Cobra Inviato 8 Luglio, 2013 Share Inviato 8 Luglio, 2013 Comunque ormai cosa manca? Una ristampa di Baldios e Voltron? Se a Baldios sistemano l'audio/video io lo prendo. E uno dei pochi robotici di quel periodo fine anni 70, inizio anni 80 che mi piace da morire anche piu' di Gundam. E poi la YV ha anche doppiato gli ultimi 2/3 episodi. Ma non succedera' quindi mi accontento del film. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 8 Luglio, 2013 Share Inviato 8 Luglio, 2013 (modificato) Ma il film era fedele e non aveva problemi audio e video?Io sapevo che aveva sia problemi di adattamento che audio intubato o qualcosa del genere, si parlava solo della serie?Se non li ha lo vado a comprare. Modificato 8 Luglio, 2013 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Ataru- Inviato 8 Luglio, 2013 Share Inviato 8 Luglio, 2013 Stavate a parlare di esso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 8 Luglio, 2013 Share Inviato 8 Luglio, 2013 Ma il film era fedele e non aveva problemi audio e video? Io sapevo che aveva sia problemi di adattamento che audio intubato o qualcosa del genere, si parlava solo della serie? Se non li ha lo vado a comprare. Il film era doppiato a Milano e quindi non era intubato. Problemi di adattamento non so. Ma ricordo che il film è l'unico anime dove si vede il finale di Baldios, nella serie tvnon si vede, neppure negli episodi inediti doppiati da Yamato. Questo perché Baldios fu un disatro in tv e venne bloccato prima della sua naturale fine ( infatti nell' ultimo episodio tv visto in ITalia all' epoca, appariva l'ideogramma "fine"). Nel frattempo erano state realizzate altre 2 puntate poi mai trasmesse per via della soppressione della serie, e che Yamto ha poi doppiato. Intanto, nell' 81 o giù di lì grazie al sostegno dei fan e all' anime boom, fecero il film cinematografico con la conclusione della serie. Uff. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 8 Luglio, 2013 Share Inviato 8 Luglio, 2013 Stavate a parlare di esso? Il robot 'piccolo' non lo ricordavo neanche... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 8 Luglio, 2013 Share Inviato 8 Luglio, 2013 (modificato) Stavate a parlare di esso? Il robot 'piccolo' non lo ricordavo neanche... Ed era pilotato da Remì, che nell' edizione ita la menava sul potere alle donne o cose del genere. Ecco perché io non farei mai pilotare mecha alle femmine. Modificato 8 Luglio, 2013 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 8 Luglio, 2013 Share Inviato 8 Luglio, 2013 Zio, le so queste cose. So anche delle Novel e del Baldi Roizer. Solo che siccome la serie in dvd Yamato è nota per avere i sottotitoli completamente scazzati (ed è una vergogna, che senso abbia poi mettere dei sottitoli basati su un audio inventato lo sanno solo loro, per giunta per un'opera avanti sui tempi come lo era Baldios, che si meriterebbe una seconda giovinezza con redesign di Obari come in SRW) e l'audio che si sente esattamente come si sentiva negli anni in cui lo trasmettevano in televisione, mi chiedevo cosa avessero combinato nell'adattamento del film. Facezie a parte, ripeto, qualcuno sa se il film ha gli stessi problemi della serie televisiva in materia di adattamento, traduzione e lavorazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 8 Luglio, 2013 Share Inviato 8 Luglio, 2013 La VHS di quel film ce l'ho a portata di mano, ho solo qualche problema contingente con il vhs che non e' come dire, propriamente collegato ^^; Che io ricordi, l'audio faceva pena. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 8 Luglio, 2013 Share Inviato 8 Luglio, 2013 Ma il film era fedele e non aveva problemi audio e video? Io sapevo che aveva sia problemi di adattamento che audio intubato o qualcosa del genere, si parlava solo della serie? Se non li ha lo vado a comprare. I problemi audio li ha avuti la serie tv. Il film ha un video piuttosto pulito e con ghost ridotto al minimo. Anche l'audio e' ottimo. Solo che non so se abbiano rispettato l'aspect ratio perche' nella VHS il film era 4:3 mentre nel dvd e' 16:9. La VHS di quel film ce l'ho a portata di mano, ho solo qualche problema contingente con il vhs che non e' come dire, propriamente collegato ^^; Che io ricordi, l'audio faceva pena. Ma parli del film di Baldios ? Anch'io avevo la VHS (prima VHS acquistata insieme al film di Macross) e non mi e' mai parso che l'audio fosse terribile. Poi oh, nel dvd l'audio si sente benissimo, sia la traccia giapponese che quella italiana. Ripeto ad avere l'audio penoso era l'edizione dvd della serie tv. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 8 Luglio, 2013 Share Inviato 8 Luglio, 2013 Ma soprattutto: ho vinto il panettone? XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 8 Luglio, 2013 Share Inviato 8 Luglio, 2013 Ma il film era fedele e non aveva problemi audio e video? Io sapevo che aveva sia problemi di adattamento che audio intubato o qualcosa del genere, si parlava solo della serie? Se non li ha lo vado a comprare. I problemi audio li ha avuti la serie tv. Il film ha un video piuttosto pulito e con ghost ridotto al minimo. Anche l'audio e' ottimo. Solo che non so se abbiano rispettato l'aspect ratio perche' nella VHS il film era 4:3 mentre nel dvd e' 16:9. Sicuro? Io il film su vhs ricordo che lo sentivo dannatamente basso nell'impianto. (Che poi non ho mica capito perche' si sta parlando di Baldios, se pare che quello del puzzle fosse GoShogun ) e perche' il post e' finito pure dopo ^^; Ma parli del film di Baldios ? Anch'io avevo la VHS (prima VHS acquistata insieme al film di Macross) e non mi e' mai parso che l'audio fosse terribile. Poi oh, nel dvd l'audio si sente benissimo, sia la traccia giapponese che quella italiana. Ripeto ad avere l'audio penoso era l'edizione dvd della serie tv. Boh, io continuo a ricordarlo basso, magari se trovo il tempo di ricollegare (che dolore) un vhs lo rivedo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 8 Luglio, 2013 Share Inviato 8 Luglio, 2013 Sicuro? Io il film su vhs ricordo che lo sentivo dannatamente basso nell'impianto. (Che poi non ho mica capito perche' si sta parlando di Baldios, se pare che quello del puzzle fosse GoShogun ) Beh nel dvd hanno "rielaborato" la traccia audio originale mono in DTS. Per la questione di adattamento e correttezza dei sub solo la YV o qualcuno che capisce il giapponese puo' rispondere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 8 Luglio, 2013 Share Inviato 8 Luglio, 2013 Poi oh, nel dvd l'audio si sente benissimo, sia la traccia giapponese che quella italiana. Ripeto ad avere l'audio penoso era l'edizione dvd della serie tv. Purtroppo ciò era dovuto al fatto che la VID aveva perso le piste audio e si sono dovuti arrangiare riversando l'audio da qualche vhs presa da chissà dove. Magari , se rifarebbero il riversamento audio con le tecnologie digitali di oggi, verrebbe molto meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 8 Luglio, 2013 Share Inviato 8 Luglio, 2013 (modificato) Uhm... però mi ricordavo i colori delle gambe diversi (il culo in effetti potrebbe essere quello di Remi, sì, sono le chiappe di Remi, fidati inoltre si vedono le gambe del TryThree nel rettangolo in alto (il robot formato dalle tre navette che si infilano nel roboscarrafone) Poi mettiamoci la storia del Go S... francamente non capisco dove sia la difficoltà io l'ho beccato subito al volo anche se mi ricordavo la tuta come più sul rosso, ma forse arriva dai poster) per il Goshogun: Infatti non sono le gambe del roboscarrafone ma del robottino "di emergenza" che usano quasi mai lulz sì è lui, ma le gambe nel dettaglio misterioso sono sminchiate perchè manca la fascia bianca centrale e sì, è un culo non le poppe. vabè sempre curve sono. Se facevi più attenzione notavi il "dettaglio" in mezzo in basso molto chiarificatore... hei! parlo del fatto che si vede lo sfondo in mezzo eh! Il bello è che pare qualcosa di inedito... a meno che Yamato non trolli e ci becchiamo Gakusaver.non mi pare http://it.wikipedia.org/wiki/Gotriniton mentre in Italia giunse su Canale 5 nel 1982. La serie verrà poi riproposta in formato VHS dalla Granata Press. annunciato anche come Go S(hogun) nella chattata Se non fosse che a giuducare dalla immagini, quello non mi pare Goshogun e ti pare molto male... strano che tu abbia problemi a identificare una girella... anche se quelle gambe infatti non sono del roboscarrafone... ma quello piccolo lo ricordo solo io? lulz sì è lui, ma le gambe sono sminchiate perchè manca la fascia bianca centraleLe gambe appartengono ( forse) all' altro robot formato dalle astronavi che entrano nel Goshogun ( se lo ricordano in pochi). Oh, te lo sei ricordato alla fine, TryThree si chiama Comunque ormai cosa manca? Una ristampa di Baldios e Voltron? Se a Baldios sistemano l'audio/video io lo prendo. E uno dei pochi robotici di quel periodo fine anni 70, inizio anni 80 che mi piace da morire anche piu' di Gundam. E poi la YV ha anche doppiato gli ultimi 2/3 episodi. Ma non succedera' quindi mi accontento del film. Io lo compro se ritraducono i sub Stavate a parlare di esso? Bravo, quello Ma soprattutto: ho vinto il panettone? XD Quello ce lo mette Remy Modificato 8 Luglio, 2013 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 8 Luglio, 2013 Share Inviato 8 Luglio, 2013 btw, visto che Yamato sta recuperando roba Shin... ma Saikano e GG, tanto per dire? :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 8 Luglio, 2013 Share Inviato 8 Luglio, 2013 Se reggono abbastanza magari le tirano fuori dopo l'overdose di girelle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 8 Luglio, 2013 Share Inviato 8 Luglio, 2013 :lolla: Scusa, la sola ipotesi mi suscita ilarità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 8 Luglio, 2013 Share Inviato 8 Luglio, 2013 btw, visto che Yamato sta recuperando roba Shin... ma Saikano e GG, tanto per dire? :-) Beh visto che stiamo sognando, perche' non far tirar fuori alla YV Rahxephon ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 8 Luglio, 2013 Share Inviato 8 Luglio, 2013 Più di metà non è doppiato. Certo potrebbe farlo Man-ga, ma a quel punto ci ritroveremmo nella situazione di Dancouga, col cast di doppiaggio che cambia a metà serie. Saikano e GG invece non hanno il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RyOGo Inviato 8 Luglio, 2013 Share Inviato 8 Luglio, 2013 Stiamo sognando o delirando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 8 Luglio, 2013 Share Inviato 8 Luglio, 2013 Direi che stiamo avendo un incubo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 8 Luglio, 2013 Share Inviato 8 Luglio, 2013 Bad Apple!! XD(Sto sognando? O forse sono nel buio? Anche di parole mie, pronunciarne è inutile...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 8 Luglio, 2013 Share Inviato 8 Luglio, 2013 ma quello piccolo lo ricordo solo io?è talmente inutile che la sua assenza viene perculata in SRW, fai te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 9 Luglio, 2013 Share Inviato 9 Luglio, 2013 "è stato un sogno o un'illusione?" special edition in 26 dvd per allegare una carta dei tarocchi ad ogni uscita (e quindi lasciare il mazzo incompleto perchè o dai solo i maggiori o dai tutte le 78 carte) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 9 Luglio, 2013 Share Inviato 9 Luglio, 2013 btw, visto che Yamato sta recuperando roba Shin... ma Saikano e GG, tanto per dire? :-) Magari no. Magari in mano a un editore decente, sì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati