Alex Halman Inviato 15 Luglio, 2013 Share Inviato 15 Luglio, 2013 (modificato) Mi fa pensare a Casshern Sins. Ma ne ho visto tipo...un episodio? mmm... in effetti potrebbe essere ... Sì è quello, tutta la serie è basata sul fatto che lui avendo ammazzato Luna ha condannato il mondo causando il propagarsi della piaga che distrugge i robot "deteriorerà"? Shito è roba tua vero? Considerato quello che accade coi robot che pian piano arrugginiscono e muoiono il verbo pare appropriato Modificato 15 Luglio, 2013 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 15 Luglio, 2013 Share Inviato 15 Luglio, 2013 (modificato) Nope, roba divica. Secondo me quella è la frase finale che Hades dice ad Atena dopo essere stato fatto allo spiedo, solo che è stata riadattata, in originale era qualcosa come "con la mia morte, anche questo mondo, il regno degli inferi e i campi elisi, si distruggeranno", continuando poi con qualcos'altro ("Atena, anche voi sarete coinvolti nella distruzione di questo mondo e scomparirete assieme a me", mi pare). Se è così, direi che Saint Seiya Hades in italiano è appena morto. Mi accontenterò di quello che ho visto all'epoca. Se non è così, direi che è appena morto Casshern Sins in italiano. Bestemmierò copiosamente. Com'è come non è, con Yamato muore sempre un anime. Modificato 15 Luglio, 2013 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 15 Luglio, 2013 Share Inviato 15 Luglio, 2013 dopo una veloce letta della trama direi che è proprio casshern Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 15 Luglio, 2013 Share Inviato 15 Luglio, 2013 Nope, roba divica. Secondo me quella è la frase finale che Hades dice ad Atena dopo essere stato fatto allo spiedo, solo che è stata riadattata Fidati, è Casshern Sins... che poi fanno "i misteriosi" su titoli annunciati EONI fa e di questo si sa pure che è in lavorazione quindi... eh... come monta hype SUL NULLA il Lucano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Superfresko Inviato 16 Luglio, 2013 Share Inviato 16 Luglio, 2013 Sono curioso di sapere l'indovinello che useranno per "annunciare" High School of the Dead e l'altro anime zozzo che hanno preso e mai annunciato. W le zinne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 16 Luglio, 2013 Share Inviato 16 Luglio, 2013 Se non è così, direi che è appena morto Casshern Sins in italiano. Bestemmierò copiosamente. Mettiti il cuore in pace. Deterioramento è proprio il termine giusto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messer_Azzone Inviato 16 Luglio, 2013 Share Inviato 16 Luglio, 2013 (modificato) boh...mi arrendo. Ma non è tipo un altro film di Berserk? Mi sembra una frase detta da Grifis a Gatsu. Modificato 16 Luglio, 2013 da Messer_Azzone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Superfresko Inviato 16 Luglio, 2013 Share Inviato 16 Luglio, 2013 boh...mi arrendo. Ma non è tipo un altro film di Berserk? Mi sembra una frase detta da Grifis a Gatsu. No è proprio la trama di Casshern Sins Casshern uccidendo Luna ha condannato il mondo alla morte. Praticamente i Robot che popolavano il mondo e si credevano immortali ora, dopo la morte di Luna appunto, sono soggetti alla Rovina e muoiono. Gira voce che uccidendo Casshern si potrò avere la salvezza etc etc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 16 Luglio, 2013 Share Inviato 16 Luglio, 2013 (modificato) Sono curioso di sapere l'indovinello che useranno per "annunciare" High School of the Dead e l'altro anime zozzo che hanno preso e mai annunciato. W le zinne. Veramente l'hanno annunciato da una vita Ma perché metti la storia di CS sotto spoiler? quello viene detto praticamente al primo episodio... Se non è così, direi che è appena morto Casshern Sins in italiano. Bestemmierò copiosamente. Mettiti il cuore in pace. Deterioramento è proprio il termine giusto. e francamente in questo caso non vedo dove sia il problema... basta ricordarsi la serie... Modificato 16 Luglio, 2013 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 16 Luglio, 2013 Share Inviato 16 Luglio, 2013 boh...mi arrendo. Scusate se faccio il grammar nazi, ma in questo caso non si dovrebbe usare la forma riflessiva del verbo deteriorare ? Comunque sembra una di quelle firme che si mettono i bimbiminkia emo sui loro profili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messer_Azzone Inviato 16 Luglio, 2013 Share Inviato 16 Luglio, 2013 No è proprio la trama di Casshern Sins Casshern uccidendo Luna ha condannato il mondo alla morte. Praticamente i Robot che popolavano il mondo e si credevano immortali ora, dopo la morte di Luna appunto, sono soggetti alla Rovina e muoiono. Gira voce che uccidendo Casshern si potrò avere la salvezza etc etc Boh, Casshern Sins l'ho visto eoni fa, non me lo ricordo. Scusate se faccio il grammar nazi, ma in questo caso non si dovrebbe usare la forma riflessiva del verbo deteriorare ? Sì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 16 Luglio, 2013 Share Inviato 16 Luglio, 2013 (modificato) Effettivamente dovrebbe essere "si deteriorerà" si son scordati un "si" Occhio che ora che l'abbiamo fatto notare correggeranno l'immagine Modificato 16 Luglio, 2013 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 16 Luglio, 2013 Share Inviato 16 Luglio, 2013 Effettivamente dovrebbe essere "si deteriorerà" si son scordati un "si" Occhio che ora che l'abbiamo fatto notare correggeranno l'immagine :lolla: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 16 Luglio, 2013 Share Inviato 16 Luglio, 2013 (modificato) Se non è così, direi che è appena morto Casshern Sins in italiano. Bestemmierò copiosamente. Mettiti il cuore in pace. Deterioramento è proprio il termine giusto. Non c'è giustizia in questo mondo. Dovevano continuare a fare girelle da due soldi, non lavorare la roba buona. Ora ci tocca pure Chiascian Sins che si sperava non riuscissero a doppiare. Maledetti. Modificato 16 Luglio, 2013 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 16 Luglio, 2013 Share Inviato 16 Luglio, 2013 il protagonista lo doppia ivo ? tanto è il seguito di overture tenkai... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 16 Luglio, 2013 Autore Share Inviato 16 Luglio, 2013 si spera di no visto che non ha la voce di un ragazzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 16 Luglio, 2013 Share Inviato 16 Luglio, 2013 Basta che non glielo facciano tradurre e adattare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 16 Luglio, 2013 Share Inviato 16 Luglio, 2013 fulmine di flander! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 16 Luglio, 2013 Share Inviato 16 Luglio, 2013 "deteriorerà"? Shito è roba tua vero? No, non so proprio di cosa si stia parlando. Ma adesso anche "deteriorare" è diventata una parola difficile? °° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 16 Luglio, 2013 Share Inviato 16 Luglio, 2013 usato in quel modo direi di si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 16 Luglio, 2013 Share Inviato 16 Luglio, 2013 Intendi la costruzione diretta in luogo della riflessiva, pur avendo un significato riflessivo? In effetti hai ragione, scusa. Avevo letto troppo distrattamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 16 Luglio, 2013 Share Inviato 16 Luglio, 2013 esatto, o è un errore o una forma arcaica affatto abituale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 16 Luglio, 2013 Share Inviato 16 Luglio, 2013 (modificato) Già, in effetti Treccani non riporta neppure l'uso intransitivo del verbo privo di riflessivo: http://www.treccani.it/vocabolario/deteriorare/ (sarebbe il significato 2 con la forma verbale 1, ma non mi pare riportato). Modificato 16 Luglio, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 16 Luglio, 2013 Share Inviato 16 Luglio, 2013 Ci stanno prendendo gusto con questi cartelli. Non ho capito se è legato al messaggio precedente o è un'altra serie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 16 Luglio, 2013 Share Inviato 16 Luglio, 2013 (Casshern/Kyashan andava in berserk?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati