Vai al contenuto

Saint Seiya - Ma se Atena entra in scena

Messaggi raccomandati

toh, s'e' materializzato Shito!

ora possiamo DAVVERO trollare alla stragrande:D

forza Shito, leggi il topico e di' la tua:D

60 pagine?Insane.
In ogni caso già mi vedo adesso tutte le obiezioni :
"Guardate,s'è materializzato Cannarsi!"
"Sono sporchi adoratori di Shito,quindi!!!!"
"CROCIFIGGIAMOLI!!!!"
"Non ascoltate le loro obiezioni,sono senza senso in quanto adoratori di Shito!!!"
"Giusto!Sono tutte scuse!Tutta fuffa che non deve essere ascoltata!!!Non hanno senso in quanto sono adoratori di Shito!!!!"
"Non ti curar di loro ma guarda e passa"
"Oh salve,signor DIVO"

E via di questo passo.Sì,ci sarebbe da ridere,peccato che i crociati ci abbiano abbandonato,adesso saremmo in diretta sul forum crociato per eccellenza.

Detto questo,la versione italiana di Pegasus Fantasy è effettivamente parecchio infantile e da latte alle ginocchia(tranne le "pillole di luce" o similari su cui è meglio non indagare),ma è sempre meglio delle porcate di Truzzanni.Specie l'ultima.Puru-chan canterebbe qualcosa di meglio pur non riuscendo a parlar bene l'italiano.
Link al commento
Condividi su altri siti

60 pagine?Insane.

In ogni caso già mi vedo adesso tutte le obiezioni :

"Guardate,s'è materializzato Cannarsi!"

"Sono adoratori bovini di Shito,quindi!!!!"

"CROCIFIGGIAMOLI!!!!"

"Non ascoltate le loro obiezioni,sono senza senso in quanto adoratori di Shito!!!"

"Giusto!Sono tutte scuse!Tutta fuffa che non deve essere ascoltata!!!Non hanno senso in quanto sono adoratori di Shito!!!!"

"Non ti curar di loro ma guarda e passa"

"Oh salve,signor DIVO"

E via di questo passo.Sì,ci sarebbe da ridere,peccato che i crociati ci abbiano abbandonato,adesso saremmo in diretta sul forum crociato per eccellenza.

Detto questo,la versione italiana di Pegasus Fantasy è effettivamente parecchio infantile e da latte alle ginocchia,ma è sempre meglio delle porcate di Truzzanni.Specie l'ultima.Puru-chan canterebbe qualcosa di meglio pur non riuscendo a parlar bene l'italiano.

FIXED  :prof:
Comunque davvero, qualcuno gli faccia un riassunto, 60 pagine di CdZ bastano per mandare un essere umano dritto al più vicino reparto di igiene mentale... :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

FIXED  :prof:

Comunque davvero, qualcuno gli faccia un riassunto, 60 pagine di CdZ bastano per mandare un essere umano dritto al più vicino reparto di igiene mentale... :sisi:

Mi ero anche dimenticato:
"Quindi tutto quello che c'è scritto lì l'ha scritto Shito!!!!!"
"Quindi è Shito che ci insulta e insulta il grande miglioramento del <inserire vaccata a caso> rispetto all'originale!!!!"
"Dite al signor DIVO che Cannarsi lo sputa!!!!"
"Vuolsì così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare"
"Che c'entra?"
"Niente,ma una bella frase figa così senza motivo ci sta bene!"
"Giusto!!!!!"
"Genio!!!!"
"Bravo!!!!"
"Bis!!!!"
"Dicevamo..."
"Tutte le eresie scritte su quel forum in realtà le ha scritte Shito!!Sono tutti fake di Shito!!!!(indovinate chi la scrive questa....)"
"ALLA GOGNA SHITO!!!!!"

E via di questo passo,scommetto che tra un pò verremo accusati di essere pappagalli e che tutti il macello in realtà se l'è inventato Shito.
Anyway,qui si cerca di parlare di Saint Seiya,lo stupro-fandub di nome CdZ lo si fila poco niente.E tra l'altro come riassumi tutto il macello?
Link al commento
Condividi su altri siti

Anyway,qui si cerca di parlare di Saint Seiya,lo stupro-fandub di nome CdZ lo si fila poco niente.E tra l'altro come riassumi tutto il macello?

Ma se il topic si chiama 'Ma se Atena entra in scena'! Il tema portante è chiaramente la trollata contro la Divina Commedia animata.  :ph34r:

Ogni argomento serio è stato soppresso nel giro di qualche post, e con l'assalto dei crociati il tasso di messaggi inviati si è impennato alla grande. Non basta?  >:(
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se il topic si chiama 'Ma se Atena entra in scena'! Il tema portante è chiaramente la trollata contro la Divina Commedia animata.  :ph34r:

Ogni argomento serio è stato soppresso nel giro di qualche post, e con l'assalto dei crociati il tasso di messaggi inviati si è impennato alla grande. Non basta?  >:(

Ora si chiama "Saintchan".Per gli argomenti seri,mi fai torto:è colpa mia se i crociati hanno scritto "trollami" in faccia?
E' colpa mia se hanno tra i loro effettivi volatili asessuati nutriti a girella transgenica che parlano solo il fagianico?
E' colpa mia se un crociato viene qui a diffondere il verbo con spiegazioni deliranti e,scornato,va a piangere a casina DIVO?
Mi fai decisamente torto :sisi: Io faccio ciò che dovere civico impone.
Link al commento
Condividi su altri siti

60 pagine?Insane.

Dagli il tempo di bruciare il cosmo, magari poi si unisce anche lui alla Fagian War ;D

Se per caso lo scornato tornasse e Shito decidesse di rispondere, io preparo i popcorn :snack::rotfl::rotfl::rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

60 pagine?Insane.

Dagli il tempo di bruciare il cosmo, magari poi si unisce anche lui alla Fagian War ;D

Se per caso lo scornato tornasse e Shito decidesse di rispondere, io preparo i popcorn :snack::rotfl::rotfl::rotfl:

Ma, tanto, "caron dimonio dall'occhi di bragia" (magari è pure contento che l'ho chiamato nello stile a lui tanto caro) non torna mica: il suo scopo (quello di dimostrare quanto la comunità web sia contro il Suo Ivo e l'opera magna che è riuscito a creare prima col doppiaggio e poi col disadattamento. e che solo loro i Veri Crociati del Gran Tempio della Girella Magna sono in grado di comprenderlo e di capirlo... :sisi: ) l'ha ormai raggiunto. e, di là, ha già pianto e raccolti unanimi consensi.... :goccia:

E, poi, se gli parlasse Shito, pensi che riuscirebbe a capire una sola parola?

E, poi, povero Shito: vuoi costringerlo ad dar ascolto ad una persona che fà discorsi talmente convoluti su loro stessi che riesce financo, alle volte, a darsi torto da solo?
Povero Shito...

Piuttosto che perder tempo a rispondere a siffatte persone (forse personalità si addice meglio al tipo) preferirei che lo stesso tempo lo dedicasse ad adattare i dialoghi di una puntata a caso, tanto per vedere l'effetto che farebbe Saint Seiya in italiano.
Sarebbe ugualmente tempo perso, ma sarebbe comunque molto meglio speso.
Link al commento
Condividi su altri siti

A tal proposito, mi ero dimenticato di rispondere a Garion.

Grazie dell'info di KOR, mi informerò.

E ovviamente qualunque cosa possa restituirci parte di Saint Seiya così come concepita è benvenuta. Se farai quella traduzione sta certo che noialtri lo si visionerà con piacere (e lo si userà per trollare contro i dialoghi girellari XD).

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'OT (poi potete pure tornare a trollare tranquilli  ;D ), m'è venuta una curiosità: all'epoca, quanto faceva, di media, come share, Gundam 0079 alla domenica mattina?

Giusto per.
probabilmente poco.
pero' se non ricordo male era stato spostato li' per lamentele, non per questioni di ascolti
Link al commento
Condividi su altri siti

pero' se non ricordo male era stato spostato li' per lamentele, non per questioni di ascolti

Lo avevano spostato perchè i giocattoli non vendevano una mazza e allora lo spazio pubblicitario era poco attraente per gli sponsor con questa serie.
Gli ascolti non erano male nel pomeriggio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Gundam venne spostato,come diceva l'Endrino,per mancanza di sponsor,non per gli ascolti.Ascolti che pare fossero alla pari del Gurzo e superiori a Yugicoso,a meno di millantate.

E gli stessi ascolti che fecero cassare i CDZ(che evidentemente venne reputato meno interessante dei bigodini),pur avendo gli sponsor,che sono anche l'unico motivo per cui hanno comunque infilato Hades,imho,invece di tenerlo ancora in formalina.Se la GP non pagava Hades non so se si vedeva,crociati o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo.

Intendevo che sono palle che avessero meno ascolti per l'auditel.

Presumibilmente avevano gli stessi che hanno in media DB, OP, che aveva Gundam (i simpson un pò di più), solo che appunto i dati auditel non valgono niente e le serie che non se le fila nessuno (tipo CDZ o gundam) le spostano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'OT (poi potete pure tornare a trollare tranquilli  ;D ), m'è venuta una curiosità: all'epoca, quanto faceva, di media, come share, Gundam 0079 alla domenica mattina?

Giusto per.
probabilmente poco.

Lo avevano spostato perchè i giocattoli non vendevano una mazza e allora lo spazio pubblicitario era poco attraente per gli sponsor con questa serie.

Gli ascolti non erano male nel pomeriggio.

Si, questo lo sò anche io.

Solo che di là parlando di 7-800.000 ascolti ((proiezione) dati auditel) e lo spacciano come un grande successo (anche se fà meno ascolti di Biker Topi da Marte). E mi pungeva vaghezza sapere a quanto si aggirava, come media, il flop del Gundam per avere un raffronto.
Mera curiosità.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il numero che citi e' abbastanza basso, se (unico dato ritrovato su Gundam, ma Wing), GW faceva circa il 7% di share con 1.324.000 spettatori, e infatti e' stato un po' il capostipite delle serie trasmesse di domenica mattina, in esilio  :whistle:

infatti 0079 faceva deppiù, circa il doppio.
andava in onda successivamente a yu gi oh e prima dei simpson, cosa questa che teoricamente gli dava un vantaggio rispetto al cartaro della piramide visto che i simpson era il cartoon più seguito dei tre.
comunque al tempo ci fu anche la sfiga che vodafone sponsorizzava il reality campioni e questo aveva la precedenza su tutto; gundam non ce la fa contro campioni, anche yu gi oh ha (aveva?) alle spalle interessi economici più forti di gundam, mentre i simpson sono un chiodo fisso.
la nuova serie doppiata dei caballeros sono pochi episodi, ma magari quando più avanti arriva anche il resto degli oav in italiano partono le repliche ad orario pomeridiano :pazzia:
Link al commento
Condividi su altri siti

la nuova serie doppiata dei caballeros sono pochi episodi, ma magari quando più avanti arriva anche il resto degli oav in italiano partono le repliche ad orario pomeridiano :pazzia:

Erano già partite ma non se le filava nessuno,come dice il buon ryoga.Infatti non le han spostate,le hanno tolte direttamente.Con tutto che avevano alle spalle lo sponsor GP (anche se magari non pagava granchè,non so),mentre Gundam dopo un pò non ne aveva,ed è stato spostato anche per questo (o solo per questo).Secondo me,manco Hades avrebbero fatto senza i soldi GP,e l'ha fatto solo perchè sono pochi episodi (pur contando l'elisio credo non si arrivi nemmeno a trenta episodi,pur spezzando il Tenkai),e alla fine il gioco vale la candela,crociati o non crociati (che contano zero per Mediaset,imho).
Comunque,fa 500.000 spettatori in meno di Wing?Complimenti.Gran successo.Comunque inutile sparare ancora sulla croce rossa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, non mi sono mai sentito tanto desiderato. :D

Scherzi apparte, il guaio che da sempre accompagna Saint Seiya credo sia vecchio come la girella, no? CdZ = espressione massima della girella 2nd gen, direi.

E' una serie molto sfortunata, in quanto ad adattamenti. Ai tempi della prima messa in onda quanti anni avevo? Mmmh, credo 14. Ovviamente non mi tornavano i nomi preindirizzati, specie per i fratellini che si scambiano training location all'ultimo momento. Anche la scritta di Marin sulla spiaggia dopo la prima comparsa (e morìa) di Silver Saints non mi tornava. :)

Poi, ai tempi di Granata Press, qualcosa si incominciò a capire: tipo che l'adattamento TV era tutto inventato. Ho sempre trovato buffo che ai tempi di Granata Press, appunto, il 101 dell'otaku prevedesse l'infamare E' Quasi Magia Johnny, mentre invece per I Cavalieri se ne potesse anche parlare. Non mi tornava proprio. Spock avrebbe detto: "La vostra logica è fallata". Chiaramente lo era.

La versione Granata Press di Saint Seiya pure ci avrebbe regalato alcune perle traslitterative come Radamanthis di WIBURN e soprattutto le quattro zone del Cocito dantesco traslitterate male (ricordo in specie Tormeya al posto di Tolomeia), cose che solo le versioni yankee di AkuDora, ma tant'è. Siamo italiani solo quando ci sono i mondiali di calcio, com'è noto.

Ovviamente, il maladattamento non è giustificabile. Mai. Non per ignoranza, e meno ancora per pomposa presuzione di diritto di poter riscrivere l'opera ALTRUI quando si sarebbe chiamati a tradurla/interpretarla/renderla in altra lingua. Ma la libertà dell'adattamento è da sempre il rifugium peccatorum dell'incapacità professionale nel mio settore, quindi niente di nuovo sotto il sole.

Sulla questione, credo che Hyo in altro thread avesse scritto più d'un post incorniciabile, e forse uno l'avevo pure incorniciato.

L'edizione Dynamic ridoppiata dei quattro OVA/film non era forse perfetta, ma era senz'altro Saint Seiya. Questo a eterno merito di Valerio Manenti, che in Saint Seiya aveva forse la sua più grande passione in fatto di anime. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Erano già partite ma non se le filava nessuno,come dice il buon ryoga.Infatti non le han spostate,le hanno tolte direttamente.

beh ma per questo se la sono potentemente cercata :rotfl:
fotogrammi sbiaditi, ralenty, censure... conoscendone le vere sequenze, era una roba letteralmente inguardabile ed irritante, perciò non è impensabile che la gente si sia rifiutata di vederli :lolla:

Con tutto che avevano alle spalle lo sponsor GP (anche se magari non pagava granchè,non so),mentre Gundam dopo un pò non ne aveva,ed è stato spostato anche per questo (o solo per questo).

lo sponsor, però, vale fino ad un certo punto. GP non è GIG e i caballeros non sono gundam... in più bisogna anche vedere quali sono gli effettivi interessi di mediaset.
sostenere gundam col merchandising che era stato proposto corrisponde ad una pagliacciata perchè si tratta di un soggetto completamente fuori dagli schemi attuali della massa, e gundam lo si voleva proporre alla massa; anche se nato come anime "per bambini", in realtà non lo è e ciò si riflette sul giocattolame in vendita il quale non permette un ritorno economico.
in altre parole non è una buona pubblicità per i giocattoli, che bellizzimi tra l' altro non erano di sicuro, e se vengono a mancare i proventi di questi saluti e grazie, avanti il prossimo.
diversamente può andare per i cavalieri, i quali anche grazie alle numerose repliche negli anni superano gundam in termini di popolarità.
in conclusione, gundam è stato sfruttato troppo tardi e il pubblico che lo sosteneva era quasi esclusivamente televisivo (se comperi un model kit bandai, un fix o altro che non sia gig, di certo non finanzi il gundam "italiano") ragion per cui al pubblico italiano puoi proporre i dvd di gundam o prodotti molto specifici di nicchia.
infine ci sta mediset, che vive di pubblicità e questo significa tanto, molto più di quanto possa essere appassionato di anime chi gestisce gli anime nei palinsesti.

Secondo me,manco Hades avrebbero fatto senza i soldi GP,e l'ha fatto solo perchè sono pochi episodi (pur contando l'elisio credo non si arrivi nemmeno a trenta episodi,pur spezzando il Tenkai),e alla fine il gioco vale la candela,crociati o non crociati (che contano zero per Mediaset,imho).

Comunque,fa 500.000 spettatori in meno di Wing?Complimenti.Gran successo.Comunque inutile sparare ancora sulla croce rossa.

i crociati e i non crociati non contano niente in questa storia; tutto gira attorno a chi investe i capitali per questi prodotti... ma prova a farglielo capire :lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti