Vai al contenuto

Saldi per rinnovo locali

Endrius

Messaggi raccomandati

Ciò non toglie che mi farebbe piacere vederlo in italiano. ::)

Legittimo,là stavo solo elencando i miei standard personali,e io personalmente preferisco l'originale con sottotitoli,come fanno per certi cofanetti in America,ad esempio per Tekkaman Blade,che purtroppo in Italia fatto decentemente  non vedrò mai.

Per la questione della scelta delle serie anche lì sono fatti delle case editrici e non miei,imho.Sta a loro scegliere cosa portare,quello che ritengono venderà acquistano,non è che i fan abbiano una gran voce in capitolo:se poi non vende è lei che ha sbagliato la scelta o il modo di promuoverla,e se me la sega fregandosene del fatto che io la sto comprando allora i miei soldi non li vede più finchè non me la finisce,qualunque serie faccia in seguito.
Se poi portano un titolo che non vende nemmeno con la miglior tecnica commerciale ribadisco:errore loro. E per quel che mi riguarda i loro errori non devono ricadere sul portafoglio del cliente.
Se il cliente si comporta correttamente,allora anche la casa editrice deve fare altrettanto,punto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò non toglie che mi farebbe piacere vederlo in italiano. ::)

Legittimo,là stavo solo elencando i miei standard personali,e io personalmente preferisco l'originale con sottotitoli,come fanno per certi cofanetti in America,ad esempio per Tekkaman Blade,che purtroppo in Italia fatto decentemente  non vedrò mai.

Infatti quella frase non era riferita al tuo discorso, ma al Lucano (o chi per lui) che non mi permette di vederlo in Italiano dopo averlo annunciato, e il discorso non vale solo per Godannar, ma anche per altre serie, ad esempio Saikano o Haibane, che mi dicono essere molto belle, ma che non ho ancora avuto il piacere di vedere. :(
Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'editore e' convinto che tal titolo vende, i soldi li tira fuori. Il problema e'... che cosa vende?

uhm, domandone... è una miscela di fattori che bisogna indovinare ma anche conquistarsi.
il problema è che gli editori si sono adagiati troppo e per moltissimo tempo su girelle e quel che riuscivano a combinare con la televisione. hanno sfruttato a pieno queste condizioni, senza pensare al dopo; il dopo è il presente, ossia la mancanza di una generazione interessata ad acquistare l' animazione per quello che è.
se da una parte c' è il problema fansub (che è un problema fin là, e haruhi dovrebbe confermarlo assieme al primo film di eva, così come altri prima di loro), dall' altro è venuto meno l' interesse per la sperimentazione sulle varie fasce di mercato. o meglio, non è che sia mancata totalmente, ma non si è investito abbastanza e ora tocca ricominciare dal fondo se proprio non si vuole cambiare mestiere.
imo una soluzione poteva essere importare più film, oav e brevi serie tv recenti, massimizzandone la pubblicità e di tanto in tanto infilando in mezzo agli annunci qualche vecchia gloria. a parte, le solite shonenate.
ora la situazione è complicatissima, e l' unica che mi viene in mente è mettersi d' accordo con la tv non per trasmettere anime, ma solo una serie di trailer in particolari orari (proprio come nel caso dei film per il cinema, cioè una serie in un tempo limitato). sempre a parte, degli scionen che ci facciano quel che vogliono.
è uno sforzo economico anche questo, probabilmente ingenuo nella sua formulazione, ma la gente non si interessa a qualcosa se non sa che esiste.
per quel che riguarda ken, imo è uno di quei prodotti che va valutato nel medio-lungo termine e che comunque vedrà diverse incarnazioni editoriali.

Quanto scommettiamo che sicuramente Casshern Sins arrivera' in Italia? Ma non per via della qualita' della serie (che pure c'e' per fortuna, in questo caso).

mi rode un po' che non arrivi anche altro, comunque quando arriverà ci sarà il problema di come chiamarlo per iscritto :giggle:
Link al commento
Condividi su altri siti

Imho Exa ha proprio sbagliato target.

L'animazione giapponese vende agli appassionati e per loro deve essere confezionata. Oppure per le TV e basta. Dynit l'ha capito. Non so se questo stia dando i suoi frutti ma lo spero vivamente.

E' chiaro che tutti sono stati scottati da SV/Exa/FF (nel mio caso Fumoffu, Trigun CE, Rah, Wing) ed è chiaro che in questo caso la fiducia nei confronti di questo editore è pari a zero. Io ho annullato tutte le prenotazioni che avevo per titoli FF e non credo di esser stato l'unico a farlo.

Solo i cofanetti potrebbero farmi spender soldi per i loro prodotti.

Io comunque sono dell'idea che FF farà a breve la fine di SV, forse farà qualche cofano per le serie doppiate e il resto delle licenze torna sul mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento di quotare sia Roger che Busmaster. Secondo me se mettiamo assieme le due cose abbiamo un po' l'idea della situazione in Italia...

Io cmq Haruhi l'ho già prenotata... non vedo l'ora di vedermela in italiano... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh allora ci dovremmo beccare pure il remake di Yattaman.

Io speravo piu' in quello di Gaiking...

Pero' sono due titoli che fanno un po' eccezione, per diversi motivi.

Ah, esaurito il box di Diebuster! Grande successo! Sfondate le 1000 copie  :dance:

Il fanboysmo di Shuji arriva a tanto :pazzia::pazzia:
Link al commento
Condividi su altri siti

Pero' sono due titoli che fanno un po' eccezione, per diversi motivi.

Ah, esaurito il box di Diebuster! Grande successo! Sfondate le 1000 copie  :dance:

Il fanboysmo di Shuji arriva a tanto :pazzia::pazzia:

Sono scappate cosi' tante copie dall'intercett.. uh. :pazzia::pazzia::pazzia:

Che bello  >_<
Link al commento
Condividi su altri siti

Shuji... quante copie sei riuscito a piazzare ai tuoi amici? Perchè m'han riferito che ti sei preso un bancale intero...  :giggle:

O vuoi dirmi che erano tutte per te?  :rotfl:

Io cmq Haruhi l'ho già prenotata... non vedo l'ora di vedermela in italiano... :D

In teoria va a Lucca per cui basta attendere un po' meno di 2 settimane...

'Sto giro può essere che pure noritaka lo acquisti...  :scimmia2:

Più che altro...  :drill: arriverà mai su suolo italico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Shuji... quante copie sei riuscito a piazzare ai tuoi amici? Perchè m'han riferito che ti sei preso un bancale intero...  :giggle:

O vuoi dirmi che erano tutte per te?  :rotfl:

In teoria va a Lucca per cui basta attendere un po' meno di 2 settimane...

'Sto giro può essere che pure noritaka lo acquisti...  :scimmia2:

Più che altro...  :drill: arriverà mai su suolo italico?

Niente accelerazioni? :pazzia:
Link al commento
Condividi su altri siti

QUOTO! Neo Gaiking RULLA! :D

Di cui 900 usati come mattoni da Shuji per costruirsi un tempio dedicato a Nono :rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

Il male © si e' diffuso piu' del previsto  :pazzia:

:konata:

nvntk5.jpg

Approposito, ma l'edizione biscottata di Sei personaggi in cerca d'autore si sa quanto ha venduto, più o meno (anche se non mi pare sia esaurita, dato che DVDstore la dà ancora disponibile) ?
Link al commento
Condividi su altri siti