Nighthawk Inviato 11 Dicembre, 2012 Share Inviato 11 Dicembre, 2012 Probabilmente stava anche pensando che siamo un popolo di ritardati, vista la rappresentanza che si è trovato davanti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Ataru- Inviato 11 Dicembre, 2012 Share Inviato 11 Dicembre, 2012 Io l'ho trovata 'na cosa simpatica. E non trovo che Tomino (no, perchè balletta pure lui e sembra pure divertirsi) sia sconfortante e offensivo per la storia umana (anzi, rispetto a certa storia umana è uno splendore di bellezza). Per la figura di ritardati, siamo persone con più di vent'anni che guardano cartoni animati. Avrebbe ragione a pensarla così. Ma poi checcefrega, il festival era a San Marino, al massimo penserà male dei sanmarinesi, mica di noi italiani (che poi io sono toscano). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 11 Dicembre, 2012 Share Inviato 11 Dicembre, 2012 Ma io di certo non parlavo di lui come sconfortante e offensivo, parafrasando le parole di Dk di ieri sera direi che ha quasi un'aura di buddhità che lo circonda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 11 Dicembre, 2012 Share Inviato 11 Dicembre, 2012 Ma invece di ballare poteva chiedergli un disegno autografo ! Poi vabbè a me Tomino mi sembra messo bene per la sua età, e credo si muova in quel modo anche pe non rovesciare il bicchiere. Se veramente volevate vedere quanto fosse davvero energico Tomino, dovevate andare da lui e dirgli " ma tu sei il creatore di Mazinga!"! o " mi firmi questo dvd tarocco di Gundam ?" Quello si che sarebbe stato bello filmare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 11 Dicembre, 2012 Share Inviato 11 Dicembre, 2012 Ma io di certo non parlavo di lui come sconfortante e offensivo, parafrasando le parole di Dk di ieri sera direi che ha quasi un'aura di buddhità che lo circonda. Lui come Miyazawa Kenji. :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 11 Dicembre, 2012 Share Inviato 11 Dicembre, 2012 Il Pelato è un gran trollone quindi credo che si sia divertito... magari pensando a quanto siano fuori di melone certi italiani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 11 Dicembre, 2012 Share Inviato 11 Dicembre, 2012 Non credo che sia rimasto tanto sconvolto dalla cosa, insomma è abituato agli otaku giapponesi che so matti da ricovero... Io nel video l'ho visto più che altro sorpreso, non credo sia aspettasse che qualcuno in Italia conoscesse Gainer, poi dopo una giornata che per tutto il tempo gli avranno scassato le @@ con GUndam e Peter Rei(che si sarà pure chiesto che cazzarola erano), se stava a bere un po' del nostro vinello in attesa delle allegre donnine che gli avranno promesso per farlo partecipare all'evento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 11 Dicembre, 2012 Share Inviato 11 Dicembre, 2012 secondo me lo hanno mandato a vedere un concerto del più famoso cantante sanmarinese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 11 Dicembre, 2012 Share Inviato 11 Dicembre, 2012 Io nel video l'ho visto più che altro sorpreso, non credo sia aspettasse che qualcuno in Italia conoscesse Gainer Più che altro avrà pensato " ecco un altro sporco occidentale che si scarica i miei anime senza pagare!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 11 Dicembre, 2012 Share Inviato 11 Dicembre, 2012 E perché? King Gainer non è uscito negli USA? può aver preso l'edizione americana... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 11 Dicembre, 2012 Share Inviato 11 Dicembre, 2012 E perché? King Gainer non è uscito negli USA? può aver preso l'edizione americana... Credi Tomino va a pensare che un italiano ( specie con la fama che abbiamo presso i giappi, in particolare Sunrise ) conosca KG perché si è comprato l'edizione in lingua straniera di un anime che non è stato licenziato nel suo Paese invece di esserselo scaricato tranquillamente ? NMhhh, ne dubito ( poi il tizio nel video può aver davvero comprato qualche edizione estera originale, non lo metto in dubbio). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Dicembre, 2012 Share Inviato 11 Dicembre, 2012 Esattamente come uno non puo' conoscere manco di nome le Ferrari perche' non se ne e' presa una... Eddai, Zio, uno puo' tranquillamente conoscerne l'esistenza anche senza averla vista (in qualsivoglia modo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 11 Dicembre, 2012 Share Inviato 11 Dicembre, 2012 Esattamente come uno non puo' conoscere manco di nome le Ferrari perche' non se ne e' presa una... Eddai, Zio, uno puo' tranquillamente conoscerne l'esistenza anche senza averla vista (in qualsivoglia modo). Si ma qui parliamo di anime e di un tizio che va da Tomino a mimargli la sigla di KG: quindi Tomino sa che sto tizio è un anime fan solo per il fatto che sappia chi è (Tomino) e che KG è un anime diretto da lui. E non so se per Tomino sia meglio pensare che il tizio in questione si sia scarica KG e gli sia piaciuto, o se manco se l'è cacato di striscio e si è visto solo l' OP su You Tube ( ma credo che l'ego di un artista scelga sempre la prima opzione). Adesso però non stiamo a fare una discussione papirica su questo argomento, eh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Dicembre, 2012 Share Inviato 11 Dicembre, 2012 manco ci penso, ma come si diceva prima, uno puo' tranquillamente aver visto la serie su dvd (anche ovviamente non italiano, e io di dvd non italiani ne ho una marea), oppure semplicemente aver letto della serie da qualche parte senza manco averla vista, o gli e' capitato di vedere appunto la opening, o quel suo famoso intervento in cui proprio Tomino ne accennava il passo, come anche averne letto qualcosa del manga; sono tutte cose perfettamente sensate, perche' mai vedendo un italiano che conosce king gainer, dovrei credere che pensi all'italiano pirata.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 11 Dicembre, 2012 Share Inviato 11 Dicembre, 2012 perche' mai vedendo un italiano che conosce king gainer, dovrei credere che pensi all'italiano pirata.... Mi stupisco del fatto che tu stia ancora cercando di trovare una logica nelle affermazioni di Zio Sam... Comunque SK si guardava roba licenziata in Italia giustificandosi "perché disoccupato", considerando che nel profilo di nanoda continua a scrivere di essere disoccupato ho serissimi dubbi sul fatto che possa essersi comprato Gainer in edizione USA. Ovviamente tutto questo Tomino non poteva saperlo, né sembra logico pensare che in una situazione di imbarazzo (trovarsi uno che mima un tuo lavoro) una persona normale si faccia tali seghe mentali, ma appunto, si ritorna alla prima frase del post. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 11 Dicembre, 2012 Share Inviato 11 Dicembre, 2012 Faccio presente che la Tomino Dance è presente anche in SRW Z in quello stage la ballano tutti i robottoni presenti troppo ROTFL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 12 Dicembre, 2012 Share Inviato 12 Dicembre, 2012 perche' mai vedendo un italiano che conosce king gainer, dovrei credere che pensi all'italiano pirata.... Mi stupisco del fatto che tu stia ancora cercando di trovare una logica nelle affermazioni di Zio Sam... Tentare di razionalizzare l'illogicità è la porta per la pazzia, sì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Superfresko Inviato 12 Dicembre, 2012 Share Inviato 12 Dicembre, 2012 KIIIING KIIIING KIIIING GAINER Io gli avrei portato la foto dell'Overman a forma di vagina che c'è a metà serie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Ataru- Inviato 12 Dicembre, 2012 Share Inviato 12 Dicembre, 2012 Mi spiace per l'ego di Tomino, ma io sono uno di quelli che s'è visto l'opening di King Gainer su Youtube senza guardarsi la serie. Gli andrebbe spiegato che esistono persone simili, così la prossima volta non penserà male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 12 Dicembre, 2012 Share Inviato 12 Dicembre, 2012 (modificato) Mi spiace per l'ego di Tomino, ma io sono uno di quelli che s'è visto l'opening di King Gainer su Youtube senza guardarsi la serie. Gli andrebbe spiegato che esistono persone simili, così la prossima volta non penserà male. Ma tu hai preso sul serio lo zio? ma figurati, IMHO il Trollone Decano non sa neanche se da noi l'hanno pubblicato e/o passato in TV o meno, è di una vita fa... sempre che di questo poi gliene freghi qualcosa Modificato 12 Dicembre, 2012 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Ataru- Inviato 12 Dicembre, 2012 Share Inviato 12 Dicembre, 2012 Colpa mia che non metto le faccine che ridono quando scherzo (però di King Gainer mi son visto veramente solo l'opening). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 12 Dicembre, 2012 Share Inviato 12 Dicembre, 2012 La opening spigne quindi merita di essere vista a sè. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 12 Dicembre, 2012 Share Inviato 12 Dicembre, 2012 Incredibile: uno manco può trollare scherzare che subito che subito partono i megapipponi su Tomino. Però ci terrei a precisare una cosa, già che ci siamo Mi spiace per l'ego di Tomino, ma io sono uno di quelli che s'è visto l'opening di King Gainer su Youtube senza guardarsi la serie. Gli andrebbe spiegato che esistono persone simili, così la prossima volta non penserà male. Ma tu hai preso sul serio lo zio? ma figurati, IMHO il Trollone Decano non sa neanche se da noi l'hanno pubblicato e/o passato in TV o meno, è di una vita fa... sempre che di questo poi gliene freghi qualcosa Non lo so se Tomino non sappia davvero se KG sia stato esportato o meno in Italia come in qualsiasi altro Paese straniero. Perché dei soldi per i diritti credo se li beccherà ( a meno che non debba ricomprarseli come accaduto con Gundam), e in questo caso ricorderà benissimo da dove gli arrivano gli sghei. E aggiungo che noi italiani, a chi milita nel campo di anime e manga, non dobbiamo avere una bella reputazione, basti guardare come veniamo ritratti in molte serie: un branco di sbruffoni disonesti. E Sunrise in particolare, con noi ha più di un motivo per avercela: oltre ad aver piratato Zambort e Gundam, di quest' ultimo abbiamo piratato anche un fracco di immagini e animecomics nei primi anni 90, grazie alla Eden ( quella di Japan Magazine). E a Tomino fregava talmente poco della cosa che quando venne qui in Italia anni fa e gli presentarono il libro sui cartoni animati, la prima cosa che chiese era se avevano pagato i diritti di immagine a Sunrise ( quanti anni erano passati da Japan Magazine). Tanto per chiarire come certa gente non dimentica. E ripeto, la mia affermazione precedente era ovviamente scherzosa, ma credo che nell' epoca di internet non siano pochi gli autori che si chiedono se tizio o caio conosce la sua opera perché l'ha comprata o se l'è vista/letta a sbafo ( in fin dei conti ci smenano spesso soldoni in diritti). IMHO ovviamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 12 Dicembre, 2012 Share Inviato 12 Dicembre, 2012 (modificato) Guarda che ero presente quando ha fatto la domanda sul famoso libro, anzi, la storia del "chise se avevano pagati i diritti" forse l'ho riportata solo io (era il Cartoon on the Bay del 2009 a Rapallo) e mentre lo chiedeva rideva, ha fatto una battuta, non pareva certo uno sospettoso o incazzato... certo che da come parli dell'Italia tu più che uno zio pari il nipote della Merkel... su come poi ci ritraggono negli anime non mi pare negli ultimi anni ci vada tanto male, meglio che a molti altri direi... e non è un giornale giapponese quello del piatto di spaghetti con una pistola sopra Modificato 12 Dicembre, 2012 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 12 Dicembre, 2012 Share Inviato 12 Dicembre, 2012 (modificato) Guarda che ero presente quando ha fatto la domanda sul famoso libro, anzi, la storia del "chise se avevano pagati i diritti" forse l'ho riportata solo io (era il Cartoon on the Bay del 2009 a Rapallo) e mentre lo chiedeva rideva, ha fatto una battuta, non pareva certo uno sospettoso o incazzato D'accordo, però la domanda intanto l'ha fatta. certo che da come parli dell'Italia tu più che uno zio pari il nipote della Merkel... su come poi ci ritraggono negli anime non mi pare negli ultimi anni ci vada tanto male, L'ultima apparizione di italiani che ricordo è Heitalia, dove facciamo la figura dei vigliacchi, pigri e immancabilmente legati alla Mafia. Ma bisogna dire che neppure le altre nazioni ci fanno una gran bella figura ( i tedeschi poi , negli anime sono spesso associati al nazismo ) Anzi, per curiosità, qualcuno mi sa dire se c'è qualche anime dove facciamo una figura decente (tolti ovviamente quelli tratti da qualche romanzo italiano)? Modificato 12 Dicembre, 2012 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati