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Star Comics After Kappa Boys


uchujin

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Annunciata Phantom Seer.

Serie dai buoni disegni, una possibile trama decente ma che sembrava svolta tipo compitino di Jump. Cancellata al terzo o quarto volume. 

Mi sa di passaggio obbligato per altro.

Edited by Chocozell
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Tanto lo so che cercate il pretesto per liberarvi di me. Ma 'sta soddisfazione non ve la do. E con il mio shopping compulsivo non potete certe puntare su questo fattore. 

Piuttosto vorrei sapere le ristampe di qualche perfect. Mi sembra che l'unica in difficoltà sia ancora Maison Ikkoku T.T

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  • 2 weeks later...
On 11/1/2021 at 3:57 PM, Lord Gara said:

Chi in questo forum non ha mai letto Sanctuary (o non lo possiede perchè lo lesse in prestito) e dopo questa edizione non lo compra verrà bannato dal sottoscritto.
"Li dobbiamo scovare casa per casa"

A me piaceva molto. Nella collana Z-Star. Sono rimasto che sparano a [REDATTO].

Non so perché, ma proprio oggi ripensavo anche a Crying Freeman. Sarà perché parlavo di <bernardi e Ghiddi con un amico.

Quando ero ragazzo, ero disturbato da questo genere di gekiga che sentiva il bisogno di inserire scene erotiche esplicite e violente quasi come un gettone necessario a una propria idea di adultità. Mi sembrava una cosa sporca, da pornaglia. E tutto sommato mi pare ancora così. Ma solo dopo molti anni lessi di come Nakamori Akio aveva già notato questo punto di rifiuto della sessualità carnale nella prima generazione di otaku (quella originale, ovvero l'unica). IN ragione di ciò avrei coniato il termine di "erotofobia tardoinfantile" come componente della più genuina mentalità "otaku". Che poi si associa a una pur debordante ma "ben compartimentata" dipendenza da proiezione di libido in fantapornografia. Le ambivalenze, le antinomie.

Edited by Lord Gara
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  • 3 weeks later...

Le nomenclature di incantesimi e mostri seguono scrupolosamente una lista unica compilata in accordo con tutti i licenziatari a cui tutte le edizioni italiani di media tratti da questo universo devono e dovranno attenersi. Può darsi che le vecchie edizioni dei videogames abbiano nomenclature differenti, ma eventuali edizioni future seguiranno questa stessa nomenclatura.

  • Thanks 1
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  • 1 month later...

Star Comics: info su Kaiju 8 e due nuovi annunci | AnimeClick

Stellona ha annunciato 2 nuovi manga: Pochi&Kuro e Neko Wappa(di Matsumoto Naoya, autore di Kaiju). In più, diverse info per Kaiju #8 (complimenti per aver tenuto "Kaiju"): 1 regular, 2 variat, di cui 1 limited e 1 box con i primi due numeri in edizione regular. Tutto in uscita a Marzo.

Novità interessante è la scelta di pubblicare Kaiju #8 in digitale. Però al prezzo di 3,99€. Sostanzialmente 91 centesimi in meno rispetto alla versione cartacea.

Ora, immagino che le variant facciano entrare molti più € rispetto alle versioni base (vedi il corso delle due qui presentate...), però che senso ha puntare tutto su un cavallo del genere (che non è detto sia vincente come lo è stato altrove) e poi slittare tutto il resto? :/

La crisi della carta non c'è per le variant? Ok, immagino che i materiali non siano gli stessi per tutti i volumi, epperò.

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Vabbè, in fondo sono anche cazzi loro come utilizzano le loro risorse. E non mi sento neanche di biasimarli di voler investire così tanto su Kaiju, visto il successo che ha avuto in Giappone ed in Francia. Nella loro posizione avremmo munto la vacca quanto e forse più di loro!

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15 hours ago, Ete® said:

Vabbè, in fondo sono anche cazzi loro come utilizzano le loro risorse. E non mi sento neanche di biasimarli di voler investire così tanto su Kaiju, visto il successo che ha avuto in Giappone ed in Francia. Nella loro posizione avremmo munto la vacca quanto e forse più di loro!

Posso essere in parte d'accordo con il discorso, perché non sono una onlus e devono investire.

Però i miei soldi li prendono, quindi non posso concordare in pieno. Perché io pago per il loro prodotto, mica me lo regalano. Quindi se mi vengono a dire "Eh, c'è la crisi della carta, non possiamo stampare tutto, i gunpla non volano davvero" e poi mi fanno 3 versioni dello stesso manga, diciamo che io, da cliente, un po' preso per i fondelli mi ci sento.

Poi a me non hanno tagliato o rimandato nulla, eh. Però rendiamoci conto che non è che si può giustificare sempre tutto e tutti. "Eh, Dynit si barcamena ma porta ottime edizioni", "Eh, Yamato ha avuto un periodo così,  ma ora sta recuperando", "Eh, Jpop stampa quando può però ce la mettono tutta", ecc...

Edited by Chocozell
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Per carità, hai ragione, ma stiamo parlando di fumetti e non di beni di prima necessità. E' un discorso che odio anche io, ma serve per ridimensionare la problematica. I tuoi soldi li prendono ma non li rubano, li paghi quando hai in mano il prodotto, non anticipi nulla "sulla fiducia". Se un fumetto ritarda di qualche giorno, beh, pace, l'importante è che arrivi e che la serie che segui non venga troncata, no?

Che la carta non c'è lo sappiamo perché lo dicono tutti, ma nel dettaglio quanto questo problema impatti le produzioni noi non lo sappiamo. Non sappiamo quale carta utilizzino per le loro decine di produzioni. Non sappiamo se utilizzano la stessa carta per tutte. Non sappiamo se gli arrivano i rotoli fatti o se li fanno per conto loro in una cartiera partendo dal pulp. Non sappiamo quanto costa l'inchiostro. Etc etc etc. Tutto questo elenco noioso per farti capire che ci sono tante, troppe incognite di cui non sappiamo niente per fare una semplice equazione "manca la carta ma stampano 3 variant dello stesso titolo"... non mi va di pensare sempre male (anche perché non me ne hanno mai dato ragione, a differenza di altre case editrici).

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continuo a non capire :lolla:

si parla di sovracoperte o immagini diverse dalla standard + effetti speciali impressi sulla cover (copertina di cartoncino, aka pagina 1, con che ne so rilievi, forature, brillantini, aggiunte plasticose)?

se le variant sono sovracoperte, in che percentuale del totale sono rispetto alle regular? abbastanza da stamparci un volume da 500 pagine? (in copia unica :lolla:)

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Onestamente non capisco nemmeno io. Forse è perché per avere delle quantità decenti per tutte e quattro le edizione stamperanno molte, molte più copie del previsto? Per esempio, se poniamo la tiratura di un volume a caso a 500 copie (numeri a caso, ripeto) e se per coprire tutte le variant devono stampare 2000 del volume 1 di Kaiju, vuol dire che per stampare quelle 1500 in più è come se fossero state sottratte/rubate risorse e carta che potevano essere usate per stampare altre serie. Mi sembra un po' una forzatura... *spallucce*

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Quello che fate mi sembra molto un discorso per cui l'editore può fare un po' quello che vuole (cosa che effettivamente poi fanno) e tu devi anche sottostare, ringraziare e non lamentarti, perché già è tanto se ti danno le briciole con i soldi che ci metti. E non sto dicendo che devono soddisfare le mie esigenze (mie di Chocozell), perché io sono un numero che vale uno e alla fine dei conti non conta un cavolo, per quei 5€ che spenderà per prendere Kaiju #8 (versione regolare ovviamente). E non sto nemmeno dicendo che non debbano cercare di trarre il massimo profitto dai loro prodotti. Sto dicendo che mi sembra una bella presa per i fondelli. Un po' come quelle altre scimmie, che annunciano l'aumento dei prezzi e poi per gradire aumentano mille mila manga del doppio, senza contare l'annuncio di variant a prezzo ancora più maggiorato dell'aumento del prezzo di copertina.

Però ehi, che vi devo dire. E' evidente che il mal pensante sono io. 

 

Edited by Chocozell
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3 minutes ago, Chocozell said:

e tu devi anche sottostare, ringraziare e non lamentarti, perché già è tanto se ti danno le briciole con i soldi che ci metti.

Ma questo penso non lo abbia né detto né pensato nessuno, queste sono pratiche valide per i paninari che nel facciaculismo ci sguazzano, la Star non si è mai comportata così. Semplicemente e senza malizia, per come ho letto l'intera vicenda, hanno investito su un titolo di sicuro ritorno economico. Tutto il resto sono congetture che solo Posky ci può chiarire... @Pozocco-san scelgo te!

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