Vai al contenuto

Yamato Video - News

Roger

Messaggi raccomandati

Madòòòò... mi sono deciso a vedere gli OVA di lamù e che ti scopro ?

Che hanno cambiato ancora il doppiaggio !

Mi spiego: questi OVA uscirono in Italia per la prima volta in edicola , in dvd,  dopo la fine della serie .

Ora, la Yamato all' epoca doppiò gli episodi tv inediti con un cast romano, reclutando alcuni dei doppiatori del DS.

Quindi immaginavo che gli OVA, che seguirono a ruota ,  avessero mantenuto lo stesso cast, ma invece lo hanno cambiato con uno milanese, con voci abbastanza anonime.

Evidentemente Mazzotta e co. costavano troppo, o le vendite dei dvd erano calate improvvisamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente Mazzotta e co. costavano troppo, o le vendite dei dvd erano calate improvvisamente.

No, è che secondo loro il doppiaggio di Mazzotta degli episodi inediti della serie tv faceva cagare. Quindi gli ova li doppiarono a Milano.

Effettivamente non era il massimo, e ciò era dovuto anche  al fatto che lo doppiarono in fretta e furia quando la serializzazione dei dvd era già iniziata ( per farvi capire,addirittura  Ataru e Mendo cambiano voce dopo una decina di episodi ) ma questo milanese non tanto meglio ( cioè, la recitazione ci sta, ma le voci sono troppo anonime, tendono a somigliarsi tutte, ho faticato a riconoscere qualche doppiatore), almeno parlo per i primi 2 OVA.

Continuo a pensare che fosse una questione di soldi.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

...ma tipo chi è interessato ai soli episodi Miyazakiani deve prendersi tutto il malloppone?  >_<

No, ti scarichi i due rip degli episodi incriminati e mandi 5€ come risarcimento alla YV.  :pfff:

Modificato da Cobra
Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic