Vai al contenuto

GUNDAM by Dynit


Taro

Messaggi raccomandati

mi chiedo se rischieranno di vendere tutti i film separatamente... il potenziale mungitura c'e', ma non so se c'e' il potenziale compratura...

 

detto questo, io mi catto i 3 di Gundam, CCA e F91 sicuri come la morte.

in seguito, vedo se prendere 0083(probabilmente si) e la trilogia di Z(che non mi ispira, ma potrebbe essere una spinta per la serie TV)

 

i film di 0083 e Endless Waltz al 90% li lascio dove stanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 156
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Speriamo poi che non escano dopo i dvd nel tentativo di una ulteriore mungitura. :sisi:

 

Se "fossi in Dynit" è proprio quello che cercherei di fare :rotfl: ; d'altronde la mungitura fatta con Evangelion pare funzionare :paura:

 

Comunque per i BD bisogna vedere caso per caso: fare un upscale di una roba che sta benissimo su dvd per metterla su Blu Ray non ha il minimo senso (si pensi alla prima serie di Gundam); mentre se il video è di suo ad alta definizione allora ha un senso proporre anche il BD.

Di quanto Dynit propone nella lista cosa ci sta in alta definizione?

 

 

Dipende anche dal contenuto in se'; per dire, una serie tv come la 0079 non e' realizzata con un livello mostruoso di dettagli, un BD non so in effetti che miglioramenti sostanziali potrebbe portare, oltre magari a poter essere visualizzato su schermi piu' ampi, ma in quel caso anche un upscaler non e' che farebbe un lavoro tanto inferiore.

 

Magari visto che si parla di film e ova... anche se poi molti film sarebbero gia' piu' montaggi di sequenze gia' esistenti nella serie tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedo se rischieranno di vendere tutti i film separatamente... il potenziale mungitura c'e', ma non so se c'e' il potenziale compratura...

 

Guarda il minisito col conto alla rovescia... parla di DVD BOX quindi almeno i film di 0079 usciranno in blocco... e penso pure quelli di Z gli altri singolarmente e un altro box per gli OVA di 0083 come dice anche Taro

Link al commento
Condividi su altri siti

il film di 0083 che se catto la serie che me ne faccio?

pote anche essere che di 0083 cacciano ova e film in un unico cofano proprio per quello.

 

Sarebbe una presa per il culo niente male se mi toccasse pagare anche quello però.

A meno che la spesa in più non si senta tanto, come con Geass.

Link al commento
Condividi su altri siti

il film di 0083 che se catto la serie che me ne faccio?

pote anche essere che di 0083 cacciano ova e film in un unico cofano proprio per quello.

 

Sarebbe una trovata alquanto stramba però... tanto varrebbe non farlo proprio il film... saranno separati poi uno sceglie se prendersi il riassunto spendendo meno o tutta la serie

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Sarebbe una trovata alquanto stramba però... tanto varrebbe non farlo proprio il film... saranno separati poi uno sceglie se prendersi il riassunto spendendo meno o tutta la serie

 

In Inghilterra han fatto così per Macross Plus.

Fossi al posto di cavazzoni io il film di 0083 lo metterei in cofano assieme agli oav, così sarei sicuro di venderlo, se no chi cavolo lo comprerebbe sciolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Garion si tira fuori dal progetto, però, io non piglio un tubo .

I sub per roba che non ha fatto lui (tipo la prima serie di Gundam), certe volte sono infimi o addirittura inventati.

E dovermi beccare roba subbata a caso per non aver voluto concedere la giusta fedeltà, beh, non ci sto. Che Cavazzoni la venda ai suoi amici girellari.

Sempre che non se la scarichino come fanno di solito.

Dovere civico sì. Farsi prendere per fesso no.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Se Garion si tira fuori dal progetto, però, io non piglio un tubo .

I sub per roba che non ha fatto lui (tipo la prima serie di Gundam), certe volte sono infimi o addirittura inventati.

E dovermi beccare roba subbata a caso per non aver voluto concedere la giusta fedeltà, beh, non ci sto. Che Cavazzoni la venda ai suoi amici girellari.

Sempre che non se la scarichino come fanno di solito.

Dovere civico sì. Farsi prendere per fesso no.

 

Ma d'altra parte la Dynit non può semplicemente ignorare i girellari..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Garion si tira fuori dal progetto, però, io non piglio un tubo .

I sub per roba che non ha fatto lui (tipo la prima serie di Gundam), certe volte sono infimi o addirittura inventati.

E dovermi beccare roba subbata a caso per non aver voluto concedere la giusta fedeltà, beh, non ci sto. Che Cavazzoni la venda ai suoi amici girellari.

Sempre che non se la scarichino come fanno di solito.

Dovere civico sì. Farsi prendere per fesso no.

 

Ma d'altra parte la Dynit non può semplicemente ignorare i girellari..

 

Fatti suoi. Io sono convinto che sia gente che non compra, poi non sta a me decidere le linee guida di Dynit.

Per quel che mi riguarda, vadano pure avanti per la loro strada, tanto ad un girellaro non frega niente come viene doppiato il tutto, quindi possono anche farlo adattare da uno scrittore di fanfiction.

Io, da fan di Gundam, me ne sbatto altamente. Senza una minima garanzia di qualità della traduzione, non compro, perchè sarebbe semplicemente da idioti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Garion si tira fuori dal progetto, però, io non piglio un tubo .

I sub per roba che non ha fatto lui (tipo la prima serie di Gundam), certe volte sono infimi o addirittura inventati.

E dovermi beccare roba subbata a caso per non aver voluto concedere la giusta fedeltà, beh, non ci sto. Che Cavazzoni la venda ai suoi amici girellari.

Sempre che non se la scarichino come fanno di solito.

Dovere civico sì. Farsi prendere per fesso no.

 

Ma d'altra parte la Dynit non può semplicemente ignorare i girellari..

 

Ma tanto è roba che non è mai uscita in versione girella, quindi non la comprerebbero ugualmente.

Quello è materiale che se lo comprano chi a Gandamu ci tiene per davvero.

E se è presente l'adattamento girellico, difficilmente l'acquisterebbero.

Quindi, che senso avrebbe fare un adattamento girellare se sia i girellari (che, non avendolo visto da bimbi, non è una loro girella) che gli Appassionati (non è Gandam, ma gundam, quindi scaffale) non lo acquisterebbero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è materiale che se lo comprano chi a Gandamu ci tiene per davvero.

E se è presente l'adattamento girellico, difficilmente l'acquisterebbero.

 

Sarebbe bello, se fosse davvero cosi'!

 

Per me (e, credo, per molti molti altri) è così

 

Certo, mi son comprato i box della prima serie anche se presentava l'adattamento girellico per "ringraziare" Dynit per il coraggio che ha avuto nel portare una serie del genere e a presentarla anche con un doppiaggio (abbastanza) fedele anche se non proprio riuscito nella parte interpretativa.

 

Ma. ora, a mio avviso è il momento giusto per portare l'opera di Tomino per come merita, slegandosi da qualsivoglia legame con la propria fanciullesca memoria.

Anche in virtù del fatto che quelle opere son state conosciute (da chi si è appassionato a Gandamu DOPO la prima messa in onda) coi nomi originali.

E non credo che si scandalizzerebbero a sentir pronunciare quel nome dato che sono abituati a leggerlo.

Se Gandamu dà tanto fastidio ai girellici, che se ne stiano fuori dalle scatole.

Così avremo anche, finalmente, una quantificazione di quanto effettivamente i girellici incidano sulle vendite dei DVD (a mio parere poco, molto poco, visto che i box (col Doppiaggio SSStorico, Pietra Migggliare del (S)Doppiaggio Italiota, ricordiamolo) del Mobile Suit bianco erano in promozione con lo sconto alla scorsa Lucca).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi chiedo pero' perche' puntare su un supporto ormai obsoleto, e buono giusto per il Frisbee come il DVD, quando oramai stanno prendendo piede i BR. Spero almeno che la serie TV di Z Gundam (se la faranno ovviamente), sara proposta anche in un'edizione ad alta definizione, e quanto piu' figa possibile.

 

Non so se in Giappone sia uscito tutto in BD, ma ben venga il DVD. Sei così sicuro che tutti gli interessati o una buona parte di essi, abbiano in casa TV ad alta definizione e lettore BD? Io non li ho e nemmeno ci penso a cambiare un sistema che per le mie esigenze va benissimo. E non mi pare in generale che in Italia le vendite di film in BD vadano così bene da pensare al nuovo formato per l'animazione giapponese... ma magari mi sbaglio. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi chiedo pero' perche' puntare su un supporto ormai obsoleto, e buono giusto per il Frisbee come il DVD, quando oramai stanno prendendo piede i BR. Spero almeno che la serie TV di Z Gundam (se la faranno ovviamente), sara proposta anche in un'edizione ad alta definizione, e quanto piu' figa possibile.

 

Non so se in Giappone sia uscito tutto in BD, ma ben venga il DVD. Sei così sicuro che tutti gli interessati o una buona parte di essi, abbiano in casa TV ad alta definizione e lettore BD? Io non li ho e nemmeno ci penso a cambiare un sistema che per le mie esigenze va benissimo. E non mi pare in generale che in Italia le vendite di film in BD vadano così bene da pensare al nuovo formato per l'animazione giapponese... ma magari mi sbaglio. ;)

A me almeno un paio di BR mi garbavano. E poi sempre meglio puntare su Gundam che su altra roba poco conosciuta al grande pubblico. :messicano:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la vendita dei DVD va bene, secondo me li fanno.

 

Però ho sempre l'impressione che il passaggio da DVD a BD non sia una svolta come lo era stato il passaggio tra VHS a DVD.

 

IMHO chi ha una bella collezione di DVD sarà molto difficile che la riprenda in BD. Io ne sono un esempio. Avevo centinaia di VHS originali che sono andate in discarica, sostituite man mano dai DVD, ma non farò la stessa cosa per il BD.

 

A parte alcuni titoli a cui tengo molto, non succederà di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo