Jump to content

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Recommended Posts

40 minutes ago, Ete® said:

E quindi niente cinema. Strano, Eva tra qualche giorno ci va, mi verrebbe quindi da pensare che ci siano stati problemi contrattuali...

Direi che non ha senso mandare al cinema un film che è il seguito diretto di una serie, sì molto apprezzata, ma poco conosciuta al di fuori del fandom.

O magari i diritti cinematografici costavano troppo, visto il boom in madrepatria...

Ha avuto un successo tale in qualsiasi parte del mondo sia stato proiettato che mi sembra quantomeno bizzarro non volerci nemmeno provare. Mi sembrava proprio uno di quei titoli che non potevano fallire, al di là di quel che è il nostro mercato. Peccato.

Sì, sembra strano anche a me che non ci abbiano provato. Imho le cose sono due ( o una combo delle due):

-In questi mesi si sono accumulate troppe proiezioni e quindi Nexo non ha trovato posto(e tra Eva e questo si son voluti giocare la carta Eva)
-Come dice Garion, i costi erano alle stelle.

Riflettendoci non escludo che i diritti per il cinema costassero effettivamente troppo.
Consideriamo che Dynit quest anno ha fatto le nozze con i fichi secchi per quanto mi riguarda quindi ci può stare che le finanze non permettessero di portare Mugen Train al cinema.
Piuttosto mi fa specie la scelta di non tradurre Mugen nel titolo, mi aspettavo Il Treno Infinito o Il Treno Senza Fine ma probabilmente il motivo di questa non traduzione sarà chiaro quando lo vedremo.

36 minutes ago, Lord Gara said:

Piuttosto mi fa specie la scelta di non tradurre Mugen nel titolo, mi aspettavo Il Treno Infinito o Il Treno Senza Fine ma probabilmente il motivo di questa non traduzione sarà chiaro quando lo vedremo.

Credo sia semplicemente una questione nome internazionale.

1 hour ago, Garion-Oh said:

No, è che Mugen è il nome proprio del treno. Quindi non si traduce e diventa treno Mugen.

Ahhhhhhhhh, ecco.

2 hours ago, andrew said:

Da Univideo:

Screenshot_20210624_114524.jpg.230ea11cf71299b8b04ce4cfc482a5e5.jpg

No, non chiedetemi il motivo per cui Conan sia nella top 10 dei DVD più venduti invece che in quella dedicata ai Blu-ray. Posso solo congetturare nella vampata di calore.

Se non c'è una classifica dedicata, credo indichi semplicemente gli hv più venduti.

14 minutes ago, Chocozell said:

Se non c'è una classifica dedicata, credo indichi semplicemente gli hv più venduti.

La cosa buffa è che, per la settimana indicata (la 24esima del 2021), non è stata pubblicata la classifica generale.

• Like 1

Arrivato il Box di Conan. Non sto a descrivere l'edizione perché mi pare sia stato anche postato un video in merito, cmq uno dei migliori Box realizzati da noi. Fiore all'occhiello il doppio vinile, poi do un'occhiata ai dischi con gli episodi (i tre in 16:9 non credo li metterò mai su nel BD).

Edited by Den-chan

Non hai torto. Io poi ho trovato l'interno della scatola, insomma il vano dove c'è il resto della roba, leggermente ammaccato: una delle sue 'pareti' era uscita dalle guide (chi ha o ha visto l'edizione mi intenderà) e il materiale specie cartaceo era un po' alla rinfusa.

I soliti sballottamenti durante il trasporto non avranno certo giovato:-( però magari il materiale dentro la scatola si poteva bloccare in qualche modo.

Edited by Den-chan

Lasciatemi condividere l'esperienza.

"Un biglietto per Eva, grazie". -"Dieci euro".

"Azz! E il coupon per lo sconto doveva stamparlo quello (mio nipote, già diseredato^^) che insieme ad altri tre mi ha dato buca dopo avermi costretto a vedere la proiezione più tarda. Va bè, potete almeno assicurarmi che non si ripeteranno certi problemi avuti in passato coi Ghibli (interruzioni improvvise, schermi che diventano neri e altri preziosi ricordi)?" -"Tranquillo, è tutto un'unica clip, niente luci accese durante i titoli di coda che (lo sto scoprendo grazie a te) saranno ben due volte infilati durante la proiezione. Solo, casualmente in quella sala dove sarete in tre non funziona l'aria condizionata".  -"E vabbè, resisterò".

Parte Death, dopo dieci minuti si ferma tutto e si accendono le luci. Aspetto due minuti, poi vado a farmi rimborsare il biglietto. Ci riprovo domani, ma non sono molto ottimista...:crying:

Edited by Den-chan

Considera che adesso sono a casa con il condizionatore e il ventilatore accesi entrambi:sweatingbullets:! E domani ci riprovo! Che dire? Aspetto di vedere questi movie al cinema da 20 anni, non mi arrenderò così facilmente!:fash2:(e pazienza anche se il doppiaggio -dovevo dirlo- non è dei migliori)

Edited by Den-chan