Fencer Inviato 23 Settembre, 2014 Share Inviato 23 Settembre, 2014 (modificato) Pesce: Vabbè, ma che ti segnali? C'è questa gente, ha la sua opinione\rosico\incoscienza\gusti (a seconda dell'astante), la esprime via facebook in modo anche pesante, amen. L'opinione e il gusto è giusto che ce l'abbiano chi ce l'ha (poi se vogliono confontarla ognuno può farlo, ovviamente con le conseguenze del caso, ma da quel che ho visto è un muro contro muro senza senso) col diritto di mantenerla tale contro ogni opinione contraria, chi sta travasando la bile da qualche parte deve travasarla, chi improvvisa l'incoscienza finchè l'improvvisa via Internet va bene, e via così. Tanto non fanno male a nessuno e comunque questo è un paese libero. Facciano come vogliono. Lasciamoli lì tranquilli, chi vuole ci gioca, con chi vogliono giocano loro, e via così. Nessun Problema. Modificato 23 Settembre, 2014 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 23 Settembre, 2014 Share Inviato 23 Settembre, 2014 Essendo il sottoscritto notoriamente materialista, la cosa che mi chiedo è... perché continuare a sprecare soldi per andare a vedere contanti capolavori "adattati con il culo"? Voglio dire se lo sai prima... evita. Non vado a comprare roba di Manenti sapendo che ci ha lavorato sopra... di conseguenza perché la gente non fa lo stesso con sti ghibli. Allora attaccati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 23 Settembre, 2014 Autore Share Inviato 23 Settembre, 2014 In effetti ci sono perle mica da ridere Gianluca Zanzottera: Comunque è un malato; io sono un insegnante elementare e mi trovo nell'impossibilità materiale di mostrare ai miei ragazzi (quelli un po' più grandini) questi capolavori per un doppiaggio completamente fuori dal tempo, desueto e sesquipedale (ahahah beccati questa Cannarsi). Un peccato davvero tagliare fuori di fatto una fetta importante di pubblico... Ah ecco.. andiamo bene, che bel futuro per le prossime generazioni... provare a insegnargli qualche nuova parola no eh? che se no si affatica troppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 23 Settembre, 2014 Share Inviato 23 Settembre, 2014 peraltro mi risulta che sesquipedale significa semplicemente "grande, enorme", per cui non ha senso in quella frase (o forse il "beccati questa cannarsi" era un tentativo di farlo morire di bile per aver letto un termine desueto usato in modo errato) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 23 Settembre, 2014 Share Inviato 23 Settembre, 2014 minchiaah a noi alle elementari mica li mostravano i film vabè ma il tenore di un film per pimpi delle elementati quale dovrebbe essere? un pixar a caso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 23 Settembre, 2014 Share Inviato 23 Settembre, 2014 Curioso come parecchie delle lettere/messaggi di ringraziamento/congratulazione che ricevo siano di giovani padri. ^^; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 23 Settembre, 2014 Share Inviato 23 Settembre, 2014 Sono stato frainteso, non dico di censurarli, dico soltanto che dopo tot segnalazioni Facebook sega tutto in defult. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 23 Settembre, 2014 Share Inviato 23 Settembre, 2014 minchiaah a noi alle elementari mica li mostravano i film Si, a noi alle elementari insegnavano italiano, matematica, storia e geografia. Fossi un genitore all'insegnante in questione darei l'amaray in testa fino a quando non parte il film. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 23 Settembre, 2014 Share Inviato 23 Settembre, 2014 Io a quell'insegnante darei una ramazza per pulire i cessi, perché se insegna italiano come usa la parola sesquipedale, tira su una massa di capre. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Majere Inviato 23 Settembre, 2014 Share Inviato 23 Settembre, 2014 minchiaah a noi alle elementari mica li mostravano i film Si, a noi alle elementari insegnavano italiano, matematica, storia e geografia. Fossi un genitore all'insegnante in questione darei l'amaray in testa fino a quando non parte il film. Senza contare che su Topolino (che è, notoriamente, un testo adatto ad essere letto da universitari in su) si poteva leggere un bassotto (176-176, neanche "Nonno Grazia") uscirsene con frasi come "mi punge vaghezza..." Son convinto che se i ciovani pimpi educati da siffatti pilastri dell'istruzione leggessero quegli stessi fumetti adesso, si chiederebbero che razza di zanzara sia la "vaghezza"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 23 Settembre, 2014 Share Inviato 23 Settembre, 2014 (modificato) Senza contare che su Topolino (che è, notoriamente, un testo adatto ad essere letto da universitari in su) si poteva leggere un bassotto (176-176, neanche "Nonno Grazia") uscirsene con frasi come "mi punge vaghezza..." Una vooolta. Oggi ha testi bimbominchiosi per analfabeti. Anche Alan Ford, quello dei tempi doro , aveva un linguaggio ricercato. Modificato 23 Settembre, 2014 da Dio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 23 Settembre, 2014 Share Inviato 23 Settembre, 2014 (modificato) "Mi punge vaghezza" è molto bello. Ricordo anche i camionisti che portando a De' Paperoni montange di resi del Papersera sentenziavano all'incredulo editore: "Fichi secchi non sono... né tampoco merluzzi salati...!" Senza ricordare i già mitici "il crapulone avrà dilapidato il gruzzolo in bagordi orgiastici!", vi era davvero un ricco lemmario: anche parole semplici come 'fare bisboccia', o "città morigerata", o "pane raffermo"... sono tutte cose che suppongo i miei detrattori troverebbero ormai ridicole o quant'altro. Eh però quando Malefica dice "Ella si pungerà con un fuso e MORRA'!" va tutto bene. Perché è mito, l'epoca d'oro, quanto cuore, tutti bravi, lacrimoni, alabarda spaziale nel teschio e menate varie. Certo. Modificato 23 Settembre, 2014 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 23 Settembre, 2014 Share Inviato 23 Settembre, 2014 Tra l'altro quelle storie erano addirittura intelligenti; ricordo benissimo che riprendevano il -o- gli argomenti piu' chiaccherati sui tg e simili e li 'rielaboravano' al 'mondo papero'. Eh, la Scuola Disney ai tempi tirava fuori cose molto belle... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 23 Settembre, 2014 Share Inviato 23 Settembre, 2014 Assolutamente sì. Dalla cronaca ai miti classici, alla lettatura moderna... davvero di tutto. E' quanto di più prossimo, che so, ai Sekai Gekijou Meisaku si sia mai fatto in Italia. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 23 Settembre, 2014 Share Inviato 23 Settembre, 2014 E Brigitta che travestita da Ku Klux Klan ( che viene pure nominato) accusa Paperone con l'accusa di circonvenzione d'incapace ? Veramente altri tempi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 24 Settembre, 2014 Share Inviato 24 Settembre, 2014 (modificato) Al giorno d'oggi certe tematiche sono considerate "politicamente scorrette" e quindi "inadatte ai bambini".. Modificato 24 Settembre, 2014 da EYMERICH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 24 Settembre, 2014 Share Inviato 24 Settembre, 2014 (modificato) Io invece voglio disturggere tutte le vostre speranze e dirvi che la situazione peggiorerà esponenzialmente, perchè chi gira nei licei[anzi, l'icei]) è gente che meriterebbe a stento la terza elementare. Ho buona parte della mia famiglia che lavora nella scuola e gli avvenimenti che riportano sono da ridere(per non piangere). Dovreste vedere poi i compiti in classe. Quelli sono dei must . Io al confronto sono il Treccani personificato Modificato 24 Settembre, 2014 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 24 Settembre, 2014 Share Inviato 24 Settembre, 2014 Ne sono assolutamente conscio. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 24 Settembre, 2014 Share Inviato 24 Settembre, 2014 Ecco il frutto dell'ecomonimia linguistica: la povertà di spirito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 25 Settembre, 2014 Share Inviato 25 Settembre, 2014 "Mi punge vaghezza" è molto bello. Ricordo anche i camionisti che portando a De' Paperoni montange di resi del Papersera sentenziavano all'incredulo editore: "Fichi secchi non sono... né tampoco merluzzi salati...!" Senza ricordare i già mitici "il crapulone avrà dilapidato il gruzzolo in bagordi orgiastici!", vi era davvero un ricco lemmario: anche parole semplici come 'fare bisboccia', o "città morigerata", o "pane raffermo"... sono tutte cose che suppongo i miei detrattori troverebbero ormai ridicole o quant'altro. Eh però quando Malefica dice "Ella si pungerà con un fuso e MORRA'!" va tutto bene. Perché è mito, l'epoca d'oro, quanto cuore, tutti bravi, lacrimoni, alabarda spaziale nel teschio e menate varie. Certo. Scusa shito, sai per caso paragonando film d'animazione di DECENNI più vecchi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Settembre, 2014 Share Inviato 25 Settembre, 2014 (veramente si parlava del Topolino di anni e anni fa, dove tu ci abbia visto 'film d'animazione di decenni piu' vecchi'....) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 25 Settembre, 2014 Share Inviato 25 Settembre, 2014 Credo la mia citazione da The Sleeping Beauty. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Settembre, 2014 Share Inviato 25 Settembre, 2014 ah ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 27 Settembre, 2014 Share Inviato 27 Settembre, 2014 Intendevo quello che ha risposto Shito, Se si guarda i vecchi film D'animazione disney più datati, si nota almeno nell'edizione italia dell'epoca, ancora usata oggi, un linguaggio ormai in disuso, poi come in biancaneve ci stanno doppiaggi ancora più vecchi che sono quasi irreperibili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 15 Ottobre, 2014 Share Inviato 15 Ottobre, 2014 E la cosa vale anche quando scegli le voci per il doppiaggio.Facciamo un esempio pratico: Tenma ha una certa voce in giappone. La prassi vorrebbe che il licenziatario si adeguasse alle scelte fatte in patria. Se non fosse che sai che l'autrice ha trovato la voce troppo cupa e alla fine si è rassegnata. Tu che faresti sapendo le due campane, su cosa ti orienti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati