Jump to content

Star Comics After Kappa Boys

uchujin

Recommended Posts

Più che non aggiungere niente, direi che toglie parecchio...

Oltretutto, di tutta l'operazione crossmediale il manga è di certo il punto più basso qualitativamente.

Una sorta di Utena senza quasi tutto quello che di bello c'è in Utena.

Di peggio forse c'è solo la trasposizione cartacea del film...

Tornando un attimo su Rocky Joe, ma qualcuno ha mai spiegato del perché fu scelto il nome di Frank Miller per Danpei? Qualche fan del cavaliere oscuro stava in sala di doppiaggio?

• Like 1

• 2 weeks later...

Visto il futuro nuovo adattamento animato e la nuova edizione in 35 volumi prevista in jap, dite che la Star ci farà il pensiero? Dovrei ancora recuperare la perfect. Nel caso la salterei a pié pari per andare sulla nuova

Edited by Chocozell

• 4 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...
On 6/4/2020 at 2:19 PM, Garion-Oh said:

No, non aggiunge niente all'anime. E' solo il frutto di un'operazione crossmediale di supporto.

On 6/4/2020 at 2:46 PM, Wario P.W. said:

Più che non aggiungere niente, direi che toglie parecchio...

Oltretutto, di tutta l'operazione crossmediale il manga è di certo il punto più basso qualitativamente.

Una sorta di Utena senza quasi tutto quello che di bello c'è in Utena.

Di peggio forse c'è solo la trasposizione cartacea del film...

Tornando un attimo su Rocky Joe, ma qualcuno ha mai spiegato del perché fu scelto il nome di Frank Miller per Danpei? Qualche fan del cavaliere oscuro stava in sala di doppiaggio?

Ciò vale anche per: After the revolution. Utena. La fillette révolutionnaire? Oppure anche prima parlavo dello stesso manga e non ci ho fatto minimamente caso?

• 2 months later...
2 hours ago, Chocozell said:

Di un clone di quella che ho già non me ne faccio nulla. 

Si vede che non la leggi. Altrimenti ti volerebbero via le pagine e sentiresti il bisogno di una nuova edizione sfogliabile. Però con il vecchio pessimo adattamento e la Final alle porte non ne vale la pena...

1 hour ago, Garion-Oh said:

Si vede che non la leggi. Altrimenti ti volerebbero via le pagine e sentiresti il bisogno di una nuova edizione sfogliabile. Però con il vecchio pessimo adattamento e la Final alle porte non ne vale la pena...

In realtà ho smesso proprio perché si sono staccate alcune cover e sono rimasto con un blocco di pagine in mano XD. 

Ma appunto, se l'edizione è uguale, non trovo sensato spendere 8€ per X volumi. Preferisco aspettare che Star pubblichi la Final. Se mai lo farà. 

51 minutes ago, Garion-Oh said:

Il fatto che ristampino la PE quando l'anno prossimo uscirà la Final mi fa pensare che non sarà loro...

Mmm...dici che un'eventuale altra casa editrice potrebbe stampare la Final(da qui a qualche anno) anche se Star sta ristampando ora la PE? I diritti non sono comunque in mano a Star?

(chiedo per palese ignoranza sull'argomento)

Credo che Garion intenda che forse gli stanno scadendo i diritti e quindi mungono la vacca finché è grassa.
Ad ogni modo io farei anche il cambio con la Final Edition ma mi dispiacerebbe perdere tutte le tavole a colori della Perfect. Tra i vari artbook ce ne sta uno che ne raccoglie la maggior parte? In particolare le schede dei personaggi.

(Gionnino si cancella sempre quando serve :°_°:)

7 hours ago, Ombra Salmastra said:

Credo che Garion intenda che forse gli stanno scadendo i diritti e quindi mungono la vacca finché è grassa.

Suppongo. 

7 hours ago, Ombra Salmastra said:

Ad ogni modo io farei anche il cambio con la Final Edition ma mi dispiacerebbe perdere tutte le tavole a colori della Perfect.

La Final Edition avrà sicuramente tutte le tavole a colori e anche i recenti episodi prequel.

Dici? Bisognerebbe capire che tipo di edizione sarà. L'ultima di Slam Dunk, la shinsoban giapponese, ha di nuovo le pagine in bianco e nero, da qui i miei timori che succeda lo stesso.

Comunque lo scherzetto di Star di ristampare un manga poco prima che passi ad altro editore, sbaglio o era già accaduto con Ken il Guerriero? Ricordo Colpi un pò contrariato :°_°:

9 hours ago, Ombra Salmastra said:

Dici? Bisognerebbe capire che tipo di edizione sarà.

Eh, credo che sia la prima edizione che in Giappone viene chiamata "Final Edition". Dagli screenshot pubblicati da Kurumada sembra proprio che ci saranno nuove pagine anche all'interno della storia vecchia, non solo i capitoli di Origin e Destiny (che pure ha tavole a colori introduttive). Insomma, bisogna aspettare per vedere che ne esce. Inoltre il nuovo editore dovrebbe essere Shogakukan e non più Shueisha. 

10 hours ago, Ombra Salmastra said:

L'ultima di Slam Dunk, la shinsoban giapponese, ha di nuovo le pagine in bianco e nero, da qui i miei timori che succeda lo stesso.

Perché non è una Perfect. Shinsosaihenban significa "edizione riorganizzata in nuovo formato". Cioè hanno cambiato la foliazione dei volumi tramite una nuova divisione dei capitoli. Ma di nuovo ha solo le copertine.

• Like 2