Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Messaggi raccomandati

Io non so quanti sono quelli che a tarda sera vedono un anime con lo stile di disegno di Madoka Magika e cambiano canale dopo pochi secondi pensando a una puttanata per bambini ( che poi Madoka non è manco sta cosa per pubblico maturo che tanti spacciano, ma tantè....) Ergo Proxy ha invece uno stile e un atmosfera più anomala che quando la gente lo becca, già capisce di vedere "qualcosa di diverso" dai soliti anime che passa la tv generalista ( che poi piaccia o meno è un altro discorso).

In un mondo dove ci sono stronzate assurde che in genere vengono prese abbastanza seriamente e considerate opere per un pubblico maturo (roba tipo Mardock Scramble -che cito giusto perchè ho visto il 2 stanotte-, Kara no Kyoukai* e comunque in generale tutta quella sequela di cazzate che in un frocissimo tentativo di farsi passare come roba seria finiscono con l'essere più disprezzabili di ciò che si pone come stronzata ab origine) Madoka è considerabile un'opera piuttosto adulta. D'altronde i temi dei lavori di Urobuchi (la società malata, il processo di disumanizzazione, la gioventù bruciata ecc...) hanno vero appeal soprattutto verso un pubblico di una certa maturità.

E badare che non sto dicendo ciò in quanto sfegatato del buon Gen, visto che nonostante ne apprezzi le doti narrative i suoi lavori in media non mi piacciono granchè.

*p.s. Con buona pace di chi invece apprezza questi titoli.

Non per scagliare la pietra e poi tirare indietro la mano, ma non ho molta voglia di discuterne. Prendetela per quello che è, un'opinione personale.

Modificato da Chroniko
Link al commento
Condividi su altri siti

La fascia notturna VERA non la sfondi con NULLA sono 4 gatti in piedi di notte a guardare la TV per questo mandano solo repliche o roba da nulla, è la fascia discarica

La fascia notturna è la fortuna della rai che si basa su un pubblico di 80enni che si addormentano davanti alla tv.

(Gialappa's Band cit.)

Link al commento
Condividi su altri siti

D'altronde i temi dei lavori di Urobuchi (la società malata, il processo di disumanizzazione, la gioventù bruciata ecc...) hanno vero appeal soprattutto verso un pubblico di una certa maturità.

Io sinceramente non ho trovato tutto questo se non in maniera molto superficiale, e se vogliamo fare i precisini, ste tematiche le trovavamo pure in anime per bimbe come Una sirenetta tra noi (aka Maho no Mako-chan del 1970 !! ).

Per me è un anime adatto ai bimbi ( come anche a ragazzi più grandicelli, certo) come lo sono stati molti che io stesso vedevo io da ragazzino,.

Mi sembra che.troppe vaccate inutili che riempiono i palinsesti nipponici hanno cominciato a farci confondere l' ottone con l'oro.i

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

D'altronde i temi dei lavori di Urobuchi (la società malata, il processo di disumanizzazione, la gioventù bruciata ecc...) hanno vero appeal soprattutto verso un pubblico di una certa maturità.

Io sinceramente non ho trovato tutto questo se non in maniera molto superficiale, e se vogliamo fare i precisini, ste tematiche le trovavamo pure in anime per bimbe come Una sirenetta tra noi (aka Maho no Mako-chan del 1970 !! ).

E tematiche a parte, Madoka non è per adulti neppure dal lato visivo , ovvero niente sangue o nudità ( l'unica scena cruda, quella di Mami è tutta fuori campo).

Per me è un anime adatto ai bimbi ( come anche a ragazzi più grandicelli, certo) come lo sono stati molti che io stesso vedevo io da ragazzino,.

Mi sembra che.troppe vaccate inutili che riempiono i palinsesti nipponici hanno cominciato a farci confondere l' ottone con l'oro.i

E ci credo che in Madoka li hai trovati solo in maniera superficiale :lolla: , seppur presenti il punto di Madoka è decisamente diverso (altra simpatia sua ricorrente, tanto che sta perla in F/z ce l'ha regalata per mezzo di Caster).

Però ora chi glielo dice a quel millantatore di Urobuchi che "Una sirenetta tra noi" ha le stesse tematiche -e che dunque sono un pò la stessa cosa :lolla:- di Saya no Uta, Kikokugai, Phantom of Inferno, Vampirdzhija Vjedogonia e Zoku Satsuriku no Django? :lolla:

Le altre cose che hai detto però sono troppo avvilenti per essere commentate.

Link al commento
Condividi su altri siti

(Beh, magari fintanto che si resta su madoka....)

(E mo' tutti sti post ndo' minc*a li incollo? :lolla::porco: )

buttiamoli a mare (in una botte, però con tutte le ossa così non ci saranno ripercussioni future o gabole magiche varie :sisi: ). tanto tra un po' se ne riparlerà comunque in un topic qualsiasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però ora chi glielo dice a quel millantatore di Urobuchi che "Una sirenetta tra noi" ha le stesse tematiche -e che dunque sono un pò la stessa cosa :lolla:- di Saya no Uta, Kikokugai, Phantom of Inferno, Vampirdzhija Vjedogonia e Zoku Satsuriku no Django?

Non è che la Sirenetta è come Madoka, dico solo che un anime per bambine del 1970 trattava temi che se li vedi appena accennati in un anime di oggi, tutti dicono "opera profonda" "capolavoro" ecc.... siamo talmente abituati a prodotti vuoti e dozzinali, che basta poco per impressionarci a livello di trama.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma da dove salterebbe fuori che WP era di Dynamic Italia? a me risulta abbiano fatto solo WP DX i 4 OVA usciti in VHS la serie era M$ infatti ha un doppiaggio diverso milanese e stracensurato il DX no

Anche i diritti tv erano loro, e poi li cedettero a MS che lo adattò e doppio come meglio gli pareva.

Dynamic fece uscire i 4 OAV perché ovviamente sapeva che MS l'aveva comprato e credevano che l'avrebbero trasmesso a breve con conseguente successo e traino nelle vendite dei 4 OAV ( che avevano il cast tv).

Ma la malefica Manera gli fece dispetto .. :°_°:

E non era mica l'unico: anche Lamù, che all' epoca usciva in VHS Yamato , era su licenza Dynamic Italia.

Quando comprare mille licenze ti fruttava sempre qualcosa.

Ahhh, bei tempi !

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Però ora chi glielo dice a quel millantatore di Urobuchi che "Una sirenetta tra noi" ha le stesse tematiche -e che dunque sono un pò la stessa cosa :lolla:- di Saya no Uta, Kikokugai, Phantom of Inferno, Vampirdzhija Vjedogonia e Zoku Satsuriku no Django?

Non è che la Sirenetta è come Madoka, dico solo che un anime per bambine del 1970 trattava temi che se li vedi appena accennati in un anime di oggi, tutti dicono "opera profonda" "capolavoro" ecc.... siamo talmente abituati a prodotti vuoti e dozzinali, che basta poco per impressionarci a livello di trama.

Ti faccio presente che hai detto che per te Madoka "è un anime adatto ai bimbi". E che è la differenza con cui viene trattata una tematica che fa sì che "l'opera a" sia destinata ad un pubblico maturo mentre "l'opera b" ad uno di bambini o ragazzini. Quindi ti pregherei di smetterla di nominare Mahou no Mako-chan dicendo che le tematiche sono quelle di Madoka, supponendo chissà quale paragone (tematiche che per altro ti ho già detto essere secondarie verso quella che è la tematica di Madoka, nulla di complicato ma che evidentemente non hai compreso visto l'insistenza, alla faccia dell'anime per bimbi).

Secondariamente aggiungerei che nessuno ritiene Madoka un capolavoro per queste tematiche "presenti anche in un anime del 1970 per bambine", lo stai dicendo te ora.

Approfittando della critica agli anime di oggi terrei a sottolineare che nonostante il giro che l'animazione ha preso col passare del tempo di pane per chi ha i denti ce n'è sempre, il problema è appunto avere i denti; senza andare lontani, rimanendo in casa Dynit, porto come esempio Mawaru Penguindrum che benchè ritenuto piuttosto consensualmente un capolavoro, almeno dalla "nicchia", è comunque più di quanto anche lo spettatore che si considera nella nicchia evidentemente potesse permettersi. Questo a causa delle diverse conoscenze propedeutiche alla comprensione che richiede, conoscenze per le quali nemmeno le info reperibili su internet bastano essendo incomplete -almeno da quello che ho visto-, senza poi contare la quantità di disinformazione che questo ne fa a riguardo peggiorando le cose. Per dire, non ho mai visto nessuno che sapesse il senso dei pinguini in questa serie, figuriamoci il resto se poi la roba che gira sono quegli schemini del cazzo -sbagliati persino nella loro logica sbagliata- della delicious apple calculation. Con tutta che sia il significato del pinguino che quello della mela, che variava di volta in volta a seconda di chi la donava a chi, è da manuale di simbolismo psicoanalitico... Night on the Galactic Railroad non era mica l'unica cosa da filarsi.

E quello di Penguindrum può anche essere un caso particolare, ma in linea di massima quanta gente è sempre pronta con le solite menate tipo "eh gli anime dopo gli anni 'xx son diventati sempre peggio", "l'animazione giapponese attuale è una merda, tutto moeshit ecc..." e poi quando effettivamente esce qualcosa che merita non lo sa apprezzare o magari nemmeno lo vede? Che figata, davvero. Proprio gente che merita dippiù.

Modificato da Chroniko
Link al commento
Condividi su altri siti

Approfittando della critica agli anime di oggi terrei a sottolineare che nonostante il giro che l'animazione ha preso col passare del tempo di pane per chi ha i denti ce n'è sempre, il problema è appunto avere i denti; senza andare lontani, rimanendo in casa Dynit, porto come esempio Mawaru Penguindrum che benchè ritenuto piuttosto consensualmente un capolavoro, almeno dalla "nicchia", è comunque più di quanto anche lo spettatore che si considera nella nicchia evidentemente potesse permettersi.

:lolla:

Questo a causa delle diverse conoscenze propedeutiche alla comprensione che richiede, conoscenze per le quali nemmeno le info reperibili su internet bastano essendo incomplete -almeno da quello che ho visto-, senza poi contare la quantità di disinformazione che questo ne fa a riguardo peggiorando le cose. Per dire, non ho mai visto nessuno che sapesse il senso dei pinguini in questa serie, figuriamoci il resto se poi la roba che gira sono quegli schemini del cazzo -sbagliati persino nella loro logica sbagliata- della delicious apple calculation. Con tutta che sia il significato del pinguino che quello della mela, che variava di volta in volta a seconda di chi la donava a chi, è da manuale di simbolismo psicoanalitico... Night on the Galactic Railroad non era mica l'unica cosa da filarsi.

We so hipster now

E quello di Penguindrum può anche essere un caso particolare, ma in linea di massima quanta gente è sempre pronta con le solite menate tipo "eh gli anime dopo gli anni 'xx son diventati sempre peggio", "l'animazione giapponese attuale è una merda, tutto moeshit ecc..." e poi quando effettivamente esce qualcosa che merita non lo sa apprezzare o magari nemmeno lo vede? Che figata, davvero. Proprio gente che merita dippiù.

E la cosa che merita sarebbe Penguincrap? :°_°:

Capisco avessi nominato ciò che hai nell'avatar, ma anime più vuoti e pretenziosi di Pingdrum non credo esistano. È monnezza pura, utile solo al fan di anime hipster per darsi un tono e tirar fuori il masterpiece che cioè te non lo puoi capì, so' tutti simbolismi, cioè, è troppo sopra sto anime oh, ma non lo puoi capì se non hai iniziato a vede' anime 20 anni fa :giggle:

Ma d'altronde anche tra gli appassionati di cinema c'è sempre quello ti tira fuori Tree of Life spacciandotelo per il CAPOLAUORO MAXIMUS quindi vabbè, direi che la cosa è endemica di qualsiasi forma d'arte.

A 'sto punto meglio gli anime moeshit, almeno lì non pretendono di essere ciò che non sono (oddio, anche se pure Haruhi e Hyoka...)

e comunque Kaiba è l'opera peggiore di Yuasa.

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti

Approfittando della critica agli anime di oggi terrei a sottolineare che nonostante il giro che l'animazione ha preso col passare del tempo di pane per chi ha i denti ce n'è sempre, il problema è appunto avere i denti; senza andare lontani, rimanendo in casa Dynit, porto come esempio Mawaru Penguindrum che benchè ritenuto piuttosto consensualmente un capolavoro, almeno dalla "nicchia", è comunque più di quanto anche lo spettatore che si considera nella nicchia evidentemente potesse permettersi.

:lolla:

Questo a causa delle diverse conoscenze propedeutiche alla comprensione che richiede, conoscenze per le quali nemmeno le info reperibili su internet bastano essendo incomplete -almeno da quello che ho visto-, senza poi contare la quantità di disinformazione che questo ne fa a riguardo peggiorando le cose. Per dire, non ho mai visto nessuno che sapesse il senso dei pinguini in questa serie, figuriamoci il resto se poi la roba che gira sono quegli schemini del cazzo -sbagliati persino nella loro logica sbagliata- della delicious apple calculation. Con tutta che sia il significato del pinguino che quello della mela, che variava di volta in volta a seconda di chi la donava a chi, è da manuale di simbolismo psicoanalitico... Night on the Galactic Railroad non era mica l'unica cosa da filarsi.

We so hipster now

E la cosa che merita sarebbe Penguincrap? :°_°:

Capisco avessi nominato ciò che hai nell'avatar, ma anime più vuoti e pretenziosi di Pingdrum non credo esistano. È monnezza pura, utile solo al fan di anime hipster per darsi un tono e tirar fuori il masterpiece che cioè te non lo puoi capì, so' tutti simbolismi, cioè, è troppo sopra sto anime oh, ma non lo puoi capì se non hai iniziato a vede' anime 20 anni fa :giggle:

Ma d'altronde anche tra gli appassionati di cinema c'è sempre quello ti tira fuori Tree of Life spacciandotelo per il CAPOLAUORO MAXIMUS quindi vabbè, direi che la cosa è endemica di qualsiasi forma d'arte.

A 'sto punto meglio gli anime moeshit, almeno lì non pretendono di essere ciò che non sono (oddio, anche se pure Haruhi e Hyoka...)

e comunque Kaiba è l'opera peggiore di Yuasa.

Accidenti, credevo che a Ikuhara fosse stato riconosciuto tipo tutto il possibile e immaginabile nell'animazione, ma gli mancava la prestigiosa approvazione di Kiavik :lolla:

Fai un piacere ad entrambi, da bravo, torna a vedere Chuunibyou e tutte quelle altre grandi serie che ti competono, a te e quegli esperti dei tuoi amici. E magari prendi in considerazione gli altri -chan, almeno su quelli sei anonimo e puoi scrivere quello che vuoi in scioltezza. Tanto il mindset pare già essere quello giusto.

N.B. non commento su Kaiba non tanto per l'inutilità in sè, ma in quanto toccando Penguindrum hai già fatto qualcosa che eclissa totalmente la cosa.

Modificato da Chroniko
Link al commento
Condividi su altri siti

Da incorniciare

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti, credevo che a Ikuhara fosse stato riconosciuto tipo tutto il possibile e immaginabile nell'animazione, ma gli mancava la prestigiosa approvazione di Kiavik :lolla:

Fai un piacere ad entrambi, da bravo, torna a vedere Chuunibyou e tutte quelle altre grandi serie che ti competono, a te e quegli esperti dei tuoi amici. E magari prendi in considerazione gli altri -chan, almeno su quelli sei anonimo e puoi scrivere quello che vuoi in scioltezza. Tanto il mindset pare già essere quello giusto.

C.V.D.

:clap: :clap: :clap:

N.B. non commento su Kaiba non tanto per l'inutilità in sè, ma in quanto toccando Penguindrum hai già fatto qualcosa che eclissa totalmente la cosa.

Occazzo ho toccato Penguindrum!!! E ora?! :fear: :fear: :fear:

Il dio degli hipster mi punirà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perché vi incazziate con Kiavik, lui le serie non le vede, guarda 4 episodi e poi grazie alla sua mente superiore trae giudizi sull'anime nella sua interezza. (per un manga gli bastano le copertine invece, vedasi i suoi arguti commenti su Gunslinger Girls dopo essersi fatto linkare le copertine)

Visto il metodo infallibile potete solo dargli ragione (o ignorarlo quando se ne esce con le sue crociate, cosa che A) vi fa risparmiare tempo e B) evita il rischio di leggere ulteriori fesserie).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perché vi incazziate con Kiavik, lui le serie non le vede, guarda 4 episodi e poi grazie alla sua mente superiore trae giudizi sull'anime nella sua interezza.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra! :pfff:

(io almeno al quarto episodio ci arrivo)

Mi aspetto un'analisi approfondita di K tra due mesi sulla mia scrivania, mi raccomando

(per un manga gli bastano le copertine invece, vedasi i suoi arguti commenti su Gunslinger Girls dopo essersi fatto linkare le copertine)

Non ho giudicato Gunslinger Girl, ho giudicato le sue copertine e ciò che suggeriscono a prima vista. Reading comprehension anyone? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me dispiace per quelli che sono abituati a vedersi prodotti vuoti e dozzinali. Ma se sono vuoti e dozzinali, il che se li vedono a fare?

Ma soprattutto, perchè continua a esistere un topic sulla Dynit dopo che Cavazzoni ha detto che non sono interessati a Bakemonogatari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perché vi incazziate con Kiavik, lui le serie non le vede, guarda 4 episodi e poi grazie alla sua mente superiore trae giudizi sull'anime nella sua interezza. (per un manga gli bastano le copertine invece, vedasi i suoi arguti commenti su Gunslinger Girls dopo essersi fatto linkare le copertine)

Io Mawaru Penguidrum l'ho visto tutto e per me è brutto lo stesso. Anzi, peggiora proprio nella seconda parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parole da scolpire nella pietra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh che comunque Pendrum non sia un prodotto di facile fruizione direi che è assodato e ci sta che a molti non possa piacere.

Infatti io non capisco l'azzardo di portare una serie bella, per quanto di nicchia e comunque poco commerciale, rispetto a serie più facili tipo Fate/Zero o boh, qualcos'altro che non mi viene in mente al momento.

Vedremo i dati di vendita, sono curioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Commento da incorniciare. :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh che comunque Pendrum non sia un prodotto di facile fruizione direi che è assodato e ci sta che a molti non possa piacere.

Più che altro è tanto fumo e niente arrosto.

Infatti io non capisco l'azzardo di portare una serie bella, per quanto di nicchia e comunque poco commerciale, rispetto a serie più facili tipo Fate/Zero o boh, qualcos'altro che non mi viene in mente al momento.

This ^

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il metodo infallibile potete solo dargli ragione (o ignorarlo quando se ne esce con le sue crociate, cosa che A) vi fa risparmiare tempo e B) evita il rischio di leggere ulteriori fesserie).

Ah la solita scusa del "devi guardare tutto l'anime per giudicarlo". Beh no, per questo bastano una manciata di episodi.

3-4 episodi ti danno gia' una idea generale del vento che tira. Magari non potrai dare un giudizio su tutte le micro sfaccettature del anime, ma con i primi episodi vedi come sono i personaggi, vedi la qualita' dell'animazione. Puoi dare un giudizio sulla musica etc...

Insomma si capisce se l'anime e' palloso o meno. E si vede subito se hai a che fare con moeshit.

Come e' il detto : "la prima impressione e' quella che conta".

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno pinned, unpinned e featured this topic