Vai al contenuto

Nuovi anime su Rai 4

El Barto

Messaggi raccomandati

@Zio: Poppo che ripete quella frase ossessivamente non ha una funzione "drammatica" si è comporta a quel modo, che se hai visto i precedenti nove episodi (cosa che tu NON HAI fatto quindi parli tanto per scrivere cazzate in libertà), appare decisamente inaspettato e strano per lui (anche se ci sono indizi sparsi anche in precedenza) per qualcosa che rivelerà solo agli altri solo nell'ultima puntata

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso solo che a un giapponese sentire ripetere la stessa frase ripetutamente abbia un certo senso di drammatico ( e in originale si avverte di più), mentre a un italiano che di anime sa poco e nulla , vedere un tizio che ripete la stessa frase come un disco rotto può far più ridere che altro.

Ha fatto a me questo effetto che di scene simili ne ho viste a pacchi ....

Opinione mia ,eh .

Opinione sbagliata. Che è quello che stavo dicendoti.

Perchè io e altri non abbiamo riso a quella scena? Perchè noi, come ha scritto Kiavik, eravamo attaccati ai personaggi e coinvolti dalla vicenda. E non è importato essere giapponesi per ritrovarsi in quella situazione. Questo dicevo (e non è un'opinione ma un dato di fatto, quello che confuta la tua opinione).

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivi che l'italiano che di anime ne sa poco o nulla ride a quella scena, però ridi pure tu che di scene simili ne hai viste a pacchi. Ma allora saperne poco o nulla di anime o saperne il che cambia? A meno che tu stesso non tu ti metta nella categoria di quelli che ne sanno poco o nulla

Non leggi con attenzione.

In poche parole, se rido io che simili scene sono abitutato, figurati a un profano.

@Zio: Poppo che ripete quella frase ossessivamente non ha una funzione "drammatica" si è comporta a quel modo, che se hai visto i precedenti nove episodi (cosa che tu NON HAI fatto quindi parli tanto per scrivere cazzate in libertà)

Parli tu che non hai mai visto i pony e li hai sempre definiti merda a prescindere.

Ehhh, quanta sfacciata ipocrisia .....

Infatti la comunicazione tra le persone e' deputata unicamente al testo veicolato da un linguaggio...

Interessante, hai appena descritto la Sindrome di Asperger, nella pratica.

A me come Poppo lo dice in italiano faceva un poco ridere che ci posso fa.

Ma se conta anche il linguaggio non verbale, perchè stiamo sempre a litigà se son meglio i doppiaggi ita o quelli jap?

Tanto ci sono già i disegni che esprimono le emozioni dei personaggi no ( e si, si capisce che Poppo ha problemi a dire ripetutamente quella frase che manco ricordo qual'è , però a me come lo diceva , in quel momento , mi faceva sorridere) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivi che l'italiano che di anime ne sa poco o nulla ride a quella scena, però ridi pure tu che di scene simili ne hai viste a pacchi. Ma allora saperne poco o nulla di anime o saperne il che cambia? A meno che tu stesso non tu ti metta nella categoria di quelli che ne sanno poco o nulla

Non leggi con attenzione.

In poche parole, se rido io che simili scene sono abitutato, figurati a un profano.

L'avevo capita dopo aver spedito il messaggio, difatti la frase quotata l'avevo tolta.

Comunque boh, io davanti a suddette scene non ci ridevo da profano e non ci rido nemmeno adesso. Si vede che non tutti i profani sono uguali (e nemmeno coloro che ne sanno di anime), anche se sono profani italiani.

@Zio: Poppo che ripete quella frase ossessivamente non ha una funzione "drammatica" si è comporta a quel modo, che se hai visto i precedenti nove episodi (cosa che tu NON HAI fatto quindi parli tanto per scrivere cazzate in libertà)

Parli tu che non hai mai visto i pony e li hai sempre definiti merda a prescindere.

Ehhh, quanta sfacciata ipocrisia .....

Può essere ipocrita, però c'ha ragione. Quella scena non ha una funzione drammatica, non è che il suo scopo sia quello di commuovere. Più semplicemente porta lo spettatore a chiedersi del motivo di tale comportamento perchè, per quel che se ne sa al momento, quel comportamento non ha spiegazione.

Difatti non mi spiegavo (e non mi spiego) perchè, in quel tuo precedente messaggio, secondo te quella scena avrebbe dovuto scatenare (fallendo) senso del dramma. Poi ho lasciato perdere perchè più attirato dalla distinzione italiano che ride - giapponese che si commuove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti non mi spiegavo (e non mi spiego) perchè, in quel tuo precedente messaggio, secondo te quella scena avrebbe dovuto scatenare (fallendo) senso del dramma. Poi ho lasciato perdere perchè più attirato dalla distinzione italiano che ride - giapponese che si commuove.

Bè, forse magari dramma era un esagerazione, diciamo pathos , ma per mio gusto personale, quel ripetere la frase in quel momento che dovrebbe essere serio, con quella voce lì mi ha fatto un pò ridere.

Poi magari nel prossimo episodio viene spiegata la cosa, però al momento quella scena mi ha fatto quest' effetto.

Di ipocrita non c'è nulla perché i ponosi me li ricordo bene (purtroppo :ph34r: ), parlo di quelli vecchi of course, ma comunque si fa per scherzare lo zio non distingue un commento serio dallo Scazzo... pensa come sta messo

Ma tu parlavi male anche di quelli nuovi

Ma guarda che scherzo anche io eh.... :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un anime si basa anche sull'attaccamento che sviluppi per i personaggi, ti garantisco che se avessi visto le precedenti nove puntate non l'avresti trovato ilare. (oddio, anche se in effetti sei tu...)

Ecco il pupo che offende perchè qualcuno non trova l'anime che tanto gli piace di suo gusto.

Dimostrando solo stupidità nel cercare di far sembrare stupidi gli altri.

Complimenti.

Ti droghi. :°_°:

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti

per mio gusto personale, quel ripetere la frase in quel momento che dovrebbe essere serio, con quella voce lì mi ha fatto un pò ridere.

Nel doppiaggio originale non fa ridere, nel doppiaggio italiano non ho avvertito una recitazione tale da farmi ridere.

Quella ripetizione la comprendi alla luce di quanto successo ai protagonisti in passato da bambini, inoltre per quanto riguarda Poppo alcuni suoi comportamenti e alcune sue esternazioni durante il corso della serie si comprendono pienamente, anche se qualcosa si può intuire già da prima, con l'ultimo episodio.

Giudicare una serie dal penultimo episodio è la cosa più assurda che abbia mai visto fare.

Poi come detto da altri, l'originalità è una bestia rara ormai, quindi ciò che vale ormai è il modo in cui una storia viene raccontata, una sceneggiatura non dico solida ma almeno decente, la presenza di protagonisti ben caratterizzati, una interazione credibile tra gli stessi, un eventuale contenuto veicolato dall'opera ecc.

Ano Hana non sarà la serie del secolo, ma sicuramente è una buona serie. Al massimo posso comprendere che per alcuni possa risultare troppo sdolcinata.

Link al commento
Condividi su altri siti

per mio gusto personale, quel ripetere la frase in quel momento che dovrebbe essere serio, con quella voce lì mi ha fatto un pò ridere.

Nel doppiaggio originale non fa ridere, nel doppiaggio italiano non ho avvertito una recitazione tale da farmi ridere.

Quella ripetizione la comprendi alla luce di quanto successo ai protagonisti in passato da bambini, inoltre per quanto riguarda Poppo alcuni suoi comportamenti e alcune sue esternazioni durante il corso della serie si comprendono pienamente, anche se qualcosa si può intuire già da prima, con l'ultimo episodio.

Giudicare una serie dal penultimo episodio è la cosa più assurda che abbia mai visto fare.

Poi come detto da altri, l'originalità è una bestia rara ormai, quindi ciò che vale ormai è il modo in cui una storia viene raccontata, una sceneggiatura non dico solida ma almeno decente, la presenza di protagonisti ben caratterizzati, una interazione credibile tra gli stessi, un eventuale contenuto veicolato dall'opera ecc.

Ano Hana non sarà la serie del secolo, ma sicuramente è una buona serie. Al massimo posso comprendere che per alcuni possa risultare troppo sdolcinata.

Come ho già detto , non è solo la recitazione, ma la scena messa lì in quel contesto a farmi uno strano effetto.

Poi ho anche detto che non è solo quello che non mi è piaciuto dell' episodio, ma anche la regia statica, il ritmo lento, i dialoghi banalotti, la trama talmente scontata e banale che mi è bastato vedere il penultimo episodio per capire grosso modo quello che è successo negli altri 10 ,certe situazioni un pò così ( vabè è un anime) i protagonisti che devono avevano letto troppo 20th century boys di Urasawa :°_°: .

Ripeto, è una mia opinione, non cerco di convertire nessuno e di sicuro mi guarderò l'ultimo episodio perchè mò mi avete incurisito sui motivi di Poppo ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è bastato vedere il penultimo episodio per capire grosso modo quello che è successo negli altri 10

No, non hai capito quello che è successo nei 9 precedenti episodi. Ti si è unicamente presentata più o meno la situazione in cui si trovano i protagonisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è bastato vedere il penultimo episodio per capire grosso modo quello che è successo negli altri 10

No, non hai capito quello che è successo nei 9 precedenti episodi. Ti si è unicamente presentata più o meno la situazione in cui si trovano i protagonisti.

Sarà .... intanto ho appena visto i primi due episodi e non succede nulla di nulla, a parte i protagonisti che giocano continuamente a Nekomon ( che tristezza vedere dei bimbi piccoli che vanno in un rifugio e ognuno gioca per i cacchi propri,).

Però almeno ho capito a cosa si riferiva la scena dell' episodio 10 riguardo al " ti piace Menma" ( anche se dietro ci sarà dell' altro, credo) , non che cambi di molto il mio giudizio sull' episodio.

Poppo è il fratello segreto di Anjo .

Yukiatsu mi conferma che è un lolitomane all' ultimo stadio ( e poi si mette a giudicare su Jintan, ma statti zitto, và).

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono tuttora curioso di sapere quali sarebbero per te queste fantomatiche serie "fiche e inedite" che dovrebbero portare in Italia.

Ciò fermo restando che penso che tu sia una persona davvero ma davvero ma davvero triste, per non aver altro da fare che andare contro il mondo per il puro gusto di farlo, sparando continuamente cavolate (che comunque è il minimo che ci si aspetta, da uno che pretende di giudicare le serie senza averle viste o avendo guardato un episodio random).

Modificato da Nighthawk
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò fermo restando che penso che tu sia una persona davvero ma davvero ma davvero triste, per non aver altro da fare che andare contro il mondo per il puro gusto di farlo, sparando continuamente cavolate (che comunque è il minimo che ci si aspetta, da uno che pretende di giudicare le serie senza averle viste o avendo guardato un episodio random).

Sai chi sono le persone davvero tristi ?

Quei poveri sfigati a cui non va giù che a una persona non piaccia qualcosa che loro gradiscono, in questo caso un anime.

Tipo te.

E per via di questi atteggiamenti infantili espressi da persone cosidette adulte che gli appassionati di anime vengono considerati degli emeriti imbecilli.

Io non ho offeso nessuno riguardo al fatto che gli piaccia Hana ( i gusti sono gusti) , mentre altri , come te , questi scrupoli non se li sono fatti.

E se ovviamente uno se la prende con me, allora la cosa va sul personale e rispondo.

La serie me la sto guardando ( dimostrazione che sono sempre pronto a cambiare giudizio) , ho appena finito il 3o episodio e mi da sempre più l'idea di anime mozzarella ( ovvero ha il sapore della mozzarella: non è cattivo, non è buono , non sa di nulla).

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda, né a me né a Kiavik, dato che l'avevi detto prima anche a lui, importa qualcosa che a te piacciano AnoHana, Madoka Magica o quant'altro, per quanto possa pensare che tu abbia gusti orribili o che non sia in grado di apprezzare serie che hanno comunque dei meriti oggettivi (ma non che per questo debbano essere per forza considerate belle da tutti, o dei capolavori!). Il problema è l'atteggiamento strafottente che dimostri sempre e comunque quando vai a sparare a zero su certe serie così dal nulla, perché è chiaro che ci ricavi una qualche sorta di autocompiacimento "io so quali sono gli anime fighi, a voi piace la merda".

Se poi per te quelle sono offese, santo cielo... mi sa che non siamo noi ad avere problemi. XD

E comunque sto ancora aspettando i titoli, perché sono curioso di saperli, non per altro. Magari è qualcosa che apprezzo pure io.

Link al commento
Condividi su altri siti

La serie me la sto guardando ( dimostrazione che sono sempre pronto a cambiare giudizio) , ho appena finito il 3o episodio e mi da sempre più l'idea di anime mozzarella ( ovvero ha il sapore della mozzarella: non è cattivo, non è buono , non sa di nulla).

Si vede che non hai mai assaggiato le mozzarelle di bufala..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi per te quelle sono offese, santo cielo... mi sa che non siamo noi ad avere problemi.

Ah secondo te questa non è un offesa ?

Ciò fermo restando che penso che tu sia una persona davvero ma davvero ma davvero triste, per non aver altro da fare che andare contro il mondo per il puro gusto di farlo, sparando continuamente cavolate

Allora mi sa che hai gravi problemi a distingure il significato delle parole o soffri della versione non verbale della sindrome di Turec.

Il problema è l'atteggiamento strafottente che dimostri sempre e comunque quando vai a sparare a zero su certe serie così dal nulla, perché è chiaro che ci ricavi una qualche sorta di autocompiacimento "io so quali sono gli anime fighi, a voi piace la merda".

Caso mai il tuo è un atteggiamento strafottente.

Nei miei c'è molta ironia , tipo quella su Poppo che è il fratello di Anjou.

Certo, se a uno non va subito il sangue al cervello appena gli tocchi il suo anime intoccabile , queste cose le capisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente, cercare di ragionare con persone come te, che pensano di potersi permettere di criticare tutto e tutti (e di essere sempre nel giusto, sia mai il contrario!), ma quando viene fatta una "contro-critica" tirano sempre fuori la scusa della totale imparzialità dell'interlocutore, è impossibile. Sono stato molto stupido io a non rendermi conto prima che era quello il caso.

Magari te lo ripeto l'ultima volta, così che qualcuno non pensi che sia vero quel che hai scritto tu, e che ad onor del vero io non ho mai detto: non mi importa nulla se a te non piace AnoHana, non mi stai facendo un torto. Mi sembra una cosa molto semplice.

E, insomma, i titoli non li hai ancora detti. Vorrei evitare di pensare che stessi parlando a vanvera anche in quel caso (anche perché pure secondo me ci sono delle opere più belle di AnoHana ancora inedite, ma non per questo vuol dire che siano adatte al mercato attuale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente, cercare di ragionare con persone come te, che pensano di potersi permettere di criticare tutto e tutti (e di essere sempre nel giusto, sia mai il contrario!)

Ehi, siamo sul P-chan il forum dove si criticano serie ancor prima che escano , i Kappa, la GP, la d/v , la panini , yamato , i doppiatori, direttori del doppiaggio, gli adattatori , Mediaset , i registi, animatori , studi di animazione , politici, servizi postali, samsung , girellari, crociati, mastrorosati, puffi con e senza occhiali, my little pony e chi più ne ha più ne metta.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

'a Zio, manco a me piace Ano Hana, però non è che arrivo dal nulla a dire "ho visto finalmente un episodio, non mi è piaciuto e ho capito cos'è successo prima", semplicemente l'ho visto, ho sbadigliato tranne per alcuni momenti, e alla fine dirò "oh, tra regia lenta, storia che poteva benissimo iniziare la conclusione prima (prendere in mano qualcosa da subito no, eh?) e cast di personaggi che non mi han lasciato nulla (Anjo esclusa), a me 'sta roba non è piaciuta nemmeno un po'"... ma almeno l'ho visto e rispetto i gusti degli altri, se ora dirti "non ha senso giudicare un'opera da un episodio verso la fine della serie " vuol dire essere immaturi perchè non si accettano le vritiche... beh, cambia hobby.

Link al commento
Condividi su altri siti