Shuji Inviato 20 Luglio, 2012 Share Inviato 20 Luglio, 2012 (In effetti i conti non tornano proprio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 20 Luglio, 2012 Share Inviato 20 Luglio, 2012 Nell'ordine del negozio sono 131 $ e rotti (infatti gli ho pagati sulla carta). E fin qua. Il valore dichiarato da DHL sul foglio è un non-si-sa-da-dove-salti-fuori 223,35 $. C'è pure un prezzo dell'articolo di 175.81 $.... mah. Confermo che mettono l'IVA al 41 e rotti di cui sopra (cioè, quelli sono segnati come IVA) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 20 Luglio, 2012 Share Inviato 20 Luglio, 2012 Sta cosa e' un po' strana, sto aumento di ben +92 euro su 131 da dove spunta fuori? Mi sa che ci sono state strane sommatorie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 21 Luglio, 2012 Share Inviato 21 Luglio, 2012 Dairon l'errore sta nella dichiarazione fatta alla dogana, non ti fermare sulla terminologia perché non ne esci visto che sbagliano in continuazione. Di solito i corrieri hanno una loro documentazione, devi prenderla in mano, chiamare DHL e farti spiegare per filo e per segno le tre voci cosa significano in parole povere (ovvero su cosa le hanno calcolate). Perché o è un errore del negozio o è in DHL nel presentare la fattura. Il negozio deve presentare nella bolla il valore dell'oggetto e il valore della spedizione (visto che è con corriere deve essere tassata). Se per esempio non ha scisso queste due voci (e dovresti poterlo vedere dalle varie carte che ti hanno dato) e alla voce spedizione non compare nulla allora la dogana stima la spedizione e ti aggiunge la tassazione per default. Altro caso che mi è venuto in mente. Non è per caso che quello che hai comprato fosse in saldo e che il totale sarebbe stato proprio 223,35? Perché se quelli del negozio, per esempio, sono stati pignoli ed invece di segnare il prezzo che hai pagato in sconto hanno segnato il vero valore del contenuto allora le tasse per forza di cosa sono salite. Insomma l'errore sta nella dichiarazione che il negozio ha compilato per la dogana, devi avere quel foglio per capirci. Fermo restando che non ho ancora capito perché hanno scorporato l'IVA in due voci (l'unico motivo potrebbe essere solo che uno sia il valore dichiarato e l'altro la spedizione stimata) . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 21 Luglio, 2012 Share Inviato 21 Luglio, 2012 No, niente saldo. Uhm.... prima di chiamare DHL.... a) gli mando un mail alla sede centrale italiana, direi... o mi conviene provare a telefonare a quella da cui dovrebbe essere partito? b) Il valore dell'oggetto è segnato come importo totale fatturato (223,5 $) e c'è anche il prezzo dell'articolo (175,91)... questo nel foglio DHL non di fattura. c) credo si siano tenuti la bolla del negozio. Cioè, io ho il foglio riassuntivo dell'ordine da parte del negozio, ma questo non ha prezzi bensì solo i codici dei prodotti. E' un problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 21 Luglio, 2012 Share Inviato 21 Luglio, 2012 Io mi farei dare informazioni dettagliate dal venditore, prima di chiamare dhl. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 28 Luglio, 2012 Share Inviato 28 Luglio, 2012 Preso dal rincoglionimento del sabato, mi sono appena reso conto di un "dettaglio" di una cosa dettami da un operatore delle Poste. "Ma perche' quella lettera spedita in Francia e' ancora all'ufficio di spedizione?" "Eh, bisogna vedere se non ci sono problemi per i documenti alla dogana." Io questa conversazione me la stampo su una maglietta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G'Pochi Inviato 28 Luglio, 2012 Share Inviato 28 Luglio, 2012 Preso dal rincoglionimento del sabato, mi sono appena reso conto di un "dettaglio" di una cosa dettami da un operatore delle Poste. "Ma perche' quella lettera spedita in Francia e' ancora all'ufficio di spedizione?" "Eh, bisogna vedere se non ci sono problemi per i documenti alla dogana." Io questa conversazione me la stampo su una maglietta. ahahah.... è rimasto un pochino indietro con gli anni quell'operatore già già Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 7 Settembre, 2012 Share Inviato 7 Settembre, 2012 certo che la storia dei punti di Amiami è na strunz... No perchè se io mi levo 500 punti per non arrivare ai 22 euro non ho capito perchè me lo dichiari uguale per farmi pagare la dogana Non si fa così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 7 Settembre, 2012 Share Inviato 7 Settembre, 2012 sò giapponesi, che vuoi farci...mi è successo pure a me (comunque siamo noi italiani che abbiamo una mentalità distorta riguardo ai pagamenti/leggi, tanto per chiarire che la prima è una battuta) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Majere Inviato 7 Settembre, 2012 Share Inviato 7 Settembre, 2012 certo che la storia dei punti di Amiami è na strunz... No perchè se io mi levo 500 punti per non arrivare ai 22 euro non ho capito perchè me lo dichiari uguale per farmi pagare la dogana Non si fa così Eh, ma il pacco 22 euri li vale comunque, non è che se dai 500 punti il pacco vale di meno o lo fanno apposta per farti pagare apposta (lol) la dogana... Coi punti lo paghi solo meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 7 Settembre, 2012 Share Inviato 7 Settembre, 2012 Si no adesso la lezione l'ho capita. Tutto inutile aver splittato gli acquisti in due mesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 7 Settembre, 2012 Share Inviato 7 Settembre, 2012 Si no adesso la lezione l'ho capita. Tutto inutile aver splittato gli acquisti in due mesi Guarda, se compri tramite amiami, hlj, hobbysearch la dogana la devi sempre mettere in conto. Anime Export per esempio per i myth è più conveniente per il costo, paghi un pò di più l'oggetto ma salti a piè pari la dogana. Senza contare che ogni cosa te la puoi far spedire quando ti pare che loro te la tengono lì quanto vuoi. Anche dei mesi. Ha il solo inconveniente che devi pagare al momento del preordine. Ed infatti io continuo a preordinare su amiami nonostante sia meno conveniente da questo punto di vista. Esulando questo discorso voglio segnalare che sia Anime Export (che lo fa da sempre) ma anche Amiami stanno diventando in modo indiretto dei proxy buyer. Amiami sta iniziando a vendere i limited web (tipo quelli del TWS) nella sezione pre-owned. A volte si trovano anche delle belle occasioni. E molte cose per me non sono nemmeno appartenute ad altre persone, è solo una scappatoia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 20 Dicembre, 2012 Share Inviato 20 Dicembre, 2012 E' la prima volta che mi capita una cosa simile. Pagando in contrassegno i pacchi sono sempre arrivati secondo quanto programmato e visibile nel tracking, anche le prime due spedizioni da Amazon (con pagamento antcipato ovviamente) erano state puntualissime. La cosa che fa imbestialire non è tanto il ritardo (ci può anche stare che il corriere non ce la faccia a finire il giro) quanto la cazzata che è passato e non ha trovato nessuno. Comunque ho contattato il servizio clienti e stamattina mi hanno risposto: Le confermo che l'ordine è stato rimesso in consegna dal corriere SDA in data odierna 20/Dic.Ho, comunque, provveduto a sollecitare al corriere che la consegna non ritardi ulteriormente e venga effettuata tassativamente entro oggi.Tratteremo il suo ordine con la massima priorità e, qualora dovesse riscontrare ulteriori disguidi, non esiti a ricontattarci.Avendo usufruito del servizio Amazon Prime e per ovviare al disagio arrecato dal ritardo nella consegna, le ho esteso gratuitamente la sua iscrizione al programma per un ulteriore mese. L'iscrizione è ora estesa fino al 9/Feb/13. ps la dicitura "svincola online" mi rimane comunque oscura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 20 Dicembre, 2012 Share Inviato 20 Dicembre, 2012 A quanto pare è proprio a Roma che avete problemi con i corrieri, nelle ultime settimane. Anche altri che ho sentito hanno problemi in questi giorni XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 20 Dicembre, 2012 Share Inviato 20 Dicembre, 2012 In realtà hanno sbagliato a scrivere, era svicola online Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 20 Dicembre, 2012 Share Inviato 20 Dicembre, 2012 No beh recentemente SDA mi ha perso un pacchetto sul tracking c'era scritto proprio "pacco smarrito" alchè telefono per avere lumi e l'operatrice come se fosse la cosa più normale del mondo mi dice "si vuol dire che il pacchetto è stato smarrito, deve ricontattare Amazon per una nuova spedizione". "Ah beh". Chiamo Amazon e l'operatore si profonde in 15 minuti di scuse (nel senso che mi chiedeva scusa in continuazione) tanto che mi sentivo in imbarazzo, ha pure provato più volte a contattare Poste per avviare in tempo reale la pratica. Dopo 48h e due mail scritte a mano dall'operatore di cui sopra il pacco è stato rispedito... Arrivando assieme a quello smarrito. Ora ho due caricabatterie da macchina e 4 cavi micro USB. Spettacolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 20 Dicembre, 2012 Share Inviato 20 Dicembre, 2012 psla dicitura "svincola online" mi rimane comunque oscura. Potrebbe essere lo "Svincola la spedizione". Mi è capitato una volta da Amazon, non so se succeda solo in alcune parti d'Italia o è generalizzato. SDA non fa più come prima, che se non ti trova a casa ti lascia il biglietto e passa automaticamente il giorno dopo salvo accordi diversi, ti lascia il biglietto dicendo che non ti ha trovato ma ha la spedizione e ti indirizza al suo sito internet per farti decidere cosa fare, se andare a prenderlo tu o farli passare un altro giorno a tua scelta (anche se dopo tot paghi la giacenza mi pare) in un orario sempre a tua scelta. Una volta che decidi, la spedizione è "svincolata" e consegnata il giorno scelto. Certo, spesso i corrieri e le filiali non lo sanno e fanno il secondo giro il giorno successivo come prima, e la cosa che rompe è che devi farti un account sul sito SDA (non si sa perchè). Forse eh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 20 Dicembre, 2012 Share Inviato 20 Dicembre, 2012 (modificato) SDA non fa più come prima, che se non ti trova a casa ti lascia il biglietto e passa automaticamente il giorno dopo salvo accordi diversi ...bensì butta il pacco sul balcone, o in alternativa in mezzo al vialetto bagnato. Modificato 20 Dicembre, 2012 da Nighthawk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 20 Dicembre, 2012 Share Inviato 20 Dicembre, 2012 (modificato) ...bensì butta il pacco sul balcone, o in alternativa in mezzo al vialetto bagnato. Loro sono avanti. Modificato 20 Dicembre, 2012 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 20 Dicembre, 2012 Share Inviato 20 Dicembre, 2012 Il mio pacco di goodsmile credo sia andato disperso; del resto alla fine me l'hanno mandato il 13 c.m. , dopo uno spam micidiale di scuse di ogni tipo che non mi avevano contattato 'che gli serviva il codice fiscale (se non li contattavo io era ancora li') Il problema e' che dal 14, data in cui e' uscito dal giappo, non se ne hanno piu' notizie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 20 Dicembre, 2012 Share Inviato 20 Dicembre, 2012 Se lo sono fregati i Templari, aspetta che ci faranno sopra una puntata di Kazzenger Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 20 Dicembre, 2012 Share Inviato 20 Dicembre, 2012 Del resto il Sacro Graal se l'e' fregato Giacobbo, quindi gli serve qualcosa per sostituirlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 21 Dicembre, 2012 Share Inviato 21 Dicembre, 2012 era esattamente quello che pensavo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 28 Dicembre, 2012 Share Inviato 28 Dicembre, 2012 Comunque pare stia arrivando (superata la dogana), anche se secondo me trollano : edit: certo che e' meraviglioso che sul sito delle poste (dovequando), il codice EMS del pacco risulti su qualunque voce ECCETTO che su EMS... 28-12-2012 16:40 LA SPEDIZIONE E' IN VIAGGIO Milano Hub Espresso27-12-2012 17:28 LA SPEDIZIONE E' PARTITA Milano Gateway Poste Italiane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati