Vai al contenuto

Shingeki no Bancio (Attack on Bancio)

kache

Messaggi raccomandati

LoL utena 'grafica vecchia'.

Se Hasegawa Shin'ya è grafica vecchia, allora Sadamoto Yoshiyuki cos'è?

Bancio, credo che tu chiami vecchio ogni stile che diverga dal mainstream che hai sotto gli occhi.

Non è una cosa sensata.

Link al commento
Condividi su altri siti

è un Bancio... anzi lui e' IL Bancio, The Original :lolla:

Bancio, credo che tu chiami vecchio ogni stile che diverga dal mainstream che hai sotto gli occhi.

Tutto ciò che non è "colorato pulito" per essere precisi, roba tipo Doppio Bucio o Frontier...

Non è una cosa sensata.

I Banci non sono sensati :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh? :lolla:

prosegui, il rosso non è il boss :frown:

Ma tu il boss manco l'hai visto. :lolla:

O forse sì? Dipende da chi intendi come nemico finale in Utena, ci sono più correnti di pensiero.

Pensavo che il boss fosse il tizio con i capelli verdi, essendo stato (prima che Utena lo stuprasse con il pen... pardon, con la spada di bambu) il campione in carica e possessore della Sposa. :sisi:

Se Hasegawa Shin'ya è grafica vecchia, allora Sadamoto Yoshiyuki cos'è?

Non è una cosa sensata.

In realtà mi riferivo al mero lato tecnico, sia di immagine che di animazioni, che in molti casi sono statici e non equilibrati (non trovo una parola migliore per definire ciò che mi lascia perplesso della fotografia di questo anime. In alcuni frame, come detto sopra, sembra che tenti di essere lo stile shaft ma senza avere le risorse, non so se umane, finanziarie o tecnologiche, per esserlo.).

Facendo confronto con anime moderni che guardo attualmente il paragone è impietoso, e mi sembra quasi che i miei occhi vengano "feriti" dallo stile, dalla fotografia, dalle animazioni e dal sonoro di un anime così vecchio e così legato alla sua epoca di appartenenza (a livello tecnico).

A tal proposito, durante il combattimento con il verde (non ricordo se il primo od il secondo) durante il "clash" finale si vedono i due protagonisti in fermo immagine ed una rosa che copre mezzo schermo, quasi a "censurare" quel momento cruento. E' davvero una censura o solo una scelta stilistica?

No, no, guarda che è vecchio anche Kimi ni Todoke, perché non gli piace. O almeno così temo.

No, kimi no todoke non mi piace più perché la protagonista mi sta sfondando le pelotas con le sue lagne.

La grafica non c'entra li.

Ma fra qualche anno dirà che fa cagare anche Frontier, che ora esalta :pazzia::lolla:

E' possibile.

Anche se dipende molto da come si evolverà l'industria degli anime. Se riusciranno a fare il passaggio definitivo ad un 3d simile allo stile attuale (ma non cell shading), molto più dettagliato e più rapido ed economico da usare, allora si, perderò interesse anche per Frontier, spostandomi verso il nuovo Avatar dell'animazione giapponese.

nah se giochi sempre a fare il coglione verrai solo preso pel culo senza imparare niente. L'hai letta la mia rece sull'occhio?

No, mi spiace.

Ho preferito leggere la recensione dopo aver finito l'anime, così come ora leggo i commenti sul forum dopo aver visto il relativo episodio.

Perche' mi sta venendo voglia di tagliarmi le vene? :giggle:

20090223.th.jpg

è un Bancio... anzi lui e' IL Bancio, The Original :lolla:

Yes. :sisi:

Tutto ciò che non è "colorato pulito" per essere precisi, roba tipo Doppio Bucio o Frontier...

Tecnicamente, se la volessimo intendere in questo modo, allora anche Utena è colorato pulito, pur essendo una serie vecchia.

Tra parentesi, mi ha davvero stupito la pulizia nella fotografia di questo anime. Anche se in alcuni casi è deleteria, in quanto si notano i punti in cui i vari "cartoni" sono stati uniti per fare l'immagine.

I Banci non sono sensati :giggle:

Nella nostra ossessione siamo coerenti. :sisi:

Modificato da Bancio
Link al commento
Condividi su altri siti

No.

Se avessi davvero soldi li spenderei per un Dell 3008wfp, in quanto sono ossessionato dalla risoluzione.

E allora che te ne fai dell'avere gli anime in 3D?

Ma quel monitor va bene se ci devi giocare col pc, ma per vedere gli anime, oggi, è sprecato pure un monitor a 1080, visto che il 90% dei sub HD è a 720.

Per mè è più sensato avere un monitor 60" a 1080, tanto non ho a che fare con giochi per pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

:rotfl: Penserà al futuro... prima o poi passeranno pure loro al 1080 (già qualcosa si inizia a vedere in giro)

Beh alchè diventa più un problema di stoccaggio se uno vuole conservare dei fansub, o vai di HDD esterno o niente ch ei BR vergini costano troppo.

Cmq io sto qua ad aspettare gli anime in Super HiVision, altro che FHD. :superfap:

Ma il BR di Eva non lo doveva fare un altra ditta?

Allora perchè hai quell'avatar inquietante? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora che te ne fai dell'avere gli anime in 3D?

Ma quel monitor va bene se ci devi giocare col pc, ma per vedere gli anime, oggi, è sprecato pure un monitor a 1080, visto che il 90% dei sub HD è a 720.

Per mè è più sensato avere un monitor 60" a 1080, tanto non ho a che fare con giochi per pc.

3d? Aaaaaah, ma io non intendevo il 3d con gli occhialini, ma il rendering 3d! :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il BR di Eva non lo doveva fare un altra ditta?

Allora perchè hai quell'avatar inquietante? :ph34r:

Discorso moooolto lungo e complicato, comunque si, lo doveva fare qualcun altro ma per varie vicissitudini e altre cose alla fine lo facciamo noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo che il boss fosse il tizio con i capelli verdi, essendo stato (prima che Utena lo stuprasse con il pen... pardon, con la spada di bambu) il campione in carica e possessore della Sposa. :sisi:

BOSS QUEL COSO LI'?! :pazzia::lolla:

Ma se è il più pirla della compagnia! :lolla:

Esilarante come si faccia costantemente sfruttare dal suo "grande amico" che se lo rigira come un calzino :lolla:

A tal proposito, durante il combattimento con il verde (non ricordo se il primo od il secondo) durante il "clash" finale si vedono i due protagonisti in fermo immagine ed una rosa che copre mezzo schermo, quasi a "censurare" quel momento cruento. E' davvero una censura o solo una scelta stilistica?

Momento cruento? censura? :lolla:

Anche se dipende molto da come si evolverà l'industria degli anime. Se riusciranno a fare il passaggio definitivo ad un 3d simile allo stile attuale (ma non cell shading), molto più dettagliato e più rapido ed economico da usare, allora si, perderò interesse anche per Frontier, spostandomi verso il nuovo Avatar dell'animazione giapponese.

Certo questo è un ragionamento proprio da Bancio :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

E sto per de cojoni sei coerente: se ti sparassi solo pippe sulla supergrafica delle tette di Sheryl, ok, ma a te piace anche Yumeiro Patisserie, che è lungi dall'essere il non plus ultra della qualità dell'animazione, o erro? :giggle:

Deciditi bancio! O la QUALITY grafica o la QUALITY della storia (ahem...)!

Comunque poi mi spiegate senza il cell shading come si fa a disegnare in 3D. Forse vuole la claymotion ripresa con telecamere 3d, non so. :pazzia:

Modificato da Dairon
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro se viene male sappiamo con chi prendercela :giggle: :giggle: :giggle:

Comunque criticare il sonoro di Utena e incensare lo stile "risparmio e la gente crede sia una figata mai vista" SHAFT è epic fail.

La critica al sonoro di Utena è limitata al pitch della voce, che in alcuni casi risulta fin troppo acuto (oltre a dare l'impressione di soffrire di distorsioni).

BOSS QUEL COSO LI'?! :pazzia::lolla:

Ma se è il più pirla della compagnia! :lolla:

Esilarante come si faccia costantemente sfruttare dal suo "grande amico" che se lo rigira come un calzino :lolla:

Devo ancora arrivare alla parte "sfruttamento", però suppongo che il titolo di campione in carica non se lo sia certo guadagnato pagando, quindi suppongo sia normale considerarlo boss.

Momento cruento? censura? :lolla:

Mi è apparsa una enorme rosa che occupava quasi tutto lo schermo proprio quando i due stavano tirando il colpo finale, quindi la prima cosa che ho pensato è stata la censura...

Certo questo è un ragionamento proprio da Bancio :sisi:

Deshou?

E sto per de cojoni sei coerente: se ti sparassi solo pippe sulla supergrafica delle tette di Sheryl, ok, ma a te piace anche Yumeiro Patisserie, che è lungi dall'essere il non plus ultra della qualità dell'animazione, o erro? :giggle:

Deciditi bancio! O la QUALITY grafica o la QUALITY della storia (ahem...)!

Però è colorato pulito e, di conseguenza, posso passare sopra allo stile grafico per valutare la storia.

Comunque poi mi spiegate senza il cell shading come si fa a disegnare in 3D. Forse vuole la claymotion ripresa con telecamere 3d, non so. :pazzia:

Francamente non lo so. So solo che il cell shading in molti casi sembra mancare di qualcosa per essere vero anime.

Perché sono gli anime quelli vogliamo guardare, no? Io non avrei problemi se si passasse definitivamente ad uno stile simil-Appleseed, anche se questo farebbe perdere buona parte dell'appeal di serie come Katanagatari, però, da quello che sento in giro, sono pochissimi gli animefag che sarebbero d'accordo con un cambiamento del genere. :boh2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però è colorato pulito e, di conseguenza, posso passare sopra allo stile grafico per valutare la storia.

Da qualche parte una mezza-zentradi canterina piange disperata per il tuo tradimento, per come non la consideri più speciale e colorata (verde) pulita. :crying:

Leggermente più seriamente...

So solo che il cell shading in molti casi sembra mancare di qualcosa per essere vero anime.

Eh... ma neanche troppo, credo. Voglio dire, Wakfu è fatto in flash. Certo, non si muovono con una fluidità paragonabile alle produzioni nipponiche, ma...

Più semplicemente credo non vogliano investire sulla cosa, sentono bastargli le tecniche attuali (che del resto si possono delocalizzare facilmente). Forse quando ci sarà più autonomia degli studi d'animazione extra-Giappone (in Asia, quantomeno) avranno reazioni di riflesso.

Perché sono gli anime quelli vogliamo guardare, no?

Mah, anche entrambe le cose, perché no. Ho sempre supposto d'essere un'appassionato d'animazione e basta, però uno poi va a focalizzarsi su certe cose perché con tutto il rispetto non è che Wallace & Gromit ti dia molto.

Modificato da Dairon
Link al commento
Condividi su altri siti

No scusa Bancio... ma quanti episodi di Utena hai visto? tre? :lolla:

Sarà anche stato il detentore MOMENTANEO della sposa della rosa ma definire boss quel coso lì... :pazzia::lolla: mica ti dicono che aveva battuto tutti gli altri... :giggle: forse puoi avere quell'impressione al primo episodio ma appena perde Anty si smonta alla grandissima :lolla:

Quanto alla rosa ti ha detto tutto Garion in una parola... che poi quella rosa è appunto il simbolo di tutta la serie te la mostrano ogni tre secondi sotto varie forme... pensare a una censura... :lolla: :lolla: :lolla:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo