Marko Inviato 24 Maggio, 2013 Share Inviato 24 Maggio, 2013 Perché ridoppiarlo? Al di là del riciclo spinto di voci per personaggi secondari non ricordo vaccate colossali da parte della panini, anzi... No no, ma infatti a me il doppiaggio Panini piace. Ma siccome hanno ridoppiato il primo film uniformandolo alla coppia Rossi-Korompay di Innocence magari potevano volerlo rifare, boh Ho visto però che pubblicheranno anche Solid State Society che in italiano non è mai uscito, useranno Rossi-Korompay o il vecchio cast? Spero proprio il vecchio, per coerenza con SAC e 2nd Gig. Comunque il ridoppiaggio del primo film non mi è piaciuto, brava la Korompay (anche se la Patruno ERA Motoko) ma scarsa recitazione da parte degli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 24 Maggio, 2013 Share Inviato 24 Maggio, 2013 Io sinceramente non ho mai ben capito perché abbiano voluto ridoppiare i film... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marko Inviato 24 Maggio, 2013 Share Inviato 24 Maggio, 2013 Io sinceramente non ho mai ben capito perché abbiano voluto ridoppiare i film... Per "i film" intendi GITS 1? Comunque, che si dice qua di GITS Arise? Il chara mi fa schifo, e in generale mi sembra una cosa tremenda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 24 Maggio, 2013 Share Inviato 24 Maggio, 2013 Sì, ma evidentemente sono rimbambito, visto che non pensavo al problema del 2.0 XD (che in effetti sto cercando di rimuovere da quando l'ho visto...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ete® Inviato 25 Maggio, 2013 Share Inviato 25 Maggio, 2013 Han ridoppiato sia per continuità 'vocale' col secondo (anche se ---se mi ricordo bene--- non tutti i doppiatori di Innocence han partecipato al doppiaggio del 2.0, quindi è venuto comunque un pastrocchio), sia per correggere i refusi del primo adattamento (sbaglio o i copioni eran americani?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 25 Maggio, 2013 Share Inviato 25 Maggio, 2013 Il Signore dei Pupazzi. Serve altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wario P.W. Inviato 25 Maggio, 2013 Share Inviato 25 Maggio, 2013 Garion-oh: No. Ma, tra i recuperi paninari è utopico sperare in Paranoia agent? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 25 Maggio, 2013 Share Inviato 25 Maggio, 2013 Credo sia più papabile Merdo Proxy a questo punto, dato che in tv è stato molto seguito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wario P.W. Inviato 25 Maggio, 2013 Share Inviato 25 Maggio, 2013 Ma perché vige tutto questo odio verso Ergo proxy? Certo, non amo questa serie ma nemmeno mi sento di affossarla così brutalmente deridendola a più non posso. In più, visto l'orrido video della versione panini, forse proprio questa serie meriterebbe una nuova versione più di altre. Infine, perché secondo voi è stata così seguita su Rai 4? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 25 Maggio, 2013 Share Inviato 25 Maggio, 2013 è saiberpanc. è fico. va visto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 25 Maggio, 2013 Share Inviato 25 Maggio, 2013 Perchè la qualità della serie non è direttamente proporzionale nè porta automaticamente al successo della stessa, specie in un paese come questo (dove fanno record di ascolti cosi inguardabili). Anche Twilight ha successo ed è stravisto e stravenduto, ma non vuol dire che non sia una chiavica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wario P.W. Inviato 25 Maggio, 2013 Share Inviato 25 Maggio, 2013 Bah, mi sembrano entrambe deboli come motivazioni. Sia perché è raro che ci sia comunione tra qualità e successo nel bene e nel male. Sia perché non mi pare che il cyberpunk (vero o presunto) venda come il pane. A mio avviso Ergo proxy ha goduto di un successo televisivo (quindi piuttosto generalista) perché riesce a mostrarsi come opera non per soli fan hardcore dell'animazione nipponica. Se uno spettatore x sta zappando tra un canale e l'altro immagino sia più probabile che si fermi su Ergo proxy rispetto a un Madoka o ai pinguini che a occhio sono opere molto più chiuse nella cerchia del pubblico specifico. Credo che Ergo proxy sia riuscito a cavalcare l'onda lunga creata da Bebop all'epoca. Tutte mie supposizioni, eh, prima che un Shuji di turno mi rimproveri scarse conoscenze specifiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 25 Maggio, 2013 Share Inviato 25 Maggio, 2013 Credo sia più papabile Merdo Proxy a questo punto, dato che in tv è stato molto seguito. Ma perché vige tutto questo odio verso Ergo proxy? Perché esiste Certo, non amo questa serie ma nemmeno mi sento di affossarla così brutalmente deridendola a più non posso. Infatti fa così schifo che si fa anche fatica a deriderla In più, visto l'orrido video della versione panini, forse proprio questa serie meriterebbe una nuova versione più di altre. Ma anche no Infine, perché secondo voi è stata così seguita su Rai 4? Gusto dell'orrido? o semplicemente è arrivata al momento giusto quando lo switch off era concluso non come Gurren Lagann che l'hanno trasmesso quando mancava più di mezza Italia, infatti credo che visto quella poi molti abbiano smesso di seguire altro... sempre che siano arrivati alla fine Perchè la qualità della serie non è direttamente proporzionale nè porta automaticamente al successo della stessa, specie in un paese come questo (dove fanno record di ascolti cosi inguardabili). Anche Twilight ha successo ed è stravisto e stravenduto, ma non vuol dire che non sia una chiavica. Quotissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 25 Maggio, 2013 Share Inviato 25 Maggio, 2013 Ma perché vige tutto questo odio verso Ergo proxy?Perché ha una trama del ca22o. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 25 Maggio, 2013 Share Inviato 25 Maggio, 2013 Bah, mi sembrano entrambe deboli come motivazioni. Sia perché è raro che ci sia comunione tra qualità e successo nel bene e nel male. Mi spiego meglio. Non avevi chiesto il perchè del quasi disprezzo in questi lidi dell' anime in questione? Deriva dal fatto che credo lo si trovi brutto. Parecchio brutto (io l'ho droppato tipo al terzo episodio per noia e non l'ho visto su Rai4 quando l'han trasmesso nè acquistato da Panini). Se poi consequenzialmente (stesso post) chiedi perchè sia stato seguito comunque, la risposta è che pur essendo brutta la gente se l'è guardata, come succede con Twilight o i cinepanettoni vanziniani, indi il suo successo (per i canoni di Rai4) può derivare da miriadi di ragione (magari in quel periodo non aveva concorrenza o finalmente erano più di dieci persone a ricevere Rai4) ma comunque non accerta la buona qualità della serie stessa. Sia perché non mi pare che il cyberpunk (vero o presunto) venda come il pane. Hanno appena fatto l'intero Ghost in the Shell, la maggior parte ristampato, annunciando Arise prima ancora dei subber. Quindi il cyberpunk qualcosa vende. Forse Ergo Proxy non ha sbancato perchè era una scarsa edizione che andava pagata a peso. Oltre ad essere l'anime che è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wario P.W. Inviato 25 Maggio, 2013 Share Inviato 25 Maggio, 2013 Grazie Fencer per aver approfondito. Ora mi è più chiaro il tuo punto di vista. Unico appunto: su Ghost in the shell credo molto dipenda dal fattore storico del titolo. Bene o male, sia il fumetto originale che il primo film sono giunti in un periodo di forte imprinting per il pubblico verso gli anime. Pure un anime mediocre come Trigun ancora trova spazio per questo motivo, credo. Garion-Oh, serie con trama del ca22o però non mancano. Io mi chiedevo perché contro Ergo proxy ci fosse questo sbarramento di fuoco tanto da (per esempio) storpiarne sistematicamente il titolo. Comunque, meglio chiudere qui questo OT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RyOGo Inviato 25 Maggio, 2013 Share Inviato 25 Maggio, 2013 O forse un cyberpunk tira più su un canale come Rai4 con un pubblico ricettivo allo Sci-Fi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wario P.W. Inviato 25 Maggio, 2013 Share Inviato 25 Maggio, 2013 Sì ma stai parlando di un pubblico, quello della fantascienza, non molto aperto verso le varie declinazioni del genere e prontissimo a issare su delle picche chi osa mettere tutto in un calderone. Onestamente, non mi pare che il cyberpunk sia così alla ribalta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 25 Maggio, 2013 Share Inviato 25 Maggio, 2013 Unico appunto: su Ghost in the shell credo molto dipenda dal fattore storico del titolo. Bene o male, sia il fumetto originale che il primo film sono giunti in un periodo di forte imprinting per il pubblico verso gli anime. Pure un anime mediocre come Trigun ancora trova spazio per questo motivo, credo. E' arrivata anche un botto di roba che non si è filato nessuno in quel periodo. Oltrettutto la nostalgia si ferma al prodotto singolo, quindi in teoria dovrebbe fermarsi al film, non al resto della roba che le persone non hanno "visto da piccole" come le due serie e i film. Fosse principalmente il fattore girella a farlo vendere ci troveremmo solo col primo film buttato lì ogni tot in qualche ristampa stile Akira (che è sempre Cyberpunk ma soffre sì di danno da girellite acuta, non si sono nemmeno sprecati a ridoppiarlo), non con le due serie di GitS Sac stampate due volte, i nuovi film (tutta roba che ha dovuto camminare da sola a prescindere dal nome, dato che arrivavano in periodi in cui la gente la roba se la guardava prima di comprarla e l'effetto girella per loro non valeva perchè non è roba da "vojo tornà bambino") e Arise in arrivo prima ancora che i fansubber lo annuncino (anche se era prevedibile). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Maggio, 2013 Share Inviato 25 Maggio, 2013 Otti'. Ma perché vige tutto questo odio verso Ergo proxy? Certo, non amo questa serie ma nemmeno mi sento di affossarla così brutalmente deridendola a più non posso. In più, visto l'orrido video della versione panini, forse proprio questa serie meriterebbe una nuova versione più di altre. Infine, perché secondo voi è stata così seguita su Rai 4? Ergo proxy e' nato quasi esclusivamente e solo per cercare di cavalcare l'onda "dell'autore di Cowboy Bebop". Nella pratica cosi' era stato presentato 'ex abrupto' da Kim Healy della Geneon ad un qualche Cannes/Mipcom di qualche anno fa. (Allora, e non credo la cosa sia molto diversa ora, si vendevano 'pacchi' di licenze e progetti in base ad autore + casa di produzione, come Gainax che per questo era riuscita a 'piazzare' roba come Konomini, e aggiungerei Oblivion anche se so che per questo esistono fan) E' una 'ricerca stilosa di contenuti' che nel suo tentativo di colpire insieme coolness e awesomeness si limita nei fatti a centrare la boresomeness. /Otti'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 25 Maggio, 2013 Share Inviato 25 Maggio, 2013 Ma perché vige tutto questo odio verso Ergo proxy?Perché ha una trama del ca22o. Trama? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marko Inviato 25 Maggio, 2013 Share Inviato 25 Maggio, 2013 Ma perché vige tutto questo odio verso Ergo proxy? Certo, non amo questa serie ma nemmeno mi sento di affossarla così brutalmente deridendola a più non posso. In più, visto l'orrido video della versione panini, forse proprio questa serie meriterebbe una nuova versione più di altre. Infine, perché secondo voi è stata così seguita su Rai 4? A me EP è piaciuto molto, e la sigla di apertura è bellissima :) Comunque non lo ricomprerei, così come non ricomprerò SAC e 2nd GIG (che ho adorato). Nonostante il formato BD nettamente migliore se dovessi ricomprare tutto ciò per cui ho già speso un fantastilione in DVD non farei altro che ricomprare e ricomprare, con tutta le altre belle cose che ci sono da comprare. E se quando arriverà il 4K faranno un altro formato ancora? (Anche se mi pare che i supporti fisici siano ormai destinati all'oblio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 25 Maggio, 2013 Share Inviato 25 Maggio, 2013 (modificato) De Gustibus... io veramente non capisco che cazzo ci sia di bello in quella merdata suprema priva di qualsiasi senso, salvo solo l'episodio dove l'ex schiavetto robotico della petulante protagonista si ribella e le dice in faccia la pura sacrosanta verità cioè che è solo una raccomandata del cazzo totalmente idiota e perfettamente inutile, standig ovation e 92 minuti di applausi Si supporti fisici per il 4K non ne ho ancora manco sentito parlare quindi dubito che ci sia il pericolo di vederli tanto presto... ma poi quale sproposito di GB occuperebbe un episodio? almeno sarebbe impossibile scaricarseli senza connessioni da 200Gb minimo che qua in Italia manco riusciamo a sognare Modificato 25 Maggio, 2013 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Superfresko Inviato 25 Maggio, 2013 Share Inviato 25 Maggio, 2013 a me Ergo Proxy piace! Comunque Halman il problema di un eventuale nuovo standard è farlo capire alla gente. Pochi hanno capito qual era l'effettiva differenza fra un DVD ed un BluRay perché in sostanza per loro si tratta sempre e comunque di dischi rotondi col buco in mezzo. Mentre invece una rivoluzione come VHS > DVD è stata sentita molto di più. Avevo sentito comunque di dischi "proteinici" che arrivavano a 200gb per layer tipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 25 Maggio, 2013 Share Inviato 25 Maggio, 2013 (modificato) Considerando che gli anime nativi a 1080p sono rari oggigiorno nonostante anni e anni di 'standard HD'... quanti saranno quelli nativi 4K? Modificato 25 Maggio, 2013 da mp3dom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati