Joker Inviato 6 Dicembre, 2013 Share Inviato 6 Dicembre, 2013 (modificato) Beh cazzo ma i ragazzini ci vanno ancora matti, se publicizzato nel modo giusto non dovrebbe essere da meno dei film dei Pokemon ma quelli li portava la Fox forse? Modificato 6 Dicembre, 2013 da Joker Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 6 Dicembre, 2013 Share Inviato 6 Dicembre, 2013 (modificato) @Choco: Doppiatrice giapponese. Donna. Masako Nozawa, fa tutti e tre i personaggi della famiglia Son in tutte le loro età (da noi invece la Scianca li ha fatti a turno quando erano bambini, poi sono subentrati la buonanima di Torrisi e Garbolino.... ). Il problema grosso di Dragon Ball comunque sono censure, traduzione e adattamenti (uno dei più grossi casi di silenzi riempiti a caso made in Mediaset). Qui la cosa dovrebbe andare meglio (stile i film Dynamic, dove però non è che Ward ci azzeccasse qualcosa). Potenzialmente è una buona scelta comunque, DB ancora tira. E' uno dei pochi prodotti che per forza di cose ha un ricambio di pubblico. Modificato 6 Dicembre, 2013 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 6 Dicembre, 2013 Share Inviato 6 Dicembre, 2013 com'è il film? per il 95% della durata i personaggi stanno fermi impalati a mezz'aria guardandosi in cagnesco e/o urlano? chissà perchè toei non ha più continuato i film che ripercorrevano l'intera saga e continua con 'ste protesi dragonpallesche... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 6 Dicembre, 2013 Share Inviato 6 Dicembre, 2013 Beh ma ha portato a termine l'intera saga con lo scontro con il mostro di cui non ricordo il nome proveniente da un altro pianeta. Il film non ha nulla a che vedere con gli altri della serie, è originale ma si integra completamente con la trama del manga più che della serie tv, i combattimenti ci sono ma in misura minore rispetto agli altri film, anche perché non sono il perno centrale della storia, è un film divertente più che altro, pieno zeppo di citazioni dalla storia principale, ed infatti non ti sto a dire chi torna ma è facile immaginarlo, io l'ho inteso come una celebrazione dell'intera saga e poi ci sono tantissime gag, a cominciare dal "cattivo". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 6 Dicembre, 2013 Share Inviato 6 Dicembre, 2013 Ammetto che sono un girellaro(speriamo di aver usato bene il termine) di Dragon Ball e Torrisi effettivamente è insostituibile, ma non è che si possa fare granchè. A meno di chiamare Shen Long, ci dobbiamo tenere quello nuovo...però uno decente ca**o lo voglio! Novara! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 6 Dicembre, 2013 Share Inviato 6 Dicembre, 2013 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 6 Dicembre, 2013 Share Inviato 6 Dicembre, 2013 Ah, io avrei fatto (farei) doppiare Goku, Gohan, Goten e Bardack tutti dalla stessa *donna*.Si potrebbe proporlo a Cattaneo o Corizza, dopo la molletta forse gli vanno bene anche le forbici Tipo: Saiyani, Cacarrot, etc...Perché non Saiyaroidi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 6 Dicembre, 2013 Share Inviato 6 Dicembre, 2013 (modificato) Perché la struttura 'saiya-jin', quindi semplicemente 'saiyani', no? com'è il film? per il 95% della durata i personaggi stanno fermi impalati a mezz'aria guardandosi in cagnesco e/o urlano? chissà perchè toei non ha più continuato i film che ripercorrevano l'intera saga e continua con 'ste protesi dragonpallesche... Ne avevo detto qualcosa, è lo strionfo dell'apologia della famiglia nucleare.Per fare il Super Sayano Divino servono sei Saiyani, cinque che convoglino la loro energia in un sesto. Quidi Goku, Gohan, Goten, Vegeta, Trunks... NE MANCA UNO! (citano Table, ma è M.I.A.). La Terra è condannata! Ma no, tranquilli: Videl annuncia la sua gravidanza, conta l'embrione di Pan. Si danno tutti la mano, Videl ne mette una sul ventre. @Choco: Doppiatrice giapponese. Donna. Masako Nozawa, fa tutti e tre i personaggi della famiglia Son in tutte le loro età Quattro, con Bardack. ^^ O sbaglio? (forse sbaglio) Modificato 6 Dicembre, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 6 Dicembre, 2013 Share Inviato 6 Dicembre, 2013 Chiamatemi Corizza, sempre se le corde vocali gli reggono ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 6 Dicembre, 2013 Share Inviato 6 Dicembre, 2013 Ammetto che sono un girellaro(speriamo di aver usato bene il termine) di Dragon Ball e Torrisi effettivamente è insostituibile, ma non è che si possa fare granchè. A meno di chiamare Shen Long, ci dobbiamo tenere quello nuovo...però uno decente ca**o lo voglio! Novara! Sciuggi si catta tutta la prima tiratura in blocco. Prima che esca. @Shito: No, era sempre lei a doppiare Bardack. Ha fatto tutta la famiglia. Io mi ero limitato a parlare della serie TV. Il problema dello special di Bardack però è che bisogna recuperare la versione pre-Mediaset, perchè la riadattarono rispetto a quella Dynamic e la doppiarono stile serie TV (quindi una merda a parte la scelta delle voci che è dibattibile) e per giunta mi pare segarono il theme of Bardack dalle scene in cui appariva (che vabè, è un tunza tunza, ma se c'è in originale lo devi tenere). E' anche il film che ha inaugurato il filone dei titoli "L'origine del mito", stracopiato dai poco fantasiosi adattatori di titoli italiani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 8 Dicembre, 2013 Share Inviato 8 Dicembre, 2013 Già che siamo in argomento...ma il Kamehameha era il colpo di Muten?...perchè cercando su internet ho trovato http://it.wikipedia.org/wiki/Kamehameha_I_delle_Hawaii ...e sono morto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 8 Dicembre, 2013 Share Inviato 8 Dicembre, 2013 Ma tu l'hai scritto male, si scrive "Kamehame ha", poi ti confondi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 8 Dicembre, 2013 Share Inviato 8 Dicembre, 2013 Ma si è ispirato al re, glielo suggerì la moglie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 8 Dicembre, 2013 Share Inviato 8 Dicembre, 2013 ...che poi la cosa mi fa ancora più ridere perchè l'ho scoperto guardando un episodio di Magnum P.I... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ataru1976 Inviato 8 Dicembre, 2013 Share Inviato 8 Dicembre, 2013 ...che poi la cosa mi fa ancora più ridere perchè l'ho scoperto guardando un episodio di Magnum P.I... Eccolo in tutto il suo splendore: https://ssl.panoramio.com/photo/23481481 E per chi volesse fargli visita: https://maps.google.it/maps?q=hawaii&ll=21.305974,-157.859425&spn=0.000557,0.00066&oe=utf-8&client=firefox-a&channel=fflb&hnear=Hawaii,+Stati+Uniti&gl=it&t=h&z=21&layer=c&cbll=21.305931,-157.859376&panoid=uUaMWxDDzeF_RZotRif76Q&cbp=12,226.8,,0,0 P.S.: io l'ho scoperto guardando Hawaii Five 0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 8 Dicembre, 2013 Share Inviato 8 Dicembre, 2013 (modificato) E la scimmia di Re Kaioh,che si chiama Bubbles, come quella di Micheal Jackson ? Volgiamo parlarne ? Tornando al film di DB, fossi LR chiamerei tutto il cast della serie tv ancora vivo ( ma passibile che nel 2013, i distributori non hanno ancora capito che la gente vuole sentire le stesse voci in un film tratto da una serie tv ??), mentre per la voce di Goku non sceglierei di certo una donna per attenermi all' originale jap. Cioè, se fai una cosa simile, la gente metterebbe a fuoco la sala del cinema. Modificato 8 Dicembre, 2013 da Dio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 8 Dicembre, 2013 Share Inviato 8 Dicembre, 2013 Beh cazzo ma i ragazzini ci vanno ancora matti, se publicizzato nel modo giusto non dovrebbe essere da meno dei film dei Pokemon ma quelli li portava la Fox forse? Ma quelli sono usciti al cinema finché c'era il boom dell'anime su Italia 1, poi sono passati tre anni prima che uscissero quarto e quinto in VHS/DVD e da lì le questioni di licenza sono andate un po' a caso (infatti il film di Jirachi si è visto solo l'anno scorso in italiano, pur essendo il sesto in ordine di produzione). Li portava Warner, comunque. Ecco, Lucky Red dovrebbe editare in blu-ray Pokémon Origini! Non può rimanere solamente per quel poco tempo in streaming! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 8 Dicembre, 2013 Share Inviato 8 Dicembre, 2013 (modificato) Cmq credo che 'Kai-ou' sia(no) tipo 'il re dei mondi'. Infatti sono sovrani che dai loro pianetini guardano tutto l'universo, ciascuno un 'quadrante'. ^^ Credo che il re Kamehameha sia davvero una fonte di ispirazione per il colpo di Muten, che faceva l'eremita su un'isoletta un po' hawaiiana (aple e cose, giusto). Del resto, tutti i nomi di DB sappiamo bene che vengono da giochi di parole. Il mio favorito era Bibbidi Bobbidi Boo, ma anche l'ibridizazione della famiglia del diavolo (Satan -> VIdel/Devil) con quella del pranzo (Gohan) in 'Pan' è davvero carina. ^^ Modificato 8 Dicembre, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 8 Dicembre, 2013 Share Inviato 8 Dicembre, 2013 (modificato) con quella del pranzo (Gohan) Penso intendesse il riso. Credo che il re Kamehameha sia davvero una fonte di ispirazione per il colpo di Muten, che faceva l'eremita su un'isoletta un po' hawaiiana (aple e cose, giusto). Del resto, tutti i nomi di DB sappiamo bene che vengono da giochi di parole. Il mio favorito era Bibbidi Bobbidi Boo, ma anche l'ibridizazione della famiglia del diavolo (Satan -> VIdel/Devil) con quella del pranzo (Gohan) in 'Pan' è davvero carina. ^^ Sicuramente, anche perché le Hawai per i nipponici sono sia geograficamente che culturalmente più vicine a loro che a a noi, ad esempio. Poi Toriyama avrà giocato sul fatto chenella sua lingua kame significa tartaruga, un pò come ha fatto Nintendo con Pikachu, ispirato al roditore Pika diffuso in Eurasia e il cui nome in giapponese è l'onomatopea dello scintillio elettrico. Modificato 8 Dicembre, 2013 da Dio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 8 Dicembre, 2013 Share Inviato 8 Dicembre, 2013 con quella del pranzo (Gohan) Penso intendesse il riso. In giapponese 'gohan' non è il riso in quanto cereale, è il riso del pasto, e per metonimia è 'pranzo'. Tipo 'asagohan' è colazione. :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 9 Dicembre, 2013 Share Inviato 9 Dicembre, 2013 Intervista a Occhipinti, boss della Lucky Red, sui prossimi film in uscita...http://www.luckyblog.it/2013/12/07/andrea-occhipinti-presenta-il-nuovo-listino-lucky-red/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 9 Dicembre, 2013 Share Inviato 9 Dicembre, 2013 drago bolSSSSSSSSSSSS Che intervista profonda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Natsu Inviato 9 Dicembre, 2013 Share Inviato 9 Dicembre, 2013 Vedete che non raccontavo balle? Lo doppia De Palma! E MI DEVE FARE L'ONDA ENERGETICA! http://www.youtube.com/watch?v=_xep25z2TJ8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 9 Dicembre, 2013 Share Inviato 9 Dicembre, 2013 Dragon BollSSSSSSS. Dove sta scritto che lo doppia Ivo De Palma? Lui ha sempre negato e il tizio nell'intervista non parla minimamente di doppiaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 9 Dicembre, 2013 Share Inviato 9 Dicembre, 2013 Ma soprattutto il tizio sopra fracassava con dragon ball KAI che non è questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati