Vai al contenuto

Rebuild of Evangelion

El Barto

57 utenti hanno votato

1. 1. Come dovrebbe essere il finale di Rebuild of Evangelion?

• Pirandelliano! (come la serie tv)
      5
    • Pascoliano! (come The End of Evagelion)
      4
    • D'Annunziano! (va tutto a p*ttan*)
      15
    • Non so
      3
    • MUUUUUUUUUUUU!!!
      24
    • Kyoshinhei! (NSD Non Siamo Degni!)
      6

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti

Messaggi raccomandati

Veramente proprio quanto dici te spinge proprio nella direzione di riutilizzare un brand già noto...

Dal punto di vista dei produttori, certamente. Ma io sto ponendo la questione dal punto di vista di Anno. Lui avrà avuto progetti non approvati dai produttori ma non era mica pressato agli ormai leggendari livelli di Tomino. Se così fosse stato, ci saremmo dovuti comuqnue aspettare nuovi anime Eva-related, che espandessero l'universo narrativo (avete presente, no? ecco), magari non diretti da lui ma, chessò, da suoi protegè tipo Tsurumaki, o Masayuki, o anche gente esterna, e invece no. Non erano vincolati a tal punto. Specie considerato quanto diavolo era (ed è) vasto e rinnovabile il catalogo del merchandising.

e poi porca vacca Eva l'hanno proposto GIA' in un gozziliardo di versioni diverse tra VG e manga fino ad arrivare a Shinji Rising Project che è praticamente una parodia con Gendo che casca costantemente in mezzo alle tette di qualunque gnocca gli passi accanto quindi che problema c'è per questi film? dove sarebbe "lo scandalo"?

Al di là delle abnormi differenze di rilevanza fra il merchandising videoludico, una fanfiction cartacea di dubbio livello scritta da perfetti sconosciuti col bollino GAiNAX appiccicato sopra e una tetralogia animata ad alto budget che viene presentata come la forma definitiva et originale di EVA, concepita, scritta e diretta dal regista originale lui ci dice per sua sponte, io non è che mi scandalizzo.

Sto qui, come un coglione, ormai oltre il tempo limite (perchè i soldi ormai glieli ho dati, a 'sto punto glieli darò ancora fino alla fine e probabilmente glieli avrei dati pure se la Rebulild l'avessero annunciata domani e non anni fa) a chiedermi semplicemente "perchè?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'Anno della Rebuild è tornato semplicemente a fare quello per cui è entrato degli anime. Un regista che privilegia l'animazione. E dato che non ha più problemi con il mondo, il suo unico intento è divertirsi mettendo in scena delle sequenze animate bene.

1314738759496.png

Uploaded with ImageShack.us

Comunque riterrei le probabilità di riuscita uno "Star Trek" anime bassissime. Gainax o non Gainax. Specie nel 2011.

Modificato da Dairon
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto qui, come un coglione, ormai oltre il tempo limite (perchè i soldi ormai glieli ho dati, a 'sto punto glieli darò ancora fino alla fine e probabilmente glieli avrei dati pure se la Rebulild l'avessero annunciata domani e non anni fa) a chiedermi semplicemente "perchè?".

Perchè Tomino la trilogia cinematografica di Gundam l'aveva fatta. Anno non poteva essere da meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è, e lo ripeto, a costo di apparire fesso: voi siete così sicuri che Anno guadagni personalmente così tanto dalle sue opere da giustificare l'intera operazione? Ricordo che parliamo del mondo dell'animazione giapponese, dove prima le aziende di giocattoli, poi le case discografiche e adesso entrambe combinate con in più pure le case editrici dettano legge quando si va al dunque e si devono mettere i soldi, i produttori illuminati (mi vengono in mente Suzuki, Ootsuki, Ueda) si contano sulle dita di una manco monca e non esiste che un regista, neanche il Miyazaki o Tomino di turno, abbia quattrini per prodursi l'anime da solo, (a meno che questo anime non sia un corto di 20 minuti fatto interamente col PowerMac G4, certo) e dunque, per logica conseguenza, trarci chissà che profitto?

Oh, posso anche avere detto una minchiata bestiale, ma da qui la mia percezione, al di là delle facili frasi fatte, è questa.

Mi pare che Anno avesse dichiarato che coi guadagni di Eva si era preso una casa al mare ed una Ferrari. Se sia leggenda metropolitana non so, ma se fosse vera allora tanto povero non è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad Anno non piacciono le macchine sportive. Quello è Sadamoto. Tutte le auto di Misato sono farina del sacco di Sadamoto.

Ad Anno piacciono i treni. Il fatto che in Eva ci siano le Romance Car della Odakyu (linea Tokyo-Hakone) o altre minuzie simili è farina del sacco di Anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma insomma Shito, Anno stà Ferrari ce l'ha o non ce l'ha?

E Sadamoto?

Per altro, ricordo che quando Anno disse che Eva gli aveva lasciato una villa e una Ferrari , aggiunse " e il fisco Giapponese alle calcagna".

Magari quei soldi se li è intascati quando fu arrestto il Presidente della Gainax per evasione fiscale ( e che nascondeva i soldi di Eva pure nel materasso).

Infatti Anno dichiarò che avrebbe tentato di far arrivare una parte di quei guadagni nelle tasche degli animatori.

Ora, voi non lo sapete, ma Anno di secondo nome fa Animatori :rotf:

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, mi sapreste dire dove posso trovare le interviste fatte allo staff della Gainax? Voglio sia informarmi per avere una visione completa di un anime che comunque adoro, sia smerdare i banci su AnimeClick che dicono che Anno è geniale e la prima serie di Gundam un mero plagio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, mi sapreste dire dove posso trovare le interviste fatte allo staff della Gainax?

Ti consiglio d'annà su EvaGeeks.org e sul relativo forum, la dovresti trovare più o meno tutto.

Modificato da El Barto
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse si riferivano a qualcos'altro (e c'è da dire che in effetti GUNDAM si rifà a svariate cose, ma che perlopiù esulano dall'ambito dell'animazione giapponese..).

P.S.

Uhm, il mio 1300° post: adesso sono una "bieca imitazione" (proprio in tema con la discussione..).

Modificato da EYMERICH
Link al commento
Condividi su altri siti