Vai al contenuto

Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)

Taro

Messaggi raccomandati

Se il film lo vedi, il problema potresti averlo durante la visione dello storyboard picture-in-picture. In quel caso, lo storyboard potrebbe vedersi male (effetto "veneziana" o carrellate molto scattose) come potrebbe anche vedersi bene.

Purtroppo più che la "marca" del lettore, conta il chipset di decodifica. Stessa marca usa chipset diversi (li cambiano nel tempo).

Lunedì comunque mi faccio dire il modello di Sony e cerco di capire che chipset ha.

Modificato da mp3dom
Link al commento
Condividi su altri siti

Righe nere orizzontali durante i movimenti.

Per come è fatto il disco, si va in una "zona d'ombra" in cui ogni lettore (ogni chipset sarebbe più corretto) si può comportare in maniera differente, proprio perché "di base" è una condizione non prevista/che non dovrebbe verificarsi.

Modificato da mp3dom
Link al commento
Condividi su altri siti

Neko No Ongaeshi, in italiano "La ricompensa del gatto", sbarcherà per la prima volta a febbraio (per la precisione il 9 e il 10) nei cinema italiani, se si esclude la breve comparsa durante Future Film Festival del gennaio 2005 in lingua originale sottotitolato. A rivelare l'arrivo del film, prodotto dallo Studio Ghibli e diretto nel 2002 da Hiroyuki Morita, è il sito movieforkids.it. La distribuzione di quello che viene considerato uno spin-off del film I sospiri del mio cuore, sarà, come per altre pellicole Ghibli, ad opera di Lucky Red.

"Neko No Ongaeshi" è la storia di Haru, ragazza un po' sfortunata nella sua scuola che, dimostrando spirito di condivisione e coraggio, salva la vita a uno strano gatto con una spiccata eterocromia oculare. Da quel momento in poi inizia l'avventura della piccola Haru-san, che si viene a trovare in una spirale strana, o quantomeno curiosa, che la porterà alla fine a giungere nel regno dei gatti, accompagnata da un grande (o grasso?) gatto bianco e da un personaggio che lega quest'anime in maniera imprescindibile alla bella storia de "I Sospiri del Mio Cuore", Barone. Regno dal quale poi, dovranno fuggire. (Tratta da recensione di Micerino)

http://animeclick.it/news/49295-la-ricompensa-del-gatto-arriva-nei-cinema-italiani-a-febbraio

Link al commento
Condividi su altri siti

^^

Tra l'altro, è un film davvero grazioso. Non lo conoscevo bene (eufemismo: non lo conoscevo affatto), e mi aspettavo una stupidata. Invece non lo è. E' un film leggiadro e fresco, semplice, ma con la sua bella morale favolistica (pure spiattellata a più non posso). Del resto, uscì dopo un film 'tetro' come La sparizione di Chihiro e Sen... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono davvero felice che esca al cinema, è un film che non ho visto ancora e andare in sala a vedere un film Ghibli senza conoscerlo credevo fosse un'esperienza che non avrei più vissuto, davvero grazie a Lucky Red.

Sono in po' in love con questa ballata:

Tsuji Ayano!!  Una delle primissime artiste giapponesi che ho conosciuto, arrivai a questa canzone per via di un articolo su un sito e da lì è scattato l'amore. Ho ascoltato quasi tutto di lei. Suona l'Ukulele perché aveva le mani troppo piccole per la chitarra ed è diventato un po' il suo segno distintivo, la consiglio vivamente.

Potrò pure sentirmela al cinema!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già, ridendo e scherzando il 2016 sarà il dodicesimo anno in cui lavoro sui film Ghibli per la Lucky Red.

Se consideriamo il mio lavoro con Buena Vista sui medesimi film, avevo cominciato nel 2002, e il 2016 sarebbe quindi il quindicesimo anno! Mamma mia, come passa il tempo!

Nel frattempo mi sono occupato di poco altro (c'è stata di mezzo la fine della 'vecchia' Dynamic, la parentesi Shin Vision, la parentesi Fool Frame, il mio lavoro di docenza professionale e altre cosucce sparse, tra cui il mio amato EVE no jikan). Tuttavia, specie negli ultimi due anni, la Lucky Red ha incrementato vertiginosamente il numero delle uscite Ghibliane (quattro film nel 2014... SEI uscite nel 2015, più un'uscita per Koch/Yamato... urgh!). Certo anche il 2010, quando mi occupai della rassegna Ghibli al Roma Film Festiva, fu bello pieno (erano DIECI film!), così negli ultimi tempi sto un po' arrancando... ma in un modo o nell'altro, posso dire che da almeno una decade più che piena mi sono dedicato principalmente alle opere dello Studio Ghibli.

Chissà cosa potrà venire dopo, per me! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi la senti in coda al film (la ending parte proprio 'sul finale', come accade anche in Marnie, per intenderci) la adori ancora di più. Ti lascia con un sapore caloroso, solare, ma comunque in qualche modo moderno e cittadino (non tipo cosa etnica), quindi infonde molto serenità. :-)

Chiaramente il vero eroe del film è lui:

char_74657.jpg

Muta, la secolo il temibile Renaldo Moon.

(un grazie speciale a Garion per avere trovato la soluzione a un punto di adattamento a dir poco critico).

E' veramente un gattaccio di strada. Svogliato, mangia-e-dormi, violento e irascibile, scontroso ma sornione. Un teppista felino.

^^

Live a Live:

Questo invece il videoclip ufficiale dei tempi:

(l'arrangiamento è diverso da quella che è nel film/OST, questa sarà nel singolo?)

In testa al video c'è tutta una spiegazione (a posteriori di lei) sul senso di 'Diventare il vento' (il titolo della canzone). "Una canzone che faccia percepire il vento".

La cosa mi fa sorridere, perché chi ha letto "Shuppatsuten" sa che ai tempi (di Totoro) Miyazaki pubblicò una lunga intervista in cui argomentava la differenza tra "diventare il vento" (lo dice Satsuki: "Mei, noi siamo diventate il vento!") e "cavalcare il vento" (tipo: Nausicaä). Alla faccia di "adattare semplificando", vero? ;-)
Modificato da Shito
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mistero svelato: nel film (e nell'OST) è presente la <Acoustic Version> della canzone. Nel video si sente la versione standard, che è la traccia 1 del singolo omonimo, mentre la traccia 2 è appunto la  <Acoustic Version>. La confuzione vasce dal fatto che nell'album di OST è appunto presnte (solo) la <Acoustic Version> [traccia 25, ultima prima di cinque 'Bonus Track - Image Song', tra cui il bellissimo tema di Baron usato per i trailer) ma non è indicata come tale. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piace il J-pop. Nel caso di questa canzone, il J-pop non mi sembra al top, in quando è molto 'normale' ma non è del tempo di quella normalità, non so come dire. Un sacco di strumenti sintetici e effettini che mi andavano bene fino ai mid-nineties, ma... qui sembrano persino abusati. Diciamo che la versione acustica mi "fila" di più, mi sembra più solida tra linea melodica e arrangiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic