Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Messaggi raccomandati

"siamo in stretti contatti con TizioCaio per acquisire i diritti di Horizon, purtroppo non abbiamo ancora nessuna certezza ma stiamo lavorando per voi" chiaro che un simile tipo di comunicazione deve essere molto gestito però potrebbe essere anche un utile benchmark per capire il possibile successo/insuccesso di una iniziativa e regolarsi di conseguenza... O no?

Per quel che s'è capito, non solo da Cavazzoni per giunta, se diventa di dominio pubblico il fatto che una casa ha preso l'anime X senza però aver ancora concluso il contratto, i giapponesi s'incazzano di brutto e rischi la classica porta in faccia anche se stai per concludere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che s'è capito, non solo da Cavazzoni per giunta, se diventa di dominio pubblico il fatto che una casa ha preso l'anime X senza però aver ancora concluso il contratto, i giapponesi s'incazzano di brutto e rischi la classica porta in faccia anche se stai per concludere.

Visto che prendi la classica porta in faccia anche a contratto concluso (vedere la situazione di Sailor Moon) io direi che la Dynit se ne freghi di quello che pensano i giappomongoli. Tanto alla fine contratto o non contratto ti sbattono comunque la porta in faccia.

La TOEI l'ha fatto con la d/visual (si sono mai visti gli ultimi due dvd di Grendizer ? :giggle: ) e ora lo sta facendo con la Dynit (ma qualcuno ancora spera di vedere le ultime 3 stagioni di SM ? :giggle: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che prendi la classica porta in faccia anche a contratto concluso (vedere la situazione di Sailor Moon) io direi che la Dynit se ne freghi di quello che pensano i giappomongoli. Tanto alla fine contratto o non contratto ti sbattono comunque la porta in faccia.

Mi pare una generalizzazione senza senso. Nè vedo il problema ad attendere la conclusione del contratto prima di annunciare qualcosa.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco" ...il sunto è questo.

Vedetela così... ogni periodo dell'anno è buono per fare l'annuncio. Di positivo c'è che, al contrario di -tanti- anni fa, quello che si annuncia poi esce (e si sta cercando di ridurre la 'finestra')

Edit: La situazione di SM è al limite del paradosso... fortunatamente sono casi isolati.

Modificato da mp3dom
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Edit: La situazione di SM è al limite del paradosso... fortunatamente sono casi isolati.

Invece è la norma con Sailor Moon lo so per certo :hitler:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma una volta chiuso il contratto, perche' i giapponesi continuano ad avere il diritto di veto anche in corso di pubblicazione ?

E se la stessa cosa succedesse con Gundam UC ? La Bandai un giorno si sveglia con la luna storta e dice "eh beh no, ora gli italiani non hanno piu' diritto agli episodi doppiati. Devono comprare gli ultimi due episodi da noi ai nostri prezzi".

Insomma, finche' pubblichi un film, o una serie completa in un cofanetto va bene. Ma quando ci sono di mezzo pubblicazioni annuali e ogni volta occorre chiedere l'autorizzazione dei giappomongoli (ma il contratto non serviva appunto a chiarire a monte tutta la situazione editoriale ?) i casini sono sempre dietro l'angolo. E chi la prende nel didietro siamo sempre noi, gli acquirenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che a questo giro sia che l'autrice mantiene diritto di veto come le pare e piace, e di questo periodo è frustrata perché il marito dedica più tempo alle sue waifu online che a lei

Quello o è Cavazzoni che invece di pagare a Toei tutte e 5 le serie di SM in blocco , gli paga solo la prima e la fa uscire (tenendosi ovviamente il diritto di esclusiva di pubblicare successivamente le altre), paga la seconda e la fa uscire ecc.... e quindi fin quando non paga le altre , queste sono suscettibili a continui cambi di richieste da parte della Takeuchi/Toei e conseguenti ritardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, a posteriori, più rifletto su A letter to Momo più mi sembra un bel film. C'è un'unica parte che forse poteva essere ridotta a favore di un maggiore spazio dedicato ad altri frangenti, cioé

la scena coi cinghiali

ma il resto m è piaciuto davvero molto.

http://springofchaos.blogspot.it/2012/11/pessimismo-e-fastidio-momo-e-no-tegami.html

A me no :P

Posto che Hyoka non è decente, ma una merda, e Chuunibyou con Haruhi non c'entra una sega.

Beh, venderebbe perché semplicemente almeno finora è un'ottima serie, rispetto a Hyoka c'è un abisso di qualità (ovviamente in favore di Chuunibyou), e TUTTI quelli a cui l'ho fatto vedere si sono spaccati (gente che non vede mai anime, per intenderci) e mi hanno chiesto di vederne di più. Praticamente non ho mai sentito un parere negativo a riguardo se non da hipster fessi che manco ne hanno visto un secondo, e nel fansub sta andando fortissimo.

E visto che ormai la gente che segue fansub è il mercato numero uno di dynit... beh, fai tu. Tralaltro nel mercato ita sono anni che non viene proposta una commedia decente, e una come questa, piena di citazioni/sfottò nerd secondo me funzionerebbe tantissimo. Cacchio, hanno portato Excel Saga ed è stato un grande successo, e secondo me è un tipo di comicità estremamente più difficile da "vendere".

Posto che non mi interessa fare paragoni tra le 3 più di tanto (nel caso scrivo direttamente nel post relativo ma già sai, al max si fà sparring di là :P) la mia constatazione semplice semplice, facile facile è: "i tuoi amici sono gente che sarebbe disposta a comperarsi Chuunibyou?"

Il fatto che una serie sia scaricatissima vuol solo dire che ci sono un sacco di leecher; al max da' un idea su quanto sia famosa/verrà tenuta d'occhio... mica è indice sicuro di successo...

Oltretutto imho non basta dire che una cosa ti piace/vedere quanto tira in termini di download per poi spingersi fino a scucire i soldi per essa (a maggior ragione se non sono appassionati abituati a comperare una serie anime...quanti di quelli che scaricano/vedono poi comperano? Per esperienza personale direi assai pochi, imho fanno molta più statisitca gli utenti di un forum come questo che chi scarica aggratis...), non conta che tu, io o chicchessia troviamo una roba migliore di un'altra se poi alla fin fine NESSUNO si compera una edizione italiana dell'anime X..

Poi Dyn.it non fà beneficenza e se butta fuori una serie tv medio/lunga ora come ora è perchè ha una accordo con Rai4.. ed alla rete (e per esteso a Morelli che segue il palinsensto anime..) certe cose non interessano/non fanno ascolti soddisfacenti indi discorso chiusio.

Sia per Hyuoka che per Chunnibyou.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto che non mi interessa fare paragoni tra le 3 più di tanto (nel caso scrivo direttamente nel post relativo ma già sai, al max si fà sparring di là :P) la mia constatazione semplice semplice, facile facile è: "i tuoi amici sono gente che sarebbe disposta a comperarsi Chuunibyou?"

Il fatto che una serie sia scaricatissima vuol solo dire che ci sono un sacco di leecher; al max da' un idea su quanto sia famosa/verrà tenuta d'occhio... mica è indice sicuro di successo...

Oltretutto imho non basta dire che una cosa ti piace/vedere quanto tira in termini di download per poi spingersi fino a scucire i soldi per essa (a maggior ragione se non sono appassionati abituati a comperare una serie anime...quanti di quelli che scaricano/vedono poi comperano? Per esperienza personale direi assai pochi, imho fanno molta più statisitca gli utenti di un forum come questo che chi scarica aggratis...), non conta che tu, io o chicchessia troviamo una roba migliore di un'altra se poi alla fin fine NESSUNO si compera una edizione italiana dell'anime X..

Poi Dyn.it non fà beneficenza e se butta fuori una serie tv medio/lunga ora come ora è perchè ha una accordo con Rai4.. ed alla rete (e per esteso a Morelli che segue il palinsensto anime..) certe cose non interessano/non fanno ascolti soddisfacenti indi discorso chiusio.

Sia per Hyuoka che per Chunnibyou.

A parte che un paio di miei amici Chuuni lo comprerebbero tranquillamente, così come si son comprati Excel Saga...

Ti rendi conto, vero, che questo è un discorso talmente generalista che lo puoi fare con qualsiasi serie al mondo, in qualsiasi ambito e media, anche per quelle più famose del mondo? :giggle:

Il mito che una copia piratata equivalga ad una copia non comprata deve essere sfatato, visto che non è assolutamente così. L'unica cosa a dettare le vendite in questi casi è l'appeal, e una serie come Chuunibyou imho ha appeal. Certamente molto più appeal di Hyoka e Haruhi e probabilmente anche di K-On e di un sacco di altre serie Kyoani e non.

Facciamo qualche esempio concreto: secondo te qualcuno si è comprato BRS per la trama o i personaggi? No, se lo sono comprati tutti perché l'intero progetto ha appeal (in questo caso esclusivamente superficiale), con quei charadesign perfetti per il cosplay e le action figure e le canzoncine di Hatsune Miku e così via.Perché Gurren Lagann ha venduto? Per la profonda trama? No, perché ci sta il robbò, perché c'è la comicità, perché ci stanno le animazioni awesome, le tette, la musica tamarra, e così via. Perché nessuno s'è comprato Noein e nessuno si comprerà Denno Coil? Perché sono serie fantascientifiche, con concetti complessi, senza design particolarmente accattivanti, che richiedono un investimento di tempo considerevole che solo l'otaku più snob può dargli.

Perché nessuno si comprerebbe Hyoka? Perché non è nè carne di pesce, non parla di NULLA, non cerca di far ridere, non cerca di far piangere, non cerca di farti appassionare, ha dei personaggi blandissimi che non si distinguono l'uno dall'altro. L'unica cosa bella sono le animazioni, ma che ci fai quando il resto è così carente?

Infine, perché qualcuno si comprerebbe Chuuni? Perché ci sono le ragazze pucciose, scene d'azione awesome, personaggi molto ben caratterizzati e soprattutto una comicità ottima, che risuona molto nel bacino d'utenza italiano degli anime, Molto più di Excel Saga che mi ricordo andò relativamente forte all'epoca.

Le copie scaricate in questi casi credo siano un ottimo indicatore di appeal. Il nostro Psycho-Pass fa un sacco di download alla settimana, mentre Tatami purtroppo ne faceva pochissime, ben meno della metà. Secondo te perché, visto che al primo episodio non si può sapere praticamente nulla di entrambe le serie? Esatto, solo per un semplice discorso di appeal visivo/uditivo, che è ciò che detta realmente la vendibilità di un prodotto.

Detto questo, avviso i mod che se hanno intenzione di splittare la discussione è inutile farlo perché per me almeno la cosa si esaurisce qui :giggle:

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno comprera' Dennou Coil perche' e' una serie fatta per bambini delle elementari.

Quella di mandarlo in onda la sera tardi, fregandosene del target originale beh e' un errore.

E se la Dynit riesce a piazzare piu' di qualche copia ne sarei veramente sorpreso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dennou Coil perche' e' una serie fatta per bambini delle elementari.

???

??? ogni anime ha il suo target demografico.

Dennou Coil e' una serie per bambini, non per teenagers o adolescenti ne' tantomeno per i giovani adulti.

Basta guardare a che ora andava in onda in giappone e chi ne erano gli sponsors.

Poi per carita', puo' piacere anche agli adulti, ma non sono loro il target di riferimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno comprera' Dennou Coil perche' e' una serie fatta per bambini delle elementari.

Quella di mandarlo in onda la sera tardi, fregandosene del target originale beh e' un errore.

E se la Dynit riesce a piazzare piu' di qualche copia ne sarei veramente sorpreso.

A parte che io glielo comprerò lo stesso va in onda la Domenica mattina... che è sempre un orario del cazzo ma non va la sera tardi

Halman hai chiesto a Cavazzoni se comprava Girls und Panzer?

No, ma mi ha già rimbalzato su Evol e Moretsu Pirtates, ogni volta "non ci è piaciuta" eccheccazzo... scommetto che Sopravvalutato On Line gli è piaciuto un sacco invece...

Poi avete chiesto per Gunbuster?

Lo hanno fatto altri mi pare di aver capito che in BD ce lo scordiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ma mi ha già rimbalzato su Evol e Moretsu Pirtates, ogni volta "non ci è piaciuta" eccheccazzo... scommetto che Sopravvalutato On Line gli è piaciuto un sacco invece...

Una serie come Evol l'avrei data per scontata, visto anche che la prima serie è ben conosciuta anche da noi, sono perplesso. ???

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno pinned, unpinned e featured this topic