Vai al contenuto

Di sottotitoli e di doppiaggi

Messaggi raccomandati

Pesce: Vabbè, ma che ti segnali?

C'è questa gente, ha la sua opinione\rosico\incoscienza\gusti (a seconda dell'astante), la esprime via facebook in modo anche pesante, amen.

L'opinione e il gusto è giusto che ce l'abbiano chi ce l'ha (poi se vogliono confontarla ognuno può farlo, ovviamente con le conseguenze del caso, ma da quel che ho visto è un muro contro muro senza senso) col diritto di mantenerla tale contro ogni opinione contraria, chi sta travasando la bile da qualche parte deve travasarla, chi improvvisa l'incoscienza finchè l'improvvisa via Internet va bene, e via così. Tanto non fanno male a nessuno e comunque questo è un paese libero. Facciano come vogliono.

Lasciamoli lì tranquilli, chi vuole ci gioca, con chi vogliono giocano loro, e via così.

Nessun

Problema.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo il sottoscritto notoriamente materialista, la cosa che mi chiedo è... perché continuare a sprecare soldi per andare a vedere contanti capolavori "adattati con il culo"? :°_°:

Voglio dire se lo sai prima... evita. Non vado a comprare roba di Manenti sapendo che ci ha lavorato sopra... di conseguenza perché la gente non fa lo stesso con sti ghibli.

Allora attaccati.   

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti ci sono perle mica da ridere

Gianluca Zanzottera: Comunque è un malato; io sono un insegnante elementare e mi trovo nell'impossibilità materiale di mostrare ai miei ragazzi (quelli un po' più grandini) questi capolavori per un doppiaggio completamente fuori dal tempo, desueto e sesquipedale (ahahah beccati questa Cannarsi). Un peccato davvero tagliare fuori di fatto una fetta importante di pubblico...

Ah ecco.. andiamo bene, che bel futuro per le prossime generazioni... provare a insegnargli qualche nuova parola no eh? che se no si affatica troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

minchiaah a noi alle elementari mica li mostravano i film :lolla:

Si, a noi alle elementari insegnavano italiano, matematica, storia e geografia. Fossi un genitore all'insegnante in questione darei l'amaray in testa fino a quando non parte il film.

Senza contare che su Topolino (che è, notoriamente, un testo adatto ad essere letto da universitari in su) si poteva leggere un bassotto (176-176, neanche "Nonno Grazia") uscirsene con frasi come "mi punge vaghezza..."

Son convinto che se i ciovani pimpi educati da siffatti pilastri dell'istruzione leggessero quegli stessi fumetti adesso, si chiederebbero che razza di zanzara sia la "vaghezza"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza contare che su Topolino (che è, notoriamente, un testo adatto ad essere letto da universitari in su) si poteva leggere un bassotto (176-176, neanche "Nonno Grazia") uscirsene con frasi come "mi punge vaghezza..."

Una vooolta.

Oggi ha testi bimbominchiosi per analfabeti.

Anche Alan Ford, quello dei tempi doro , aveva un linguaggio ricercato.

Modificato da Dio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

"Mi punge vaghezza" è molto bello.

Ricordo anche i camionisti che portando a De' Paperoni montange di resi del Papersera sentenziavano all'incredulo editore: "Fichi secchi non sono... né tampoco merluzzi salati...!"

Senza ricordare i già mitici "il crapulone avrà dilapidato il gruzzolo in bagordi orgiastici!", vi era davvero un ricco lemmario: anche parole semplici come 'fare bisboccia', o "città morigerata", o "pane raffermo"... sono tutte cose che suppongo i miei detrattori troverebbero ormai ridicole o quant'altro.

Eh però quando Malefica dice "Ella si pungerà con un fuso e MORRA'!" va tutto bene.

Perché è mito, l'epoca d'oro, quanto cuore, tutti bravi, lacrimoni, alabarda spaziale nel teschio e menate varie.

Certo.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece voglio disturggere tutte le vostre speranze e dirvi che la situazione peggiorerà esponenzialmente, perchè chi gira nei licei[anzi, l'icei]) è gente che meriterebbe a stento la terza elementare. Ho buona parte della mia famiglia che lavora nella scuola e gli avvenimenti che riportano sono da ridere(per non piangere). Dovreste vedere poi i compiti in classe. Quelli sono dei must :°_°:.

Io al confronto sono il Treccani personificato

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

"Mi punge vaghezza" è molto bello.

Ricordo anche i camionisti che portando a De' Paperoni montange di resi del Papersera sentenziavano all'incredulo editore: "Fichi secchi non sono... né tampoco merluzzi salati...!"

Senza ricordare i già mitici "il crapulone avrà dilapidato il gruzzolo in bagordi orgiastici!", vi era davvero un ricco lemmario: anche parole semplici come 'fare bisboccia', o "città morigerata", o "pane raffermo"... sono tutte cose che suppongo i miei detrattori troverebbero ormai ridicole o quant'altro.

Eh però quando Malefica dice "Ella si pungerà con un fuso e MORRA'!" va tutto bene.

Perché è mito, l'epoca d'oro, quanto cuore, tutti bravi, lacrimoni, alabarda spaziale nel teschio e menate varie.

Certo.

Scusa shito, sai per caso paragonando film d'animazione di DECENNI più vecchi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Visitatore John

E la cosa vale anche quando scegli le voci per il doppiaggio.

Facciamo un esempio pratico:

Tenma ha una certa voce in giappone.

La prassi vorrebbe che il licenziatario si adeguasse alle scelte fatte in patria.

Se non fosse che sai che l'autrice ha trovato la voce troppo cupa e alla fine si è rassegnata.

Tu che faresti sapendo le due campane, su cosa ti orienti?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Fencer featured e unfeatured this topic