Vai al contenuto

Mobile fapness: smartphones, tablets e gadget che SPINGONO

Messaggi raccomandati

Mah, sinceramente non capisco perché vendere il Kindle Fire in Italia. Loro dall'hw non ci guadagnano nulla (anzi, imho lo vendono pure in perdita), e da noi l'MP3 Store e Instant Video non sono disponibili. Boh, magari sperano che la gente compri il Fire per leggerci i libri... anche se col kindle a 79€ la vedo dura che qualcuno preferisca un tablet.

E poi, perché niente Paperwhite?

Stanno provando a brevettare la retroilluminazione pure qui?

Mi sembra che Amazon voglia uccidere il Nexus 7 nella culla e al tempo stesso mettere il sale sulla coda dell'iPad...

"Customers are smart. Last year, there were more than two dozen Android tablets launched into the marketplace, and nobody bought 'em." :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti il prezzo del kindle HD 7'' è interessante.

ha un OMAP 4460 Dual-core da 1.2GHz + GPU Imagination PowerVR 3D, mentre il nexus un NVIDIA® Tegra® 3 T30L Quad-Core @1.2Ghz.

a parità di prezzo ci sono 16 GB di differenza a favore del primo.

il resto dovrebbe essere più o meno uguale.

bisognerà vedere che dicono i benchmark (sempre che ci si fidi...).

cmq il nexus andrà giù di prezzo. se scende di 50 euri la faccenda cambia un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso dello stabilizzatore e' particolare; in molte digitali compatte senza regolazioni manuali o trim relativi, il sistema altro non fa che 'rilevare' un eccesso possibile di movimento (e con i sensori a disposizione sugli smartphone e' molto piu' che gratis la cosa) e quindi un piu' che possibile tempo di esposizione limitato per fare una foto decente e letteralmente 'sparare' la sensibilita' (ISO) a manetta

Suppongo che questi siano i famigerati stabilizzatori digitali, che non servono a nulla (anche l'S3 sovrebbe averlo software, e infatti non stabilizza niente...).

Se capisco bene quello del Lumia qui sopra è ottico, per cui dovrebbe lavorare davvero.

Sul bilanciamento del bianco, direi che si può fare poco. Anche reflex più che degne presentano le dominanti più strane. Il RAW o il bianco personalizzato servono a quello, ma lo sai meglio di me!

Comunque, ho un N8, che a leggere le recensioni avrebbe dovuto regalarmi foto e video magggici (la migliore fotocamera su cellulare!). Beh, se questa è la migliore - o lo era qualche tempo fa - non oso immaginare come siano le altre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno stabilizzatore ottico pero' comporterebbe sia un design che un'occupazione di spazio particolare... sicuro sia ottico?

Momento, ovvio che comunque per bilanciamento del bianco intendo dei passi anche 'a mano', e' proprio per questo che quel tipo di dominanti le ho sempre viste o fatte con macchine penose o da persone che se ne fregano abbastanza e sono orientate al punta e clicca...

Parrebbe che sia davvero uno stabilizzatore ottico.

Notevole.

Credo sia la prima volta ad essere usato in questa fascia di macchine.

http://nokia.hdblog.it/2012/09/06/lumia-920-nokia-spiega-perche-la-fotocamera-da-8-7-mp-puo-essere-definita-pureview/

ecc'appunto, il dubbio infatti l'avevo

Tra lo stupore degli utenti che avevano ritenuto che la tecnologia PureView presupponesse un sensore di ampie dimensioni, Nokia ha rilasciato nelle scorse ore un secondo white paper dedicato a progetto PureView, che entra ufficialmente nella fase 2. Con tale definizione Nokia pone l’accento sugli obiettivi ulteriori che si cercherà di raggiungere realizzando fotocamera PureView di seconda generazione.

:fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

E nel frattempo...

http://www.amazon.it/

Mi sembra che Amazon voglia uccidere il Nexus 7 nella culla e al tempo stesso mettere il sale sulla coda dell'iPad...

Be', io stavo giusto pensando di prenderlo. L'unica severa lacuna rispetto al Nexus, per quanto mi è dato di capire, è l'assenza di Jelly Bean. La versione software di Amazon mi sembra un po' meh. Mancano diverse app e mi pare non sia facilmente modificabile anche come veste grafica (cioè occorre smanettarci un po').

L'utilizzo che ne farei io sarebbe quello di leggere riviste a cui sono abbonato bypassando il cartaceo. Certo però che se già non mi mettono le app sono un po' scontento.

Comunque secondo me se Amazon ha deciso di lanciare il Fire in Italia, allora ha già pronte diverse offerte relative all'offerta di contenuti multimediali.

Modificato da _gallo_
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le app in teoria dovrebbero essere installabili abbastanza facilmente, abiliti l'installazione di software di terze parti e poi ti installi il pacchetto (almeno sul vecchio fire, afaik, funzionava così).

Comunque in ogni caso meglio aspettare qualche recensione esaustiva.

@Pirkaf: uguale, hanno abbassato il prezzo per evitare che il paperwhite o il nook lo cannibalizzassero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le app in teoria dovrebbero essere installabili abbastanza facilmente, abiliti l'installazione di software di terze parti e poi ti installi il pacchetto (almeno sul vecchio fire, afaik, funzionava così).

Be', di queste cose non sono pratico, quindi faccio un'esempio. Metti che sono abbonato a La Stampa, di cui esiste un app android. Questa app non c'è nello store Amazon, quindi deve installarla bypassandolo. Non vorrei che una situazione del genere mi esponesse alla situazione in cui riesco ad installare l'app e leggere il quotidiano, però in concreto (per una qualsiasi ragione) si legge da schifo (impaginazione scazzata, caratteri impazziti). Alla fine la versione di Android per il Fire dovrebbe essere leggermente stata modificata da Amazon, quindi quello che mi preoccupa sono eventuali problemi di incompatibilità.

P.S Non è questo il caso, in quanto La Stampa ha siglato un contratto con Amazon per distribuire il quotidiano sul Fire.

Finchè non mi mettono le Cronache in italiano acquistabili in ibuc io non lo compro :|

Be' questo secondo me è abbastanza difficile. Mondadori ha un accordo con un altro lettore ebook (Kobosarcazzo) e quindi a partire da quest'autunno è probabile che realizzi i suoi ebook privilegiando il formato .epub anziché .mobi.

Per vie traverse, usando Calibre e qualche estensione, dovrebbe essere possibile leggerli anche sul Kindle, ma in questo caso non è 100% legit.

Modificato da _gallo_
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvero? Questo è molto interessante perchè ad esempio io i libri dallo store Apple non li comprerei mai appunto perchè l'iPad come strumento di lettura lo trovo aberrante essendo retroilluminato.

L'ideale (ed è il mio sogno) è riuscire a creare una matrice ibrida che permetta la lettura tipo e-ink spegnendo la lampada, chissà se la vedremo mai.

@Kevin: intendo Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', di queste cose non sono pratico, quindi faccio un'esempio. Metti che sono abbonato a La Stampa, di cui esiste un app android. Questa app non c'è nello store Amazon, quindi deve installarla bypassandolo. Non vorrei che una situazione del genere mi esponesse alla situazione in cui riesco ad installare l'app e leggere il quotidiano, però in concreto (per una qualsiasi ragione) si legge da schifo (impaginazione scazzata, caratteri impazziti). Alla fine la versione di Android per il Fire dovrebbe essere leggermente stata modificata da Amazon, quindi quello che mi preoccupa sono eventuali problemi di incompatibilità.

Non dovrebbe succedere, alla fine sotto ci gira sempre Android, seppur costomizzato.

http://www.androidau...dle-fire-35976/

La procedura dovrebbe essere più o meno quella.

Alla fine la barriera di Amazon si basa sul non permettere di comprare da altri store, per il resto non cambia praticamente nulla.

Vedremo comunque se la cosa varrà anche per i nuovi fire.

Edit: Con illuminazione frontale gallo intende che lo strato luminoso si trova sopra alle scritte, ovvero è come se illuminassi un normale kindle con una lampada, solo che invece di usare una lampada ne hai una integrata sopra allo schermo (se vai sul sito di amazon americano ci sono le immagini relative agli strati del nuovo schermo).

Negli lcd invece la lampada è posta dietro, e quello che vedi è basato sulla luce che passa dallo schermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S Non è questo il caso, in quanto La Stampa ha siglato un contratto con Amazon per distribuire il quotidiano sul Fire.

?

con il kindle non puoi accedere al play store nè tramite la sua app nè tramite il sito internet?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è bene per Google che non ci guadagna nulla dalle vendite mirabolanti del Fire. :°_°:

All'utente che importa, per quel che serve un tablet con Android, è Amazon ad avere i contenuti e le offerte più interessanti, pensati direttamente per il suo dispositivo. Le app veramente importanti ci sono tutte lo stesso (e mi sa che ci saranno diversi accordi anche per giochi & co) e sono customizzate per il Fire, libri e riviste a volontà, servizi cloud Amazon... Cosa manca, le decine di migliaia di app del play store non ottimizzate per i tablet? :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti