Vai al contenuto

Le Bizzarre Avventure di JoJo

Roger

Messaggi raccomandati

Io mi aspetto più cose tipo "Sarà perché ti amo" o "Gloria", più che altro perché famosissime anche all'estero nonché adatte all'atmosfera scanzonata di Jojo.

"Scanzonato" e "quinta serie di Jojo" sono tipo agli antipodi come concetto.

Ammetto di ricordarmi molto poco di quel che succede effettivamente, però non me la ricordo come una serie dark o chissà cosa.

A dirla tutta, in realtà ho sempre trovato scanzonata qualsiasi serie di Jojo a prescindere dagli avvenimenti, a causa dell'atmosfera molto sopra le righe.

Per dirti, persino le parti con Kira nella quarta serie mi sono sembrate colme di ironia e umorismo nero e quindi da non prendere troppo sul serio.

Cosa c'era nella quinta serie di così "pesante"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli altri che hai citato non me li ricordo, ma

Tutto lo scontro sul treno.

Qui non c'era una tartaruga che aveva un gioiello sulla schiena che diventava una stanza/dimensione alternativa?

E un tizio con uno stand canna da pesca che combatteva prendendo all'amo la gente?

Green day & Oasis.

E qui non c'era Giorno che parte con un muda muda muda di 10 pagine o qualcosa del genere? XD

Sono questi aspetti esagerati e bizzarri che mi rendono impossibile prendere completamente sul serio qualsiasi cosa veda in Jojo, e onestamente penso che sia proprio l'effetto che Araki voleva provocare, fin dalla prima serie.

Soprattutto, l'intero cast si prende dannatamente sul serio.

Beh sì, ma è proprio questo che li rende ridicoli, almeno per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui non c'era una tartaruga che aveva un gioiello sulla schiena che diventava una stanza/dimensione alternativa?

E un tizio con uno stand canna da pesca che combatteva prendendo all'amo la gente?

c'era anche Bucciarati che si divide il cuore da solo, Pesci che uccide la gente spezzandogli il collo calpestandoglielo e una mezza dozzina di comparse morte.

E qui non c'era Giorno che parte con un muda muda muda di 10 pagine o qualcosa del genere? XD

C'è anche una bambina che muore ammuffita e il padre che cerca di salvarla, corre via e muore marcendo anche lui, gente varia che marcisce a morte, Cioccolata che si amputa via metà del corpo e se ne va in giro solo testa, braccia e busto con spina dorsale penzoloni e roba così.

Il muda muda di 10 pagine è perchè quel tipo è la feccia della terra ("Prenderò questa laurea in medicina per indurre i miei pazienti anziani al suicidio e per compiere esperimenti medici e divertirmi a vedere la gente morire!" "Credo che ucciderò l'intera popolazione della città per far fuori i miei bersagli!") e si merita ogni singolo pugno che riceve.

Sono questi aspetti esagerati e bizzarri che mi rendono impossibile prendere completamente sul serio qualsiasi cosa veda in Jojo, e onestamente penso che sia proprio l'effetto che Araki voleva provocare, fin dalla prima serie.

Nah. La quinta serie ha piccoli momenti comici qui e lì (come i nostri che ballano mentre torturano Zucchero facendolo penzolare dalla palpebra con un amo e bruciandogli il bulbo oculare con la lente di ingrandimento), ma è anche la serie dove il contatto dei nostri con il boss si suicida davanti a loro con un colpo di pistola in testa per assicurarsi di non far passare informazioni.

Sugli scontri che non ricordi, abbiamo

Virus letale che scioglie la gente con sicario che fugge strappandosi via la carne dal braccio,

Stand in grado di crescere che nasce tramite stupro,

Stand magnetico che ti crea lame da dentro (Lo scontro è talmente granguignolesco che non ho idea di come faranno a mostrarlo senza coprire di nero l'intero schermo per il 50% dell'episodio).

Persone che si scambiano di corpo per poi iniziare a mutare in mostri alieni.

Modificato da Yggdrasil
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

La qualità mi sembra migliore rispetto le serie precedenti.

gli episodi iniziali sono quasi sempre superiori a quanto si vedrà in seguito, fatta eccezione per quelli programmati per eventi particolari e che ricadono in una certa logica (tipo ep 6 o 7, ep 12 o 13 eccetera fino alla fine).

in ogni caso questa coppia di episodi iniziali è fatta veramente bene. sono curioso di sapere com'è 'sta storia che dio brando ha figliato e dove si vuole andare veramente a parare perchè... c'era veramente altro da aggiungere dopo stardust crusaders? diamond is blabla era era una serie caruccia, ma in fin dei conti non necessaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

i jap per evitare cause hanno preteso che tutti cambiassero nomi agli stand......

mi chiedo davvero quel pazzo di cantante che fa causa ad un anime....ma come sappiamo di gente fuori melone è pieno e sarà sicuramente successo.......

Be', in America non è successo davvero?

Il resto sarà imposizione dei giapponesi perché il gioco è stato pubblicato con quella terminologia e non vogliono che si usi l'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni serie di Jojo è contenuta in se stessa, a.k.a. non necessaria (ma necessaria a cosa, poi?), quindi non capisco l'obiezione.

A titolo di informazione, ci sono altre tre serie dopo di questa.

mah la si può certamente vedere anche così; tuttavia ogni serie ha un legame di qualche tipo con la precedente e ciò crea una sottile linea di continuità che, almeno per me, è un valore aggiunto. se vuoi intendila come una saga generazionale nella quale si è imposto lo schema di far spuntare a riprese concetti, personaggi o oggetti già noti, e dunque qualcosa di necessario c'è se si vuole continuare ad oltranza riproponendo una variazione del modello di base. almeno fin qui, non parlo per le altre serie che non conosco.

detto ciò, con il terzo episodio si comincia a fare un po' sul serio.

Link al commento
Condividi su altri siti