Garion-Oh Inviato 13 Aprile, 2012 Share Inviato 13 Aprile, 2012 ma non ho capito... i panstore non esistevano già? Sì, ma alla fine è rimasto solo quello di Padova, mi pare. E cmq questo non è un Panstore, è un "Panini Store". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 13 Aprile, 2012 Share Inviato 13 Aprile, 2012 In pratica è di proprietà della Panini, ci troveremo mendo a vendere i manga e brighella i comics! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 18 Aprile, 2012 Share Inviato 18 Aprile, 2012 LOL....se non avete nulla da fare, c'è un pò di movimento sulla bacheca FB della Planet Manga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 18 Aprile, 2012 Share Inviato 18 Aprile, 2012 Qualcuno mi spiega cos'è sta storia che adesso se ne sbucano con Cestus seconda serie n.1? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 18 Aprile, 2012 Share Inviato 18 Aprile, 2012 La divisione c'è davvero anche in Giappone. Il prb è che Panini ha fatto tutta la prima serie senza sovraccoperta, e ora alla seconda ce la mette... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 18 Aprile, 2012 Share Inviato 18 Aprile, 2012 Panini... un nome una garanzia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 19 Aprile, 2012 Share Inviato 19 Aprile, 2012 Loro ti diranno basta toglierla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 19 Aprile, 2012 Share Inviato 19 Aprile, 2012 (modificato) http://www.comicus.i...-lettera-aperta Carmine di Giandomenico Teramo il 19/04/2012 Lettera aperta Gentile Direttore Panini Simone Airoldi e Direttore Editoriale della Marvel Italia Marco Marcello Lupoi. Vi scrivo per comunicavi la mia decisione di non promuovere mai più nessuna vostra pubblicazione contenente le mie opere realizzate per il mercato americano. E di rendere pubblica questa mia decisione attraverso tutti gli strumenti comunicativi, come Blog, FaceBook, siti d’informazione e anche stampa di settore, fiere ecc., inviando a loro questa stessa comunicazione. Questa mia decisione nasce dopo 6 anni di collaborazione con Marvel Comics USA, ed un’attenta analisi sull’atteggiamento che la PANINI ha avuto, ed ha, riguardo la pubblicazione in Italia di alcuni miei libri realizzati per Marvel, trattati con sufficienza nonostante la loro importanza editoriale: Battlin’ Jack Murdock Sono stato nel 2005-2006 l’autore ITALIANO a PROMUOVERE, IDEARE,SCRIVERE, COSCENEGGIARE per la prima volta, e DISEGNARE una storia sulle origini di un personaggio Marvel DARE DEVIL. Magneto Testament Storia che tratta le origini (ufficializzate dalla Marvel stessa) di Magneto, prodotto che negli USA è stato utilizzato e omaggiato nella realizzazione del film X-MEN: FIRST CLASS. Iron Man #500 Numero e traguardo importante della serie. Annual Iron Man Primo fumetto Marvel venduto in contemporanea sia in versione cartacea sia per piattaforma IPAD. Fantastic Four #600. Volume che raggiunge il traguardo dei 600 numeri della serie regolare e che festeggia il 50° anniversario dalla nascita del gruppo più famoso del mondo. All’inizio, da parte mia, ho sempre cercato di trovare un punto comune, che potesse valorizzare alcuni miei lavori qui nel mio paese, soprattutto vista la loro importanza. Avrebbero potuto dare un contributo più ampio al lettore italiano, attraverso la realizzazione di volumi studiati appositamente per gli eventi descritti sopra. Il vostro disinteresse e silenzio è stato chiaro. Ma è più di un’occasione persa anche da parte vostra. 1) Dare al lettore un volume unico, pieno di curiosità e di materiali inedito. 2) Poter avere a disposizione l’autore italiano, che sarà incentivato alla promozione del suo libro a costo zero. Già a costo zero, e voi lo sapete bene. Perchè contrattualmente, un autore Marvel Comics non percepisce alcuna percentuale sul venduto all’estero, ma solo sul venduto negli USA . Questo vostro atteggiamento nei confronti di queste opere mi hanno portato a prendere questa triste e serena decisione. Non firmerò e né promuoverò albi targati PANINI, perché non vedo il motivo per il quale dovrei reggere un gioco economico a senso unico, e senza la minima gratificazione da parte del mio stesso paese di appartenenza. Distinti Saluti Carmine Di Giandomenico Modificato 19 Aprile, 2012 da Joker Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 19 Aprile, 2012 Share Inviato 19 Aprile, 2012 Giuro, non credevo che un autore Marvel non prendesse soldi dai diritti esteri. E pensare che di Carmine Gian Domenico mi sono fatto fare un disegno di Batman e un autografo sul volume di Dardevil a marzo alla fumetteria Alastor. Mi spiace molto per il suo rammarico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 19 Aprile, 2012 Share Inviato 19 Aprile, 2012 http://www.comicus.i...-lettera-aperta Carmine di Giandomenico Teramo il 19/04/2012 Lettera aperta Gentile Direttore Panini Simone Airoldi e Direttore Editoriale della Marvel Italia Marco Marcello Lupoi. Vi scrivo per comunicavi la mia decisione di non promuovere mai più nessuna vostra pubblicazione contenente le mie opere realizzate per il mercato americano. E di rendere pubblica questa mia decisione attraverso tutti gli strumenti comunicativi, come Blog, FaceBook, siti d’informazione e anche stampa di settore, fiere ecc., inviando a loro questa stessa comunicazione. Questa mia decisione nasce dopo 6 anni di collaborazione con Marvel Comics USA, ed un’attenta analisi sull’atteggiamento che la PANINI ha avuto, ed ha, riguardo la pubblicazione in Italia di alcuni miei libri realizzati per Marvel, trattati con sufficienza nonostante la loro importanza editoriale: Battlin’ Jack Murdock Sono stato nel 2005-2006 l’autore ITALIANO a PROMUOVERE, IDEARE,SCRIVERE, COSCENEGGIARE per la prima volta, e DISEGNARE una storia sulle origini di un personaggio Marvel DARE DEVIL. Magneto Testament Storia che tratta le origini (ufficializzate dalla Marvel stessa) di Magneto, prodotto che negli USA è stato utilizzato e omaggiato nella realizzazione del film X-MEN: FIRST CLASS. Iron Man #500 Numero e traguardo importante della serie. Annual Iron Man Primo fumetto Marvel venduto in contemporanea sia in versione cartacea sia per piattaforma IPAD. Fantastic Four #600. Volume che raggiunge il traguardo dei 600 numeri della serie regolare e che festeggia il 50° anniversario dalla nascita del gruppo più famoso del mondo. All’inizio, da parte mia, ho sempre cercato di trovare un punto comune, che potesse valorizzare alcuni miei lavori qui nel mio paese, soprattutto vista la loro importanza. Avrebbero potuto dare un contributo più ampio al lettore italiano, attraverso la realizzazione di volumi studiati appositamente per gli eventi descritti sopra. Il vostro disinteresse e silenzio è stato chiaro. Ma è più di un’occasione persa anche da parte vostra. 1) Dare al lettore un volume unico, pieno di curiosità e di materiali inedito. 2) Poter avere a disposizione l’autore italiano, che sarà incentivato alla promozione del suo libro a costo zero. Già a costo zero, e voi lo sapete bene. Perchè contrattualmente, un autore Marvel Comics non percepisce alcuna percentuale sul venduto all’estero, ma solo sul venduto negli USA . Questo vostro atteggiamento nei confronti di queste opere mi hanno portato a prendere questa triste e serena decisione. Non firmerò e né promuoverò albi targati PANINI, perché non vedo il motivo per il quale dovrei reggere un gioco economico a senso unico, e senza la minima gratificazione da parte del mio stesso paese di appartenenza. Distinti Saluti Carmine Di Giandomenico Che legnata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 29 Aprile, 2012 Share Inviato 29 Aprile, 2012 La sapete l'ultima che hanno caricato il pdf degli annunci prima della conferenza e poi hanno detto fateci il piacere di non dire nulla fino a domani http://www.paninicomics.it/PortletCMS/servlet/DownloadResourceServlet?id_file=433 https://www.facebook.com/profile.php?id=1626844087#!/PlanetManga/posts/10151570538910371 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 29 Aprile, 2012 Share Inviato 29 Aprile, 2012 Quando renderanno disponibili i PDF con dati di vendita e il bilancio aziendale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 29 Aprile, 2012 Share Inviato 29 Aprile, 2012 (modificato) Ma sono davvero dei pirla! caricare qualcosa su Internet e poi chiedere che nessuno ne parli fino al giorno dopo? ma gli pare possibile? non puoi mica chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati che ne parlino e amen, inutile star lì ora a cancellare messaggi sulla loro pagine, ormai quel pdf avrà fatto il giro di tutti i forum Che poi non mi pare di vedere nulla di eclatante, non ce n'è uno che mi fa venir voglia di comprarlo Modificato 29 Aprile, 2012 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 29 Aprile, 2012 Share Inviato 29 Aprile, 2012 Scherzi, hanno preso il manga di BEYBLADE! Una cosa che poteva avere senso quanti... otto anni fa, quando c'era il boom dell'anime su Italia 1 e delle trottole nei negozi di giocattoli (che per la cronaca ho anche io XD)? Tra l'altro per me ormai lo fanno apposta, e non è che siano simpatici... In qualsiasi caso si rendono solo ridicoli, come sempre XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 29 Aprile, 2012 Share Inviato 29 Aprile, 2012 (modificato) Ma porca di quella baldracca, hanno comprato Giant Killing. Modificato 29 Aprile, 2012 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 29 Aprile, 2012 Share Inviato 29 Aprile, 2012 mi sembra che queste "fughe" di notizie stiano diventando un po' troppo frequenti... prima la grigliata, ora il segretuccio sul piano editoriale... sicuramente panini riesce ad attirare l'attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 29 Aprile, 2012 Share Inviato 29 Aprile, 2012 Spero davvero lo facciano apposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 29 Aprile, 2012 Share Inviato 29 Aprile, 2012 mi sembra che queste "fughe" di notizie stiano diventando un po' troppo frequenti... prima la grigliata, ora il segretuccio sul piano editoriale... sicuramente panini riesce ad attirare l'attenzione Oddio i PDF vengono messi sempre prima, ne so qualcosa quando a volte becco la checklist il giorno prima o massimo un paio di giorni d'anticipo all'annuncio. Certo poi cè chi come me si fa gli affari suoi e si sistema al massimo il suo articolo in attesa che diventi pubblico e chi sputtana appena fatta la scoperta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RyOGo Inviato 29 Aprile, 2012 Share Inviato 29 Aprile, 2012 Ma porca di quella baldracca, hanno comprato Giant Killing. E io che ero contento di non comprargli più nulla da anni, a 'sto giro mi tocca mollargli i soldi. Basta che non fanno cazzate, o sarò peggio di com'ero 3 anni fa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 29 Aprile, 2012 Share Inviato 29 Aprile, 2012 Dipende dall'edizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RyOGo Inviato 29 Aprile, 2012 Share Inviato 29 Aprile, 2012 Logico, lammerda non gliela catto mica. Basta che però lo concludono... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 29 Aprile, 2012 Share Inviato 29 Aprile, 2012 sì ma picchè panini deve fare la robba di rikudo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 29 Aprile, 2012 Share Inviato 29 Aprile, 2012 Scelta stranissima visto che Excel Saga fu segato nonostante l'anime in TV perché non vendeva una minchia... era arrivato altro con maggior fortuna? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 8 Maggio, 2012 Share Inviato 8 Maggio, 2012 http://robadaotaku.blogspot.it/2012/04/arriva-death-note-black-edition.html Ma sarà vera 'sta notizia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RyOGo Inviato 8 Maggio, 2012 Share Inviato 8 Maggio, 2012 (modificato) Confermata già da tempo, ma quella nella foto non è di certo l'edizione Panini. E vedendo HOTEL. nutro buone speranze... Piuttosto, nessuno parla di paninidigits, ovvero l'unico servizio e-book che non supporta gli e-readers? Modificato 8 Maggio, 2012 da RyOGo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati