Shito Inviato 14 Maggio, 2010 Share Inviato 14 Maggio, 2010 Mmh... chissa' che fine fara' l'Elfo in Giappone! Maigo ni narimasu? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 15 Maggio, 2010 Share Inviato 15 Maggio, 2010 Beh, considerando che si trovano facilmente anche sub italiani (pure io li preferisco..), non capisco bene che differenza ci sia tra questi "collezionisti" che aspettano di vedere un anime doppiato in italiano alla televisione prima di decidere se acquistarlo e gli "occasionali". Ma devi anche mettere in conto che forse non gliene frega niente di sentirlo in originale o sono degli impediti a scaricare, ce n'è di gente così ed è molta di più di noi. Gli occasionali non sono degli appassionati, per cui del tutto inaffidabili come clientela in quanto possono prenderti i primi due dvd e poi non comprare più. IMHO il mercato vero si divide in appassionati/collezionisti che chi si sbattono per vedersi prima gli anime e se li guardano sottotitolati ed altri che preferiscono sentirlo col doppiaggio italiano e dei sottotitoli non se ne fanno nulla. La trasmissione tv raggiunge quest'ultimi, l'occasionale è una bestia mitologica che sta nella testa degli editori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 15 Maggio, 2010 Share Inviato 15 Maggio, 2010 Mmh... chissa' che fine fara' l'Elfo in Giappone! :lolla: :lolla: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Debris Inviato 15 Maggio, 2010 Share Inviato 15 Maggio, 2010 Ahem, come dire.. . visto e considerata una certa situazione che credo si stia verificando fra i fan e di cui ammetto non mi ero reso conto penso, come dire di dover " rivedere" la mia posizione, e di dover porre in una posizione di maggior equilibrio detto in parole povere, aspetteremo le scelte editoriali sperando nella miglior edizioni... - lo sbirulino no grazie. Il Ghendem, è una follia di dialetto franco - nippoica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 15 Maggio, 2010 Share Inviato 15 Maggio, 2010 Ahem, come dire.. . visto e considerata una certa situazione che credo si stia verificando fra i fan e di cui ammetto non mi ero reso conto penso, come dire di dover " rivedere" la mia posizione, e di dover porre in una posizione di maggior equilibrio detto in parole povere, aspetteremo le scelte editoriali sperando nella miglior edizioni... - lo sbirulino no grazie. Il Ghendem, è una follia di dialetto franco - nippoica... comprerai questi dvd? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 15 Maggio, 2010 Share Inviato 15 Maggio, 2010 Mandata anche io la mail con la richiesta. Poi mi farò prestare la fotocamera da mia sorella quando torna da Milano, così faccio anche la foto ai dvd. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 15 Maggio, 2010 Share Inviato 15 Maggio, 2010 Ahem, come dire.. . visto e considerata una certa situazione che credo si stia verificando fra i fan e di cui ammetto non mi ero reso conto penso, come dire di dover " rivedere" la mia posizione, e di dover porre in una posizione di maggior equilibrio Ok chi ha mandato la testa di cavallo mozzata ad casa Edbris? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetblack Inviato 15 Maggio, 2010 Share Inviato 15 Maggio, 2010 Ecco la mia collezione di sola dynamic italia/dynit la parte superiore è leggermente sfocata ma si capisce cmq che c'è ^^; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Debris Inviato 15 Maggio, 2010 Share Inviato 15 Maggio, 2010 (modificato) Ahem, come dire.. . visto e considerata una certa situazione che credo si stia verificando fra i fan e di cui ammetto non mi ero reso conto penso, come dire di dover " rivedere" la mia posizione, e di dover porre in una posizione di maggior equilibrio detto in parole povere, aspetteremo le scelte editoriali sperando nella miglior edizioni... - lo sbirulino no grazie. Il Ghendem, è una follia di dialetto franco - nippoica... comprerai questi dvd? Bisogna vedere i costi ho visto un elenco di spese paurose in giro... Di sicuro avevo già in mente la trilogia di gundam Rx 78, e se mettevano fuori gli OAV di 8 Ms Team mi trovavate li con il sacchetto e le patatine..però dovrei valutare una cosetta - la list delle uscite è grande, sul serio..Devo recuperare Diebuster fra le altre cose... ( stò aspettando un pò ma lo ho visto in rete) A questo proposito avrei preferito che se ne occuppase, dico senza tema, Garion oh questa volta...ma non lo ho ancora visto in azione.. P.s. e nessuno mi mandò nulla, manco cannoli!! solo che c'è troppo nervosismo in giro su questa storia, desidero vada bene...che ci si voglia tutti bene..quindi non uno ma tre passi indietro faccio se necessario. Modificato 15 Maggio, 2010 da Debris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 15 Maggio, 2010 Share Inviato 15 Maggio, 2010 ah, dipende dai costi... ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 17 Maggio, 2010 Share Inviato 17 Maggio, 2010 Ma grande Dynit che punta sui cavalli zoppi... Dipende dai costi... Difenderò GUndam con le unghie, però devo vedere se posso... Ma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 17 Maggio, 2010 Share Inviato 17 Maggio, 2010 Eh, sossoldi! (cit.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 17 Maggio, 2010 Share Inviato 17 Maggio, 2010 eh sò cliente occasionale! quando scattano le offerte? ah ma il cestone della robba a 2 euro ha la precedenza, spetta che vado a vedere che così spendo la metà che comperare il cofanetto e mi piglio un botto di dischi! (cit.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 17 Maggio, 2010 Share Inviato 17 Maggio, 2010 Quale impareggiabile genio del commercio che è il Cava... Troppo difficile pensare che in tempi di crisi è "l'occassionale" (sempre che sia mai esistito) il primo che ti molla? mica rinunciano a due sere in pizzeria per comprarsi dei DVD... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 17 Maggio, 2010 Share Inviato 17 Maggio, 2010 beh certi dvd sono proprio una pizza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 17 Maggio, 2010 Share Inviato 17 Maggio, 2010 Veramente a me Cavazzoni pare che sappia fare il suo lavoro, attualmente Dynit è l'unica case editrice che pubblica "novità" gli altri sono spariti tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 17 Maggio, 2010 Share Inviato 17 Maggio, 2010 Beh, punti di vista. Lui stesso dice di non riuscire a venderle come vorrebbe le novità, ma forse sì (altro caso di dichiarazione contrastante). Credo che semplicemente pubblichi novità finchè Rai4 gli fa da sponsor, se quella se ne va, salutiamo le novità e via di Barbapapà a raffica. E' la stessa cosa che a Yamato era successo col canale internet di non mi ricordo chi, per cui aveva acquistato un fracco di gonzate, che però sono cadute nel limbo causa fallimento (prima ancora di partire) del suddetto canale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 17 Maggio, 2010 Share Inviato 17 Maggio, 2010 Veramente a me Cavazzoni pare che sappia fare il suo lavoro, attualmente Dynit è l'unica case editrice che pubblica "novità" gli altri sono spariti tutti. Con questi film ha dimostrato in realtà di non capirci un cazzo, punto, pensare di venderli agli "occasionali" o a quelli che "GUndam o morte" è pura e semplice idiozia (o illusione) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 17 Maggio, 2010 Share Inviato 17 Maggio, 2010 Veramente a me Cavazzoni pare che sappia fare il suo lavoro, attualmente Dynit è l'unica case editrice che pubblica "novità" gli altri sono spariti tutti. Insomma...secondo me non ne capisce assai. Certo in un mare di mediocrità, basta essere un pochino opportunista e fortunato per avere successo (?). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 17 Maggio, 2010 Share Inviato 17 Maggio, 2010 (modificato) Il fatto poi è che davvero non si capisce il senso della sua scelta assoluta di doppiarlo come gUndam e stop. E dalla mail che ha mandato in risposta si denota una corrente di pensiero assurda sotto ogni punto di vista uno la pensi, anche ragionandoci su. Voglio dire, per lui doppiare gUndam attirerebbe nuovi acquirenti perchè è troppo conosciuto così, e se uno lo vuole comprare compra gUndam. Ed è, ribadisco, un'uscita assurda. Lui vuole che al 100 di acquirenti della prima serie si unisca che so, un 30 di nuovi acquirenti (mediante le uscite a basso prezzo immagino, spero non voglia attirarli con la deluxe). Ora, questo 30 non ha acquistato la prima serie, con doppiaggio ammuffito e il resto del cucuzzaro, nè in soluzione unica, nè in soluzione con spesa diluita, magari perchè proprio della serie nulla gli interessava, o non sa proprio cosa sia Gundam, nè, again, gli interessa. Adesso, COME doppiare gUndam invece di gAndam porta queste persone ad acquistare i film? A chi non interessava prima la serie, dubito che improvvisamente interesserà dopo. Chi non sapeva che la serie esistesse, beh, come perchè dovrebbe cambiargli qualcosa come viene pronunciato? Come dovrebbe la U fargli venire l'irrefrenabile voglia di acquistare? U che tra l'altro è bellamente visibile sull'amaray. Come si fa ad essere poi così sicuro che l'occasionale di anime (se esiste) compri qualcosa che non passa in tv, o che non è mai stato interessato a comprare, compri SOLO se SENTE la U? Perchè questo non dovrebbe andare a prendere nei cestoni qualche box di qualche altra serie a 20 euro per 7 dvd invece che 20 per 1? E a quelli che non comprano in primo luogo, come la cosa potrebbe indurli a comprare O non scaricare? Mah. Eppure il Cavazza ne è convinto, con la U allargheremo il mercato per farlo uscire dalla ristretta nicchia degli appassionati. In più, questi appassionati rischia di perderli con questa chiusura mentale. Contiamo che il primo 100 di compratori della prima serie fosse 45 di appassionati dell'anime, 45 di nostalgici standard e 10 di girellari talebani (e mi sto tenendo largo per quest'ultima quantità). Di questo 45 di appassionati, decidi di rimanere sordo alle loro richieste, con la conseguenza che questi, raggiunto ormai il limite della sopportazione per le scelte irragionevoli, non ti comprano nè la deluxe (di cui in teoria dovrebbero formare il 100 totale di acquirenti, dato che è dedicata strettamente a loro), che contiene la scelta che ritengono inutile e sbagliatissima, nè la regular, per la stessa ragione e perchè (aggiunta) non ha i contenuti della deluxe, ma il film duro e puro doppiato per giunta con pronunce sbagliate, base bianca e magari il solito Eros Mazzotta style. Tenendoci stretti, di questi appassionati ne perdi almeno 10-15 per la regular, quasi tutti per la deluxe, quindi già così le vendite dovrebbero scendere. Ti tieni magari la parte di quelli che hanno comprato la prima serie e se ne fregano della pronuncia, o magari dei falsi appassionati che vogliono la U, sempre che questi non abbiano altre spese, chiaro. Il 45 composto di nostalgici è anche lì un'incognita. Primo, perchè questi volevano la prima serie con doppiaggio ammuffito, quindi non è detto in partenza che gli freghi qualcosa di questi film, perchè nostalgico=/appassionato della serie in sè, potrebbero anche lasciarli sullo scaffale all'urlo (mentale) "chemmifrega? Io Piterrei già ce l'ho". Se lo prendono, siamo sicuri che, come diceva Shuji, gente adulta si dia fuoco o si faccia spaventare dal sentire gAndam e non compri più un tubo? In più, in quel caso dovresti doppiare anche con Piterrei e radio al plutonio, perchè potrebbero darsi fuoco anche per quelli,eh. Quindi, anche in questo caso, non vedo la differenza in senso di vendite che giustifichi gUndam come scelta di base. Posto anche che è un ragionamento che una casa editrice d'anime normale non dovrebbe nemmeno fare, ma tant'è. Potrebbero scendere a 10 ( o direttamente zero, se dipende da girellite acuta), come potrebbero restare a 45 perchè non gliene frega niente di sentire gAndam. Difficile sia la gente che ti piglia la deluxe se trova un'edizione meno costosa comunque. E se quella meno costosa è diluita, difficile ti prenda a prescindere altro, nel senso che magari passava di lì per caso e ha preso il primo dvd, ma non è detto che ripassi prima di tre o quattro mesi, o che sappia che ce ne sono altri. Il 10 girellaro (e ripeto, mi tengo largo), te lo perdi a random, nel senso che già hai fatto il miracolo per 10, di sicuro scendi di qualche unità, anche perchè è gente che non scuce un euro, potrebbero prendere qualcosa una volta nel cestone, ma niente di più. La maggior parte scarica a manetta o compra roba da due soldi di HK vantandosene anche, e come loro scaricano i curiosi e gli occasionali che sanno dell'uscita ma non vogliono tirare fuori i soldi. Anche la storia che è troppo famoso come gUndam, è una vaccata. Il fan dell'UC è cresciuto con l'AUDIO GIAPPONESE, perchè prima di qualche anno fa, in Italia di Gundam non c'era un emerito cavolo, lo si poteva vedere con sottotitoli italiani solo per via degli Starsubber, ma a meno di staccare l'audio e di farlo partire random nella propria cervice, magari con Malaspina e DePalma che doppiano tutti i personaggi a rotazione Mirai e Sayla comprese, quello che si sentiva era gAndam. Tutti sono cresciuti con gAndam, a meno di bloccare il cervello alla prima serie doppiata in modo inverecondo tre decenni fa, ma quelli non sono fan, sono girellari che hanno già avuto quel che volevano, gratis o meno. Non c'è NESSUNA RAGIONE per cui si dovrebbe volere o si resterebbe spaesati con gAndam, sindrome di Peter Pan esclusa. In definitiva, COME la pronuncia gUndam dovrebbe aumentare le vendite e non farle scendere, vista la presa di posizione dei veri fan italiani dell'anime? Di sicuro non per le scuse che Cavazzoni ha propinato nella mail, almeno, io non vedo come possano avere un senso nè si capisce perchè il suddetto Cavazza ritiene che l'appassionato sia così fesso da bersele e dargli i soldi comunque. Modificato 17 Maggio, 2010 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RonsoLoStronso Inviato 17 Maggio, 2010 Share Inviato 17 Maggio, 2010 Bisogna anche contare che con l'aumento delle connessioni veloci aumentano sempre di più gli utenti che hanno potuto guardarlo o lo guarderanno subbato e sono abituati o si abitueranno a Gandam. Il mercato girellaro invece è fermo, non esiste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 17 Maggio, 2010 Share Inviato 17 Maggio, 2010 nessuno ce la fa contro GODAM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 18 Maggio, 2010 Share Inviato 18 Maggio, 2010 Inviata l'e-mail a cavazzoni ieri sera. Con 4 foto perchè altrimenti non riuscivo a rendere l'idea delle 3 file di DVD mell'armadio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 18 Maggio, 2010 Share Inviato 18 Maggio, 2010 Qui ho aperto un po' i DVD per mostrare il retro: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 18 Maggio, 2010 Share Inviato 18 Maggio, 2010 Non dovevi fotografare anche i dvd della concorrenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati