Jump to content

Star Comics After Kappa Boys

uchujin

Recommended Posts

https://www.animeclick.it/news/87815-Lucca-changes-2020-gli-annunci-star-comics

Ricapitolando al volo:

Shaman King Final Edition

Sakura 25th Edition

Mashle

My son is probably gay

Akagami no Shirayuki-hime

Life - Camminando sulla linea

My genderless Boyfriend

I married a girl to shut up my parents

Living Room

What's Michael Miao Edition

Dragon Ball Heroes

Animecomics sparsi

One Piece Stampede romanzo

Beh, i primi due li cercavo, quindi ben vengano. Anche se cercavo qualcosa di economico e le precedenti edizioni mi sarebbero andate bene comunque. Deciderò poi, anche in base al prezzo, se ravanare nell'usato oppure seguire mensilmente(tutte queste edizioni di lusso mi hanno un po' stufato. Parlo per Sakura). Mashle potrebbe essere interessante. Lo seguo su Manga+ e ci potrebbe stare. Basta DB. Ci credo che Toriyama lo odii, 'sto manga(anche se gli fa fruttare soldi). Incomincia a stare sul c**o anche a me. Akagami potrebbe essere interessante. Il resto non mi interessa paritclarmente. Forse I married a girl uno sguardo potrebbe meritarlo, dato che mi sembrano carini i disegni. 

Per me:

What's Michael
Ricordo il volume unico pubblicato secoli fa. Uno spaccato sui comportamenti felini e la loro l'interazione coi gli umani; molto divertente, un obbligo per chi ha un gatto.

Forse Akagami eccetera. L'anime era discreto e la protagonista non banale.

Per il resto nulla che mi interessi, continuerò coi recuperi di titoli che per varie ragioni mi sono perso negli ultimi 5 e passa anni.

Sulla questione Shaman King: dove sono esattamente le differenze tra la prima edizione star comics e la Perfect?

So che il Takei ha fatto la perfect per poter dare il vero finale che intendeva dare al manga, ma la differenza in quali volumi comincia? Chiedo perché ho visto la perfect costa molto di più quindi pensavo forse, un giorno, di recuperare la prima fino a che potevo e poi recuperare i volumi della perfect restanti 😂

8 hours ago, Toshi said:

So che il Takei ha fatto la perfect per poter dare il vero finale che intendeva dare al manga, ma la differenza in quali volumi comincia?

La perfect ha una foliazione diversa rispetto alla normale. Ma non solo. Takei ha aggiunto anche degli episodi nel mezzo della storia, quindi comprando da un certo numero in poi per leggere il finale ti perdi quei capitoli precedenti. Ad ogni modo se vuoi solo leggere il vero finale devi prendere i numeri 26 e 27 della Perfect.

• Like 1

27 minutes ago, sirtao said:

'sta Final Edition è qualcosa di diverso dalla Perfect?

Sì. I volumi hanno la stessa foliazione della prima edizione in tankobon. L'edizione è stata annunciata in 35 volumi ma al momento in Giappone sono arrivati al 17 con la pubblicazione. Questo mese escono altri 3 volumi. 

48 minutes ago, Garion-Oh said:

Sì. I volumi hanno la stessa foliazione della prima edizione in tankobon. L'edizione è stata annunciata in 35 volumi ma al momento in Giappone sono arrivati al 17 con la pubblicazione. Questo mese escono altri 3 volumi. 

Più che altro, come manga merita?

4 hours ago, Chocozell said:

Comunque, se sostanzialmente è uguale alla PE credo che andrò per quest'ultima.

La PE è 15x21. La Final invece 13x18 come un normale tankobon. Lo spazio in lunghezza non cambia (il numero di pagine totali è sempre quello, anche se la Final dovrebbe avere delle cose in più). Cambia l'altezza.  

• 1 month later...

Vorrei farte diversi upgrade e vendere le vecchie edizioni in mio possesso. Tra queste ci sono Ranma, Sailor Moon e Ushio e Tora. Ho avuto modo di visionare Ranma e SM e mi sono sembrate edizioni fatte bene. Anzi, Sailor Moon è anche esagerata. 

Ushio e Tora però mi premerebbe abbastanza. Oltre il fatto che non ho mai sopportato la sottiletta, dato che mi sembra estremamente fragile, mi mancano i primi 14 numeri della granata.

Leggevo però online di un'edizione davvero scadente. Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa in più?

4 hours ago, Chocozell said:

Leggevo però online di un'edizione davvero scadente. Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa in più?

La lettura è all'occidentale. Inoltre le immagini a doppia tavola sono state specchiate singolarmente. Per cui ti trovi un'illustrazione che occupa due pagine spezzata a metà con la lettura invertita.

I numeri della Granata erano stati recuperati dopo la conclusione con la pubblicazione di "Ushio e Tora le origini" (7 numeri).

43 minutes ago, Garion-Oh said:

La lettura è all'occidentale. Inoltre le immagini a doppia tavola sono state specchiate singolarmente. Per cui ti trovi un'illustrazione che occupa due pagine spezzata a metà con la lettura invertita.

I numeri della Granata erano stati recuperati dopo la conclusione con la pubblicazione di "Ushio e Tora le origini" (7 numeri).

No, aspe. La mia domanda era sulla qualità della Perfect edition. 

La prima versione star ce l'ho ed è quella che voglio vendere XD

3 hours ago, Chocozell said:

No, aspe. La mia domanda era sulla qualità della Perfect edition. 

Le sovraccoperte sono un po' fragili. La stampa va a culo. Sono del periodo in cui Star faceva uscire volumi perfetti mischiati a volumi con vari difetti come tonalità del nero bassa, macchie e così via...

4 minutes ago, Garion-Oh said:

Le sovraccoperte sono un po' fragili. La stampa va a culo. Sono del periodo in cui Star faceva uscire volumi perfetti mischiati a volumi con vari difetti come tonalità del nero bassa, macchie e così via...

Okok, grazie. 

Edizioni Star Comics comunica che i seguenti titoli stanno andando esauriti e non saranno più ristampati. Affrettati a ordinare queste storiche serie, prima che diventino introvabili. Una volta terminate le scorte, questi titoli non saranno più disponibili! TITOLI SERIE ESAURITE: BAMBI REMODELED
GHOST IN THE SHELL ARISE
CRUELER THAN DEAD
DRUG & DROP
FIRE PUNCH
Q AND A
HATSU HARU SHADOW LADY FREAK ISLAND GUYVER RERE HELLO TORIKO NICK BANANA HANA-KUN, THE ONE I LOVE YAMADA-KUN E LE 7 STREGHE SUORE NINJA PEACE MAKER

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Ragazzi, una domanda riguardo a delle differenze di traduzione/traslitterazione tra la versione Planeta di Gintama e quella Starcomics.

Nella versione PlanetaTokyo-Edo viene resa con Edo, mentre enlla versione Star diventa Oedo. La cosa si ripete anche per due personaggi, Otsu e Otae, che nella versione Star diventano Tsu e Tae (anche nell'anime Dynit erano con la o).

Su internet ho letto che la O era utilizzata coe un onorifico per le donne. A questo punto mi domandavo se Edo diventasse O-Edo perché viene utilizzato lo stesso onirifico (intendendo Edo come donna in quanto città) o ci sia una differenza di fondo.

(Tra l'altro a questo punto non sarebbe corretto mantenere l'onorifico?)

• 2 weeks later...