Vai al contenuto

Lolicon anime is going seriously wow...

Shito

Messaggi raccomandati

• Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Più che Winx era la versione triste e senza idee di Harry Potter con le loli (quindi in pratica era la versione anime di questo, che è venuto vent'anni prima di HP ma non importa). Belle animazioni, per carità, ma per il resto mostruosamente noioso.

Non ho dato soldi a Yuasa e a quelli di Eve no Jikan che hanno fatto prodotti che mi sono piaciuti, non vedo perché dovrei darne per un secondo corto di 'sta roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho molta antipatia per come si è sviluppato il business di kickstarter, soprattutto sul fronte videoludico dove è diventato uno spudorato metodo di sciacallaggio della natura girellara dei vecchi giocatori, ma ho molto interesse per questo buttarcisi da parte degli animatori. Alla fine, soprattutto in casi come quello di Yuasa, si tratta di gente di talento che in patria nessuno si fila e che non ha quasi alcuna chance di usare il proprio talento. Ora, le loli by trigger non sono il mio sogno segreto, ma l'iniziativa è interessante, e ha mostrato come certi creativi veramente in gamba siano consapevoli dell'apprezzamento che hanno a livello internazionale.

E poi Kick-Heart è un sacco bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho dato soldi a Yuasa e a quelli di Eve no Jikan che hanno fatto prodotti che mi sono piaciuti, non vedo perché dovrei darne per un secondo corto di 'sta roba.

Ma in fondo bastava dare un 40/50 $ per avere il bluray. Niente di più del costo di una versione ufficiale normale.

Insomma almeno Yuasa andava supportato imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno allo studio Trigger avrà visto le Winx e questo è il risultato. Lo stile grafico è interessante, le animazioni non sono affatto male, ma a parte quello mi sembra soltanto una bambinata.

Ehi guardate! visto come usiamo bene i vostri soldi? 

:doh:

Cerca il topo 'anime mirai' (2012/3, se ce n'e' piu' di uno, ma non credo), se ne e' parlato li' dell'episodio 'originario'.

edit: http://www.pluschan.com/index.php?/topic/4404-anime-mirai-2013-animemiraijp/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in fondo bastava dare un 40/50 $ per avere il bluray. Niente di più del costo di una versione ufficiale normale.

Insomma almeno Yuasa andava supportato imho.

In realtà il problema di Yuasa era che fece il Kickstarter in un periodo in cui avevo zero pecunia. Ora come ora, il pacchetto con il bd gliel'avrei preso alla grande.

Eve no Jikan me lo compro quando esce che risparmio, tanto quando ho saputo della campagna avevano già raggiunto l'obiettivo e della roba extra che non fosse eventualmente l'inclusione di Mizu no Kotoba e Pale Cocoon poco me ne calava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma credo che buona parte dei fondi raccolti per LWA2 vengano dai giapponesi, visto che è roba moe esclusiva anche per loro.

Invece Kick-Heart e Eve no Jikan erano prodotti che non interessavano o già avevano e quindi non avevano motivo d'investirci soldi.

Io per LWA non ci metto soldi, soprattutto se penso che stanno ragionando a prezzi orientali, un BD limited edition di mezz'ora a 80€ e che uscirà fra due anni. E poi dei quattro dell'anime mirai non è nemmeno stato quello che mi è piaciuto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so nulla dei progetti Kickstartati a parte EVE, ma certo le cifre incominciano ad essere almeno sensibili.

Sarebbe anche interessante capire quanto dei fondi arrivano dal Giappone, e quanti dall'occidente.

Nel caso di EVE, giustamente, è tutto occidente. Credo in effetti che il businness model possa essere più rilevante per l'ambito 'localizzazione' che per quello 'produzione', una volta che l'hype della novità (il gusto di "voglio sentirmi parte di questo!") si sarà sgonfiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che Winx era la versione triste e senza idee di Harry Potter con le loli (quindi in pratica era la versione anime di questo, che è venuto vent'anni prima di HP ma non importa). Belle animazioni, per carità, ma per il resto mostruosamente noioso.

Sembra pure una variazione di questo

51Q0T6nlbHL_SS500_.jpg

Ma poi perché sbattersi a fare qualcosa di diverso e originale, quando basta che metti qualche rori che agitano i fianchi e  bacchetta magica  per fare soldi sicuri ?

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo perché spalare merda proprio su quello che è forse l'unico anime in tempi recenti fatto come cristo comanda sotto tutti i punti di vista >_< 
Se vede che ce li meritiamo davvero gli slideshow alla Shaft...
(che poi quelle non so' rori manco per niente, non avendo assolutamente nessun sex appeal)

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo perché spalare merda proprio su quello che è forse l'unico anime in tempi recenti fatto come cristo comanda sotto tutti i punti di vista >_< 

(che poi quelle non so' rori manco per niente, non avendo assolutamente nessun sex appeal)

E' stato fatto bene dal punto di vista delle animazioni, sì. Il resto direi che latita.

E poi c'entra il sex appeal, Clarisse di Cagliostro è la prima loli riconosciuta come tale e di sex appeal direi che non ne aveva proprio.:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, Clarisse non è la prima loli riconosciuta.

Venne riconosciuta come apoteosi del lolicon, al tempo, ma direi che ce ne sono anche di precedenti - eccome.

Per esempio Azuma Hideo aveva una fissazione per Angie (la detective a cavallo), e la serie è del 1977, iirc.

Se consideriamo che probabilmente il lolicon stesso nasce da una certa idulgenza del pubblico maschile particolare verso i personaggi degli shoujo manga (vi ricordo che su Mang Burikko si pubblicavano anche shoujo, mica per niente), si vede bene che Candy, Annie e Patty erano tre loli tipiche (tre tipologie, anzi), e c'era pure la tsundere, poi.

Come prima vera loli io penserei a Sapphire. ^^;

Del resto mi colpisce sempre che nella lolicon chart Animage mise anche Hilda di Takakata... ^^;

Cmq, posto che l'organo sessuale principale è il cervello, direi che Clarisse di sex appeal ne ha moltissimo. ^^;

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato fatto bene dal punto di vista delle animazioni, sì. Il resto direi che latita.

E poi c'entra il sex appeal, Clarisse di Cagliostro è la prima loli riconosciuta come tale e di sex appeal direi che non ne aveva proprio. :sisi:

Le prime vere rori saranno state Sally e Akkochan ( maghette e con minigonna di ordinanza) altro che Clarisse, che è pure maggiorenne,  e quindi tanto rori non è.

Zaffiro non la vedo tanto rori perché troppo castigata , attiva e  maschiaccio: insomma, i personaggi femminili che scatenavano certi pensieri "storti" nei giovani giapponesi rispondevano a canoni visivi e comportamentali  molto diversi ( anche se a me  le sue  gambe avvolte dalla calzamaglia bianca  mi garbavano  non poco).

Anche perché  i manga di Tezuka di rori "vere"  ne sono zeppi.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Sapphire è una femminilità forzatamente negata.

Sapphire non è Oscar, Sapphire è Julius (di Orpheus no Mado).

Sapphire principessa forzata è il prototipo della 'doreihime' (la principessa schiava), ed è loli e moe da schifo. ^^;

L'andoginia fa da sempre gioco al lolicon, tanto quanto -se non più- la leziosità inconscia della femminuccia molto femminile.

BTW, anche Melmo-chan è suuuuper lolicon. ^^;

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Sapphire è una femminilità forzatamente negata.

Sapphire non è Oscar, Sapphire è Julius (di Orpheus no Mado).

Sapphire principessa forzata è il prototipo della 'doreihime' (la principessa schiava), ed è loli e moe da schifo. ^^;

L'andoginia fa da sempre gioco al lolicon, tanto quanto -se non più- la leziosità inconscia della femminuccia molto femminile.

BTW, anche Melmo-chan è suuuuper lolicon. ^^;

Mmhhh.che sia moe ( come tutti i personaggi femminili tezukiani), non ci piove, loli anche in quanto minorenne, però... però sono sempre stato convinto che  i nipponici per rori intendano un personaggio che abbia anche  un che di fragile ed indifeso nell' aspetto e nel carattere, cosa che Zaffiro non ha ( cioè, ogni tanto Tezuka l veste con abiti femminili e la a apparire più femminile nel carattere, ma  quasi sempre Zaffiro è molto attiva  e risolve i problemi con le proprie forze, da qui il suo fascino presso il pubblico femminile).

Link al commento
Condividi su altri siti

No, basta vedere cosa veniva inteso e chiamato 'lolicon' quando questo nome nacque dove naque (ovvero: fine '70 primi '80 in Giappone).

Benché ci fossero riviste dedicate (Halflita, Maga Burikko, e molte altre di manga, ma anche riviste di softcore photo come Gekisha, Cream, Crepu, Waffle, etc) il termine era del tutto riconosciuto anche da riviste che di ero non avevano nulla, come Animage, Animec (e meglio ancora Fanroad).

Questo è il test "misura quanto sei Lolicon" di ANIMAGE, per esempio:

Animage%201982%20-%20Lolicon%20chart.jpg

Come vedi c'è Megu, che tuto è tranne che 'fragile e indifesa'. C'è anche Hilda. Quindi, beh, le tue 'visioni' di cosa sia 'loli' o 'lolicon' per i giapponesi sono direi tutte storte.

Più semplicemente, prima che subentrasse il temrine 'moe', Loli era sempricemente un modo esotico per parlare di 'shoujo', ovvero 'fanciulle' (si implicita giovani, certo, ma neppure necessariamente bambine, eh!) che fosse adorabili/attraenti idol di manga e anime.

Qui invece le carte da gioco Lolicon che vennero regalate sempre con ANIMAGE:

Lolicon%20Trump%20Card.jpg

Noterai in copertina Angie disegnata da Azuma Hideo, con un'espressione 'nasty', eppure è la copertina delle 'lolicon card' (nota la traduzione in inglese di Lolicon: FAIRY - lol).

Sono le 'fatine' dei fumetti e cartoni animati, tutto qui.

Lolicon%20Trump%20Card%202.jpg

Ah, c'è anche Sapphire, eh!

Link al commento
Condividi su altri siti