kevin8 Posted January 30 Share Posted January 30 La supercazzola... 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anonimo (*lui*) Posted January 30 Share Posted January 30 (edited) Così ad occhio noto un possibile piccolo errore sul fatto che, a dir loro, l'animazione sia stata realizzata a 23,976 fps: immagino fossero i soliti 24 fps, poi passati a 23,976 e quindi a 29,97 con il 3:2 pulldown. Per il resto è interessante che le scene fossero prima convertite in formato NTSC e poi montate ed "effettate" se necessario. Ma vista tutta questa enfasi sulle sequenze native a 29,97 fps e i pattern di pulldown diversi ecc., mi viene da chiedermi: quando la serie è stata pubblicata in Italia in passato, il master italiano aveva i fotogrammi mescolati o comunque si vedevano artefatti vari? Di sicuro o i giapponesi hanno mandato una copia a 24 fps (come sarebbe giusto fare), o qualcuno all'epoca ha fatto una transcodifica dall'NTSC scontrandosi con tutti questi problemi. L'articolo sottintende che qualche persona particolarmente ostinata sia stata per un anno e più a lavorare su 13 episodi: l'avevano per caso annunciata da molto tempo? Boh, fortunati loro ad aver trovato nuovi modelli di upscaling che richiedano un minore intervento manuale. (Si spera che ricevano critiche per il risultato: che siano fondate o no, dimostrerebbero che qualcuno ha provato a esaminarlo! ) --------------------------- Sulla cadenza dei 59,94 fps, mi sembra fosse fuori standard o comunque poco comune ad es. per i Blu-ray... Credo che ne avessimo parlato qui, proverò a recuperare la discussione. -- EDIT: Ah, ecco (dalla discussione Dynit): Il 21/12/2022 Alle 19:04, Anonimo (*lui*) ha scritto: Giusto per curiosità: sono passato sull'annuncio del preordine sul sito Dynit e si afferma che il video sul Blu-ray girerà a 29,98 fps. Mi sembra strano che non abbiano fatto la transcodifica dall'NTSC e mettano sui dischi il materiale che gli hanno mandato, così com'è. O magari è un semplice errore delle specifiche. A qualcuno sono mai capitati Blu-ray italiani che non girassero a 24 fps? Il 21/12/2022 Alle 20:49, mp3dom ha scritto: E' un errore di specifiche, chiaramente il video andrà a 23.98 fps. In ogni caso, le specifiche Blu Ray per il full-hd consentono anche frame rate di 25 (50i) e 29.97 (59.94i) fps, infatti ci sono in giro dei Blu Ray italiani che vanno a 50i e spesso, in Giappone, gli anime un po' datati ma nati 'digitalmente' in SD vengono upscalati mantenendo il frame rate originale di 29.97 fps. Edited January 30 by Anonimo (*lui*) Link to comment Share on other sites More sharing options...
John Posted January 31 Share Posted January 31 Una super cazzola per venderti i soliti lavori smanacciati per fare la fine di Goldrake o I 5 Samurai. Rispondete col caxxo che li acquisto e la smettono. 10 ore fa, kevin8 ha scritto: La supercazzola... Oddio non avevo letto... 😂 Grande. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted January 31 Share Posted January 31 (edited) edit Edited January 31 by Chocozell Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted January 31 Author Share Posted January 31 se proprio, sarebbe bastato un "lo stiamo rilavorando perchè abbiamo saputo che con altri strumenti si ottiene di meglio". ma tanto con i tempi biblici di pubblicazione chi ci faceva caso ad un mese o ad un anno di più? quanto meglio però boh, perchè leggendo le recensioni dei blu ray giapponesi usciti nel 2010 stanno messi peggio dei dvd... cmq non serviva un pippone per una serie che ha avuto fortuna solo per il nome dello studio che ci ha lavorato ma che già allora, dietro all'estetica, non aveva nulla di nuovo da offrire essendo l'ennesimo solito malcelato piagnisteo di yamaga. amen, in b4 i dialetti di abesho, era tutto perfetto non c'erano alternative possibili Link to comment Share on other sites More sharing options...
John Posted January 31 Share Posted January 31 (edited) 26 minuti fa, Roger ha scritto: non serviva un pippone Quelli te li attacca anche al telefono... anche sugli audio... e robe che succedevano in Shin. Gode così e non importa se dici che non te ne frega nulla. Edited January 31 by John Link to comment Share on other sites More sharing options...
John Posted February 10 Share Posted February 10 https://www.facebook.com/share/p/1MtS9ApYKJ/ Mi è apparso questo stamattina... questo è il mio esatto parere sui filtri AI che Disanzo e la sua banda tenta di vendere fin dalle conversioni laser disc... falsi e se li tenga lui. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted February 10 Share Posted February 10 Ma hai visto i risultati di Abeno o lo dici tanto per? Link to comment Share on other sites More sharing options...
John Posted February 10 Share Posted February 10 Choko le manomissioni non vanno fatte audio, video e traduzioni non me ne sbatte un accidente di quale amico le fa. Ste cose le deve fare solo il titolare originale. Si fa la fine di Goldracchio che si gonfiabva di polmoni con "Non esistono materiali migliori" e Toei l'ha pigliato per il culo quest'anno. Nel frattempo la gente si è comprata merda sua ed è stata presa per il culo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
John Posted February 10 Share Posted February 10 (edited) Pensavo di essere nel topic di Saint Seiya. Edited February 10 by John Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pallino1979 Posted February 14 Share Posted February 14 Intanto il filmone di Hello spank ha incassato la bellezza di 9450 euro.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
John Posted February 14 Share Posted February 14 Chissà se avranno recuperato i costi dei croccantini dispensati agli influncer Link to comment Share on other sites More sharing options...
John Posted February 27 Share Posted February 27 Iniziammo male con l'edizione integrale con buchi audio, doppiatori con errori, ecc... ieri mi è arrivata questa del box Hades... Refusi, refusi, refusi... https://www.facebook.com/share/p/1Fhmr2HBWq/ Anche un corso di non mettere spazi tra segni di punteggiatura sarebbe bello ma amen. Chissà che cosa stan manomettendo su Lost Canvas che ho collezionato già 4 screen di date diverse. Link to comment Share on other sites More sharing options...
John Posted March 11 Share Posted March 11 Chissà chi è sto fantomatico Shuko TAKAHASHI che si nasconde dietro 009 vs Devilman. Lo dico che questi stanno agli anni 90 che coglionano la gente con falsità e pseudonimi. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted March 12 Share Posted March 12 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted Wednesday at 09:41 AM Share Posted Wednesday at 09:41 AM Io credo vada qui, ma non ne sono sicurissimo 📝 Durante la 3ª giornata di proiezione al cinema Dragon Ball Z - La battaglia degli dei ha incassato 17.792€ al botteghino con 1.998 presenze. Totale attuale: 68.083€ con 7.470 presenze. 🔎 Fonte: Cinetel Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted Wednesday at 10:27 PM Share Posted Wednesday at 10:27 PM In arrivo Samurai Troopers in bd Link to comment Share on other sites More sharing options...
John Posted Thursday at 04:30 AM Share Posted Thursday at 04:30 AM Saranno i master giappi o i nuovi filtri AI interni? Ehehe l'ultima volta i DVD furono un disastro tra filtri e pagine ripetute nei booklet... adesso visto i disastri recenti sarà anche peggio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted Thursday at 07:11 AM Share Posted Thursday at 07:11 AM 2 hours ago, John said: Saranno i master giappi o i nuovi filtri AI interni? Tanto i jappi upscalano di merda, tanto più che la serie è Toei. Possono solo migliorarla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
John Posted Thursday at 07:29 AM Share Posted Thursday at 07:29 AM Non è Toei ma la merda giapponese deve rimanere tale. La merda italiana se la deve tenere il suo produttore esecutivo e i suoi accoliti nella sua cameretta da nerd sfigato megalomane. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted Thursday at 08:14 AM Share Posted Thursday at 08:14 AM Allora quando la Dynit ha migliorato il video di Sailor Moon ha sbagliato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
John Posted Thursday at 08:50 AM Share Posted Thursday at 08:50 AM Non mi pare di aver comprato tutta la serie di Sailor Moon... ma fondamentalmente sì. Resta manomissione dell'originale al pari di traduzioni e adattamenti col culo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pallino1979 Posted Thursday at 08:53 AM Share Posted Thursday at 08:53 AM In uscita a fine maggio Starzinger box 1 45 euro....(solo in dvd ).. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted Thursday at 09:30 AM Share Posted Thursday at 09:30 AM (edited) 40 minutes ago, John said: Non mi pare di aver comprato tutta la serie di Sailor Moon... ma fondamentalmente sì. Resta manomissione dell'originale al pari di traduzioni e adattamenti col culo. Nel mio piccolo, mi sento alquanto accorato al pensiero di John. C'è una differenza, dacché a rigore una "traduzione" è una "manomissione" di un originale in sé, sempre e comunque. Anche la traduzione più corretta e accurata è una manomissione di un originale linguistico. E non può essere mai migliorativa, si capisce, ogni traduzione non è che un compromesso, un violento tentativo di servizio. L'unica giustificazione del suo operarsi è appunto nella sua necessità di servizio. Al contrario, la manomissione del materiale audiovisivo originale non può avere giustificazione. Secondo me. Gli esempi si sprecherebbero, ma un originale è un originale, e non può esistere un derivato che si chiami "migliore" nella sua derivazione. Edited Thursday at 09:30 AM by Shito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted Thursday at 11:05 AM Share Posted Thursday at 11:05 AM Durante la 4ª giornata di proiezione al cinema Dragon Ball Z - La battaglia degli dei ha incassato 20.126€ al botteghino con 2.251 presenze. Totale attuale: 88.209€ con 9.721 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts