Jump to content

Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)

Taro

Recommended Posts

14 minutes ago, Anonimo (*lui*) said:

Sarei tentato di chiederti dettagli. Qualcuno si è "ravveduto" dalle proprie precedenti opinioni? >_<

Se dovete approfondire l'argomento, continuate qui

Il 1/8/2022 Alle 11:44, Anonimo (*lui*) ha scritto:

Sarei tentato di chiederti dettagli. Qualcuno si è "ravveduto" dalle proprie precedenti opinioni? >_<

No, niente di simile, ma davvero non è nulla di rilevante se non per aumentare la gazzarra

4    PORCO ROSSO (KURENAI NO BUTA) (ED. SPEC.)    01/08/2022    JPN    LUCKY RED DISTRIB.    € 16.141    2.631    € 16.189    2.643

Nonostante tutto, direi che l'apertura è stata simile per tutti. Finora sono andati tutti bene/benino, anche considerando il periodo.

dunque tirando un po' le somme, se nelle variazioni di date non ho sbagliato a prendere i risultati e considerato che tanto howl andrà come andrà visto che 1 i pezzi grossi della lista erano i film che lo precedevano 2 è settimana di esodo vacanziero:

- La città incantata: € 286.856
- Nausicaä della Valle del vento: € 114.937
- Principessa Mononoke: € 181.281
- Porco Rosso aka the big red escapist (in corso): € 75.430

incassi interessanti, di cui mi piacerebbe conoscere la platea al netto degli estimatori ghibli o di chi segue l'animazione giapponese (con i suoi perchè e percome) costantemente. se ad esempio ci fossero di mezzo i centri estivi, grest e quant'altro più o meno legato alle scuole, sarebbe una situazione particolare. se fosse solo una proposta lucky red in accordo con i cinema avrebbe un altro significato, ma resta molto singolare che sia spuntata fuori così anche perchè si parla di una rassegna abbastanza lunga di film già dati tempo fa. c'è anche il fattore di richiamo girella/neogirella, evidentissimo nella scelta dei titoli proposti.

• Like 1

7    PORCO ROSSO (KURENAI NO BUTA) (ED. SPEC.)    01/08/2022    JPN    LUCKY RED DISTRIB.    € 3.529    572    € 161.193    25.661

E KnB si piazza terzo. Vedremo Howl da domani.

Edited by Chocozell

On 8/5/2022 at 3:40 PM, Shuji said:

Stiamo seriamente facendo conti sulle sale in agosto?

Credo che, come abbondantemente previsto dalle persone che sono addentro alla questione Ghibli in italiana (quindi due o tre, me incluso), Howl avrà il secondo incasso più alto della rassegna, a tutto dispetto del periodo agostino, il che a maggiore conferma della presa del titolo sul suo pubblico locale.

Edited by Shito

Tempo fa uno degli amministratori di A&G Marco (il distributore nazionale ad esempio di Bonelli e che era in piedi dalla fine del 1800) mi diceva che loro per il periodo estivo facevano una distribuzione del tutto differente,che poteva anche portare a risultati superiori rispetto al resto dell'anno ma che non dovevamo prenderla in considerazione a fini statistici appunto perché aliena rispetto al resto dell'anno.

Agosto è un periodo da prendere moooolto con le pinze anche solo per i trend. Proprio perché può andare non solo male come si può pensare, ma anche bene o benissimo, ma sono dati che non fanno sistema. 

8 hours ago, Shuji said:

Agosto è un periodo da prendere moooolto con le pinze anche solo per i trend. Proprio perché può andare non solo male come si può pensare, ma anche bene o benissimo, ma sono dati che non fanno sistema. 

Imparo e sottoscrivo.

On 8/5/2022 at 12:33 PM, Roger said:

- La città incantata: € 286.856
- Nausicaä della Valle del vento: € 114.937
- Principessa Mononoke: € 181.281
- Porco Rosso aka the big red escapist (in corso): € 75.430

Update al 14/08:

La sparizione di Chihiro e Sen   | pubblico 45.???  | € 286.856    
La Principessa Spettro              | pubblico 29.034 | € 181.281    
Porco Rosso                                      | pubblico 23.830 | € 165.708
Il castello mobile di Howl           | pubblico 23.034 | € 147.975   (parziale - in corso)
Nausicaä della Valle del Vento  | pubblico 18.646 | € 114.937
------------------------------------------------------------------------------------

Repetitia iuvant. Sed non semper.  :-D

On 7/24/2022 at 1:45 AM, Shito said:

Tutte le ridicole querelle da social network animate e alimentate da finti appassionati che riempiono il loro tempo di odio e bugie, senza nulla sapere e meno che meno fare, sedicenti espertoni invero delusi, illusi e insoddisfatti, che frignano perché questi film non sono come loro vorrebbero che fossero, si infrangono su più di 140MILA persone VERE E PAGANTI (non profili social), vecchi e nuovi appassionati, famiglie, bambini e bambine, che hanno nuovamente visto IL VERO.

Dunque, guardando il vero, nuovi bambini del tutto immuni alle scempiaggini dei social hanno conosciuto quei film per quello che sono.

E lo stesso vale per tante persone che vedono gli stessi film in streaming (sì, ho le cifre reali, Netflix mi paga i diritti via SIAE). Centinai di migliaia di visioni, immagino molte persone.

Insieme a DVD e BR diventano altre centinaia di migliaia di persone. Nel totale ventennale, arrivano a milioni.

Spero quindi che certi saputelli leggano queste righe, perché sì: questi film sono così come io li ho resi, studiandoli e lavorandoci sopra con i migliori professionisti nonché in contatto con gli autori, mentre loro – i saputoni che frignano – non ne sanno niente.

Mi leggete, voi da Facebook? Su su, che vi ho persino fatto una compendiosa redux. :-)

[...]

Riassuntissimo: vi credete esperti e siete l'esatto contrario. Vi sentite colti e siete l'esatto contrario. Nessuna delle vostre becere bugie, volgarità o illazione rappresenta nulla di me, né nulla di questi film che forse credete di amare e conoscere m DIMOSTRATE L'ESATTO CONTRARIO.  Voi non rappresentato altri che voi stessi Nè altro che la vostra pochezza. Fatevene una ragione.  Però, se mai voleste provare a uscire dalla vostra triste camera dell'eco e ad educarvi, magari provate a capire questi film con i miei giusti e corretti adattamenti. Sarete benvenuti come tutti, nessun rancore. Se volete restare nell'ignoranza delle vostre illusioni e delusioni, peccato. Per voi. Ciao e in bocca al lupo per la vostra vita, che vi auguro divenire più appagante di quel che mostrate, continuamente, sui vostri amati "social".

P.S.
Dovreste anche smetterla di pensare che ogni commento di un mio estimatore sia stato scritto da me con un qualche account fake. Il mio comportamento non è il vostro, non proiettate la vostra condotta sulla mia persona: apparite ancor più nevrotici, come se già tutte le vostre orribili volgarità non fossero abbastanza per definirvi. Guardatevi allo specchio.

Edited by Shito