Shito Inviato 1 Febbraio, 2022 Share Inviato 1 Febbraio, 2022 Tutto giusto, Shu. La versione tl;dr per me: "non esiste un'indagine di mercato gratis, se lo credi stai sorbendo dei risultati drogati prendendoli per buoni, e peste te ne incoglierà". Sul breve periodo, e sul lungo ancor più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 1 Febbraio, 2022 Share Inviato 1 Febbraio, 2022 15 hours ago, Alex Halman said: Allora ci meritiamo la merda di mercato che è rimasto Pensa che il futuro è l'estinzione. L'home video ha i giorni contati. Vendono solo i titoli-fenomeno. 5 hours ago, Il Toma said: Sì è vero, il mercato non è questo forum. In quanti hanno comprato Colorful, qui dentro? (nel caso si voglia fare la conta cambiamo thread però). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 1 Febbraio, 2022 Share Inviato 1 Febbraio, 2022 (modificato) 9 hours ago, Roger said: e il forum pchan non è rappresentativo del mercato attuale, cosa questa che si è sempre saputa, oltre che il box di eva sarebbe dovuto costare di più (su quali basi concrete? perchè? boh ma non c'entra nulla nemmeno questo) Perché pensa che siano ancora i tempi delle VHS di Eva, quando UN CERTO "GENIO" ha preteso di far pagare 40000 lire per 2 episodi alla volta pubblicati nell'arco di tipo CINQUE ANNI Peccato che non sia più il 1996 ma il 2022, che non sia un anime inedito, che sia già stato pubblicato in DVD una vita fa e che per vederlo non serva affato comprarsi per forza quei BD (che poi arriveranno pure in versione economica ovviamente) Pensare che a 285 avrebbe venduto di più è semplicemente fuori di testa e contro ogni logica e legge di mercato Che Nadia venda (forse) così tanto nonostante il prezzo stellare (che però comunque è effettivamente meno di quel che pagai in totale i DVD anni fa) lo si deve solo all'effetto girella e alla scarsissima capacità di valutazione del miserabile fandom italico Modificato 1 Febbraio, 2022 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ete® Inviato 1 Febbraio, 2022 Share Inviato 1 Febbraio, 2022 Ed aggiungerei alla ormai disperazione di alcuni gentili clienti che pur di avere un'edizione si fanno fare un ingiustificato salasso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 1 Febbraio, 2022 Share Inviato 1 Febbraio, 2022 13 minutes ago, Ete® said: Ed aggiungerei alla ormai disperazione di alcuni gentili clienti che pur di avere un'edizione si fanno fare un ingiustificato salasso Mettiamo pure che ormai non uscirà più un cazzo perché ogni serie nuova se la sta fregando Crunchy, quindi ciaone, resteranno solo briciole ed è il motivo per cui pezzenti Video ha recuperato quel Cas... Kyashan Sins che ormai era ad ammuffire da qualche parte Prossimo grande annuncione potrebbe essere pure qualche altra girella robotica o Godannar pure lui ormai perso nella nebbia del tempo Non gli resta che pescare da quelle MILLEMILA serie annunciate negli ultimi 15 anni e che non sono mai state pubblicate Più che riciclare all'infinito il visto e stravisto non si può fare 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 1 Febbraio, 2022 Share Inviato 1 Febbraio, 2022 (modificato) 1 hour ago, Alex Halman said: Perché pensa che siano ancora i tempi delle VHS di Eva, quando UN CERTO "GENIO" ha preteso di far pagare 40000 lire per 2 episodi alla volta pubblicati nell'arco di tipo CINQUE ANNI Lo sai che il box di Eva ha venduto nella sola Italia più del doppio che in tutta l'America? E più del doppio che in ciascuno di tutti gli altri territori Europei? Quindi, non solo il best seller dei tempi era anche un piccolo lusso, un oggetto del desiderio, che il pubblico voleva permettersi al punto che vendeva facilmente 5x di quanto vendevano gli altri titoli, aiutava un'azienda per introiti e un mercato per acquisti sublimativi della sua assenza, ma ancora oggi la sua "mitologia" continua a vendere. Ripeto, in Italia più del doppio che in tutta l?America, e non l'avevamo sublicenziato dall'America. Parli di "mercato, mercato, mercato", ma che ne sai, davvero? Sai quante altre cose furono editate ai tempi, da Dynamic Italia, GRAZIE agli introiti di Eva? Sai quale spinto quel piccolo "fenomeno" diede all'azienda, e quindi al piccolo mercato in cui l'azienda si muoveva? Sai quale leva la vendita (ritardata) di quel prodotto fu sulle trattative con MTV? E sai quanta base stilistica e di modello di lavoro, ai tempi, stabilì quella lavorazione nell'azienda che avevo contribuito a fondare operativamente e creativamente? Quantomeno Escalfowne, Lain, Nadeshiko vennero acquisiti per replicare "il modello Eva", dico all'interno dell'azienda e dei suoi piani. Infatti su Escaflowne ancora mi occupai dell'impostazione grafica delle fascette, con il "compendium" dentro, anche se non ai livelli di Eva. E dapprima ache Escaflowne lo curai personalissimamente io, proprio come Eva. Perché Eva aveva funzionato a quel modo, con quelle scelte. E ancora oggi, quella "mitologia di prodotto" fa vendere in Italia più di 2x che in territori infinitamente più vasti. Quindi forse sì, le scelte furono GENIALI, costi e tempi. Questo stando ai fatti, dico. Poi come opinioni ciascuno ha le sue, ma i fatti parlano una lingua incontrovertibile che si chiama "realtà". Fattene una ragione, tu stai solo rosicando perché ai tempi sganciasti quei soldi, no? E non credo ti avessero minacciato con una pistola alla tempia, no? Quindi vedi che avevo ragione? Li hai sganciati. E adesso, il box, l'hai comprato? Vedi che la realtà parla? Se ho ragione, tu ti lamenti ma sei il campione prototipo del successo che creai. I soldi di chi si lamenta sono buoni quanto i soldi di chi gioisce. Anzi, in genere è proprio chi disprezza a comprare. Vecchi adagio, sempre veritiero. Modificato 1 Febbraio, 2022 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Myōō Inviato 1 Febbraio, 2022 Share Inviato 1 Febbraio, 2022 1 ora fa, Alex Halman ha scritto: Pensare che a 285 avrebbe venduto di più è semplicemente fuori di testa e contro ogni logica e legge di mercato Mi pare di poter constare che tu non conosca la cosiddetta "magia di mercato". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 1 Febbraio, 2022 Share Inviato 1 Febbraio, 2022 (modificato) 23 minutes ago, Shito said: Lo sai che il box di Eva ha venduto nella sola Italia più del doppio che in tutta l'America? No e non me ne frega un cazzo. Non ho idea di quanto piaccia agli americani (e quanto lo paghino loro), evidentemente l'hanno pompato meno che da noi. 23 minutes ago, Shito said: E più del doppio che in ciascuno di tutti gli altri territori Europei? Idem come sopra 23 minutes ago, Shito said: Quindi forse sì, le scelte furono GENIALI, costi e tempi. Il pippone sul 1996 non vale un cazzo ORA nel 2022, tempi e situazione completamente diversi All'epoca o pagavi o non vedevi, gli anime non te li potevi scaricare aggratis, al massimo potevi farti prestare le cassette da chi le aveva, quanto hanno venduto poi le ultime uscite dopo che si era saputo sarebbe andato in TV? uguale? andava così bene che lungo la strada avete pure tolto l'ency 23 minutes ago, Shito said: Questo stando ai fatti, dico. Che a 285 avrebbe venduto 2000 copie in più è una tua fantasia non un fatto 23 minutes ago, Shito said: Quindi vedi che avevo ragione? Li hai sganciati. E adesso, il box, l'hai comprato? 130 non 285 genio (again) Modificato 1 Febbraio, 2022 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 1 Febbraio, 2022 Share Inviato 1 Febbraio, 2022 (modificato) 31 minutes ago, Alex Halman said: evidentemente l'hanno pompato meno che da noi. Bingo. La Ultimate della Gkids era limitata a 2500 copie contro le 8000 della versione italiana. Sarebbe interessante vedere i dati di vendita dello scatolotto nero e della standard. Modificato 1 Febbraio, 2022 da Acromio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anonimo (*lui*) Inviato 1 Febbraio, 2022 Share Inviato 1 Febbraio, 2022 (modificato) Mah, sparando a caso: non sarà anche l'insistenza su preordini, edizioni limitate ecc. a limitare l'"attrattiva del prezzo elevato"? Mettiamo caso che io debba risparmiare i soldi per acquistare il cofanetto/la VHS. Orbene, mi sembra di aver capito che le VHS di Eva non venivano mai scontate, ma venivano in ogni caso ristampate di tanto in tanto: anche se il prezzo pare proibitivo, so che l'oggetto sarà ancora disponibile e immutato dopo X mesi quando avrò raggranellato i soldi, quindi alla lunga lo comprerò. Invece se mi si dice (o mi si fa credere, o mi convinco autonomamente) che occorre sborsare i soldi entro breve tempo dall'istante in cui ricevo la notizia altrimenti la famigerata edizione numerata si esaurisce, probabilmente la dissuasione del prezzo elevato prevarrà sull'incoscienza economica e penserò "se esce la ristampa standard scontata l'acquisterò, altrimenti va be'". È anche così che il pubblico potenziale si restringe? Modificato 1 Febbraio, 2022 da Anonimo (*lui*) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 2 Febbraio, 2022 Autore Share Inviato 2 Febbraio, 2022 1 hour ago, Acromio said: Bingo. La Ultimate della Gkids era limitata a 2500 copie contro le 8000 della versione italiana. Sarebbe interessante vedere i dati di vendita dello scatolotto nero e della standard. lì non funziona come da noi. non si può mettere a confronto un sistema domestico che da decenni è fondato su tv innovativa, passata per il via cavo e pay per view quando noi stavamo a "per fortuna che c' mamma rai, salvatela ad ogni costo". in ogni caso gkids per eva offre 4 edizioni: ultimate (in USA 5000 copie esaurite in poche ore, in UK 2500 e stesso risultato), standard, collector's e digital download. più lo streaming. da notare che di eva è uscita prima la standard della più costosa collector's e che sui vari store dedicati alla vendita fanno sconti importanti tanto che la standard a momenti te la regalano (35 dollari tutta la serie su BD). non che da noi si debba differenziare così tanto l'offerta di un prodotto, essendoci necessità diverse che non lo consentono. quindi ok per due edizioni, più lo streaming e/o pacchetto digitale in acquisto. a proposito di nadia si sa se sono previste altre edizioni, che so una standard, o quella di cui si parla sarà l'unica? 10 hours ago, Garion-Oh said: In quanti hanno comprato Colorful, qui dentro? (nel caso si voglia fare la conta cambiamo thread però). personalmente all'inizio ero propenso per il sì perchè ne ho sentito e letto bene per anni, però ogni volta mi prende male solo a leggere la sinossi del film e quindi sarà difficile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 2 Febbraio, 2022 Share Inviato 2 Febbraio, 2022 None. Il periodo in cui si vendevano quelle vhs con due episodi e' irripetibile, si comprava per vedere non per collezionare, tanto che appunto andavano le che e anche poi i DVD con 2-3 episodi cadauno, da anni si vendono solo cofanetti e con bonus inside E' inutile fare parallelismi tra due ere differenti, la questione di mettere confezioni a costo elevato partiranno pure da considerazioni iniziali simili, ma poi viaggiano e arrivano su due pianeti differenti; la sindrome dell'oggetto da scaffale ha colpito ad esempio a lungo gli occasionali che prendevano metrature di Omnibus panini da mettere sugli scaffali. I metodi di fruizione ormai sono infiniti, mentre sfido chi compra tot cofanetti con serie intere oggi, a dire quante puntate ne abbia visto, nonostante tutti i soldi spesi. Gli altri mercati, lasciamoli stare, hanno una cosa che qua non c'è; Esistono. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 2 Febbraio, 2022 Share Inviato 2 Febbraio, 2022 17 hours ago, Garion-Oh said: In quanti hanno comprato Colorful, qui dentro? (nel caso si voglia fare la conta cambiamo thread però). Non fosse esclusiva del loro shop, avrei anche già preso Lupin di Koike e preordinato Digimon Lst Evolution. Non ce l'ho con lo shop in sé, è giusto che lo abbiano. E' che tra il fumettaro e Amazon, mi è più facile gestire gli acquisti, avendo un backlog importante. Comunque spero di prenderlo a fine febbraio. Secondo me state facendo un discorso senza capo o coda. Prima di tutto volete paragonare un'era in cui l'home video non aveva alternativa e tutti avevano un registratore o un lettore dvd a casa contro un'epoca in cui tutti hanno il tasto Netflix/apv sul telecomando e in negozio i lettori Blu Ray nemmeno si trovano. Ancora, un'epoca in cui vedere anime era un rarità contro una in cui è la norma. Senza contare che prima compravi anche per vedere cosa ci fosse nella vhs, cioè non avevi già visto la serie e quindi la compravi perché ti è piaciuta. Ora si compra a scatola chiusa, perché la serie(ma anche film o latro) lo si è già visto x volte in x modi diversi. Senza contare che state paragonando USA e Italia Quelli con le copie minime vendute si ripagano diritti e doppiaggio. Noi con le copie minime non possiamo nemmeno offrire il caffé ai jappi. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Myōō Inviato 2 Febbraio, 2022 Share Inviato 2 Febbraio, 2022 Per come vi siete espressi mi viene da pensare di essere uno dei pochi rimasti a fruire di prodotti home video senza essere passato prima per altri canali di fruizione. Pensate che mi è capitato più di una volta di unire i miei soldi con quelli di mio fratello o di qualche mio amico apposta per comprare l'edizione fisica di qualche film o serie. Debbo dire che è molto più appagante come esperienza. Preferisco di gran lunga guardare meno, ma dare valore a quello che guardo. C'è da dire che queste sono le parole di uno che non ha ancora avuto modo di lavorare per guadagnarsi da vivere. E ovviamente riconosco che io sono io, non valgo niente come dato statistico. 2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 2 Febbraio, 2022 Share Inviato 2 Febbraio, 2022 1 hour ago, Armandino-san said: Per come vi siete espressi mi viene da pensare di essere uno dei pochi rimasti a fruire di prodotti home video senza essere passato prima per altri canali di fruizione. Pensate che mi è capitato più di una volta di unire i miei soldi con quelli di mio fratello o di qualche mio amico apposta per comprare l'edizione fisica di qualche film o serie. Debbo dire che è molto più appagante come esperienza. Preferisco di gran lunga guardare meno, ma dare valore a quello che guardo. C'è da dire che queste sono le parole di uno che non ha ancora avuto modo di lavorare per guadagnarsi da vivere. E ovviamente riconosco che io sono io, non valgo niente come dato statistico. Imho fai benissimo a fare così 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 2 Febbraio, 2022 Share Inviato 2 Febbraio, 2022 2 hours ago, Armandino-san said: Per come vi siete espressi mi viene da pensare di essere uno dei pochi rimasti a fruire di prodotti home video senza essere passato prima per altri canali di fruizione. Qua dentro sicuramente. Anche perché è dura visto che in home video arriva quasi niente e quel quasi niente prima è passato in streaming o direttamente in tv Bisogna impegnarsi perché non vedere in altro modo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ete® Inviato 2 Febbraio, 2022 Share Inviato 2 Febbraio, 2022 Vorrei anche aggiungere che lo stipendio ce l'abbiamo, ma non possiamo delapidarlo completamente sugli hobby perché c'est la vie, e quindi prima di comprare si cerca di capire se il prodotto fa per noi. Penso sia normale, no? L'acquisto "a scatola chiusa" è ormai un'evenienza molto molto rara. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 2 Febbraio, 2022 Share Inviato 2 Febbraio, 2022 3 hours ago, Armandino-san said: E ovviamente riconosco che io sono io, non valgo niente come dato statistico. Come tutti. Ma, per fortuna, il giudizio umano sulle persone e sulle opere d'umano ingegno non si basa sull'elemento statistico. :-) O almeno non dovrebbe. Secondo me. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 2 Febbraio, 2022 Share Inviato 2 Febbraio, 2022 18 hours ago, Roger said: personalmente all'inizio ero propenso per il sì perchè ne ho sentito e letto bene per anni, però ogni volta mi prende male solo a leggere la sinossi del film e quindi sarà difficile. Puoi guardarlo su APV, cmq. Altrimenti che cosa vorresti comprare? Danmachi? 3 hours ago, Alex Halman said: Anche perché è dura visto che in home video arriva quasi niente e quel quasi niente prima è passato in streaming o direttamente in tv Il problema è ormai siamo entrati nella fase finale dell'home video. La GDO ha deciso che non è più un mercato interessante, se non qualche titolo (parlo in generale, non solo di anime). Certo, rimane Amazon. Ma un editore deve rinunciare a una bella fetta d'incasso per venderci sopra. E se ormai lo standard di vendita è 1000 copie, non si rientra più nei costi. Il prezzo di Nadia diventerà una specie di standard nel prossimo futuro. Ormai la nostra generazione legata al possesso fisico è il passato. I millenials preferiscono vedere in streaming. Un bel binge watching e sono a posto. 11 hours ago, Chocozell said: Non fosse esclusiva del loro shop, avrei anche già preso Lupin di Koike e preordinato Digimon Lst Evolution. Se superi tot euro le spese di spedizione sono gratis. Vale anche per lo shop Yamato, ma il loro linea di sbarramento sul gratis è davvero un po' troppo alta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 2 Febbraio, 2022 Autore Share Inviato 2 Febbraio, 2022 20 minutes ago, Garion-Oh said: Puoi guardarlo su APV, cmq. ok. dai fammi da motivatore e ci provo. ma devi darmi qualcosa che sia superiore a quello che fornisce la sinossi del film: Quote L'anima di un defunto ha la possibilità di redimersi, ma per farlo si deve reincarnare nel corpo di un quattordicenne, Makoto, anch'egli recentemente scomparso. L'anima ha pochissimo tempo per rimediare al suo più grosso errore commesso in vita, e allo stesso tempo scoprire cosa abbia spinto Makoto a togliersi la vita. ossia tristezza a pacchi. anche se ciò si pone in antitesi con il titolo del film, ma guarda che caso, e quella che ne è la descrizione/invito alla visione è senza sentimento (per un film che sicuramente parlerà di sentimenti!). messa com'è non è certo qualcosa che attira facilmente il pubblico. quanti film o anime si trovano nella stessa situazione perchè non c'è sbatta a creare interesse genuino? praticamente tutti ed è quasi la prassi dell'editoria nostrana da decenni, eppure è un'operazione fondamentale se li si vuole vendere. invece al posto di promuovere un'opera si preferisce fare nomi di registi, autori e studi illudendosi di creare un cerchio magico senza crisi oppure giocherellare su fattori estetici perchè al cliente interesserebbe il soprammobile costoso e magari ha pure una casa con spazio infinito dentro oltre che un deposito di denaro come paperon de paperoni. dell'opera non si sa quasi nulla e se si sa qualcosa è perchè le notizie la precedono con una certa forza. non si può dare sempre colpa al pubblico. 44 minutes ago, Garion-Oh said: Altrimenti che cosa vorresti comprare? Danmachi? non saprei dirti. ormai hanno fidelizzato anche me con le serie lunghe che si guardano e non si comprano, e siccome il tempo a disposizione è quello che è mi ritengo molto fortunato a seguire 3-4 episodi a settimana. ma è da anni che a parte il devilman piagnone non trovo un anime di quelli che riguarderei più di una volta e dunque vorrei acquistarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 3 Febbraio, 2022 Share Inviato 3 Febbraio, 2022 13 hours ago, Roger said: ok. dai fammi da motivatore e ci provo. ma devi darmi qualcosa che sia superiore a quello che fornisce la sinossi del film: È un film intelligente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 3 Febbraio, 2022 Autore Share Inviato 3 Febbraio, 2022 15 minutes ago, Shito said: È un film intelligente. non l'ho chiesto a te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 3 Febbraio, 2022 Share Inviato 3 Febbraio, 2022 Ma sono generoso. :-) In più, quello che scrivo, foss'anche rivolto a te (come nel caso), è sempre disponibile alla lettura di tutti, dacché scrivo su un forum pubblico. E infatti, anche se non l'hai chiesto a me, Colorful è un film intelligente. Valeva la pena scriverlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 3 Febbraio, 2022 Autore Share Inviato 3 Febbraio, 2022 puoi sicuramente girarla come ti pare ma, a differenza di quella di garion, la tua opinione in merito a colorful non l'ho chiesta e non mi interessa, che tu la esprima o meno. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 3 Febbraio, 2022 Share Inviato 3 Febbraio, 2022 Non ho mai creduto il contrario, certo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati