Vai al contenuto

Nuovi anime su Rai 4

El Barto

Messaggi raccomandati

Ma va, hanno qualcuno che sa il giapponese e gli fanno ricontrollare traduzioni e adattatmenti?

molto più semplicemente: il "responsabile" dell'animazione sa il giapponese, e si prodiga (aggratis) per evitare traduzioni terrificanti.

Magari fossero tutti così :frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma va, hanno qualcuno che sa il giapponese e gli fanno ricontrollare traduzioni e adattatmenti?

molto più semplicemente: il "responsabile" dell'animazione sa il giapponese, e si prodiga (aggratis) per evitare traduzioni terrificanti.

Prestatelo un pò in giro però, non tenetelo solo per Rai4. Dio sa quanto Mediaset ne avrebbe bisogno.

Ma per il treno di topa in cosplay niente?

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, io sono contento solo se mi portano Godannar e Gravion, con presentazione live per ogni episodio condotta da un treno di topa in cosplay da pilotesse della serie.

Poi Freccero vedrebbe come si impennano gli ascolti su Rai4, altro che banciate! :superfap:

Beh, questo non può che far piacere, onore al merito del responsabile! :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ovviamente non posso parlare per conto loro...insomma, hanno scelto Soul Eater, un titolo presente nell'ormai famoso ( :ph34r: ) sondaggione che oltretutto hanno in mano da 5 mesi, questi sono i fatti.

contenti i banci contenti tutti :lolla::pazzia: No apparte gli scerzi, se Freccero ha travato il network con cui crede di creare pubblico fatti suoi. Io continuero a supportare rai 4 nella speranza che ripendi la retta via intrapresa con la qualità di gurren e e7 :hitler:

Ma tanto qui dentro non è mai contento nessuno

dico io meno male che nessuno è sempre contento in questo forum...non come un'altro "posto" di mia conoscenza :giggle:

obbeh, e quando usciranno i nomi veri prevedo ondate di sarcasmo senza precedent

ma dei personaggi e dei doppiatori?

Morelli nè sa...si spera, cmq se facevano zettai karen children mi sa che garion dava una mano :sisi::whistle:

p.s ma per il prossima annuncio bisogna aspettare tempi siderali o settembre? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il doppiaggio basta aspettare qualche altro giorno, uscirà un focus dettagliato appena si potrà...comunque vi basti sapere che anche io e Morelli eravamo partiti con un certo apriorismo appena sentiti i nomi coinvolti (ed io continuo ad averlo), a sentire lui però non sembra stia venendo malaccio.

Per l'altro annuncio invece...beh, ce ne saranno alcuni nei prossimi mesi ma io conosco le intenzioni di Rai4, non le tempistiche e per alcuni di questi prodotti c'è solo l'intenzione per ora, bisogna procedere all'acquisizione. Comunque essendo un prodotto che dovrebbe andare nel 2011 si parlava di settembre come data per l'annuncio, ma davvero non vi so dire altro (anche perchè per allora a Rai4 potrebbero essere cambiate molte cose, e non tutte troppo carine diciamo).

P.S.: per il treno di topa in cosplay vedrò di farglielo presente (anche se lui a volte vi lurka, quindi potrebbe non servire)

Modificato da pulisan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok questo mi fa rimangiare quanto scritto in precedenza, adesso posso dire di volere Gundam su Rai4. :sisi:

Che poi a volte più che errori di traduzione, sono gli improvi scolpi di genio in sala di doppiaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il doppiaggio basta aspettare qualche altro giorno, uscirà un focus dettagliato appena si potrà...comunque vi basti sapere che anche io e Morelli eravamo partiti con un certo apriorismo appena sentiti i nomi coinvolti (ed io continuo ad averlo), a sentire lui però non sembra stia venendo malaccio.

Per l'altro annuncio invece...beh, ce ne saranno alcuni nei prossimi mesi ma io conosco le intenzioni di Rai4, non le tempistiche e per alcuni di questi prodotti c'è solo l'intenzione per ora, bisogna procedere all'acquisizione. Comunque essendo un prodotto che dovrebbe andare nel 2011 si parlava di settembre come data per l'annuncio, ma davvero non vi so dire altro (anche perchè per allora a Rai4 potrebbero essere cambiate molte cose, e non tutte troppo carine diciamo).

P.S.: per il treno di topa in cosplay vedrò di farglielo presente (anche se lui a volte vi lurka, quindi potrebbe non servire)

Charles vi Teulada trova il tempo per lurkare forum? Interessante ^_^

(Vuol dire che devo iniziare a inserire messaggi subliminali che propagandano Dennou Coil in ogni singolo post che faccio? Mmmmmhhhhh..........)

Curiosità: considerano soltanto serie molto recenti, oppure c'è interesse anche per qualche inedito più vecchio, che tu sappia? (Tra l'altro suppongo che i diritti costerebbero pure meno in molti casi)

Modificato da werner
Link al commento
Condividi su altri siti

Morelli nè sa...si spera, cmq se facevano zettai karen children mi sa che garion dava una mano :sisi::whistle:

???? Ma anche no!

comunque vi basti sapere che anche io e Morelli eravamo partiti con un certo apriorismo appena sentiti i nomi coinvolti

E che e'? De Palma?

Cmq su Soul Eater: Excalibur = :dance: . Tutto il resto: :sick:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmh, mi chiedo se verrà mai serializzata in dvd. A logica direi di no. Come serie dovrebbe piacere ai banci o gente che comunque non compra i dvd per mancanza di interesse, impossibilità economica o semplicemente per un approccio consumistico del tipo "guardo e poi rimuovo". Non vedo motivi per serializzarla in dvd specie se Gurren non ha registrato vendite davvero solide. Invece credo che le vendite del manga ne risentiranno positivamente.

Quanto all'acquisto, mi sembra sia stato guidato da una mentalità piuttosto comune nel campo: comprare serie che siano facilmente di richiamo e possibilmente lunghe. Finora ho notato come Rai4 abbia propenso per anime più lunghi di due stagioni con un occhio favorevole alle 50 puntate. Secondo me perché c'è la convinzione che una serie lunga crei più fidelizzazione nello spettatore e tutto sommato è un ragionamento non sbagliato ma che perde di senso quando si passa da una cadenza giornaliera ad una settimanale.

Comunque secondo me il problema non è il finale che non c'entra nulla col manga, ma proprio che l'anime segua pagina per pagina il mediocre manga, lol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Charles vi Teulada trova il tempo per lurkare forum? Interessante ^_^

(Vuol dire che devo iniziare a inserire messaggi subliminali che propagandano Dennou Coil in ogni singolo post che faccio? Mmmmmhhhhh..........)

Non sarebbe una cattiva idea, in effetti :sisi:

http://www.youtube.com/watch?v=3tdgYmBxy1A&feature=related

Dicevamo? :whistle:

???? Ma anche no!

mi era parso che ti piaceva la serie, si vede che ho capito male :happy:

Perchè te sei confuso con Zettai Shonen...

Modificato da El Barto
Link al commento
Condividi su altri siti

cosa vuol dire che? che ha venduto due copie in croce? :lolla: :lolla: ma del resto quoto in pieno quello che dice kiba85.Infatti bisgona considerare le caselle degli utenti non quelle due copie che vedi esposte :lolla: :lolla:

Infatti, dal mio fumettaio, per ogni box di copie esposte ce ne era forse una, mentre quelle in casella erano un paio (compresa la mia..).

Comunque, in effetti, probabilmente è stato grazie anche alle vendite on-line che si è evitato il "bagno di sangue"..

P.S.

Per il doppiaggio di SOUL EATER dimenticavo di precicasre che si trattava di una ipotesi basata sul fatto che la serie è in mano a The Licensing Machine..

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, dal mio fumettaio, per ogni box di copie esposte ce ne era forse una, mentre quelle in casella erano un paio (compresa la mia..).

Comunque, in effetti, probabilmente è stato grazie anche alle vendite on-line che si è evitato il "bagno di sangue"..

Per questo ringraziamo il bancio :doh:

cmq adesso farò una mia ricerca persona per capire se il cava trollava o pure no. C'è poi da considerare un'altra cosa, molta gente ha preferito comprare la serie aspettando gli sconti, quindi chi può dire che nel lungo periodo gurren e cess non riescano a far gudagnare la dynit??

Modificato da mast
Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.

Per il doppiaggio di SOUL EATER dimenticavo di precicasre che si trattava di una ipotesi basata sul fatto che la serie è in mano a The Licensing Machine..

a proposito di TLM, il tanto sbandierato deltora quest passato su rai gulp com'era? :discobongo:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è poi da considerare un'altra cosa, molta gente ha preferito comprare la serie aspettando gli sconti, quindi chi può dire che nel lungo periodo gurren e cess non riescano a far gudagnare la dynit??

Se anche 100 euro sono troppi per una serie recente completa in 6 dvd+digipack+booklet (mi riferisco a Gurren, che con questa serializzazione tempo fa sarebbe costato almeno 150 euro) siamo proprio messi malino eh. Non mi meraviglia che poi il Cava dica di essere soddisfatto di Hello Kitty e Barbapapà... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.

a proposito di TLM, il tanto sbandierato deltora quest passato su rai gulp com'era? :discobongo:

Doppiato a Roma, come prima cosa. :rotfl:

E mica con gente sconosciuta al leggio, eh.

Link al commento
Condividi su altri siti