Vai al contenuto

Yamato Video - News

Roger

Messaggi raccomandati

Qui però viene chiamato Sabarath ( ma non so se i caratteri occidentali dei titoli  vengano da qualche edizione estera)

E' una trascrizione possibile perchè le sillabe composte da b e v in giapponese sono identiche, mentre il th viene reso come una s. Cmq, vedendo com'è vestito il personaggio nel filmato, viene ancora più in mente Kojak.
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui però viene chiamato Sabarath ( ma non so se i caratteri occidentali dei titoli  vengano da qualche edizione estera)

E' una trascrizione possibile perchè le sillabe composte da b e v in giapponese sono identiche, mentre il th viene reso come una s. Cmq, vedendo com'è vestito il personaggio nel filmato, viene ancora più in mente Kojak.

Ricordo quando il Godthunder lo avevano tradotto come Godsander per via della traslitterazione  jappo di thunder ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

In un mondo in cui nessuno obbliga a comprare un dato prodotto, rivolgersi così ai suoi acquirenti mi pare davvero eccessivo, oltre che fuori luogo.

No guarda è solo constatazione di quanta stupidità c'è in giro.  Certo ogni uno dei propri soldi fa quel che vuole, però leggere certe cose ti fa scendere proprio le dragon ball a livello nucleo della terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari è GOd Sigma. Dopotutto, la girella di Go Shogun è Go Trinitron

LOL altra serie col finale completamente sminchiato... anzi, mi pare che non l'abbiamo mai visto il finale... come non hanno mai spiegato credo il segreto di Terral :giggle:

In un mondo in cui nessuno obbliga a comprare un dato prodotto, rivolgersi così ai suoi acquirenti mi pare davvero eccessivo, oltre che fuori luogo.

No guarda è solo constatazione di quanta stupidità c'è in giro.  Certo ogni uno dei propri soldi fa quel che vuole, però leggere certe cose ti fa scendere proprio le dragon ball a livello nucleo della terra.

dai, pensa a chi sta in Yamato ora...  :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non farti esplodere una coronaria, avranno sbagliato intendevano sicuro la presenza della doppia versione dei sub

Finché non vedo non credo, non possono esserci tentennamenti. Quell'uomo è il MALE.

Tancretino, ormai non sei più nemmeno divertente, impegnati di più

Eccome se mi impegnerò per ciò che mi sta a cuore, dovessi buttar giù il mondo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non farti esplodere una coronaria, avranno sbagliato intendevano sicuro la presenza della doppia versione dei sub

Finché non vedo non credo, non possono esserci tentennamenti. Quell'uomo è il MALE.

Certo... ridoppiano 100 e passa episodi, sicuro, con i soldi di chi? IMHO non lo faranno manco per Ken, millantano

Tancretino, ormai non sei più nemmeno divertente, impegnati di più

Te lavorare mai eh?
Link al commento
Condividi su altri siti

magari è GOd Sigma. Dopotutto, la girella di Go Shogun è Go Trinitron

Speriamo, soldi risparmiati visto che God Sigma nun me pias.

Certo... ridoppiano 100 e passa episodi, sicuro, con i soldi di chi? IMHO non lo faranno manco per Ken, millantano

Non hanno detto che ridoppiano, eh. Hanno scritto, parole testuali: AUDIO REMIX.

KEN TVA REMIX: video, sub, audio remix, booklet e artwork nuovi

Che secondo me vuol dire semplicemente che rifanno il doppiaggio mollettoso in PCM o qualche altra codifica inutile (ricordiamoci di CHI stiamo parlando che dirige ste edizioni).

Per il resto dicono solo che sarà fedele all'originale, ma NON parlano esplicitamente di audio,

la RMX di KEN sarà fedele all'originale

indi può semplicemente voler dire che sistemeranno (forse) quegli otto episodi in cui si sono scordati di mettere i sub fedeli nella vecchia edizione. Roba che doveva essere già presente nella prima edizione (per l'appunto dicevo che avrebbe dovuto mandarli a farsi fottere, gli cannano l'edizione tra video e sub di OTTO episodi, poi gli dicono "mi spiace, attaccati o aspetta l'edizione nuova") e si SPERA metteranno nella seconda (notare che NON sapevano di aver scazzato quegli otto episodi, se ne sono accorti OGGI dopo anni che l'avevano buttata fuori, se nessuno li avvisava si ripresentava il problema).

Ricordo inoltre che per Yamato un'edizione deluxe è una roba che non ha manco i sottotitoli fedeli (doveva essere pure Shin Getter prima del bordello, lo è stato Tokyo Magnitude che li aveva durante i silenzi, lo saranno Pollon, la seconda serie di Lupin e Astroboy che di sub fedeli manco a parlarne, ma che comunque verranno spacciate per Deluxe) ma solo un booklet e un packaging con digipack.

Ken rischia di essere la stessa edizione di prima con il video sistemato (che doveva esserci nella prima edizione), i sub sistemati (che dovevano essere tali nella prima edizione), il molletta in DTS 5677707070707070 (che serve giusto come extra) e un booklet con settei e artwork, tutto raccolto magari in una confezione figa, ma che non giustificherà la botta che ti chiederanno. Come dicevo, voler prendere per il culo la gente e vantarsene usando parole altisonanti stile venditore di frutta marcia al paesello. Deluxe per roba manco con un doppiaggio fedele è davvero una barzelletta.

Per chi ha dubbi sul fatto che vogliano doppiare, nell'estratto postato dall'aniki si legge che quello che stanno disperatamente cercando di prendersi è Captain Tsubasa. Piuttosto che doppiare preferiscono cercare di buttare fuori girelle già straedite tra Storm, Dynit (che la fece uscire in collaborazione con loro tra l'altro, c'era pure il loro marchio sui cofanetti) ed edicole.

Da soli non ridoppieranno nulla, cercheranno di "valorizzare" quel che già hanno buttato fuori con packaging meglio dei precedenti (utilità = 0, visto che i contenuti rischiano di essere di fatto gli stessi, al massimo metteranno altra girella che per il fan di anime è inutile e comunque non serve a campare, come dimostrato dalla Yamato pre- Man-ga che non faceva più uscire nulla e segava la roba) o schiaffandoci una scritta "deluxe" sopra. 

Ricordiamoci poi una cosa semplice: non ridoppiano la roba di tredici episodi o di sette, figuriamoci se vanno a ridoppiare il resto. A loro non frega minimamente di fare giustizia a quello che pubblicano, eh. Gli basta buttarlo fuori un tot al chilo per cercare di risalire la china, ma questo impone il non spenderci troppi soldi.

I ridoppiaggi o doppiaggi nuovi sono fuori questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro a proposito dell'abuso di "DELACS" fatto da YV sottolineo come chi ha comprato Jin-Roh già anni fa nell'edizione doppio disco in DVD in quella di oggi si troverà gli STESSI IDENTICI DISCHI con solo la serigrafia diversa, una cover diversa con slipcase e GLI STESSI IDENTICI TESTI che erano contenuti nel retro della cover ora stampati su una parodia di libretto con quattro pagine in croce e un paio di immagini in più, fine. Se uno a già i vecchi DVD ha senso solo che se lo ricompri in BD in quanto in BD il DVD è ASSOLUTAMENTE INUTILE

Link al commento
Condividi su altri siti

@Shito: parlando del film di CCS, ma allora l'hai dialogato tu? E perché nei credits é indicata una certa Nausicaa Piccolo (nome che peraltro da subito mi destava ben più di una perplessità e che non è mai più stato riscontrato in altre localizzazioni) invece del tuo vero nome?

Link al commento
Condividi su altri siti

>Tancretino, ormai non sei più nemmeno divertente, impegnati di più

Chissa', magari per proteggere il Santo Seiya Pegaso chiamano te in Yamato. Ti piace ?  :°_°:

Tancredi difensore della fede girellica. Come primo atto dovresti instaurare la congregazione per la dottrina della girella. E poi via con le scomuniche o il rogo (a discrezione).  

Link al commento
Condividi su altri siti

@Shito: parlando del film di CCS, ma allora l'hai dialogato tu? E perché nei credits é indicata una certa Nausicaa Piccolo (nome che peraltro da subito mi destava ben più di una perplessità e che non è mai più stato riscontrato in altre localizzazioni) invece del tuo vero nome?

E' il nome di una collaboratrice che si trova anche in taluni manga con sui quali lavorò in varie vesti, credo. ^^

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Non lo conosco, non ci ho mai mangiato insieme, ecc. Noto solo la sfiga di come vanno certe cose e dei lobotomizzati dietro con frasi del tipo e "ora una deluxe di sticaxxi" e questa cosa fatta da voi?

Ma a nessuno delle parti frega dei prodotti davvero.

mi impegnerò per ciò che mi sta a cuore

Io l'ho fatto, ma la gente sempre stupida rimane...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo conosco, non ci ho mai mangiato insieme, ecc. Noto solo la sfiga di come vanno certe cose e dei lobotomizzati dietro con frasi del tipo e "ora una deluxe di sticaxxi" e questa cosa fatta da voi?

Ma a nessuno delle parti frega dei prodotti davvero. 

Non intendevo in quel senso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Non conosco nemmeno tutte le sue prodezze. Si per sentito dire so che ha l'abitudine di codifiche particolari, edizioni che l'han portato a sostenere costi che non ha potuto coprire, però oltre quello davvero lo conosco poco ... poi se non ho capito di nuovo, dimmelo :tv:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco nemmeno tutte le sue prodezze. Si per sentito dire so che ha l'abitudine di codifiche particolari, edizioni che l'han portato a sostenere costi che non ha potuto coprire, però oltre quello davvero lo conosco poco ... poi se non ho capito di nuovo, dimmelo :tv:

Ma non e' necessario conoscere il lucano di persona per vedere quello che ha combinato nel mondo dell'animazione italiana degli ultimi 2 decenni. E la situazione non depone certo a suo favore. Se poi ci metti che YV e' in concordato fallimentare, insieme alle solite manie di grandezza tipiche del lucano fai 2+2. E se non e' sufficiente Dynamic, Shinvision, Exa Fool frame faranno da complemento.

Poi oh, puo' essere che il lucano sia stato fulminato sulla strada per damasco, e avremo una nuova era degli anime. Dove conta la qualita', la novita', il rispetto per cliente etc....  :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro a proposito dell'abuso di "DELACS" fatto da YV sottolineo come chi ha comprato Jin-Roh già anni fa nell'edizione doppio disco in DVD in quella di oggi si troverà gli STESSI IDENTICI DISCHI con solo la serigrafia diversa, una cover diversa con slipcase e GLI STESSI IDENTICI TESTI che erano contenuti nel retro della cover ora stampati su una parodia di libretto con quattro pagine in croce e un paio di immagini in più, fine. Se uno a già i vecchi DVD ha senso solo che se lo ricompri in BD in quanto in BD il DVD è ASSOLUTAMENTE INUTILE

Ma più che altro, che senso ha scrivere " edizione limitata" se poi te la ristampano come con  i dvd ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ormai edizione deluxe sul package Yamato è una pura barzelletta per qualche allocco da burlare.

Visto che per loro deluxe=cofanetto e libretto.

Quindi si sa che deluxe non vuol dire proprio nulla per loro

E così anche limited, direi.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, è il loro modo per giustificare un pò di pubblicità sempre per gli stessi titoli-girella, che cercano di vendere a chi non li ha ancora comprati. 

Meglio che si concentrino sul vecchiume no? O qualcuno spera veramente che Yamato si metta a lavorare su serie e film inediti, per poi ritrovarsi i titoli che interessano smerdati? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado sul forum del Gure, ed ecco che mi leggo una sua impressione a caldo dei BR di TLD

"Ho notato che il video è widescreen con all'interno la finestra 4:3, ai lati c'è il nero. In poche parole non si riesce a mandare il video a tutto schermo  muro.gif  

Menu niente di che. Video ottimo, idem l'audio. Belle le cartoline, il libricino e il packing. Insomma un bel lavoro come successo con il Pazzo mondo di Go Nagai."

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic