Chocozell Posted July 5, 2022 Share Posted July 5, 2022 Credo stia per "Edizione speciale", nel senso che è una proiezione evento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
crabby_0_0_ Posted July 5, 2022 Share Posted July 5, 2022 Io la sparo: secondo me Porco Rosso farà il doppio degli incassi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted July 5, 2022 Share Posted July 5, 2022 (edited) 14 minutes ago, Chocozell said: Credo stia per "Edizione speciale", nel senso che è una proiezione evento. Sì, ovviamente avevo pensato anch'io a Edizione Speciale. Ma mi sembra un po' fuorviante, da cui la mia trollata. Cmq poco male. Edited July 5, 2022 by Den-chan Link to comment Share on other sites More sharing options...
crabby_0_0_ Posted July 5, 2022 Share Posted July 5, 2022 Comunque Choco, intendevi qualche considerezione sul film? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godai Posted July 5, 2022 Share Posted July 5, 2022 34 minuti fa, Armandino-san ha scritto: Io la sparo: secondo me Porco Rosso farà il doppio degli incassi. Io credo invece che "la città incantata" (scrivo appositamente il titolo italiano) non faccia testo su questi discorsi; è un'altra categoria, è un titolo molto più sdoganato al pubblico non di nicchia per i soliti trascorsi dell'oscar e tutto ciò che ne è conseguito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
crabby_0_0_ Posted July 5, 2022 Share Posted July 5, 2022 Ma c'è ancora qualcuno che prende in considerazione cose come l'Oscar? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godai Posted July 5, 2022 Share Posted July 5, 2022 Sì, certo che ci sono. Restando al caso che ci interessa quel film ha avuto il successo che ha avuto in occidente proprio per il premio che ha vinto. Da lì in poi è stato tutto un "dal regista premio oscar" "dallo studio che ha prodotto il film del regista premio oscar" "una storia smile a quella del premio oscar" e andando giù sempre peggio Link to comment Share on other sites More sharing options...
crabby_0_0_ Posted July 5, 2022 Share Posted July 5, 2022 Mmh, secondo me invece ad oggi è molto più facile vendere un film affidandosi a chi parla su internet. Lucky Red ha deciso in questo caso di potenziare la pubblicità di questo evento attraverso Dario Moccia. Dario Moccia ora, rispetto a un tempo, ha come minimo triplicato la sua fanbase. E per onorare questo evento ha deciso di parlare del suo film preferito: ovvero Porco Rosso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godai Posted July 5, 2022 Share Posted July 5, 2022 La città incanta non c'è bisogno di venderlo, ha una storia per cui si vende da sé. 43 minuti fa, Armandino-san ha scritto: Dario Moccia ora, rispetto a un tempo, ha come minimo triplicato la sua fanbase. E per onorare questo evento ha deciso di parlare del suo film preferito: ovvero Porco Rosso. Moccia è molto seguito, verissimo, ma occhio a non sopravvalutare l'impatto di internet nella vita reale. Certamente farà molto bene a Porco Rosso questa pubblicità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted July 5, 2022 Share Posted July 5, 2022 Parliamoci francamente. Cosa che dubito sia possibile,ma se la gente mi va a vedere Porco Rosso perché lo dice lui, io mi do' al curling Link to comment Share on other sites More sharing options...
crabby_0_0_ Posted July 5, 2022 Share Posted July 5, 2022 (edited) 13 minuti fa, Shuji ha scritto: Parliamoci francamente. Cosa che dubito sia possibile,ma se la gente mi va a vedere Porco Rosso perché lo dice lui, io mi do' al curling Esistono delle persone su internet che con il tempo sono riuscite a costruire attorno a sé un pubblico estremamente fidelizzato. Dario Moccia è una di queste persone. Edited July 5, 2022 by Armandino-san Link to comment Share on other sites More sharing options...
in esilio volontario Posted July 5, 2022 Share Posted July 5, 2022 22 minutes ago, Shuji said: Parliamoci francamente. Cosa che dubito sia possibile,ma se la gente mi va a vedere Porco Rosso perché lo dice lui, io mi do' al curling Se solo sapessi certe cose che ho letto in certe sezioni commenti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godai Posted July 5, 2022 Share Posted July 5, 2022 Questo è vero , alcuni streamer hanno un pubblico davvero fidelizzato. Moccia forse è l'unico che si salva di tutta la categoria. Link to comment Share on other sites More sharing options...
crabby_0_0_ Posted July 5, 2022 Share Posted July 5, 2022 6 minuti fa, Godai ha scritto: Moccia forse è l'unico che si salva di tutta la categoria. Si salva dalla categoria degli streamer che hanno un pubblico fidelizzato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted July 5, 2022 Share Posted July 5, 2022 44 minutes ago, Shuji said: Parliamoci francamente. Cosa che dubito sia possibile,ma se la gente mi va a vedere Porco Rosso perché lo dice lui, io mi do' al curling Il Curling in Italia: Paradise l’ unico impianto nel centro e sud Italia – Paradise Monsano – Jesi (AN) (paradise-monsano.com) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted July 5, 2022 Share Posted July 5, 2022 40 minutes ago, Armandino-san said: Esistono delle persone su internet che con il tempo sono riuscite a costruire attorno a sé un pubblico estremamente fidelizzato. Dario Moccia è una di queste persone. Non ci siamo capiti. A me dell'efficacia comunicativa al fine di vendere biglietti, frega poco, anche se c'è il mare tra il dire e il fare, e dei numeri FORSE li può fare chi ha milioni e milioni di users (nel mucchio....) Quello che dico e' che ci sono dei film che vanno visti in quanto tali. SE uno mi dice che va a vedere quel film perché l'ha sentito dal tipo, io mi do' al curling, perché il senso che si legge da quanto scrivete e che al posto di porco rosso può esserci qualunque cos'altro. E io con gente di questo tipo NON voglio averci potenzialmente a che fare 7 minutes ago, Chocozell said: Il Curling in Italia: Paradise l’ unico impianto nel centro e sud Italia – Paradise Monsano – Jesi (AN) (paradise-monsano.com) 👍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
crabby_0_0_ Posted July 5, 2022 Share Posted July 5, 2022 Ma infatti nessuno la spaccia come una cosa positiva. È semplicemente un fatto. A me il concetto stesso di "fidelizzazione" fa rabbrividire. C'è da dire comunque che in questo caso potrebbe anche non trattarsi di una cosa negativa. Dario Moccia ha comunque "recensito" il film, dunque le persone potrebbero andarlo a vedere perchè genuinamente interessate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted July 5, 2022 Share Posted July 5, 2022 23 minutes ago, Armandino-san said: Ma infatti nessuno la spaccia come una cosa positiva. È semplicemente un fatto. A me il concetto stesso di "fidelizzazione" fa rabbrividire. C'è da dire comunque che in questo caso potrebbe anche non trattarsi di una cosa negativa. Dario Moccia ha comunque "recensito" il film, dunque le persone potrebbero andarlo a vedere perchè genuinamente interessate. Il punto e' semplice. Dato che stiamo parlando di piazzisti, quindi in orbita commercianti al dettaglio, vige una regola non scritta nel commercio; se viene un cliente nel tuo negozio e non hai quello che chiede, indirizzalo verso chi può averlo, il cliente tornerà da te. Mutatis mutandis, sta cosa serve solo allo youtuber, perché se uno ha visto porco rosso, difficilmente si informerà sul resto. E tornerà da Moccia per il prossimo film. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Great Starred Posted July 5, 2022 Share Posted July 5, 2022 (edited) 2 ore fa, Chocozell ha scritto: Il Curling in Italia: Paradise l’ unico impianto nel centro e sud Italia – Paradise Monsano – Jesi (AN) (paradise-monsano.com) Chiusi per ferie fino al 27 Luglio. E se provasse con il badminton? Edited July 5, 2022 by Great Starred Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted July 6, 2022 Share Posted July 6, 2022 2 LA CITTA' INCANTATA (SEN TO CHIHIRO NO KAMIKAKUSHI) (ED. SPEC.) 01/07/2022 JPN LUCKY RED DISTRIB. € 50.209 8.093 € 193.294 30.374 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted July 7, 2022 Share Posted July 7, 2022 3 LA CITTA' INCANTATA (SEN TO CHIHIRO NO KAMIKAKUSHI) (ED. SPEC.) 01/07/2022 JPN LUCKY RED DISTRIB. € 40.460 6.513 € 234.435 36.966 Link to comment Share on other sites More sharing options...
crabby_0_0_ Posted July 7, 2022 Share Posted July 7, 2022 Anche in questo caso diversi cinema hanno deciso di continuare la programmazione del film. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted July 8, 2022 Share Posted July 8, 2022 8 LA CITTA' INCANTATA (SEN TO CHIHIRO NO KAMIKAKUSHI) (ED. SPEC.) 01/07/2022 JPN LUCKY RED DISTRIB. € 6.535 1.057 € 240.971 38.023 Link to comment Share on other sites More sharing options...
crabby_0_0_ Posted July 9, 2022 Share Posted July 9, 2022 Sono stato di nuovo a vedere "La sparizione di Chihiro e Sen" al cinema. Come al solito il film è molto bello, tuttavia sto iniziando a pensare di smettere di guardare tutti questi video di Okada Toshio. Sono convinto che lui sia veramente un genio. Il fatto è che è veramente troppo otaku, e questa cosa mi fa incazzare. Voglio dire, il modo in cui si è messo ad analizzare questo film è veramente troppo... troppo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted July 10, 2022 Share Posted July 10, 2022 LA CITTA' INCANTATA (SEN TO CHIHIRO NO KAMIKAKUSHI) (ED. SPEC.) 01/07/2022 JPN LUCKY RED DISTRIB. € 9.061 1.349 € 256.809 40.000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts