontro finale tra Koji e Mazinga

che peraltro è una versione aggiornata del classico "stiracchiamento" post agganciamento, ma che avviene prima e senza il Pilder!

Link al commento
Condividi su altri siti

E non parliamo delle critiche che stanno piovendo per la gestione narrativa dell'anime.

Già pronta la condanna per eresia per Imagawa. :sisi:

cioè? che avrebbe fatto di male stavolta? letterina di protesta a dynamic-bandai? :lolla:

ma guarda ieri ho lurkato forum di bestie mitologiche che guzzilla pare un'agnellino. :pazzia:
Link al commento
Condividi su altri siti

Bah.

Datoci un'occhio.

Più che ridere c'è da piangere..... :goccia:

Che pena.... :goccia:

Ah, una domanda che mi son scordato di fare: nel primo episodio (il promo/recap/quelchell'è), chi è (ed a che manga appartiene) il tizio che appare a metà episodio, con l'occhio bionico e tutto sfregiato in volto, che parla con Kurogane?

Link al commento
Condividi su altri siti

Viene da un altro manga di Nagai, di cui avevo letto il titolo ma non ricordo. Provo a ricercare.

Lurkato quel forum... sostanzialmente e' "ahhh  ma quanto era bello il vecchio Mazinga, una volta era tutta campagna, non ci sono piu' le mezze stagioni".

Hai dimenticato "e si poteva uscire tranquilli la sera", un'altra grande hit del genere (insieme al prezzo dei gelati espresso incentolire).  ;D

Comunque, Imagawa rulla imperituro. Ha lucidato a nuovo il vecchio Z (la sequenza del PILDER OOOOOON! rivista e corretta è da urlo), e sta facendo un gran bel lavoro di recupero da Z Mazinger e dal Nagaiverse, adattandone le cose migliori.

Che rimpianto: ci fosse stato lui sul Kaiser avremmo davvero visto la divinità meccanica dei migliori SRW. Anche se, visto che ormai l'inciucio con il Terada è quasi dichiarato (l'attacco ad area  :rotfl: ), non si sa mai.

E spero davvero di avvistare il Great sul finir della serie.
Link al commento
Condividi su altri siti

come dice lado :sisi:

però si diceva che è il primo amore di shiro in animazione. nelle mani di imagawa, la pucciosetta è diventata pollon :fear:

E spero davvero di avvistare il Great sul finir della serie.

imo arriva prima. 20 eps per arrivare lì sono tanti e z-great in fin dei conti sono una storia unica; grendizer più ci penso e più mi sembra una parentesi, ma meriterebbe anche lui il suo spazio nella serie (magari con una caratterizzazione presa di peso da mazinsaga :pazzia: ).

comunque come nagai insegna tutto è possibile :sisi:

(non c' entra gnente ma mi andava di farlo sapere :lolla: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il Grendizer non appare. Sicuro c'è il Great. Anche se c'è da capire come possa essere introdotto: già durante la serie o fanno il passaggio di testimone alla fine e quindi preludio ad una possibile 2° stagione? La seconda ipotesi mi pare troppo scontata.

Poi felice di sbagliarmi.

:discobongo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Viene da un altro manga di Nagai, di cui avevo letto il titolo ma non ricordo. Provo a ricercare.

Lurkato quel forum... sostanzialmente e' "ahhh  ma quanto era bello il vecchio Mazinga, una volta era tutta campagna, non ci sono piu' le mezze stagioni".

Hai dimenticato "e si poteva uscire tranquilli la sera", un'altra grande hit del genere (insieme al prezzo dei gelati espresso incentolire).  ;D

Guarda, per quello che mi concerne, io sono principalmente basito da una cosa.
Sono stati trasmessi due episodi, un megatrailer e l'episodio iniziale vero e proprio.
Sulla base di questo poco materiale (e considerato che Imagawa ha come cifra stilistica una narrazione a incastro che si svela pian piano), ho visto in giro riversare una quantita' di livore che mi ha fatto impallidire. Lasciando perdere il discorso del confronto con una serie di 35 anni fa, quando tecnica, animazione e narrazione erano totalmente diversi, e quindi non sta per niente in piedi.
Mi ricorda molto i battibecchi che lessi quando venne prodotta la nuova Galactica, per esempio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il Grendizer non appare. Sicuro c'è il Great. Anche se c'è da capire come possa essere introdotto: già durante la serie o fanno il passaggio di testimone alla fine e quindi preludio ad una possibile 2° stagione? La seconda ipotesi mi pare troppo scontata.

Poi felice di sbagliarmi.

:discobongo:

Se Imagawa resta nel solco della concezione iniziale di Nagai, Grendizer non c'e' di certo. Magari chiude il cerchio con la sua interpretazione del Mazinkaiser.
Per la seconda stagione, mmmh... e se quello che abbiamo visto nel primo episodio non e' il finale, ma magari qualcosa che avviene a meta' stagione o a 3/4, e poi da li' c'e' il rush finale con l'arrivo del Great? Piu' che altro mi pare inconsueto che Imagawa resti per piu' di una serie.
Link al commento
Condividi su altri siti