Calvin Inviato 17 Marzo, 2009 Share Inviato 17 Marzo, 2009 Quote La linea Genzo,Sakura Mail,Mitsuteru Yokoyama e Robot mi sache ce li possiamo proprio dimenticare,invece. ... il manga maledetto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 17 Marzo, 2009 Share Inviato 17 Marzo, 2009 Fortuna che 3 settimane fa ho venduto Tokyo Babilon. Chissà se la tizia a cui l'ho venduto adesso si starà maledicendo? :huh: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rodan75 Inviato 17 Marzo, 2009 Share Inviato 17 Marzo, 2009 Sì infatti alla fine è soggettivo, ad esempio se andiamo nello specifico le cose che hanno annunciato non mi interessano, non penso di prendere Tokyo Babylon, Goldrake non lo sto comprando, e i manga per iphone sono proprio una cosa lontanissima da me, però sono contento che il metodo stia cambiando, notizie brevi che danno l'idea di un lavoro in progress senza scuse o accuse (come scriveva Alex Halman), parco titoli che si allarga (e che mi dà la sensazione che Colpi alla fin fine stia lavorando per fare di d/visual ciò che non era stata Granata Press, praticamente manca solo il manga dei Cavalieri dello Zodiaco e poi ha riproposto tutto il catalogo) e uscite un po' più regolari. Certo la mancanza di Nagai pesa, e soprattutto c'è il decollo del settore video che non avviene mai. Ma ormai si è capito che con d/v bisogna aspettare, per fortuna il mercato è grande e la roba da leggere e vedere al momento non mi manca, preferisco adottare un atteggiamento più rilassato e commentare quello che esce piuttosto che quello che non esce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 17 Marzo, 2009 Share Inviato 17 Marzo, 2009 Quote Granata Press, praticamente manca solo il manga dei Cavalieri dello Zodiaco e poi ha riproposto tutto il catalogo) Allora per la goia di Roggero farà pure Lycanthrope Leo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe_Iabuki Inviato 17 Marzo, 2009 Share Inviato 17 Marzo, 2009 Mi facessero Ashita no Joe... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 17 Marzo, 2009 Share Inviato 17 Marzo, 2009 Manca anche Gunhed e Genocyber... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 17 Marzo, 2009 Share Inviato 17 Marzo, 2009 Quote Manca anche Gunhed e Genocyber... Ed una edizione decente di Xenon, ma andrebbe bene anche lo Xenon riscritto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rodan75 Inviato 17 Marzo, 2009 Share Inviato 17 Marzo, 2009 Quote Manca anche Gunhed e Genocyber... Nel senso che li aveva fatti uscire Granata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 17 Marzo, 2009 Share Inviato 17 Marzo, 2009 Quote Però i classici vendono? da come si muove D/V sembra che non sia sempre vero, visto com'è stato dimenticato in fretta Ryu... imo ryu non è stato dimenticato, e se non sbaglio in passato si parlava anche di tavole da restaurare. non credo nemmeno che si tratti di una questione di vendite... in ogni caso d/v ha dimostrato di portare sempre a termine le opere che decide di proporre, pertanto non ha senso pensare solo a ciò che è in stand by dandolo automaticamente per interrotto.comunque forse non bisogna pensare che i classici siano tutti uguali; mi sono fatto l' idea che ci siano quelli stranoti (es devilman, mazinger, jeeg, harlock, oscar) quelli noti (es ryu, masked rider, regina dei mille anni, yamato) quelli sconosciuti (es kitaro, mars).possono essere catalogati anche per autore, e quindi stile: nagai, matsumoto, ishinomori, yokoyama, mizuki, eccetera.ne conseguono diversi risultati di vendita capire se vende di più il nome autore o il nome opera è come vincere al lotto, specie se di mezzo ci stanno quei girellari che il classico del cartone animato di quando erano bambini te lo comprano, ma smettono quando anime e manga non sono più uguali Quote Sparco titoli che si allarga (e che mi dà la sensazione che Colpi alla fin fine stia lavorando per fare di d/visual ciò che non era stata Granata Press, praticamente manca solo il manga dei Cavalieri dello Zodiaco e poi ha riproposto tutto il catalogo) e uscite un po' più regolari. nu, oltre ai già citati ci stanno kamui, horobi, outlandersQuote Genocyber... Quote Allora per la goia di Roggero farà pure Lycanthrope Leo Quote Ed una edizione decente di Xenon, ma andrebbe bene anche lo Xenon riscritto. fermate endrino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 17 Marzo, 2009 Share Inviato 17 Marzo, 2009 Quote praticamente manca solo il manga dei Cavalieri dello Zodiaco e poi ha riproposto tutto il catalogo) e uscite un po' più regolari. C'entra niente col discorso di Rodan,ma se mi fanno i Saint io sbarello.Senza contare che attualmente sono gli unici a poter fare decentemente il Next (certo,per ora non si perde granchè),se fanno qualcuno di questi due titoli,allora gioia.Insieme magari a Fukumoto e Kaitani,ma vabè,quello sono solo io,vorrei pure una ristampa di Ushio e Tora e Karakuri Circus.Quote Mi facessero Ashita no Joe... Non potrei essere più d'accordo.Per il resto,hanno intenzione di riaprire fastlane?Divertimento in arrivo,chissà come la gestiranno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 17 Marzo, 2009 Share Inviato 17 Marzo, 2009 Io farei carte false per questo.... e penso anche il Joe... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 17 Marzo, 2009 Share Inviato 17 Marzo, 2009 Quote Quote praticamente manca solo il manga dei Cavalieri dello Zodiaco e poi ha riproposto tutto il catalogo) e uscite un po' più regolari. C'entra niente col discorso di Rodan,ma se mi fanno i Saint io sbarello.Senza contare che attualmente sono gli unici a poter fare decentemente il Next (certo,per ora non si perde granchè),se fanno qualcuno di questi due titoli,allora gioia.Insieme magari a Fukumoto e Kaitani,ma vabè,quello sono solo io,vorrei pure una ristampa di Ushio e Tora e Karakuri Circus.Quote Mi facessero Ashita no Joe... Non potrei essere più d'accordo.Per il resto,hanno intenzione di riaprire fastlane?Divertimento in arrivo,chissà come la gestiranno. Mi accodo. Su Ushio e Tora e Karakuri Circus ci metto la firma! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 17 Marzo, 2009 Share Inviato 17 Marzo, 2009 Quote Quote Quote Sembra quasi che la roba interessante sia finita... senza contare che minimo minimo i pappa boys con il nuovo editore andranno a fregarsi titoli star comics per ripubblicarli... personalmente la seconda rinascita dei k mi lascia indifferente; quel che mi interessa è cosa verrà proposto da GP e in che modo. può essere che questo editore, al di là delle parole nei comunicati, sarà molto condizionato da accordi con le reti televisive (sì insomma per farla breve... in mezzo ci sta il brand dei giocattoli e delle chincaglierie varie).per quel che riguarda la star, può tranquillamente continuare e migliorare anche senza i k, e magari ci riuscirebbe più facilmente se decidesse di slegarsi da certi standard che la contraddistinguono e costringono (meno titoli e meno "televisivi", qualità delle edizioni).boh, si vedrà, sono entrambi delle incognite.per quel che riguarda la roba interessante... è soggettivo. forse però anni di letture non giovano a molte nuove proposte poichè sanno di già viste, quindi tanto vale tornare alle "origini" con i classici, i precursori, gli innovatori, specie se inediti, e di lì iniziare un percorso verso possibili opere più recenti che si possono ritenere valide.poi vabbè, bisognerebbe capire se effettivamente esite un pubblico che vuole leggere qualcosa che non sia il "solito", e se piace anche ai fumettari A parte il discorso su pappa boys e GP, per il quale il senso dell'Apriorista pizzica all'impazzata, condivido in pieno...Però i classici vendono? da come si muove D/V sembra che non sia sempre vero, visto com'è stato dimenticato in fretta Ryu... Secondo me la D/Visual sta cercando di allargare e diversificare la sua offerta manga. Puntando sulla qualità dei titoli ed evitando di fossilizzarsi su un unico genere.Il che forse vuol dire che non tutto vende alla stesso modo.Cmq considerato che accanto ai manga di go nagai (che ci sono sempre ad ogni) propongono titoli che non sono proprio robetta di serie b, direi che la situazione non è affatto negativa, anzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe_Iabuki Inviato 17 Marzo, 2009 Share Inviato 17 Marzo, 2009 Quote Io farei carte false per questo.... e penso anche il Joe... Teppei ne sa!!!E continuiamo a sognare, ci portano pure Ippo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 17 Marzo, 2009 Share Inviato 17 Marzo, 2009 Quote Mi accodo. Su Ushio e Tora e Karakuri Circus ci metto la firma! E non dimentichiamoci Get Backers Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Destino Inviato 17 Marzo, 2009 Share Inviato 17 Marzo, 2009 Ushio e Tora tutta la vita. Ed è vero che pure Karakuri Circus si meriterebbe un trattamento dignitoso. Poi, probabilmente passeranno comunque altri dieci anni (prima Hagi deve finirlo), ma un'edizione decente di Bastard!! dopo quella decisamente ondivaga di Panini/Planet non mi dispiacerebbe affatto. E visto che si può sognare, magari si potrebbe partire dagli impianti della Complete, con i primi volumi rivisti e parzialmente ridisegnati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 17 Marzo, 2009 Share Inviato 17 Marzo, 2009 Quote Quote Io farei carte false per questo.... e penso anche il Joe... Teppei ne sa!!!E continuiamo a sognare, ci portano pure Ippo... Già... molto diverso dall'anime tra l'altro... assomiglia ancora di più a Joe nel manga... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 17 Marzo, 2009 Share Inviato 17 Marzo, 2009 Quote E continuiamo a sognare, ci portano pure Ippo... Lo vorrei anch'io il manga di Ippo,ma sono una novantina di volumi in corso,non credo che vivrei abbastanza per vederlo finito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Destino Inviato 17 Marzo, 2009 Share Inviato 17 Marzo, 2009 Quote Quote E continuiamo a sognare, ci portano pure Ippo... Lo vorrei anch'io il manga di Ippo,ma sono una novantina di volumi in corso,non credo che vivrei abbastanza per vederlo finito. Vedila come un'eredità da lasciare ai figli. E probabilmente ai figli dei figli. Io mi sono già rassegnato con i ritmi di altri autori (o troppo o troppo poco), già mi immagino sul letto di morte a dare istruzioni sulle prossime uscite in edicola o in fumetteria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 17 Marzo, 2009 Share Inviato 17 Marzo, 2009 Quote Quote Manca anche Gunhed e Genocyber... Ed una edizione decente di Xenon, ma andrebbe bene anche lo Xenon riscritto. Non dire altro, che Roggero segue il topic......e già hanno nominato genosaiba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 17 Marzo, 2009 Share Inviato 17 Marzo, 2009 Quote Secondo me la D/Visual sta cercando di allargare e diversificare la sua offerta manga. Puntando sulla qualità dei titoli ed evitando di fossilizzarsi su un unico genere.Il che forse vuol dire che non tutto vende alla stesso modo. Veramente è già da un bel pezzo che ha diversificato, sta solo ampliando il concetto (IMHO assolutamente giusto) del resto è da quando ha iniziato a pubblicare i primi titoli ho subito detto che poi avrebbe dovuto diversificarsi perché di solo Nagai non si campa quindi per me nulla di strano in quello che è avvenuto e sta proseguendo, non poteva essere altrimenti a meno di non voler essere una casa editrice di ultranicchia rivolta solo a un certo gruppo di lettori ma le ambizioni di d/Visual fin da subito erano ben altre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 17 Marzo, 2009 Share Inviato 17 Marzo, 2009 Ed è giusto così, chi fa i manga come li produce D/V è cosa buona e giusta che raggiunga la maggior parte di titoli possibili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D-chan Inviato 17 Marzo, 2009 Share Inviato 17 Marzo, 2009 Ma Cacciatori di Elfe è ancora i mano a loro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 17 Marzo, 2009 Share Inviato 17 Marzo, 2009 Quote Quote E continuiamo a sognare, ci portano pure Ippo... Lo vorrei anch'io il manga di Ippo,ma sono una novantina di volumi in corso,non credo che vivrei abbastanza per vederlo finito. A proposito di serie interminabili, non è che potrebbero fare JoJo? La Star è da secoli che promette la ristampa ma non si vede nulla...che gatta ci covi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hyo Inviato 17 Marzo, 2009 Share Inviato 17 Marzo, 2009 Recentemente Star stessa aveva proprio ribadito l'uscita di questa ristampa... Il tutto era andato in stand-by a causa della polemica dovuta al cattivono di turno che legge il Corano (solo nell'anime, ma tant'è). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati