Jump to content

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Recommended Posts

1 minuto fa, Godai ha scritto:

Che ha detto di preciso Cavazzoni su NIcodemo? O almeno un timestamp per sentirlo

Che non è lontano da Cannarsi... stiamo la.

Avevano fatto notare che l'ultimo Ghibli è andato a Nicodemo.

Sì, l'adattamento l'ha curato Bonuglia nel caso di Earwing e Alto nel caso di Mary (che in Earwing ha solo diretto il doppiaggio). Quindi il Cuvaz ha parlato a sproposito come sempre ( E non ci sono state lamentele in nessuno dei due casi) :giggle: 

Comunque, lolu', nessuno ha commentato gli annunci:

Gundam vari: hanno ucciso un meme così, senza preavviso. Adesso cosa chiederemo per i prossimi 10 anni? T.T

Soul Eater hv: l'anime di SE merita principalmente per le opening/ending e il quantitativo di scene soft hot, però imho è un po' troppo quality ogni tanto. Tra l'altro ha un finale diverso dal manga. Però non lo ricordo.

Bleach: questo potrebbe essere l'unico cofanetto di Bleach che comprerò. Più che altro, gli altri archi sono nel manga e bon, questo invece dovrebbe essere più "completo". Vediamo come procede prima di tutto.

Yamato 2199 girella: Io questo non lo capsico. Cioè.

Cioè.

Io dico. Non porti tutto ciò che c'è dopo Yamato 2199 remake, però vai a prendere la serie rustica. Ok, ha un suo valore, ma:
1) non la ridoppierai perché che senso avrebbe? Cioè, ri-doppiarla forse costerà più del costo della serie stessa
2) Dubito fortemente che rifarai i sub per lo streaming
3) i girellari ce l'hanno già in hv o piratata.

A che pro?

"Per 2202 non abbiamo trovato partner disposti a doppiarla". Ok, ci credo. Però vabbeh. Continuo a non capire perché prendere una serie che ha un suo valore, ma è proprio pezzente di per sé. 

Tuttavia, vi invito tutti a leggere l'articolo di Garion sul magazine: Corazzata Spaziale Yamato 1974 – Pluschan Magazine

Edens Zero: vabbeh, questa è co-finanziata, non ci sono domande da fare. Non ho idea di come sia, Mashima mi ha un po' rotto dopo FT.

Goblin Slayer 2: scusate, per me è una monnezza di serie.

Gundam vari: :lolla:

Dragon Ball/Z: qui mi incazzerei abbastanza. Ok, doppiaggio mediaset (mi han fatto giustamente notare che prima affermi che i doppiaggi mediaset costano troppo, però poi compri quello di DB e DBZ. Ok). Premesso che per me, ascoltare Torrisi (in DBZ)  è sempre un piacere, anche nel doppiaggio farlocco del terzo film di Saint Seiya, e che, ca**o, finalmente qualcuno recupera dal limbo la parte più bella di Dragon Ball (cioè, Dragon Ball), ma almeno i ca**o di sub. Ma poi lo Z ha ventordici versioni diverse, che ogni anno lo accorciano un po'. Alcuni episodi dureranno 15-18 minuti tipo. Che fai, li mandi come vengono? Ma poi i sub trascrizion del doppiaggio mediaset. Hai ritradotto Heidi, ca**o. E' vero che sono 52 episodi vs UnNumeroSpropositato. Cioè, boh. Vabbeh.

Il Q&A più avanti.

Edited by Chocozell

Sono assolutamente certo che i sottotitoli verranno ritradotti dall'originale per un'eventuale edizione home video. Hanno sempre operato così, che io ricordi, non vedo perché dovrebbero fare diversamente per una qualsiasi altra opera - specialmente DB che tira assai

In un mondo ideale lo ridoppierebbero tutto ed includerebbero tutti gli audio per una bella edizione definitiva ma vabbè, pretendere una cosa del genere è utopistico e sto minimizzando

15 minutes ago, Ete® said:

Sono assolutamente certo che i sottotitoli verranno ritradotti dall'originale per un'eventuale edizione home video

Sì, però intanto online va con i sub trascritti all'audio. Per l'amor di Dio, dubito che mi perderei chissà quali questioni complesse, però... 

3 hours ago, Chocozell said:

Gundam vari: hanno ucciso un meme così, senza preavviso. Adesso cosa chiederemo per i prossimi 10 anni? T.T

macross :lolla:

3 hours ago, Chocozell said:

Yamato 2199 girella: Io questo non lo capsico. Cioè.

Cioè.

Io dico. Non porti tutto ciò che c'è dopo Yamato 2199 remake, però vai a prendere la serie rustica. Ok, ha un suo valore, ma:
1) non la ridoppierai perché che senso avrebbe? Cioè, ri-doppiarla forse costerà più del costo della serie stessa
2) Dubito fortemente che rifarai i sub per lo streaming
3) i girellari ce l'hanno già in hv o piratata.

A che pro?

al pro di avere una buona edizione una volta per tutte. se poi le vendite vanno bene chissà...

o magari c'è di mezzo bandai.

i girellari hanno già TUTTO, tra pubblicazioni ufficiali e non, quindi non si dovrebbe più pubblicare nulla? :lolla:

almeno per una volta che si parla di una serie fondamentale per l'animazione giapponese e che in italia ha avuto una pubblicazione molto curiosa non ha senso fare i pignoli. poi ci si lamenta che siamo sempre i soliti sfigati che non hanno un'edizione di questo o di quello ma il resto del mondo sì.

la cosa strana è che hanno (ri?) annunciato anche harlock, che prima mi pare fosse di yamato.

sempre a proposito di starblazers, in giappone i primi due film escono in 4K.

47 minutes ago, Ete® said:

In un mondo ideale lo ridoppierebbero tutto ed includerebbero tutti gli audio per una bella edizione definitiva ma vabbè, pretendere una cosa del genere è utopistico e sto minimizzando

DB in home video di questi tempi la vedo durissima :lolla:

cmq dato un occhio al primo episodio su prime. le sigle sono quelle originali giapponesi (che belle, hanno ancora un certo fascino). non mi pare siano presenti censure video, tipo ci sono bulma che mostra le mutande a goku e sempre lei che appesa ad un albero diciamo "la lascia andare" :lolla: per gli episodi successivi passo la dragon palla.

ci fossero stati i sub fedeli al parlato originale avrei fatto lo sforzo di rivedermi millemila episodi. così non se ne parla proprio. peccato.

32 minutes ago, Roger said:

almeno per una volta che si parla di una serie fondamentale per l'animazione giapponese e che in italia ha avuto una pubblicazione molto curiosa non ha senso fare i pignoli. poi ci si lamenta che siamo sempre i soliti sfigati che non hanno un'edizione di questo o di quello ma il resto del mondo sì.

Sì, beh, non è questione di pignoleria. Se prendi questa serie così com'è e la butti online, che mercato vuoi che abbia, se non quello girellaro? L'edizione italiana viene da quella statunitense, con tanto di censure, dialoghi alterati, ecc...Non ha mai ricevuto una ri-traduzione nemmeno nei sub, mi pare, quindi è inguardabile in ogni sua forma.

38 minutes ago, Roger said:

cmq dato un occhio al primo episodio su prime. le sigle sono quelle originali giapponesi (che belle, hanno ancora un certo fascino). non mi pare siano presenti censure video, tipo ci sono bulma che mostra le mutande a goku e sempre lei che appesa ad un albero diciamo "la lascia andare" :lolla: per gli episodi successivi passo la dragon palla.

Le sigle sono state imposte da Toei (cit. Cuvaz). 

Riprendendo il discorso di prima:

La qualità dei materiali di Capitan Harlock ha impedito la realizzazione di una versione Blu-Ray. Verrà quindi presentato in DVD;

E vabbeh, ce ne faremo una ragione. Mi sembra strano che non stiano facendo un remake anche di questa serie.

Il Gundam Italian Club ha supervisionato la localizzazione di Gundam;
L'acquisizione dei nuovi Gundam è stata possibile grazie alla collaborazione di Amazon;
I diritti di Macross sono ancora problematici;
La regina dei mille anni è un'opera molto di nicchia. Prima vediamo come va Starblazers;
Per la nuova serie di Starblazers non sono riusciti a trovare un partner che permettesse di proseguire con le nuovi stagioni;

-Che cu**.
-Ogni tanto una gioia
-E quando mai
-Se deve ricevere lo stesso trattamento di Yamato, può stare dov'è
-Ho già espresso il mio disappunto. Continuo a trovarlo stranissimo. Vabbeh che l'acqua è poca e prima o poi si dovrà andare a pescare anche 2202.

Per quanto riguarda Suzume di Makoto Shinkai, ne stanno parlando;
Blu-Ray di Dragon Ball? Ancora in valutazione, non è una serie facile data la lunghezza. Dipenderà anche dai risultati dello streaming su Prime Video;
Non esiste HD nativo per Dragon Ball e Dragon Ball Z, ma per la prima stagione hanno fatto un upscale. Arriveranno i materiali anche per Dragon Ball Z, ma per ora non sono disponibili;

-Daje
-Probabilmente sarebbero gli unici br che vendereste a cannone. C'è gente che compra quello schifo di Super, figurati una girella del genere.

Verrà concluso l'home video de L'attacco dei giganti? Questa domanda non va rivolta a Dynit ma a Crunchyroll, che ne detiene i diritti;
Nessuna possibilità per Doremì;
I diritti di Madoka Magica sono scaduti, e il nuovo film è uscito un po' fuori tempo massimo per rilanciare il brand. Non è detto venga loro proposto l'acquisto dei diritti;
Non ci sono novità riguardo al cinema, ma stanno lavorando a diverse cose;

-Vabbeh, non mi frega, ma obiettivamente CR sarebbe una mer** a non lasciarglieli fare
-Non avevamo dubbi. AF si è anche dimenticata di aver comprato il film!
-Madoka in effetti non se lo spiega nemmeno chi lo ha fatto
-E vabbeh

Evangelion in 4K? Potrebbe essere uno dei prossimi titoli in 4K, ma dipende dal successo di Conan se proseguire con i titoli in 4K;

Sì, , beh non ci crede nessuno che non stiate valutando di ri-ri-rivendere la gallina dalle uova d'oro.

Memories e Lain? Non ci sono conferme;
Utilizzare il crowdfunding per titoli minori? No, vie di mezzo di come questa non sono adatte per un editore come Dynit;

Questo riporta alla mente cose.

Nessuna possibilità per Tenshi no tamago di Mamoru Oshii o Medarot;
Il doppiaggio di Gundam Wing appartiene a Mediaset, che chiede cifre inaccessibili per Dynit, quindi è molto difficile;

-Beh, TnT era scontato. Medarot bisognerebbe prima bussare alla Rai e nessuno degli anime Rai si è mai fatto rivedere, quindi...
-Ma tanto GW può rimanere dov'è (anche se in effetti lo prenderei per completismo. E perché magari l'adattamento mediaset gli darebbe una trama che non ha)

Non tutti gli extra o le illustrazioni presenti nelle edizioni giapponesi sono utilizzabili all'estero;
Non hanno più i diritti di Fate (tranne forse gli ultimi film), al momento non c'è interesse per il franchise;
L'uscita della sesta stagione di My Hero Academia in home video non dipende da Dynit, sono interessati ma bisogna chiedere ai detentori dei diritti;
Detective Conan o One Piece vi interessano? Sì.
Oshi no ko? Nulla da dire al riguardo, ma continuano a essere interessati a serie nuove;
Amazon è interessato più a serie mainstream;

-E questo lo sanno anche i muri ormai, ma non chi fa domande a Lucca.
-Tanto tutto l'extra FSN, per me, è tranquillamente buttabile nel ce**o.
-Come AoT.
-Beh, "siamo interessati" cit.
-Questo sarebbe davvero bello bello bello
-Comprensibile.

A quanto sanno, i diritti della serie di Slam Dunk sono bloccati dall'autore che l'ha disconosciuta;
Al momento non ci sono opere di Masaaki Yuasa nei loro progetti;
Riguardo ai film di Bleach c'erano difficoltà a livello di diritti;
Un box completo per i quattro film di Evangelion? In Giappone ci hanno detto di no, senza darci dei motivi - probabilmente bisogna aspettare che lo facciano prima loro;
Non ci sono progetti su Initial D;
Non hanno rinnovato i diritti di Sailor Moon;

-Questo spiega molte cose.
-Non ci credo ò.ò
-Mejo.
-Daje tempo.
-Secondo me non se la cagherebbe nessuno.
-Sono troppo fag di Sailor Moon per prendere bene questa cosa.

Non c'è interesse riguardo a Gridman, troppo di nicchia;
Dragon Quest - The Adventure of Dai? All'epoca l'avevano valutata ma non si era fatto nulla;
Non hanno più i diritti di Gundam - Il contrattacco di Char;
Gundam Narrative è stato scartato per la sua bassa qualità;
Dragon Ball e Dragon Ball Z avranno solo le sigle giapponesi su richiesta Toei, i doppiaggi saranno quelli storici di Mediaset, i sottotitoli saranno la trascrizione dei dialoghi Mediaset. In futuro potrebbero valutare dei nuovi sottotitoli con una traduzione fedele dall'originale;
Non sono interessati a Ichi the Killer o ai nuovi film di Hideaki Anno;
Nessuna novità riguardo a Millennium Actress;
Gunbuster è stato acquistato da qualcun altro;

-Peccato :/
-Vabbeh, non moriremo per questo
-E la dice lunga su GN.
-...
-
-Questa è una grande pecca.
-Questo è strano.

Oggi i giapponesi non vedono di buon occhio la localizzazione delle sigle o delle musiche originali;
La nuova serie di Legend of Galactic Heroes non andò bene;
Avevano fatto un'offerta per il nuovo film di Gundam Seed, ma non è andata a buon fine perchè i diritti sono gestiti direttamente da Bandai;
Su Anna dai capelli rossi ci avevano pensato, ma è complicata;
Heidi è andata molto bene;
Sono interessati a portare in home video diverse serie di Crunchyroll, ma queste domande vanno fatte a Crunchyroll, dipende tutto da loro;
A parte Bleach, non hanno progetti su altre serie di di Disney+;
Blue Period? Essendo di Netflix è difficile.

-Bravi, bravi.
-Non l'ho capita., pure in relazione agli altri Gundam annunciati.
-Qui sarebbe interessante capire perché.
-Ottimo. Il box lo voglio anche io, in effetti. Ma ancora non l'ho preso.
-Speriamo almeno serie belle.
-Ma su D+ cosa c'è, in effetti, oltre Bleach?

17 minutes ago, Roger said:

il numero di cofanetti che ne verrebbe fuori...

Beh, Gintama sono 376 episodi + 3 film e li dovrebbero fare. E sicuramente DB venderebbe più di Gintama.

Bleach è ancora più lunga, mi pare.

13 minutes ago, John said:

Vabbe ma sarebbero cofani da 50 episodi spero.

Anche perché ce l'abbiamo tutti in svariati formati.

In realtà... io no :/. Andava in edicola e non sono mai riuscito a prenderla tutta. I dvd e le vhs arrivavano a singhiozzi e mi ruppi i mahones. Però la prima vhs di DBZ l'avrò distrutta a forza di vederla.

Sta cosa delle sigle è un po na stronzata. Nel senso potrebbe essere anche un cruccio di qualche dipendente europeo in quanto le sigle di Saint Seiya in America Latina fino a Soul of Gold sono state sempre localizzate.

Sho non è uscita e la 3D ce l'ha in inglese.

5 hours ago, Chocozell said:

Sì, beh, non è questione di pignoleria. Se prendi questa serie così com'è e la butti online, che mercato vuoi che abbia, se non quello girellaro? L'edizione italiana viene da quella statunitense, con tanto di censure, dialoghi alterati, ecc...Non ha mai ricevuto una ri-traduzione nemmeno nei sub, mi pare, quindi è inguardabile in ogni sua forma.

boh vediamo cosa ne faranno. cmq non ho ancora capito chi detiene i diritti di distribuzione di yamato/starblazers.

5 hours ago, Chocozell said:

Beh, Gintama sono 376 episodi + 3 film e li dovrebbero fare. E sicuramente DB venderebbe più di Gintama.

Bleach è ancora più lunga, mi pare.

magari ci sono certe serie che data la sovraesposizione durata decenni ormai o te le guardi in streaming senza nemmeno badare se salti qualche episodio o ti vedi altro senza problemi. DB imo è una di queste. la differenza la potrebbe fare un'edizione senza censure e sub fedeli; ma sarebbe roba per fan hardcore. è veramente fattibile? l'audio ita si può inserire? posto che appunto qua si parla di oltre 400 eps di materiale stranoto senza contare i film.

20 ore fa, Roger ha scritto:

boh vediamo cosa ne faranno. cmq non ho ancora capito chi detiene i diritti di distribuzione di yamato/starblazers.

I diritti home video erano della Sanver, che aveva prodotto nel 2015/16 la sua edizione, se non ricordo male, in collaborazione proprio con Nicodemo e la sua Associazione Leiji Matsumoto. (E aveva assicurato che la serie non sarebbe mai stata ristampata perché "il produttore vuole concentrarsi su Yamato 2199", ma probabilmente quella era la situazione momentanea :rolleyes:)

Riguardo ai diritti streaming, sul canale YouTube di Contactoons ci sono ancora la maggior parte degli episodi (ma non tutti).

Edited by Anonimo (*lui*)

12 minutes ago, French81 said:

Sarebbe curioso chiedere conferma ai licenziatari giapponesi se fossero al corrente che i diritti li deteneva Verduci, (magari come anche quelli di Tansor 5)… chiudo qui l’ot.

Le licenze di Sanver son sempre state. ..singolari... 

• LOL 1

Boh, mi pare difficile che ci siano irregolarità dietro in quel caso, se la Sanver lavorava appunto con un'associazione abbastanza professionale e con contatti diretti. (Per il doppiaggio italiano potrebbero aver utilizzato la clausola "abbiamo fatto sforzi per capire a chi appartenga e non l'abbiamo scoperto, chi ha i diritti ci contatti", il che a quanto pare è perfettamente legale e anche abbastanza credibile.)

Edited by Anonimo (*lui*)

• 2 weeks later...

Comunque viene da ridere a pensare che una cosa che ormai aveva fatto il giro ed era diventata comica per quanto sembrasse improbabile e fuori luogo come la richiesta di 8° plotone sia diventata realtà. In fin dei conti ben venga, visti i pareri positivi farò un eccezione alla mia decisione di fermarmi con Gundam e lo prenderò.

Appena ho un po' di tempo farò qualche foto come di consueto al blu ray di Eva che ancora non ho scartato.   

18 hours ago, Godai said:

Comunque viene da ridere a pensare che una cosa che ormai aveva fatto il giro ed era diventata comica per quanto sembrasse improbabile e fuori luogo come la richiesta di 8° plotone sia diventata realtà. In fin dei conti ben venga, visti i pareri positivi farò un eccezione alla mia decisione di fermarmi con Gundam e lo prenderò.

Appena ho un po' di tempo farò qualche foto come di consueto al blu ray di Eva che ancora non ho scartato.   

Anche a te l'edizione di Eva aveva una busta e sulla costina laterale hanno dimenticato di stampare la scritta ed è tutta bianca?