Vai al contenuto

Darling in the FranXX - Sarai il mio tesoruccio! ♥

Roger

Messaggi raccomandati

Sono tutti "orfani". E "fratelli".

Nel senso che da quello che s'è capito qui di nascite normali non ce ne sono più, la carne da can... ehm, gli eroici piloti probabilmente li producono artificialmente e poi li addestrano in gruppo (un gruppo per ogni città) per pilotare i FranXXX.

Sempre da quel che s'è capito questo gruppo era un "esperimento secondario", e l'impressione è che non gli abbiano detto un bel po' di cose.

Che sono destinati a non vedere mai l'età adulta, tipo (cosa che invece l'altro gruppo di piloti sembrava sapere).

Poi Hiro s'è scoperto compatibile con la cornutella e adesso... boh, si vedrà.

Resto dell'idea che qui si prospetta un uragano di sfiga e malessere esistenziale.

Spero di sbagliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in tutto questo, sono solo io che credevo che Rosichello e Rosichella fossero fratelli? Se non ricordo male pure alla cerimonia di presentazione della squadra diceva qualcosa tipo "i nostri genitori ci stanno guardando" ma forse è uno svarione dei subs oppure è un genitori in senso lato visto che, coff, in teoria questi sono tutti orfani...

Io non riesco a essere così ottimista come Cobra comunque, c'è un'aria di impending doom che proprio non riesce ad andare via manco nell'episodio balneare.

Spero nei prossimi episodi FigaDiLegnoQuattrocchia abbia più spazio perchè secondo me può regalare molto all'economia della serie.

Darling%20in%20the%20Franxx%20-%20ED2%20

Quel sito non fa hotlinking, (si ok, lo so c'e' scritto, lol) e non riesco a recuperare l'immagine, se metti l'url semplice magari te la metto io ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in tutto questo, sono solo io che credevo che Rosichello e Rosichella fossero fratelli? Se non ricordo male pure alla cerimonia di presentazione della squadra diceva qualcosa tipo "i nostri genitori ci stanno guardando" ma forse è uno svarione dei subs oppure è un genitori in senso lato visto che, coff, in teoria questi sono tutti orfani...

Io non riesco a essere così ottimista come Cobra comunque, c'è un'aria di impending doom che proprio non riesce ad andare via manco nell'episodio balneare.

Spero nei prossimi episodi FigaDiLegnoQuattrocchia abbia più spazio perchè secondo me può regalare molto all'economia della serie.

Darling%20in%20the%20Franxx%20-%20ED2%20

Quel sito non fa hotlinking, (si ok, lo so c'e' scritto, lol) e non riesco a recuperare l'immagine, se metti l'url semplice magari te la metto io ^^

Stranissimo perchè io invece la vedo... Magia della cache... Sistemo in un secondo.

FIXED e ripropongo sotto.

qmES6rz.jpg

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

no vabè la quantità di deathflag dell'ultimo episodio è incalcolabile. ci hanno messo TUTTI i riferimenti possibili (pure la casetta dei probabili predecessori e che ridere se fossero stati i loro cloni) e peggio ancora all'episodio balneare che di solito è di stacco/relax, quindi qualcosa questa volta DEVE succedere cvibbio.

senza contare che la fase della gioventù all'ombra dei paparini, delle aspettative e dei cambiamenti deve per forza chiudersi in qualche modo... tutte tematiche fin troppo presenti dall'inizio e che quindi non si possono trascinare per altri 17 eps. con queste premesse pesanti sarebbe anormale non metterci qualcosa di parecchio drammatico e che coinvolge tutti.

magari ci sta un archetto di confronto con i nuovi arrivati, uno dei quali mi ha ricordato un tizio di space patrol lucoso, per poi passare alla seconda metà della serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

In senso lato, si capisce da come parlano che potrebbero essere benissimo tutti prodotti artificialmente (non hanno neanche un nome, glieli ha dati Hiro se no avrebbero solo un numero di serie) i "padri" (noto pure che non parlano mai di madri) sono gli adulti che li hanno messi lì, ma li vedono quasi come figure mitologiche, se ne stanno su in alto a guardarli mentre loro si fanno il mazzo.

Quindi saranno tutti fratelli ma non in senso di consanguinei

Ma infatti per me qualcuno di questi schiatterà sicuro, a meno che non trollino come ha fatto il Kawa con Ozma :giggle:

qmES6rz.jpg

Figa di legno se si scioglie potrebbe essere la più maiala :sisi::fap:giggle:

In senso lato, si capisce da come parlano che potrebbero essere benissimo tutti prodotti artificialmente (non hanno neanche un nome, glieli ha dati Hiro se no avrebbero solo un numero di serie) i "padri" (noto pure che non parlano mai di madri) sono gli adulti che li hanno messi lì, ma li vedono quasi come figure mitologiche, se ne stanno su in alto a guardarli mentre loro si fanno il mazzo.

Quindi saranno tutti fratelli ma non in senso di consanguinei

Ma infatti per me qualcuno di questi schiatterà sicuro, a meno che non trollino come ha fatto il Kawa con Ozma :giggle:

qmES6rz.jpg

Figa di legno se si sciogliesse potrebbe essere la più maiala :sisi::fap:giggle:

"Sul ponte sventola la death flag, sul ponte sventola la death flag"

Voglio godermi la faccia del tizio tutto contento degli adulti quando scoprirà la stronzaggine del mondo che li circonda

Già... è troppo convinto. I tipi così in genere o muoiono male scoprendo la verità o rifiutano ostinatamente la verità fino a dare di matto e poi muoiono malissimo  :sweatingbullets: sarebbe un peccato perché è pure simpatico

Sono tutti "orfani". E "fratelli".

Nel senso che da quello che s'è capito qui di nascite normali non ce ne sono più, la carne da can... ehm, gli eroici piloti probabilmente li producono artificialmente e poi li addestrano in gruppo (un gruppo per ogni città) per pilotare i FranXXX.

Sempre da quel che s'è capito questo gruppo era un "esperimento secondario", e l'impressione è che non gli abbiano detto un bel po' di cose.

Che sono destinati a non vedere mai l'età adulta, tipo (cosa che invece l'altro gruppo di piloti sembrava sapere).

Poi Hiro s'è scoperto compatibile con la cornutella e adesso... boh, si vedrà.

Resto dell'idea che qui si prospetta un uragano di sfiga e malessere esistenziale.

Spero di sbagliare.

Che non siano destinati a diventare mai adulti si capisce appunto dall'espressione che fanno quelli della squadra di "veterani" quando il pirlotto tutto esaltato dice che vuole diventarlo, hanno l'espressione del tipo "ma credi pure a Babbo Natale?" anzi, se ne escono proprio con "ma non vi hanno detto niente?" o qualcosa di simile. Quindi è matematico a questo punto che o diano per scontato che schiatteranno comunque tutti in breve tempo accoppati dagli mostrazzi o che siano tipo i replicanti di Blade Runner con aspettativa di vita molto limitata.

no vabè la quantità di deathflag dell'ultimo episodio è incalcolabile. ci hanno messo TUTTI i riferimenti possibili (pure la casetta dei probabili predecessori e che ridere se fossero stati i loro cloni) e peggio ancora all'episodio balneare che di solito è di stacco/relax, quindi qualcosa questa volta DEVE succedere cvibbio.

Occhio anche a quel libro, voglio vedere quando la tettona inizierà a sfogliarlo se non le viene un coccolone :giggle:

senza contare che la fase della gioventù all'ombra dei paparini, delle aspettative e dei cambiamenti deve per forza chiudersi in qualche modo... tutte tematiche fin troppo presenti dall'inizio e che quindi non si possono trascinare per altri 17 eps. con queste premesse pesanti sarebbe anormale non metterci qualcosa di parecchio drammatico e che coinvolge tutti.

magari ci sta un archetto di confronto con i nuovi arrivati, uno dei quali mi ha ricordato un tizio di space patrol lucoso, per poi passare alla seconda metà della serie.

Sì, dici quello che neanche si è presentato vero? ecco... in effetti ha proprio la faccia di uno che se la ride sotto i baffi perché sa cose che gli ingenuotti non sanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.animeclick.it/news/72758-wakabayshi-studio-trigger-risponde-su-reddit

Noto diversi punti in comune tra 02 ed Asuka (Evangelion), come diverse citazioni di Evangelion, dobbiamo attenderci anche qua un finale assurdo?

Dei punti in comune potrebbero essere possibili in quanto il regista, Nishigori Atsushi, ha lavorato per Gainax, non direi però che 02 ed Asuka siano simili… magari hanno in comune i colori?

Prendendo in considerazione Gurren Lagann e Kill la Kill è chiaro che tutto viene fatto sempre per una ragione, come i kamui striminziti o le citazioni alla spirale sin dal primo episodio. Quindi mi chiedo, sarà così anche per le palesi citazioni sessuali in FranXX, avranno anche loro un significato più importante andando avanti?

Sono così felice che tu abbia notato certi dettagli! Questi due anime sono stati diretti da Imaishi Hiroyuki, un uomo che dà un grande peso ai significati ed al design delle proprie opere. Con Franxx la strada sarà molto simile ma credo proprio che Nishigori dia più peso a ciò che gli spettatori vogliano davvero vedere.

Lo sapevi che Franxx venisse chiamato “Doggystyle: the Anime”? Cosa ne pensi?

Cavolo, davvero? Devo proprio dirlo al regista lol

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

A volte mi chiedo se ogni volta che qualcuno di questi intervistatori improvvisati fa qualche accostamento su Eva, non viene colto da imbarazzo per chiederselo anche davanti al frigorifero aperto....

Ma I personaggi di Eva ed il frigo hanno molto in comune. Prendi Rei. È frigiredda.

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il Code 000 ad inizio sigla con sotto Sterlizia? Avrà un significato?

(Galassie di )Deathflag a parte, credo sia stato anche già detto, ma la direzione che vedo io è quella di Hiro vs gli altri ad un certo punto. Probabilmente qui ci scappa la ribellione o giù di lì(e ci sta tutta per più motivi, oltre che ai fini della trama, essendo l'anime incentrato su adolescenza, rapporti con l'altro sesso ecc..).

Anche la fissazione morbosa di 02 è abbastanza strana.

Comunque, imho, non hanno ancora finito l'introduzione. Un altro paio di episodi ad cazzum ce li vedo

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il Code 000 ad inizio sigla con sotto Sterlizia? Avrà un significato?

E' lo pseudonimo che usa lo sceneggiatore della serie.

Ah, ecco. Grazie!

la ribellione? Di gia'?

Nah.

Concordo, ancora un paio di episodi scanzonati con la fragolina peperina.

Per il finale ci sto ripensando, forse e' meglio che si ispirino a quello di Dunbine. :°_°:

Ma infatti ho detto che i prossimi episodi saranno ancora di introduzione O.o

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che potrebbero diventare adulti ma non Adulti (nel senso della categoria, classe, quel che è)?

Cmq altro episodio di scazzo ma con spunti di riflessione simile al precedente. Carina la parte del "litigio",

con all'inizio il tacito accordo dei maschi -eccetto quel tonno di Hiro, che potrebbe tranquillamente approfittarne,

visto che a Zero Two fottesega- che non vogliono perdersi il panorama :giggle: e successivamente con Zero Two

che saltella fra le due fazioni facendo come al solito quel che gli pare^^. Mi domando se la serie

-per ora il ritmo è lento ma cmq gradevole- raggiungerà un primo climax a metà (tipo GL) o se

si continuerà in "escalation" fino alle ultime puntate.

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi aspetto accelerazioni molto 'vigliacche', ricordate che l'ho scritto ;-)

CMQ, la Vera cosa interessante di questa storia, e' che da un lato e' chiaro che parliamo di 'morituri' piu' o meno precoci, ma dall'altra questo e' anche un gruppo 'sperimentale', ergo, la possibilita' almeno che le cose vadano in modo diverso, c'e'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, tale possibilità esiste. Anche nell'episodio viene fatto notare che i ragazzi si stanno comportando diversamente dai predecessori.

Le accelerazioni vigliacche me le aspetto tuttora pur io. Mi domandavo però se ci sarà un primo climax (e in quel caso l'accelerazione dovrebbe avvenire a breve) verso metà serie

o appunto una "escalation" (con accelerazione/colpo di scena/bastardata collocabile più avanti) che punta direttamente alle ultime puntate.

Cmq adoro Zero Two :-* (attualmente Ichigo al 2° posto). So già che se schiatterà mi piglierà a male. :crying:

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ep.8 (otto)

"zbevergr ghggv" (anche cite)

:°_°: :giggle:

Chi derotta è un niubbo :giggle:

Che ottimista 02 :lolla:

Notare comunque che dice mirirete non moriremo :pfff:

Poi c'è la deredere che ha iniziato a leggere quel libro ma non ha ancora detto a nessuno quel che ha trovato... Alla tsundere potrebbe esplodere il cervello :giggle:

Hiro troppo bravo ragazzo, perfino il quattrocchi si stava godendo il panorama ma lui no, doveva far notare che stava succedendo, meritava che gli altri lo crocefiggessero in sala mensa :giggle:

02 ovviamente li ha trollati tutti abbestia :lolla:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti