Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Messaggi raccomandati

beh oddio, in psycho pass abbiamo appena visto un hacker che un episodio fa sembrava essere chissà cosa, mentre in quello successivo si è rivelato una merdina psicopatica da sacrificare in tutta tranquillità. è il caso di un'aspettativa, su una parte del cast quanto sulla narrazione globale, che viene potentemente disattesa; siccome siamo all'inizio, se proprio si vuole avere un approcio equo e identico per ogni anime, ma soprattutto in psycho pass non è successo nulla di particolare a parte una presentazione del setting mentre quella dei personaggi (tutti) è ancora tutto sommato vaga, allora abbiamo già capito che il problema di psycho pass è il fumo negli occhi. quindi che si fa? si droppa? o ce lo teniamo perchè c'è un po' di violenza, un po' di sci fi insolita per un anime, insomma molto fascino estetico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Psycho-Pass è una serie che NON sarà niente di particolarmente buono e non è necessario nemmeno un secondo di visione per dirlo, basta una sinossi per render l'idea di quanto il soggetto sia concettualmente simile ai suoi vecchi lavori. Dal mio punto di vista è già stata una sorpresa constatare che lo sto seguendo piuttosto volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì però c'è gente (come me) che non ha visto tutto di urobucio, e che siccome "magari" prova un certo interesse per quelle tematiche o per come sono proposte, non gli dispiace seguire la serie. posto comunque che una manciata di eps, come si diceva prima, non sempre sono significativi di tutta l'opera, e che un picco lo si dovrebbe raggiungere a metà; a quel punto si potrà, più ragionevolmente, tracciare una linea. ma solo alla fine si tireranno le somme, e del resto mica stiamo a parlare di un gundam AGE...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh oddio, in psycho pass abbiamo appena visto un hacker che un episodio fa sembrava essere chissà cosa, mentre in quello successivo si è rivelato una merdina psicopatica da sacrificare in tutta tranquillità. è il caso di un'aspettativa, su una parte del cast quanto sulla narrazione globale, che viene potentemente disattesa;

veramente credo l'abbia pensato solo tu :°_°:

Non c'era alcun indizio che facesse pensare ad un'enorme importanza di quel personaggio. Piuttosto la storyline serviva a presentare la sua organizzazione, in cui milita il villain a quanto pare principale dell'anime. È un po' la stessa cosa con GitS SAC, dove proprio negli episodi 4-5-6 viene presentato un hacker apparentemente superfico ma che poi viene subito ucciso dal vero hacker superfico (il vero uomo che ride, quello che per capirci lo rivediamo solo negli ultimi 2 minuti dell'ultimo episodio)

Questi episodi servivano chiaramente a creare hype per Makishima (quello coi capelli bianchi), mostrando il suo modus operandi e dando un accenno delle sue ideologie, dando quindi il via alla storyline principale.

siccome siamo all'inizio, se proprio si vuole avere un approcio equo e identico per ogni anime, ma soprattutto in psycho pass non è successo nulla di particolare a parte una presentazione del setting mentre quella dei personaggi (tutti) è ancora tutto sommato vaga, allora abbiamo già capito che il problema di psycho pass è il fumo negli occhi.

Ma quale fumo negli occhi? Lol. Più chiaro di così finora si muore, anzi, conoscendo Urobuccio la narrazione finora è fin troppo lineare (presentazione caso-> risoluzione caso). Ma è evidente che a breve accadrà qualcosa che incasinerà un po' il tutto. Se non accadrà, allora sì che potremo parlare di aspettative disattese. Ma sono quasi sicuro che non sarà così e il mini-twist su Kogami è un buon indicatore.

quindi che si fa? si droppa? o ce lo teniamo perchè c'è un po' di violenza, un po' di sci fi insolita per un anime, insomma molto fascino estetico?

I motivi per cui non si droppa li ho descritti nel mio post precedente, mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro.

Ma Psycho-Pass è una serie che NON sarà niente di particolarmente buono e non è necessario nemmeno un secondo di visione per dirlo, basta una sinossi per render l'idea di quanto il soggetto sia concettualmente simile ai suoi vecchi lavori. Dal mio punto di vista è già stata una sorpresa constatare che lo sto seguendo piuttosto volentieri.

E poi sarei io il superficiale :°_°:

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti

E poi sarei io il superficiale :°_°:

Non è granchè possibile avere molti dubbi su Psycho-Pass conoscendo i suoi vecchi lavori. Sarebbe un pò come non saper cosa aspettarsi da Little Busters! dopo aver giocato/visto tutta la roba precedente della Key.

Se poi pensi che Urobuchi sia quello di Madoka e F/z e che quindi vale la pena pensarla diversamente è perchè appunto conosci solo l'Urobuchi dell'animazione. Che sarà soprattutto con PP che si avvicinerà a quello che è realmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Focus on una lettera per Momo http://www.dynit.it/...p?ctl=1&fcs=337

DATI TECNICI (DVD):

• Formato video: 16:9 Anamorfico

• Formato audio: Italiano Dolby Digital 5.1, Italiano DTS 5.1, Giapponese Dolby Digital 5.1

• Sottotitoli: Italiano

• Durata: 120 minuti (Esclusi Extra)

DATI TECNICI (Blu-ray):

• Formato video: 16:9 MPEG-4/AVC 1080p High Definition

• Formato audio: Italiano dts-HD Master Audio 5.1ch, Giapponese dts-HD Master Audio 5.1ch

• Sottotitoli: Italiano

• Durata: 120 minuti (Esclusi Extra)

CONTENUTI EXTRA:

- Booklet Pieghevole di 24 pagine

-Making Of

- “Special Talk” con il regista Okiura

- Spot Promozionali

- Spot Commerciali

- Spot TV

- Test Film

- Galleria dei Settei

- Trailer originale Giapponese

- Trailer Italiano

Cast

Momo VERONICA PUCCIO

Mame DAVIDE GARBOLINO

Kawa SERGIO LUCCHETTI

Iwa PAOLO MARCHESE

Modificato da genbu77
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che Cavazzoni ha un pò ripetuto quello che a livello mondiale vanno dicendo per pompare questo film in modo assurdo.

Tra l'altro ripensando a tutta una serie di elementi io stò sulla soglia dell'appena sufficiente. Al di la del ritmo narrativo sballato, è come se avessero messo troppa carne al fuoco e non avessero sviluppato adeguatamente certi aspetti pure importanti della storia. Sembra un pò la classica occasione mancata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché così ti pigli il blurrei e siamo tutti più contenti, no? ^_^

Beh il dvd gia' di suo e' inferiore al blu-ray. Questo non mi da alcun fastidio.

Ma siccome molte delle vostre passate edizioni, sia film che serie tv su dvd hanno solo una colonna sonora italiana (dolby digital) insieme alla colonna sonora giapponese mi chiedo come mai avete cambiato per questo film ?

Una critica giustificata rivolta alle edizioni shin vision e/o yamato e' che mettevano millemila colonne sonore come se queste aumentassero la qualita' della edizione. Il che francamente fa ridere i polli. E ora vi mettete a fare le stesse cose ? E sorprendente tutto qui.

Pare che piu' passa il tempo e piu' volete rendere l'edizione dvd inferiore. Se vi da cosi' tanto fastidio pubblicare anche i dvd fatene a meno no ? Tagliate la testa al toro una buona volta. Tanto avete il pubblico che compra i vostri blu-ray.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché così ti pigli il blurrei e siamo tutti più contenti, no? ^_^

Beh il dvd gia' di suo e' inferiore al blu-ray. Questo non mi da alcun fastidio.

Ma siccome molte delle vostre passate edizioni, sia film che serie tv su dvd hanno solo una colonna sonora italiana (dolby digital) insieme alla colonna sonora giapponese mi chiedo come mai avete cambiato per questo film ?

Una critica giustificata rivolta alle edizioni shin vision e/o yamato e' che mettevano millemila colonne sonore come se queste aumentassero la qualita' della edizione. Il che francamente fa ridere i polli. E ora vi mettete a fare le stesse cose ? E sorprendente tutto qui.

Pare che piu' passa il tempo e piu' volete rendere l'edizione dvd inferiore. Se vi da cosi' tanto fastidio pubblicare anche i dvd fatene a meno no ? Tagliate la testa al toro una buona volta. Tanto avete il pubblico che compra i vostri blu-ray.

Ora potrei fare strafalcioni però io la vedo così:

le dimensioni del video sono basate presumo sull'accoppiamento con la traccia audio più corposa, vedendo che c'era ancora spazio è stata messa anche una seconda traccia audio con codifica diversa. Se non ci fosse la seconda traccia, lo spazio guadagnato non potrebbe comunque essere occupata da un video di dimensioni maggiori perché comunque sforerebbe il limite di bitrate che un dvd può gestire.

Modificato da Ivoltron
Link al commento
Condividi su altri siti

Voleva essere una battuta. Comunque il dts c'era anche in passato, e anche in edizioni marchiate Dynit, vedi per es. i film di Inuyasha (per restare in tema di film).

In realtà è credenza comune che ormai i dvd il più delle volte vengono fatti volutamente 'male'. Da parte nostra non è così. Quello che dici ha sicuramente senso per gli upmix (serve a niente fare un upmix in dolby e pure dts, sempre tracce fasulle sono... e in quel caso il dolby basta e avanza). Per il 'nativo 5.1' personalmente preferisco il solo dolby... ma posso capire che alcuni possano preferire anche la traccia dts.

Edit: btw le tracce audio alterano il massimale del video (ovvero fin dove il video può avere il picco). Per lo spazio non è un problema... l'edizione dvd è a due dischi con un dvd dedicato al solo film (se non erro).

Modificato da mp3dom
Link al commento
Condividi su altri siti

Per i prezzi penso ci sia da aspettarsi 25 euro per BR (mi pare lo standard per le serie tv, vedi MM e AH); per i dvd se fanno come per Toradora magari con 50 euro ci si porta a casa la serie.

Certo se allegassero un box col BR finale non farebbe schifo, Ano Hana e Madoka con gli amaray sciolti non fanno granchè figura. Già Unicorn almeno lo pubblicano con l'o-card.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno pinned, unpinned e featured this topic