Zio Sam Inviato 12 Ottobre, 2011 Share Inviato 12 Ottobre, 2011 A Roggè non trollare, scommetto che quella è la classica pagina di ringraziamenti che mettono alla fine di una lunga serializzazione. Perchè è cos vero? Perchè non finisce davvero così IL MANGA D EVA, VERO ? NON PUO' FINIRE COSì!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 12 Ottobre, 2011 Share Inviato 12 Ottobre, 2011 È perfetto così c'è pure il ricongiungimento finale tra Gendo e Yui! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 12 Ottobre, 2011 Share Inviato 12 Ottobre, 2011 Perfetto così un cazzo, e Kaworu? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 12 Ottobre, 2011 Share Inviato 12 Ottobre, 2011 Kaworu dopo tre giorni è risorto, è asceso e siede alla destra di Shinji Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 13 Ottobre, 2011 Share Inviato 13 Ottobre, 2011 E a volte direttamente sotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 13 Ottobre, 2011 Share Inviato 13 Ottobre, 2011 E con questa sei diventato direttamente un Vero Mito . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 13 Ottobre, 2011 Share Inviato 13 Ottobre, 2011 A Roggè non trollare, scommetto che quella è la classica pagina di ringraziamenti che mettono alla fine di una lunga serializzazione. Perchè è cos vero? Perchè non finisce davvero così IL MANGA D EVA, VERO ? NON PUO' FINIRE COSì!!!!! scommetti male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 13 Ottobre, 2011 Share Inviato 13 Ottobre, 2011 E con questa sei diventato direttamente un Vero Mito ™. Come se non l'avessero pensato tutti. Tutti quelli che non prendono Eva troppo sul serio, intendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 13 Ottobre, 2011 Share Inviato 13 Ottobre, 2011 Il tempismo è tutto. "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione" (cit.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 13 Ottobre, 2011 Share Inviato 13 Ottobre, 2011 Grande Amici Miei... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 3 Dicembre, 2011 Share Inviato 3 Dicembre, 2011 la preview della preview del capitolo 88. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 3 Dicembre, 2011 Share Inviato 3 Dicembre, 2011 Non si ingrandiscono... ma allora Rit-chan fa il "regalino d'addio" a Gendo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 3 Dicembre, 2011 Share Inviato 3 Dicembre, 2011 Non si ingrandiscono... ma allora Rit-chan fa il "regalino d'addio" a Gendo? Così impara a non bombarsela ( o se la bombava ? Non l'ho mai capito) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 3 Dicembre, 2011 Autore Share Inviato 3 Dicembre, 2011 E' detto ovunque e chiaramente che Ritsuko e Gendo erano amanti, come Naoko e Gendo furono. Uno dei momenti più toccanti di tutta la serie è la carezza di Ritsuku 'tradita, imprigionata e liberata per uso' sul 'cervello' di Casper (= Naoko in quanto donna, la stessa che tradirà poi la figlia), all'inizio di Air, quando Ritsuko pronuncia la famosa frase: "Ma io... sto facendo una stupidata? Non c'è logica, nei rapporti tra uomo e donna... eh, mamma?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 3 Dicembre, 2011 Share Inviato 3 Dicembre, 2011 Non si ingrandiscono... ma allora Rit-chan fa il "regalino d'addio" a Gendo? Così impara a non bombarsela ( o se la bombava ? Non l'ho mai capito) Se la bombava se la bombava... è una questione di famiglia prima la madre e poi la figlia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 4 Dicembre, 2011 Share Inviato 4 Dicembre, 2011 Gendo era un trivellatore che sfondava anche i cieli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 4 Dicembre, 2011 Share Inviato 4 Dicembre, 2011 (modificato) E' detto ovunque e chiaramente che Ritsuko e Gendo erano amanti, come Naoko e Gendo furono. Ma detto dove ? Fuori o dentro la serie ? Perchè nella serie tv è chiaro che Ritsuko ama Gendo ma non si capisce se loro abbiano una relazione, ma forse difetto di memoria. Gendo sà che dell' ascendente che ha su Ritsuko e la usa per i suoi scopi, che tanto lei ubbidisce. Ma oltre a questo non si vede altro. Anno non fa vedere manco una scena piccola così che lasci intendere che tra i due ci sia un rapporto carnale. Neanche un bacetto ( come con la madre) o una trombata fuori campo. Certo , Ritsuko si mette a piangere dicendo di essere una stupida come la madre,ma ho sempre pensato si riferisse al fatto di essere lo zerbino di Gendo come mamma. E poi Ritsuko e una donna seria e le cose sporche prima del matrimonio non le fa. (temo di aver dato vita a un "infinity discussion " di proporzioni epiche) Modificato 4 Dicembre, 2011 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 4 Dicembre, 2011 Share Inviato 4 Dicembre, 2011 (modificato) Sì, la memoria ti fa difetto, non è che ti dicano "abbiamo trombato" ma da certi dialoghi si capisce CHIARAMENTE (e quando dico CHIARAMENTE non intendo allusioni velate difficili da cogliere, sono parecchio esplicite) che sono amanti, adesso indicarti i punti precisi è dura ma se vai un po' a rivederti le scene dove sono soli loro due o dove Ritsuko fa le sue riflessioni li becchi sicuro... una che mi viene in mente quando subito dopo aver recuperato l'ameba dallo 01 Misato corre a farsi dare una ripassata da Kaji con lei che commenta e alla fine dice però di non essere migliore di lei... ma ce ne sono diversi altri Quindi no, di infinity non c'è un piffero e quanto a Ritsuko donna seria e di cose "sporche" risentiti certi dialoghi com Maya verso la fine della serie... ce n'è uno che riguarda proprio il sentirsi sporchi... Modificato 4 Dicembre, 2011 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 4 Dicembre, 2011 Autore Share Inviato 4 Dicembre, 2011 (modificato) Il momento più chiaro in merito è il crollo psicologico di Ritsuko davanti a Misato e Shinji nel cuore del Dummy System da lei appena distrutto, episodio 23 (Namida [Lacrime] - Rei III). Credo che insieme al precedente episodio 22 (Semete, Ningen Rashiku [Almeno, essere umano] - Don't be) siano forse gli episodi più intensi di tutta la serie. Alex: il dialogo che ricordi tra Mayachan e Akagi-hakase è forse il più significativo dell'intera serie. Se ben ricordo, avviene nell'episodio 14 (Seele, Tamashi no Za [seele, la sede dell'anima] - Waving a Story), seconda metà, durante i test di sincronia incrociata tra le varie unità Eva e i piloti. Si tratta di misofobia [la paura di sporcarsi] e delle sue caratteristiche in ambito fisico e etico. Come si sa, ab initio i concetti di 'pulito', 'bello' e 'onesto' sono la stessa cosa. Così in latino [pulcher] così in giapponese [kirei] ma anche in inglese [fair]. Siccome sono un misofobo, è un tema che mi sta molto molto a cuore. Il giovane 'puro' che non accetta il compromesso è una psicologia infantile molto prossima a quella dell'otaku. Include il rifiuto della crescita, che si estrinseca nella tipica erotofobia preadolescenziale (Asuka che trova 'lercio' l'accoppiamento di Misato e Kaji), e il rifiuto del compromesso etico, in questo caso tipico di Maya. E' un paragone chiarissimo. Parlando della creazione del Dummy System, la cui natura è ancora del tutto ignota, Mayachan dice a Akagi-hakase "Dottoressa, io la rispetto quale mia senpai, ma non posso essere d'accordo". Tristemente, Ritsuko risponde con una sentenza amara e a tutto tondo: "Per un misofobo è sempre difficile vivere in mezzo alle altre persone. Quando ci si inizia a sporcare, lo si capisce". E' una metafora sulla crescita, come inevitabile compromesso di sporcizia rispetto alla purezza infatile, davvero mirabile. (c'è proprio la parola 'keppekishou', misofobo - neppure quella per 'igenista' o generico 'amante del pulito' (kireidzuki), come lo stesso Porco Rosso si definisce - proprio 'keppekishou'). A questo proposito, è anche molto forte il pianto disperato di Asuka alla fine dell'ep22, quando proprio come una ragazza stuprata dice: "Signor Kaji, come posso fare... io sono stata sporcata..." C'è proprio il passivante passato con aspetto verbale di rammarico "yogosarechatta". E' un verbo che da solo fa stare male allo stomaco, a sentirlo in quella situazione. Specie se si pensa a come inizia l'episodio 21 nella versione home-video, ovvero con il flashback di Asuka e Kaji sulla Other the Rainbow prima dell'arrivo a Sasebo, ovvero la notte prima degli avvenimenti narrati nell'episodio 9 [Asuka, Rainichi [L'arrivo di Asuka in Giappone] - ASUKA STRIKES!]. Modificato 4 Dicembre, 2011 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuo Inviato 4 Dicembre, 2011 Share Inviato 4 Dicembre, 2011 haaa che bello leggere i post su Eva di Shito... Include il rifiuto della crescita, che si estrinseca nella tipica erotofobia preadolescenziale (Asuka che trova 'lercio' l'accoppiamento di Misato e Kaji), e il rifiuto del compromesso etico, in questo caso tipico di Maya. [...] Mayachan dice a Akagi-hakase "Dottoressa, io la rispetto quale mia senpai, ma non posso essere d'accordo". Tristemente, Ritsuko risponde con una sentenza amara e a tutto tondo: "Per un misofobo è sempre difficile vivere in mezzo alle altre persone. Quando ci si inizia a sporcare, lo si capisce". [...]E' una metafora sulla crescita, come inevitabile compromesso di sporcizia rispetto alla purezza infatile, davvero mirabile. [...] A questo proposito, è anche molto forte il pianto disperato di Asuka alla fine dell'ep22, quando proprio come una ragazza stuprata dice: "Signor Kaji, come posso fare... io sono stata sporcata..." Quando vidi Eva la prima volta, il momento di dialogo tra Maya e la Akagi non mi fù molto chiaro, solo più tardi rivedendolo qualche volta, e avendo fatto passare un po di tempo ne capii il significato, invece, la parte in cui Asuka sentenzia > ricordo che alla prima visione, mi aveva veramente fatto venire un groppo allo stomaco; è un momento tragico, da cui non si può tornare indietro, la segna senza via di scampo, non è un sogno, non una fantasia, nessuno può salvarla da questa cosa ne Kakji ne Shinji, ne l'Eva ne l'ammirazione che tanto ricerca dagli altri; e niente e nessuno potrà cancellare > (spero di citare correttamente). Dopo la si ritrova in una vasca da bagno, ormai totalmente disillusa e schifata dal mondo, tanto che che preferisce evitarlo chiudendosi in se stessa, abbandonando tutti gli altri, per risvegliarsi solo quando si rende conto che quello che desidera è non morire, anche se per fare questo passo chiede ancora aiuto alla mamma, cosa che indica ancora una certa immaturità (anche se è un termine che non mi piace molto). insomma, per farla breve alla fine si torna sempre alla tesi dell'Angelo Crudele, e non è, che per caso, qualcuno di voi ha trovato il modo di riuscire a vivere seguendo questa "linea di pensiero"? Approposito oggi è il compleanno di Asuka! Tanti Auguri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 4 Dicembre, 2011 Autore Share Inviato 4 Dicembre, 2011 E' anche significativo che la stessa Asuka che rifiutava la sua crescita e la sua femminilità (il suo odio per le mestruazioni, sempre episodio22, nel bagno della Nerv prima della sbroccata con Rei in ascensore), poi si ritrovi a mollo nell'acqua tinta dal suo stesso sangue mestruale. "Tasso di sincronia: zero." Era già -anche se non dichiaratamente- il distacco dalla femminilità/maternità che lo ZeroDue rappresenta per Asuka. Non dimentichiamo che, per espressa intenzione degli autori', l'Entry Plug "puzza di sangue" in quanto l'LCL è liquido amnitico, e tutto rimana al concetto di 'ritorno all'utero' di cui Freud. Shinji viene 'riformato' e 'ripartorito' dalla madre con la quale aveva raggiunto in 'Battaglia da Uomo' e a seguire un tasso di sincronia al 400%, dissolvendosi in lei (epica la battuta-toppa per coprire l'errore del Plug Suit disegnato al posto dei vestiti civili con cui Shinji stava pilotando, errore poi corretto da Sadamoto nel manga). Al contrario, la totale 'chiusura in sé stessa' di Asuka, dovuta al suo crollo egotico profondo, risulta in una simmetrica chiusura dell'anima della madre nel Nigouki (lo dice chiaramente Kaworu nell'Ep24 -> "l'anima dell'unità ZeroDue ora si sta asserragliano" [Kono Nigouki no tamashii ha, Ima tojiikomotteiru-kara]) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 4 Dicembre, 2011 Share Inviato 4 Dicembre, 2011 (modificato) E' anche significativo che la stessa Asuka che rifiutava la sua crescita e la sua femminilità Maddeché? Solo la seconda, e solo nel senso che non vuole avere figli e conseguenze della fertilità (non le dà fastidio avere delle tette ed una vagina, mi pare). Di crescere ha una voglia fottuta, così si scopa Kaji (o comunque viene considerata l'adulta che sente già di essere). Approposito oggi è il compleanno di Asuka! Tanti Auguri Auguri alla Vera Protagonista. Modificato 4 Dicembre, 2011 da Dairon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 4 Dicembre, 2011 Share Inviato 4 Dicembre, 2011 La passione di Asuka per Kaji è estremamente infantile e non è certo qualcosa che lei "voglia" o "pensi anche solo lontanamente di" concretizzare seriamente in qualche tipo di relazione. Il suo è un gioco, anche la gelosia verso Misato è quella di una bambina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 4 Dicembre, 2011 Share Inviato 4 Dicembre, 2011 Seh, vabbè. Comunque io non ho parlato di relazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 4 Dicembre, 2011 Share Inviato 4 Dicembre, 2011 così si scopa Kaji dicesi "relazione sessuale" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati