Jump to content

Yamato Video - News

Roger

Recommended Posts

Decisamente curioso e inatteso, visto che hanno già il canale su Samsung TV Plus.

La numerazione era del gruppo Sciscione oggi ibridato in Netweek, se non ricordo male, anche se ora non pare occupata; chissà se Yamato acquisterà LCN e banda o saranno in affitto.

A me interessa giusto che si tratti di un regolare canale via etere. Se sarà un - purtroppo sempre più comune - cartello segnaposto che serve solo ad accedere a un'app HbbTV, il mio approccio sarà quello di John con i CdZ in Italia: :osama:(:sisisi:)

Edited by Anonimo (*lui*)

10 ore fa, Anonimo (*lui*) ha scritto:

il mio approccio sarà quello di John con i CdZ in Italia: :osama:(:sisisi:

Non so se mai qualcuno potrà mai arrivare all'esasperazione dell'anima che ho io... ma benvenuto nel club :sisi:

Ieri tipo si vantava di edizioni Blu Ray di buona fattura si è preso un email di insulti in 5 punti :osama:

Il balroG corretto dai capolavori fornitomi di Manenti, ristampato poi giusto, rispunta sbagliato nei Blu Ray... ma vai a dar via il culo altro che di buona fattura.

11 ore fa, Anonimo (*lui*) ha scritto:

Se sarà un - purtroppo sempre più comune - cartello segnaposto che serve solo ad accedere a un'app HbbTV

Siamo arrivati davvero a sti livelli in tv? DUECENTOMILIONI DI CANALI LIBERI CON IL DIGITALE! E praticamente li usano come segnaposto? 

Edited by Godai

3 ore fa, Godai ha scritto:

Siamo arrivati davvero a sti livelli in tv? DUECENTOMILIONI DI CANALI LIBERI CON IL DIGITALE! E praticamente li usano come segnaposto? 

Purtroppo sì, da anni e soprattutto dal "refarming" del 2022 con conseguente riduzione delle frequenze utilizzabili :frown: Dato che 1-1,5 Mb/s di banda su uno dei mux nazionali [che già sono uno in meno di quelli che dovrebbero, per un problema di assegnazione che nessuno sembra aver interesse a risolvere...] costano troppo, meglio usare un cartello che se programmato dignitosamente occupa pochi Kb/s (come fanno a Persidera, dove si sono inventati es. segnali che trasmettono a 4-5 fotogrammi al secondo invece che a 25) che rimanda all'app. Tanto tutti hanno la Smart TV con connessione internet a tariffa fissa, no? (e su quelle precedenti al 2018 circa gli standard più recenti potrebbero dare problemi di compatibilità, oltretutto).

Purtroppo, come mi diceva uno di Persidera su un altro forum, negli ultimi anni varie incertezze normative (tra cui quelle sul passaggio al DVB-T2) e scelte dei produttori di Smart TV (che enfatizzano sempre più le app e sempre meno la televisione vera e propria in termini di software, design dei telecomandi e altro) hanno contribuito a svantaggiare le trasmissioni lineari via etere sia tra gli editori sia tra il pubblico, ovviamente rafforzando la già crescente preminenza dei vari Netflix, Prime Video ecc. ecc. Spiace, visto che si va a dequalificare e perdere un sistema aperto e accessibile a vantaggio dei soliti "giardini murati" :frown:

Edited by Anonimo (*lui*)
aggiunto link di articolo
  • Thanks 1

• 5 weeks later...
1 ora fa, Pallino1979 ha scritto:

Altra fregatura e il bd del Fiuto di sherlock holmes dove un paio di anni fà dissero che sarebbe uscito solo in dvd obbligando la gente a comprare un box inutile e come seconda beffa un mese fa eagle pictures lo ha pure ristampato....:winner:

Ah vabbè chiamalo scemo. Come quando ha fatto uscire i DVD dei 5 samurai in contemporanea ai Blu Ray giappi... tutto filtrato in casa of course.

Anche uno dei robottoni affermava che in Giappone non avrebbero mai fatto una nuova versione... credo sia il gokdracchio.

Lo dice solo per inculare la gente.

• Like 1

• 1 month later...

Lo metto qui perché c'è il logo di AG, ma secondo me andrebbe altrove

📝 Durante la 1ª giornata di proiezione al cinema Metropolis ha incassato 18.539€ al botteghino con 2.185 presenze.

Totale attuale: 18.539€ con 2.185 presenze.

🔎 Fonte: Cinetel

🏷 #Botteghino

🔔 Seguici su @mangascorner

💎 Supportaci con MangaYo.it (codice sconto 5% ·  CORNER)

Tutto sommato bene. Avrei uno spazi stasera per andare, ma devo sciropparmi 50 minuti a tratta ,costo del biglietto, autostrada, ecc.. Non so. Ci devo pensare. 

Che ricordi, quel doppiaggio. Ero giovane. Ai tempi pensai addirittura che il nome "da cane" ペロ venisse dallo spagnolo "perro", invece che dall'onomatopeico pero-pero (la lingua a penzoloni). Ma soprattutto mi viene il magone a pensare che Angelo Nicotra non c'è più. L'avevo adorato nel 1997 sull'uomo talpa di Escaflowne. Su Metropolis ebbi anche un po' di frizioni, con lui. E poi è stato Yupa-sama, non una ma due volte, la seconda migliore della prima. Nara Goyou, perfetto, wow. Se mai avessi ridoppiato Cagliostro no Shiro, lui sarebbe ovviamente stato Zenigata. L'ultimo incontro con Giovanni no Shima, di nuovo grandioso.

E poi, beh, ancora non ho capito come si creò un errore di doppiaggio sul finale, sul copiome è tutto giusto, che dubito sarà stato corretto.

Per chi lo andasse a vedere, occhio (e orecchio) alla scena post-credits, che è l'epilogo, davvero un mix tra Otomo e Oshii (!).

Per la cronaca, al tempo si disse che Tezuka Osamu, nel disegnare il suo manga Metropolis, non si fosse ispirato che alla locandina dell'originale film di Fitz Lang, perché non l'aveva visto. Tuttavia, a me pare che persino Tetsuwan Atom sia ispirato a Metropolis, Atom come Maria.

Ah, non cenrta, ma ovviamwente Maria di Metropolis + Gort di The Day the Earth Stood Still = RoboCop. Certo, è palese, ma parola di Rob Bottin (sì, il designer si chiama davvero così).

Edited by Shito

8 hours ago, Shito said:

E poi, beh, ancora non ho capito come si creò un errore di doppiaggio sul finale, sul copiome è tutto giusto, che dubito sarà stato corretto.

Cioè?

8 hours ago, Shito said:

ma ovviamwente Maria di Metropolis + Gort di The Day the Earth Stood Still = RoboCop

Mmm...Non ho capito!

Ne approfitto per postare i dati di chiusura:

Durante la 3ª giornata di proiezione al cinema Metropolis ha incassato 26.065€ al botteghino con 2.976 presenze.

Totale: 67.477€ con 7.772 presenze.

Fonte: Cinetel

Francamente, imho, non è andato così male. Non ha fatto numeri da capogiro, ma contando la Zero pubblicità, una riedizione, non appartenente a franchise famosi...

44 minuti fa, Chocozell ha scritto:

Mmm...Non ho capito!

Il design di RoboCop sarebbe ispirato al robot di Metropolis (il film originale di Fritz Lang..) ed a quello di The Day The Earth Stood Still (il film del 1951..).

Edited by Eymerich
  • Like 1

Da Maria di Metropolis viene tutto il corpo, volto al maschile, il corpetto pettorale, tutto.

Da Gort, il visore e il caschetto.

La Maria di Metropolis era molto amata in Giappone, anche. Il suo modellino figura sin dai primi cataloghi della General Products. E se poi diciamo di Lucas, beh, D3-BO...

Edited by Shito
  • Like 1

Per dovere di cronaca ha fatto il solito proclama che ha già fatto solo 3 volte quest'anno: listone a Lucca di home video.

Fortunatamente qualcuno ricorda che sono solo proclami ed esce poco, niente o rimandato perché ha trovato materiali migliori, lingue nuove e vaccate varie.

Perché continua a lavorare col culo.

20 hours ago, Chocozell said:

I primi 16 episodi di One Piece saranno disponibili su Netflix in una versione HD rimasterizzata dal 15 novembre, seguiti dagli episodi 17-31 il 15 dicembre e dagli episodi 32-61 il 15 gennaio 2026.

Fonte: Netflix, NetflixFR

E ri-doppiaggio confermato. Per volere di TOEI, pare.

Direi che ora la discussione si sposta altrove, ma qualcuno mi sa che starà piangendo.