Jump to content
Pluschan

Pogno al di sopra della rupe (almeno si buttasse....)

Recommended Posts

QUALITY video is QUALITY :goccia:

Col dvd di Ponyo Lucky Red va a far concorrenza a Yamato: effetto ghost indecente e spesso seghettatura orizzontale sull'immagine. Peccato perchè se la cura nella traduzione-adattamento-doppiaggio è stata di alto livello sul fronte video invece hanno lavorato in modo pessimo.

Posso chiederti una cosa? I difetti che cita Jigen sul ghibliforum tu li hai? Quelli che citi tu sono sicuramente difetti del dvd, evvabbene, ma alcuni di quelli qui sotto potrebbero dipendere dal lettore (tipo Noein per capirci). Ti risultano?

Il dvd appena entra in rotazione vibra rumorosamente (a me sembra sia fuori centro la serigrafia del disco, che così ne verrebbe sbilanciato) facendomi temere per l'integrità dei lettori.

L'immagine del film è pulitissima e chiara anche se forse poteva essere più nitida, ottimi i colori ma qualcosa non dev'essere andato perfettamente nella codifica video; ogni tanto vi sono evidenti artefatti di compressione, sgranature (bitrate?), effetto "banding" sulle sfumature (che appaiono quindi come "striate"), e poi ci sono come "chiazze" di colore "piatto" nelle scene più scure.

Inoltre all'inizio della scena in cui Risa esce con l'antenna in giardino il dvd si blocca per qualche istante con l'immagine confusa. Probabilmente si tratta del punto di cambio strato ma non ricordo di averne mai visto uno così "traumatico".

Edited by pippov
  • Replies 256
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ma infatti NESSUNO te la garantisce :) Il bello è proprio lì, in senso sia ironico che reale: Wikipedia si basa sulla più totale anarchia. Tutti scrivono quello che vogliono, nessuno ha veri poteri d

Quote Quote Vi rendete conto che con queste premesse quando vado al cinema mi pigliano per pedofilo? Io non capisco questo genere di ragionamenti... se è un cartoon di Zio Walt , roba della

Quote Quote Perché anche se tutti si sforzano di assicurarci il contrario, la xenofobia (in senso lato, non solo razziale) è una delle radici antropologiche dell'essere umano. Xenofobia al cine

Quando l'ho provato sull'oppo alla partenza c'è stata la vibrazione e il rumore (stranamente sull'LG questo effetto non c'è stato); sgranature o scubettamenti non ne ho visti e nemmeno banding (ma conta che ho saltato qua e la nelle scene, non l'ho visto con continuità), però avendo visionato la scena iniziale (con tutte le meduse in movimento) e la scena in cui Fujimoto manda i "pesci" a recuperare Ponyo penso che se ci fossero stati difetti simili li avrei notati in questi due casi. Comunque ero più attento a valutare l'entità dell'effetto ghost che altro, che è ciò che mi è immediatamente saltato all'occhio.

A parte il ghost come detto l'altro difetto notato sono state quelle righette orizzontali in alcune zone dell'immagine,

un effetto di questo tipo:

______

________

praticamente sui colori rossi, tipo i capelli di Ponyo, ma non esteso a tutta la zona, è piuttosto localizzato (una volta si vede in alto a sinistra sulla testa di Ponyo, un'altra volta sulla destra e così via) e compare saltuariamente per qualche istante. Per il salto di strato controllerò oggi.

Vediamo chi altri l'ha comprato cosa dice a riguardo, per ora mi pare ci siamo solo io e Jigen ad aver visionato il dvd e lasciato un parere.

Non è certo una situazione in cui il dvd è illegibile, però ci si trova ad un livello qualitativo dell'immagine piuttosto basso (livello al quale io non apro il portafogli, se ho info a riguardo), per non tacere della vibrazione alla partenza, che come dice Jigen fa preoccupare nei riguardi del lettore.

Perfetto, grazie!

Quindi lo scubettamento potrebbe derivare dal lettore di Jigen (l'Oppo sicuramente non darebbe quel tipo di difetto!).

Comunque sono d'accordo. I difetti ci sono, è giusto sottolinearli, e anche diffonderli. Meglio avvertire prima che far spendere 20€ e trovarsi centinaia di acquirenti delusi.

Mi spiace perchè LR fino ad ora aveva lavorato bene. Vediamo le edizioni di Gennaio come vanno...

Nell'istante di cambio di scena prima che Risa esca con l'antenna il dvd ha un attimo di pausa, per qualche istante lo schermo è tutto nero, ma niente immagine confusa (quanto meno sull'LG collegato ad un CRT Mivar da 29 pollici). Sull'oppo evito di riprovarlo anche perchè sull'hd ready l'effetto ghost e quell'altro difetto sopra indicato sono troppo evidenti.

• 1 month later...

Promozione Lucky Red, dal 11 novembre al 24 dicembre chi acquista Ponyo sulla Scogliera e un altro film della Lucky Red presso il loro shop online, riceve in regalo una marionetta di Ponyo in versione Limited Edition.

http://shop.luckyred...ioni/Ponyo.html

"Marionetta?"

Non so perché la chiamano marionetta, a me sembra più un pupazzo, però dovrebbe essere questa nella foto.

marionettaponyo1.jpg

Promozione Lucky Red, dal 11 novembre al 24 dicembre chi acquista Ponyo sulla Scogliera e un altro film della Lucky Red presso il loro shop online, riceve in regalo una marionetta di Ponyo in versione Limited Edition.

http://shop.luckyred...ioni/Ponyo.html

"Marionetta?"

Non so perché la chiamano marionetta, a me sembra più un pupazzo, però dovrebbe essere questa nella foto.

marionettaponyo1.jpg

Ehm... chebelo... :superfap:

(ma sono sicuri che sto coso a farlo vedere non crei traumi ai bambini? :lolla: )

Abbiamo effettuato, con i nostri tecnici, numerose verifiche sul disco e, riassumendone il report che ci è stato effettuato sia dal replicatore che dal laboratorio di authoring, ecco le principali considerazioni.

I dischi stampati per l'edizione 1 disco e per il disco 1 dell'edizione doppio disco funzionano correttamente.

Si nota su entrambi una leggera imperfezione sulla superficie vicino al foro centrale che, tuttavia, non ne pregiudica l'efficienza.

Il DVD di Ponyo non presenta nessun problema né al livello di authoring né di replicazione, il supporto DVD è perfetto.

Al passaggio tra i 2 layer (layer break), al minuto 56:10, non si evidenziano particolari anomalie.

Il DVD è stato testato con ottimi risultati sui seguenti player da tavolo:

- Pioneer (layer break appena visibile)

- Sony (layer break appena visibile)

- Panasonic (layer break appena visibile)

- PlayStation 3 (no layer break visibile)

Software PC:

- Nero Show Time

- Power DVD (no layer break visibile)

- VLC (no layer break visibile)

Tuttavia, poiché sono numerosi i problemi di compatibilità che ci sono stati segnalati, abbiamo previsto la possibilità di sostituire il disco che presentasse qualunque problema di compatibilità sul player del consumatore, previa restituzione del disco problematico presso la nostra sede (LUCKY RED, via Chinotto, 16 - 00195 Roma).

Quanto all'assenza del leaflet con la selezione capitoli, che qualche consumatore ci ha indicato come carenza del nostro DVD, si tratta di una precisa scelta editoriale della Lucky Red, i cui DVD non prevedono mai una selezione capitoli stampata su carta, non ritenendo questo un valore aggiunto ai nostri prodotti, ai quali riserviamo da sempre la massima cura degli aspetti tecnici e la completezza di tutte le informazioni sulla confezione esterna”

link

Il supporto sarà anche perfetto ma il livello di ghost è a livelli vergognosi...

nostri prodotti, ai quali riserviamo da sempre la massima cura degli aspetti tecnici

per il dvd di Ponyo la cura riservata si attesta ai livelli della Yamato Video visto che hanno accettato una simile qualità video, se per loro questo vuol dire massima cura...

Volevo dire che il burattino è una cosa figa.

Sono quelli NOT FOR SALE che in Giappone venivano usati nei concerti dagli artisti, e che poi vennero resi disponibili sono come prize item dalla Asahi.

In asta in Giappone volano a prezzi molto alti. :)

sarebbe bello se succedesse qualcosa di simile anche con totoro (con porco rosso ci vorrebbe il modellino dell' aereo :superfap: ). non marionette ma dei piccoli pelouche.

basta solo che non abbiano rekkie e code altrimenti se li cattano tutti gli endrini :pazzia: