Vai al contenuto

Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)

Taro

Messaggi raccomandati

E' il logo internazionale.

L'unica che non lo usa è Panini, segno che comunque non è obbligatorio.

Ma se si nota anche J-Pop sotto il Saint Seiya gigante mette CDZ in piccolo.

Questo comunque vuol dire che la molletta non vince?

Niente doppiatore unico?

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che scatenerò del panico (be', lo faccio apposta) ma a quanto pare le vendite homevideo di DBZ stanno andando bene. LR potrebbe anche interpretare la cosa come che i commenti su internet alla fin fine non valgono nulla. :°_°:

Non vorrei smorzare la notizia, ma non potrebbe avere influito l'import? Se non mi sbaglio l'edizione home video italiana del film è l'unica uscita in tutto l'Occidente (negli USA addirittura non è arrivato ancora nemmeno al cinema).

Modificato da Ombra Salmastra
Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio così allora, dopo quel che era successo con la fap edition di madoka pensavo che oltralpe non si facessero troppi problemi a comprare edizioni nostrane. Hai un link per la notizia o sono confidenze tra distributori?

Parlando strettamente del film dite che c'è la vaga speranza che Lucky Red faccia una riedizione includendo quei 20 minuti inediti? :frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio così allora, dopo quel che era successo con la fap edition di madoka pensavo che oltralpe non si facessero troppi problemi a comprare edizioni nostrane. Hai un link per la notizia o sono confidenze tra distributori?

Ma anche fosse, che ti frega? L'importante è che venda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che scatenerò del panico (be', lo faccio apposta) ma a quanto pare le vendite homevideo di DBZ stanno andando bene. LR potrebbe anche interpretare la cosa come che i commenti su internet alla fin fine non valgono nulla.  :°_°:

Perché, quando si parla di cose sufficientemente mainstream non è forse così? ^^;

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche fosse, che ti frega? L'importante è che venda.

Si diceva che DB non vendesse nell'home video, specie in edicola. Evidentemente erano solo le centinaia di uscite a spaventare.

Non vendeva bene in fumetteria. I Box di Dragon Ball Z di Yamato prima edizione andavano a rilento (dopo Freezer poi non sono proprio più usciti che io sappia), e le deluxe tutto compreso che hanno fatto uscire per ultime in tiratura limitata di 1000 copie a prezzo stracciato le hanno ancora sul groppone, costantemente scontate del 20 o 30% per giunta. E sono passati due anni o quasi.

Il punto comunque è un altro: non importa come o dove, l'importante è il risultato finale in quanto a distribuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che scatenerò del panico (be', lo faccio apposta) ma a quanto pare le vendite homevideo di DBZ stanno andando bene. LR potrebbe anche interpretare la cosa come che i commenti su internet alla fin fine non valgono nulla:°_°:

Ma va? che novità sconvolgente. FB è un fogna che puzza lontano chilometri e che nulla ha a che spartire con la realtà, altrimenti Grillo avrebbe vinto le europee con l'80%, bisogna prenderli con le pinze i social network non sono assolutamente un canale affidabile per sondaggi commerciali, mi chiedo ad esempio quanti di quelli che continuano a menarla con Mazinger Z sulla pagina di Yamato se lo comprerebbero davvero... intanto i 1000 cofani di Devilman com'è che non sono andati esauriti al day one? :pfff:

Lo so che scatenerò del panico (be', lo faccio apposta) ma a quanto pare le vendite homevideo di DBZ stanno andando bene. LR potrebbe anche interpretare la cosa come che i commenti su internet alla fin fine non valgono nulla.  :°_°:

Perché, quando si parla di cose sufficientemente mainstream non è forse così? ^^;

Vallo a dire a chi pensa che le girelle siano sempre dei successi assicurati perché su FacciaLibro collezionano pollicioni...

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vendeva bene in fumetteria. I Box di Dragon Ball Z di Yamato prima edizione andavano a rilento (dopo Freezer poi non sono proprio più usciti che io sappia), e le deluxe tutto compreso che hanno fatto uscire per ultime in tiratura limitata di 1000 copie a prezzo stracciato le hanno ancora sul groppone, costantemente scontate del 20 o 30% per giunta. E sono passati due anni o quasi.

Il punto comunque è un altro: non importa come o dove, l'importante è il risultato finale in quanto a distribuito.

Nope, ricordo che s'era detto che proprio in edicola c'era stato un bagno di sangue, giustificandolo che i genitori non volevano comprare ai pargoli un qualcosa che percepivano "violento" e preferivano buttarsi su Barbapapà e simili.

Sottoscrivo l'ultima riga, il punto è che vorrei sapere se questo risultato è tanto buono da poterci fare avere la versione estesa del film.

@John: tu non fai testo :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

è un film relativamente breve. roba da una botta e via, che si guarda in compagnia la sera mezzi sbronzi per fare a gara a chi rutta urla più forte, ricordando i vecchi tempi quando lasserie tivù era trasmessa in tivvù. se nemmeno questo vende... :lolla:

chissà cosa succederebbe se si trattasse invece di dragon ball kai.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nope, ricordo che s'era detto che proprio in edicola c'era stato un bagno di sangue, giustificandolo che i genitori non volevano comprare ai pargoli un qualcosa che percepivano "violento" e preferivano buttarsi su Barbapapà e simili.

Ma ha avuto qualcosa come sei edizioni in edicola.

Sottoscrivo l'ultima riga, il punto è che vorrei sapere se questo risultato è tanto buono da poterci fare avere la versione estesa del film.

La domanda è se sanno che esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Su facebook un utente ha presentato alcune lamentele per l'edizione home video di Harlock:

https://www.facebook.com/lucky.red.distribuzione/posts/10153882047901515?comment_id=10153882624081515&offset=0&total_comments=4

Realisticamente aspettarsi da noi una fap edition come quella francese era molto difficile, però mi preoccupa quel che dice sulla compressione video...

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro il tizio che parla di video discutibile non è quello che è sempre lì ad osannare sulla pagina Yamato?

Sekander qualcosa?

Forse alle persone a cui interessa il film è il caso di aspettare un altro parere o guardare qualche altra recensione.

La FAP comunque dipende. Lucky Red è solita farle oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

La FAP comunque dipende. Lucky Red è solita farle oppure no?

Mah...Giusto qualche edizione a DVD Doppio ed ogni tanto qualche allegato. Ad esempio, con il Doppio DVD di Ponyo regalarono il peluche della suddetta. Il Doppio di Howl, uno spezzone di pellicola(si, pellicola del film. Io volevo la scena in cui si deprime per i capelli T.T) del film e con I Racconti di Terramare una specie di mousepad(. In pratica una serie di fogli che dovrebbero fungere come mousepad o similia. Personalmente...no, meglio di no. 'Sto zitto).

Per il resto, niente di rilevante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...Giusto qualche edizione a DVD Doppio ed ogni tanto qualche allegato. Ad esempio, con il Doppio DVD di Ponyo regalarono il peluche della suddetta. Il Doppio di Howl, uno spezzone di pellicola(si, pellicola del film. Io volevo la scena in cui si deprime per i capelli T.T) del film e con I Racconti di Terramare una specie di mousepad(. In pratica una serie di fogli che dovrebbero fungere come mousepad o similia. Personalmente...no, meglio di no. 'Sto zitto).

Per il resto, niente di rilevante.

E allora mi sa che quello che hanno imparato dai Ghibli, come dice il tizio, è a non farle ste collector's.

O che comunque non ne vale la pena.

Vabbé Fencer, il commento può averlo fatto anche Sbirulino ma se è vero che hanno riunito traccia 2D e £D in un solo disco è ovvio che la compressione sia pessima.

Sì certo. Ma il punto del mio consiglio sul ricercare pareri di una parte terza è dovuto al fatto che Sbirulino non ha problemi di credibilità, questo tizio in particolare invece sì, considerando che da una parte passa tranquillamente la roba Yamato (che non è che a video sia un bijoux) mentre qui si lamenta senza però fornire altro dato che non sia il fatto che un disco contiene entrambe le versioni.

Poi, può essere vero che il video sia una ciofeca (anche se qualche esempio non guasterebbe), ma come cacchio l'hanno lavorato per combinarlo peggio della roba Yamato?

In pratica, prima di preoccuparti non sarebbe il caso di ricercare altre fonti che fanno esempi precisi e indicano dove è lavorato male?

Non so, fonti con foto, dati, eccetera? 

Per me andresti più sul sicuro rispetto a questo tizio qui.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic