Vai al contenuto

Pogno al di sopra della rupe (almeno si buttasse....)

krauchan

Messaggi raccomandati

Se ci si può speculare sopra però un'idea ce la si potrebbe pure fare.

Potresti comprartici Eva 1.qualcosa BR con impianto e lettore annesso :sisi:

Quindi prendo "il coso".

Poi lo piazzo su IBei a prezzi ancora piu' Orridi del coso stesso.

Infine con i soldi fattici mi prendo Eva-quelchele'+br+impianto.

Non faccio prima a saltare questi passaggi e:

:slayers: ?

:lol:

(Non che se ci sia mercato i primi due passaggi non mi dispiacciano o:) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è periodo di crisi e tanti oggetti che in passato avevano un certo valore per fini collezionistici, oggi non lo hanno più il plusvalore di una volta.

I bei tempi in cui si vendeva facilmente la serie completa di Evangelion by Dynamic a €200 non torneranno tanto facilmente. :crying:

Comunque i film di Miyazaki vanno sempre alla grande su ibey, ad esempio Laputa viene proposto ad uno sproposito €170, Mononoke e poco dietro €130, Kiki Consegne a domicilio sui €70, ci sarebbero anche i vecchi DVD by Yamato di Conan e Il fiuto di Sherlock Holmes, ma questi ormai si trovano facilmente, quindi prevedo un brusco calo del valore di questi titoli.

Insomma investire sul Miyazaki alla lunga può fare guadagnare qualche soldo. :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 1 month later...

Visto Ponyo, non ho notato alcun difetto (vista da vecchietto?).

La versione è quella da due dischi? Chi sa dirmi a che minutaggio dava problemi?

Ah, visto cmq su lettore DVD Pioneer e TV CRT...

Parliamo dell'anime che ho trovato molto gradevole e se vogliamo lo vedo come ideale seguito di Totoro... le tematiche sono più o meno le stesse, ovvero la capacità di un bambino di età prescolare, di accettare il "diverso" senza compromessi grazie anche alla sua capacità di immaginazione e di astrazione della realtà.

La realizzazione è splendida, adoro il disegno artigianale, semplice, manuale. Miyazaki ha proprio indovinato la formula... L'adattamento non l'ho trovato particolarmente shitesco, nel senso che i termini sono molto semplici, ma probabilmente i personaggi parlavano così...

Mia moglie non ha amato la voce della bimba dell'asilo che vuole vedere Ponyo, trovandola fastidiosa... le ho risposto che probabilmente era così anche in origine... Mi ha stupito il fatto che il protagonista chiami i genitori per nome, ma è una cosa abbastanza diffusa, quando i figli ti considerano di loro livello (kevin9 mi ha chiamato per nome fino al suo secondo anno di vita, poi ha iniziato con papà)...

Sono particolari che, mi rendo conto, noti se hai bambini per casa, però questo film e Totoro ne sono pieni.

Vi consiglio di rivederli quando avrete una prole, capirete anche altre cose...

Babbo power!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...
  • 2 months later...

Mia moglie non ha amato la voce della bimba dell'asilo che vuole vedere Ponyo, trovandola fastidiosa... le ho risposto che probabilmente era così anche in origine...

Tua moglie ne sa (more in PM, se vuoi), ma anche tu non hai torto.

Volentieri per il PM, non mi aspettavo risposte dopo quasi un anno! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 months later...

Questa Domenica all'01:55 di notte su rai 1 fanno Ponyo.

Cioè capisco fare Akira alle 3 di notte, ma Ponyo, mah...

Siccome ho tre fratelli , due cugini e 4 padri che lavoroano alla Rai ti svelerò il segreto di questa bizzarra scelta di palinsesto.

Chi ha proposto Ponyo al responsabile di Rai 1 gli ha detto " ho stò cartone giapponese bellissimo, c'è una bimbetta dell' asilo coi mutandoni a cui piace il pesce"

E gli ha risposto

" alle 2 di notte, e senza discutere. "

E se vi sembra una spiegazione falsa e ridicola, chiedete Mya-san di dirvi da dove ha tratto ispisrrazione per il film ( gli Street Shark) :alcol::lolla:

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Mya-san chi è? Un gatto?

L'ispirazione del film, dichiarata, viene da due libri di favole di Nakagawa Rieko: "Iya Iya En" (il più celebre libro di favole giapponesi) più 'Kaeru no Elta', e dal soggiorno di Miyazaki in una certa località "al di sopra di una scogliera".

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ispirazione del film, dichiarata, viene da due libri di favole di Nakagawa Rieko: "Iya Iya En" (il più celebre libro di favole giapponesi) più 'Kaeru no Elta', e dal soggiorno di Miyazaki in una certa località "al di sopra di una scogliera".

Zio Sam sta semplicemente ironizzando su una trollata precedente. Non darci peso, Shito.XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Zio Sam sta semplicemente ironizzando su una trollata precedente. Non darci peso, Shito.XD

Precisiamo che è stata una trollata fatta mesi fa sulla wikipedia italiana (non fatta in prima persona ma ho assistito al suo svolgimento), con l'inserimento di una notizia palesemente falsa su Ponyo, i solerti amministratori della suddetta enciclopedia non sono riusciti ad accorgersene in tutto questo tempo, probabilmente perché troppo impegnati a propagandare idee complottiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una trollata talmente ben riuscita che l' hanno pure su Wikipedia

http://it.wikipedia.org/wiki/Ponyo_sulla_scogliera

Ma dico io, si può ? :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Precisiamo che è stata una trollata fatta mesi fa sulla wikipedia italiana (non fatta in prima persona ma ho assistito al suo svolgimento), con l'inserimento di una notizia palesemente falsa su Ponyo, i solerti amministratori della suddetta enciclopedia non sono riusciti ad accorgersene in tutto questo tempo, probabilmente perché troppo impegnati a propagandare idee complottiste.

Edit

Anche perchè chi conosce minimamente la personalità artistica di un Miyazaki, sà che se gli faresti vedere gli Street Shark come minimo ti sputa in faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chibi, te come tanti hai questa idea sbagliata che wikipedia, italiana o no, sia monitorata da qualcuno. Gli amministratori sono meno di 100, e con tutte le procedure burocratiche interne del fico secco che devono seguire figurati se riescono a controllare una parte anche piccola di ciò che viene scritto. Specialmente nella sezione cartoni animati, che certamente non è considerata "a rischio".

Link al commento
Condividi su altri siti

Chibi, te come tanti hai questa idea sbagliata che wikipedia, italiana o no, sia monitorata da qualcuno. Gli amministratori sono meno di 100, e con tutte le procedure burocratiche interne del fico secco che devono seguire figurati se riescono a controllare una parte anche piccola di ciò che viene scritto. Specialmente nella sezione cartoni animati, che certamente non è considerata "a rischio".

werner, se non si ha un sistema di controllo minimo allora il baraccone wikipedia cade in toto.

Perché Cusy ha solo voluto prendere per il culo mirkosp durante una conversazione, se invece ci fosse stato qualcuno il cui scopo era volersi fare pubblicità (ad esempio decantando meriti inesistenti di un'opera in tuo possesso) cosa sarebbe successo?

Come minimo ci deve essere di base il controllo di tutti gli inserimenti, e con controllo intendo dire leggere ogni modifica così da accorgersi se sono state inserite palesi cazzate o cosa, se non si fa questo è impossibile garantire un'informazione di qualità.

E questo credo dovrebbe essere un'obiettivo minimo per un'enciclopedia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come minimo ci deve essere di base il controllo di tutti gli inserimenti, e con controllo intendo dire leggere ogni modifica così da accorgersi se sono state inserite palesi cazzate o cosa, se non si fa questo è impossibile garantire un'informazione di qualità.

Ma infatti NESSUNO te la garantisce :)

Il bello è proprio lì, in senso sia ironico che reale: Wikipedia si basa sulla più totale anarchia. Tutti scrivono quello che vogliono, nessuno ha veri poteri di tipo editoriale, alla lunga sopravvivono le cose che mettono d'accordo gli utenti che scrivono sulla data pagina. Ed è effettivamente incredibile che un sistema del genere riesca a produrre non solo qualcosa di meglio del caos totale, ma anche degli articoli più che decenti su molti argomenti.

E' ovvio, però, che può funzionare solo se c'è molta gente coinvolta, abbastanza da pareggiare le trollate, le eventuali campagne a senso unico e gli errori in buona fede. Per questo, le pagine migliori e più affidabili sono quelle di scienze esatte, mentre quelle di politica e storia sono dei continui campi di battaglia e quelle di argomenti marginali hanno variazioni enormi di qualità per semplice carenza di contributori.

Io ci ho scritto qualcosina su Wikipedia anni fa, poi ho lasciato perdere (salvo fare qualche correzione volante ogni tanto) perchè la natura del sistema attira automaticamente troppi ossessivo-compulsivi, e averci a che fare è molto pesante ^^ Trovo però tuttora stupefacente che che quel sito riesca a imbrigliare tanta ossessività per produrre qualcosa di buono :)

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro Chibi, ma sul serio credevi che le voci di wiki venissero stabilmente controllate "aggratis"? Voglio dire, solo in italiano sono quasi novecentomila... direi che ci vorrebbe almeno uno squadra di persone pagate dal migliaio in su...

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro Chibi, ma sul serio credevi che le voci di wiki venissero stabilmente controllate "aggratis"? Voglio dire, solo in italiano sono quasi novecentomila... direi che ci vorrebbe almeno uno squadra di persone pagate dal migliaio in su...

Non c'entra il numero di voci, fossero anche 3 miliardi, se poi ogni giorno ne vengono modiificate 10000 è fattibile per un gruppo abbastanza largo controllare tutte le modifiche e rigettare quelle chiaramente errate.

Penso che almeno quella inglese funzioni così.

Ovviamente mancando questo meccanismo la qualità delle pagine è assolutamente casuale, tranquillamente influenzabile dal primo pirla che passa su una pagina e inserisce una cazzata.

Il che è una constatazione (poi anche con tutti questi problemi wikipedia rimane uno strumento molto utile, però insomma, sarebbe auspicabile che qualcuno prima o poi finisse per correggere cazzate come quella degli Street Shark XD).

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, direi di no. Se non puoi verificarle "come da enciclopedia vera" tutte, non puoi, è abbastanza semplice. La rigettabilità non è affatto indice di verifica "da Treccani", va chiaramente a buttar fuori l'articolo dove, che diavolo ne so, dici che la Shoah era di un milione scarso di persone, non quella che parla a cazzo di un'isola lagunare dando per reali fatti storici due banali leggende metropolitano-giornalistiche. E decisamente anche la seconda è scorretta.

E in inglese è identico (in effetti il mio secondo esempio viene dalla wiki en), lo dicono a chiare lettere: come potrebbe essere il contrario con tre milioni di voci e boh, qualche centinaio di editors non pagati?

Ovviamente mancando questo meccanismo la qualità delle pagine è assolutamente casuale, tranquillamente influenzabile dal primo pirla che passa su una pagina e inserisce una cazzata.

Ma te ne accorgi ora, scusa? Questo mi stupisce davvero, insomma è la prima cosa che si sa dei progetti wiki... ???

Non hai mai corretto una voce? Guarda che va su senza che nessuno la debba approvare, ripassi dopo qualche mese e probabilmente è ancora là uguale uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questa cazzata della Treccani dove te la sei inventata?

No, perché io ho solo detto che poter evitare il "defacing" delle voci da parte del primo pirla di turno dovrebbe essere un'obiettivo minimo, non so tu dove da questo hai concluso che pretendessi la qualità enciclopedica di tutte le voci, cosa che è ovviamente utopica per un'enciclopedia libera e "anarchica".

E sì, ovvio che ho corretto voci e ovvio che so come funziona, ma ho sempre pensato che gli amministratori/editori/salcazzo che si occupano di un progetto (e quindi delle voci a tema collegate) controllassero gli inserimenti per assicurarsi che appunto la qualità non venisse abbassata da un pirla/buontempone di passaggio, e, per quanto visto nella wiki inglese, mi pare che il meccanismo funzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti