Vai al contenuto

Rebuild of Evangelion

El Barto

57 utenti hanno votato

1. 1. Come dovrebbe essere il finale di Rebuild of Evangelion?

• Pirandelliano! (come la serie tv)
      5
    • Pascoliano! (come The End of Evagelion)
      4
    • D'Annunziano! (va tutto a p*ttan*)
      15
    • Non so
      3
    • MUUUUUUUUUUUU!!!
      24
    • Kyoshinhei! (NSD Non Siamo Degni!)
      6

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti

Messaggi raccomandati

Se fanno The End al cinema poi la gente non andrà a vedere l'ultimo film della rebuild perchè pensa di aver già visto la fine di Eva.

E ricorda che Origini è andato come è andato perchè la gente c'aveva già in libreria Gundam 0079 di kondo dalla Panini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non decido io le edizioni ma un'altra versione dvd la vedo abbastanza difficile. Per quanto quello sia il "vero" Evangelion, resta pur sempre una variante che verrebbe vista come più "scarsa" (sia come contenuti che come qualità visiva) della platinum già esistente (senza poi considerare la sincronizzazione audio/video la cui possibilità è tutta da verificare).

non ho capito

Se fanno The End al cinema poi la gente non andrà a vedere l'ultimo film della rebuild perchè pensa di aver già visto la fine di Eva.

E ricorda che Origini è andato come è andato perchè la gente c'aveva già in libreria Gundam 0079 di kondo dalla Panini.

Si ma lì è stata una cagata della Star Comics grossa come una casa che non è riuscita a spiegare che Origini era una cosa e 0079 un'altra, ovvero che 0079 alla fine è l'anime a fumetti (più o meno io sono fermo alla battaglia contro il Big Zam poi si era interrotto e non l'ho mai più ripreso) mentre Origini era 0079 come Tomino lo voleva con svariati approfondimenti sulla trama... Poi se la gente è torda e preferisce quello di Kondo poveri noi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non decido io le edizioni ma un'altra versione dvd la vedo abbastanza difficile. Per quanto quello sia il "vero" Evangelion, resta pur sempre una variante che verrebbe vista come più "scarsa" (sia come contenuti che come qualità visiva) della platinum già esistente (senza poi considerare la sincronizzazione audio/video la cui possibilità è tutta da verificare).

per quel che mi riguarda e visto il tipo di prodotto la parte relativa alla prima trasmissione andrebbe bene anche solo sottotitolata come extra nel box bd oltre alla serie rimasterizzata (sisi, intendo tutta la serie "Archive" come extra :°_°: ),

ma capisco che sia una cosa assolutamente impossibile da ogni punto di vista. (se almeno lo avessero fatto così i giapponesi, magari facendo pagare di più ma lasciando un box unico qualche speranza mi rimaneva, ma come dice l'halman bisogna comunque mungere.)

prossimo passo aspettare di avere qualche immagine proveniente dai nuovi master per capire come hanno lavorato e vedere in dettaglio come saranno ste edizioni giappe.

e poi speriamo per un annuncio ufficiale da dynit!

un ultima cosa che riguarda l'audio mp3dom. ho visto che faranno una nuova traccia con le musiche in 5.1. per la platinum il multicanale era stato fatto dai giapponesi o da ADV? oppure direttamente da voi? nel caso fosse disponibile una nuova colonna internazionale, credi probabile un nuovo mix o si riutilizzerebbe quello già fatto, solo adattato e ricompresso?  (forse giusto un attimino prematuro parlarne hehe)

si mescolano un po' le carte... fai una/due serate e le pubblicizzi come "Revival of Evangelion - Atto Primo" (death) e "Revival of Evangelion - Atto Secondo" (Air/Magokoro wo, kimi ni) e i poco informati non leggono da nessuna parte "The End" :giggle:

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, se rifanno il video in patria (gli upscale se li possono tenere, non vale la pena) io invece penso che in caso di acquisto mi dirigerei sull'esatto opposto: un bel box Blu Ray con tutto lo scibile della serie originale (fortunatamente Eva è una delle serie ove gli extra mi interessano relativamente). Almeno avrei la serie senza problemi audio come capitato per la Platinum (credo dovuti all'accelerazione) e un buon video (si spera).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

piccoli aggiornamenti:

King Records ha annunciato che mostrerà in anteprima al Anime Japan 2015 (che si tiene il 21/22 marzo) la prima PV della versione rimasterizzata e presenteranno così i nuovi master, inoltre se ho capito bene annunceranno le specifiche tecniche dettagliate e forse mostrano anche il box... non riesco a tradurre bene sta cosa:

今夏発売の新世紀エヴァンゲリオンBlu-rayBOX。デザイン打ち合わせなど鋭意進行中…印刷技術の最前線って半端ないのね…こんな所にあんな印刷が出来てしまうとは…という驚きの連続…勉強になります。

お疲れ様です。8月26日発売の新世紀エヴァンゲリオンBlu-ray BOXに関してお問い合わせをいただくことがございます。詳細な映像音声スペックや、パッケージ仕様などは追って公式サイトで告知いたしますので、あと暫くお待ちくださいー。現在鋭意制作中につき、よろしくお願い致します!

poi una cosa che più un rumor:

è tornata (forse) in vita ADV: http://www.advfilms.com/ (disattivate adblock)

adv_splash.jpg

come ben ricorderete da molto tempo ha terminato le attività pubbliche e si è frammentata in tante piccole società anche se in realtà ha continuato a gestire licenze e altro.

inoltre adv è stata in causa con Gainax nel 2011 proprio per i diritti di eva che comprendevano: 3 film live action,5 programmi televisivi e 3 film per l'home video inclusi tutti i diritti annessi come merchandising, giocattoli, colonne sonore,personaggi, parchi a tema, remake, re-write, sequel, prequel e spin-off.

e ha un altra causa con Funimation

adv non ha pubblicato più nulla dal 2009, escluso elfen lied nel 2013 (probabilmente perchè non potevano spostare i diritti su una controllata).

ora il sito è riapparso con un logo aggiornato e eva potrebbe in qualche modo essere collegato. (anche se Gainax non ha più nulla a che fare con eva. è tutto Khara)

non dovrebbero esserci grandi problemi per noi in italia se non fosse che le precedenti edizioni dynit si basano sulla platinum proprio di adv e che quindi forse per questa nuova edizione si debba passare obbligatoriamente di nuovo da loro, cosa che personalmente preferirei evitare.

io vorrei una roba il più possibile simile a quella giapponese, come fatto per la renewal e i rebuild

(si può parlare qui di sta nuova edizione anche se siamo nel topic del rebuild o e meglio farne uno nuovo cosi da lasciare puliti questo topic e anche quello serio che c'è nella tesi dell'angelo... anche se bisogna spostare un po' di roba...)

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolo manco è finito e già fatto il remaster?

Non parlava della serie + film originali?

Dubito che alla Rebuild serva un remaster (a meno che non sia a 4k).

Comunque la Rebuild è finita :sisi:

si era riferito al serie e film "vecchi" e per quello che chiedevo se era il caso di splittare ma ci sono molti messaggi precedenti... e tanto prima che si sappia qualcosa del 4.0..

oggi è uscito il primo PV del box rimasterizzato a una qualità urenda (su niconico) sono riuscito a grabbarlo ma le immagini sono di così bassa qualità che non è pensabile fare una valutazione. comunque ho fatto alcuni screenshot per chi fosse interessato che metto qui sotto spoiler cos' da non far il topic troppo lungo.

il video è composto da nuovo logo starchild+khara sigla della serie cartelli vari.

mKsknif.png

z11LeTN.png

cq0TFFt.png

PG3oqxw.png

EDv67gX.png

HBaiixT.png

iSOyU8D.png

BDls96V.png

3AZKjVE.png

N19gcVw.png

BCMXewc.png

RUIMnhN.png

rKSqXXg.png

UpwHxRA.png

rouSBLl.png

kt2pF5F.png

wh4G5vu.png

ppz35Tm.png

jaHIKGh.png

9iocPtr.png

rMlUASG.png

xz8lYwH.png

iuxnK6h.png

8VHjs6D.png

IKjSG9U.png

eTEQml4.png

DJPF4Ky.png

8gDasvc.png

Qlry6ub.png

Pq9v0vr.png

GYemOxk.png

7UNv3L3.png

QKdbUxZ.png

sono in ordine random e non ho cambiato risoluzione.

non si possono fare valutazioni con sta quality. l'unica cosa che ho visto è che c'è qualche pixel in più sopra e sotto rispetto alla platinum, le facce risultano leggermente più "larghe".

SX: dvd platinum dynit DX: video PV

T2WTVfx.png

vmuwY5m.png

come colori e il resto sembra identica alla platinum.

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah, hanno recuperato 0:0 e 0:0'... ^^

si tratta di questo?

Genesis 0:0 "The Light From the Darkness" (interviews with voice actresses, character bios, interview with Sadamoto, more character bios, interview with Ueda Motoki) (about 30 minutes)

Genesis 0:0 "Final Chapter: Neon Genesis" (interview with Anno (this is hilarious)) (about 4 minutes).

(li ho presi da evageeks)

e già che ci sono...

negli extra è per caso indicata anche la parte estesa di video (live action) girata per EOE?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Mannaggia a voi io pensavo ci fossero delle novità su Rebuild 4

Di cosa? come chiedere novità sui rettiliani... o sulle prossime uscite di serie nuove by Yamato :imminente:   :pfff:

e invece parlate della peluria di Asuka...

Cosa c'è di più importante del Pilu?  :snob:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti