Vai al contenuto

Rebuild of Evangelion

El Barto

57 utenti hanno votato

1. 1. Come dovrebbe essere il finale di Rebuild of Evangelion?

• Pirandelliano! (come la serie tv)
      5
    • Pascoliano! (come The End of Evagelion)
      4
    • D'Annunziano! (va tutto a p*ttan*)
      15
    • Non so
      3
    • MUUUUUUUUUUUU!!!
      24
    • Kyoshinhei! (NSD Non Siamo Degni!)
      6

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti

Messaggi raccomandati

Per me il doppiaggio è stato tremendo: Asuka all'inizio pareva avere 8 anni poi la Latini ha ripreso il personaggio, ma non mi ha convinto in alcune parti; Mari ha tutta la recitazione scazzata, non rende affatto le sfumature del personaggio; la Raffaelli alla fine non è stata così male. Gli altri nella norma, ma è stata la direzione generale a non piacermi per come è stata gestita la recitazione. Premetto di aver visto il film già alcune volte.

L'adattamento lasciamo perdere, perché core e non nucleo, cocoon, vaso di adams. 

Sul film: Anno ha avuto coraggio a dare il taglio netto con la serie, serviva qualcosa che marcasse la differenza e la scelta radicale del time skip è stata azzeccata. Ma  sono messe troppe cose sul fuoco e non sono risolte, lasciando il giudizio definitivo su Q dopo aver visto il 4.0 (sarebbe stato sacrosanto metterli insieme come preventivato). Così you Can Not Redo risulta essere un film ostaggio degli eventi passati e di quelli che accadranno nel futuro film. Eventi passati rappresentati dai 14 anni trascorsi, che anche se spiegati nel loro risultato finale non sono esplicati nel loro svolgimento, facendo perdere un enormità di dettagli (Wille? Wunder? geo front scoperchiato? Maledizione degli Eva?). Il futuro, come ho già detto, è nel fatto che Q è un film di transizione che non risolve nulla e demanda tutto al suo successore. Magari utilizzare dieci minuti per piazzare qualche scena del trailer di 2.0 non sarebbe stato male!! 

La cosa che più salta agli occhi è come Shinji venga invitato a NON fare nulla a NON salire a bordo, ogni qualvolta che disubbidisce agli ordini (o ai consigli) fa accadere una palla. Anche se viene messo di fronte alle sue responsabilità non riesce a fare la scelta giusta. Quale sarà la crescita del third children? Le parole di Kaworu di trovare un luogo dove vivere ed essere felice con i propri simili sono un indizio importante. 

Modificato da Godai
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che più salta agli occhi è come Shinji venga invitato a NON fare nulla a NON salire a bordo, ogni qualvolta che disubbidisce agli ordini (o ai consigli) fa accadere una palla. Anche se viene messo di fronte alle sue responsabilità non riesce a fare la scelta giusta.

Ma è colpa degli altri, se combina casini poi, perchè gli dicono solo di non fare e non anche il perchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il doppiaggio è stato tremendo: Asuka all'inizio pareva avere 8 anni poi la Latini ha ripreso il personaggio, ma non mi ha convinto in alcune parti; Mari ha tutta la recitazione scazzata, non rende affatto le sfumature del personaggio; la Raffaelli alla fine non è stata così male. Gli altri nella norma, ma è stata la direzione generale a non piacermi per come è stata gestita la recitazione. Premetto di aver visto il film già alcune volte.

L'adattamento lasciamo perdere, perché core e non nucleo, cocoon, vaso di adams. 

Sul film: Anno ha avuto coraggio a dare il taglio netto con la serie, serviva qualcosa che marcasse la differenza Il film ha una sua coerenza interna, la scelta radicale del time skip è stata azzeccata. Ma  sono messe troppe cose sul fuoco e non sono risolte, lasciando il giudizio definitivo su Q dopo aver visto il 4.0 (sarebbe stato sacrosanto metterli insieme come preventivato). Così you Can Not Redo risulta essere un film ostaggio degli eventi passati e di quelli che accadranno nel futuro film. Eventi passati rappresentati dai 14 anni trascorsi, che anche se spiegati nel loro risultato finale non sono esplicati nel loro svolgimento, facendo perdere un enormità di dettagli (Wille? Wunder? geo front scoperchiato? Maledizione degli Eva?). Il futuro, come ho già detto, è nel fatto che Q è un film di transizione che non risolve nulla e demanda tutto al suo successore. Magari utilizzare dieci minuti per piazzare qualche scena del trailer di 2.0 non sarebbe stato male!! 

La cosa che più salta agli occhi è come Shinji venga invitato a NON fare nulla a NON salire a bordo, ogni qualvolta che disubbidisce agli ordini (o ai consigli) fa accadere una palla. Anche se viene messo di fronte alle sue responsabilità non riesce a fare la scelta giusta. Quale sarà la crescita del third children? Le parole di Kaworu di trovare un luogo dove vivere ed essere felice con i propri simili sono un indizio importante. 

Aggiungo che non è da prendere sotto gamba l'affermazione di Kaworu circa il fatto che lui, primo angelo, sia stato degradato al rango di tredicesimo e che la fine coincide con l'inizio laddove anche in NGE era l'ultimo angelo, mentre nell'universo di Rebuild è casualmente il primo.

Il giorno della marmotta incombe su di noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledizione dei FAN di Eva, più che altro. Che se Anno avesse fatto crescere i personaggi, sarebbero andati a cercarlo con fiaccole e forconi, altroché   :giggle:

Io su una Asuka di 28 anni sbaverei, dovrei pure comprarmi un altra figure. Credo ci siano molti altri che la pensino come me.

Ma è colpa degli altri, se combina casini poi, perchè gli dicono solo di non fare e non anche il perchè.

Quello è un punto dolente del film, lo spiegone di Kaworu  è esaustivo fino ad un certo punto perché si limita a dirgli il risultato finale delle sue azioni, non come fattivamente le abbia causate. D'altra parte però Kaworu è piuttosto esplicito nel dirgli di essere dubbioso riguardo alle due lance, ma li Shinji è troppo preso dalla voglia di espiazione del suo peccato.

Aggiungo che non è da prendere sotto gamba l'affermazione di Kaworu circa il fatto che lui, primo angelo, sia stato degradato al rango di tredicesimo e che la fine coincide con l'inizio laddove anche in NGE era l'ultimo angelo, mentre nell'universo di Rebuild è casualmente il primo.

Il giorno della marmotta incombe su di noi!

Quello è uno degli indizi più forti per cui si crede che il Rebuild sia in qualche modo in continuity con la serie come se ci fosse un loop di eventi. Kaworu da elementi piuttosto chiari: "questa volta riuscirò a renderti felice" "ci rincontreremo" anche al piano fa spesso riferimenti al riprovare da capo. 

Poi vabbè c'è l'intervista del suo doppiatore in cui si lascia scappare cose interessanti: http://www.dummy-system.com/intervista-ad-akira-ishida-su-evangelion-3-0-contiene-spoiler/

Modificato da Godai
Link al commento
Condividi su altri siti

Eventi passati rappresentati dai 14 anni trascorsi, che anche se spiegati nel loro risultato finale non sono esplicati nel loro svolgimento, facendo perdere un enormità di dettagli (Wille? Wunder? geo front scoperchiato? Maledizione degli Eva?).

Lo spettatore viene fatto coincidere con Shinji. Sa solo quello che sa Shinji. In un certo senso dovrebbe aiutare a capire quanto lui sia spaesato in tutto questo. Le spiegazioni le possono anche dare nel prossimo film, ma se Anno mantiene lo stesso stile, non saranno quelle l'importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bon, io intanto rispondo qui a Garion in attesa della migrazione di massa dei post:

Lo spettatore viene fatto coincidere con Shinji. Sa solo quello che sa Shinji. In un certo senso dovrebbe aiutare a capire quanto lui sia spaesato in tutto questo. Le spiegazioni le possono anche dare nel prossimo film, ma se Anno mantiene lo stesso stile, non saranno quelle l'importante. 

È vero ciò che scrivi, non ci avevo pensato affatto al voler far coincidere i due punti di vista Shinji-Spettatore. Però mi rimane la sensazione di un film il cui giudizio definitivo dipende troppo da cosa accadrà nel 4.0.

Che poi Anno darà più spazio alla crescita si Shinji piuttosto che agli spiegoni credo che lo sappiamo un po' tutti. E tante domande rimarranno, come sempre, insolute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma credo Adams si riferisca a tutta la stirpe degli angeli nelle sue varie forme. Penso sia l'equivalente della "stirpe di Adam" di cui si parlava nella serie -  mi pare XD - che qui è andata abbastanza oltre gli angeli previsti dalle pergamene. Poi probabilmente cose come lo 09 e la serie Nemesis sono appunto cloni o altre creazioni artificiali, dato che sono controllati dalla Nerv. La scena in cui si vede il completamento dell'unità 13 mi sembra rendere chiaro che abbiano una discreta padronanza della "tecnologia angelica".

Link al commento
Condividi su altri siti

Adams come contraltare ai lilims, mi pare basico.

E abbiamo Asuka, Shinji e Rei che sono entrambi

Si però si parla di Lili*m* e Adam*s* non di Lilim*s* è questo che non mi quadrava, ma se mi dite che anche i giapu dicevano Adams, il problema non si pone

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...